Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


@RemovedQuasar

Spoiler

Numero creature colpite 1 e 4, attacco 5 e 11, li colpisci tutti, danno:

Goblin normale A: 6 danni morto!
Goblin normale B: 6 danni morto!
Guardia goblin: 4 danni
Sciamano: 5 danni morto!

Le fiamme sprigionate dalle mani di Neimirdir si abbattono sui nemici improvvisamente con una potenza ed una precisione impensabili, senza avere nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa sta succedendo i due Goblin più piccoli e lo Sciamano sono avvolti dalle fiamme e muoiono tra atroci dolori e urla gracchianti, le fiamme dello sciamano poi si stanno espandendo al resto del Totem del Tormeno che poco alla volta sembra diventare un'enorme pira funebre improvvisata.

Impaurita dall'attacco dello Stregone elfico, la Guardia Goblin, ferita anch'essa dalle fiamme ma miracolosamente ancora viva, porta alla bocca un corno legato al collo e lo suona con tutta la sua forza, un lungo suono cupo echeggia per tutta la foresta...brandendo la mazza rugginosa si lancia poi verso il ranger Gord

Il Re Goblin imprecando e sputando saliva ovunque, inizia a correre anch'esso, ma verso Konrad.

Petr resta fermo nella propria posizione aspettando l'arrivo dei nemici.

Tocca ora a @Hugin per finire il Giro 1

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Rimango impietrito dinnanzi alla potenza devastante dell'incantesimo dell'orecchie a punta: dopotutto non è poi così male come credevo. Non c'è spazio per i complimenti però: la guardia mi sta venendo addosso ed io non voglio fare brutta.figura davanti ad un elfo. Incocco la freccia, prendo la mira e scocco in direzione del mio assalitore, con l intenzione di farlo fuori una volta per tutte.

Dm

Spoiler

Freccio la guardia goblin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re Goblin, che avete sentito chiamare Zoklan da parte degli altri suoi compari prima che morissero travolti da fuoco e frecce, ormai solo si guarda intorno interdetto e decide di darsi alla fuga facendo marcia indietro per dirigersi verso la parte opposta della radura e tentare di nascondersi nella foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad si lancia all'inseguimento di Zoklan, per un attimo gli balena l'idea di lanciare il pugnale verso la schiena del Re goblin, ma ci tiene troppo al suo tesoro, scuotendo la testa scaccia immediatamente quel pensiero folle.

Anche Petr decide di aiutare Konrad nell'inseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Rimango sorpreso io stesso dalla potenza delle mie fiamme ma non troppo Così muore che tradisce la fiducia di Bosco Bianco! esclamo.

Dopo che l'ultima Guardia Goblin è stata infilzata, il Re prova a darsi alla fuga con Petr e Konrad che si gettano subito al suo inseguimento Non fatelo scappare! esclamo per poi gettarmi anche io all'inseguimento tenendo il pugnale in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonus

Vedo che abbiamo sconfitto in modo molto facile i nostri attuali nemici, e mentre vedo alcuni miei compagni che partono all'inseguimento del re io mi metto a cercare eventuali tesori in giro, tenendo sempre la mia spada in mano e continuando a osservarmi attorno. "io controllo l'accampamento" vocifero agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 3

Petr, seppur ancora non al meglio della forma, Nemirdir, galvanizzato dall'aver sgominato praticamente da solo il gruppo di Goblin e Konrad cercano di raggiungere Zoklan, Gonus si dirige verso la tenda del Re Goblin per perlustrarla mentre nel frattempo Gord e Malika tengono d'occhio il limitare dell'accampamento.

Petr, @RemovedQuasar, @Pippomaster92

Spoiler

test agilità inseguimento

konrad 4
nemirdir 4
petr 8
zoklan 5

Petr raggiunge Zoklan in corpo a corpo nel prossimo giro

Nemirdir e Konrad, sono rimasti indietro, al prossimo giro possono fare una doppia azione di movimento per raggiungere i due (o fermarsi e lanciare armi a distanza o magie)

@LORECRACK

Spoiler

Trovi un baule di legno laccato con un grande fiore blu a cinque punte dipinto sopra. Dentro ci sono un bel po' di tesori, fiorini, coppe d'oro, gioielli, statuette, però, purtroppo, i Goblin amano mordere l'oro, per cui gran parte del tesoro è rovinato. Riesci comunque a trovare 160 fiorini.

All'interno del baule trovi anche 2 Lame Elfiche, armi molto rare. Sono in pratica due sciabole molto leggere e affilate, contano come arma piccola e infliggono d8 su manualità danni. Ogni lama può essere venduta a circa 75 fiorini l'una.

La Lama Elfica è molto fragile e deve essere usata con maestria per non rovinarsi (quando in un test di attacco si ottiene un 1, la lama si sciupa e passa a infliggere d6 su manualità danni, poi d4, poi 1 danno e poi si rompe definitivamente.

Tra gli oggetti meglio conservati spiccano alcuni fazzoletti di seta ancora chiusi in un vecchio fagotto di stoffa, ognuno con ricamato un Fiore blu a 5 petali, e un quadretto, spezzato e diviso in due, che raffigura l'immagine di un cavaliere, una dama e un bambino. 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Dopo aver abbattuto l'ultima guardia lascio riposare la corda dell'arco, guardandomi intorno nervoso. I miei occhi scrutano i nostri tre compagni inseguire il re e so che lo cattureranno , prima o poi. A me non resta che controllare i cadaveri con l'aiuto della nana. Aiutami Malika. Controlliamo questi pulciosi. mi dirigo sulla guardia che ho abbattuto con le mie frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 4

Malika continua a girare nervosamente per il perimetro dell'accampamento, sbrigatevi a far fuori quel lurido ciccione, prima ce ne andiamo da qua meglio è!

Nel frattempo Gonus esce dalla tenda del Re Goblin con in mano degli oggetti, che al momento al resto del gruppo non interessa sapere di cosa si tratta, impegnati come sono nell'inseguire e nel combattere Zoklan ormai solo e accerchiato.

Zoklan attacca Nemirdir

Spoiler

1-2 Petr
3-4 Nemirdir (1d6: 3)
5-6 Konrad

5 e 9 -1 = 8, prova a parare: 9 +1 = 10, PARATA!

L'elfo non si fa sorprendere e riesce a deviare il colpo con il braccio con cui impugna la sua arma.

Petr, coraggioso ma non stupido, decide di impiegare la sua energia interiore per evocare uno scudo magico protettivo intorno al suo corpo

Spoiler

Giri: 5 e 5 +1 = 6 giri

Gord scaglia una freccia verso il Re Goblin mantenendosi ancora a distanza di sicurezza

Spoiler

2 e 4 +1 = 5, colpito!, danno 1 e 4 +1 = 5

17 frecce rimanenti

Zoklan viene colpito, la freccia si conficca sul suo braccio, il grasso goblin la spezza a metà nel tentativo di estrarla,  una parte rimane dentro la sua carne rendendolo ancora più furioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 5

Gonus porta al sicuro quanto recuperato nella tenda di Zoklan e Malika continua a tenere sotto controllo il perimetro esterno dell'accampamento, gli altri combattono contro il Re Goblin

Konrad attacca Zoklan che para

Spoiler

2 e 5, prova a parare: 5 e 9 -1 = 8, para!

Nemirdir attacca Zoklan e lo ferisce leggermente

Spoiler

7 +1 = 8, colpito e non può parare, danno: 1

Zoklan attacca Konrad.

Circondato da ben tre nemici, il Goblin lotta come una bestia selvaggia consapevole di essere ormai allo stremo. Mena fendenti imprecisi ma potenti a destra e a manca, uno di essi purtroppo raggiunte in pieno il fianco del vecchio cavaliere che accusa visibilmente l'impatto con la spada del nemico. La maledizione del pugnale evidentemente annebbia i suoi riflessi e lo rende confuso, proprio quando al contrario servirebbe il massimo dell'attenzione.

Spoiler

1-2 Petr
3-4 Nemirdir
5-6 Konrad (1d6: 5)

3 e 7 -1 = 6, prova a parare: 1 e 3, COLPITO! danno: 2 ritira col pregio 9 e 7

Salute Konrad 5/14

Petr attacca Zoklan

Fortunatamente gli avversari sono troppi da gestire in contemporanea per Zoklan, e il sacerdote riesce ad andare in soccorso di Konrad. Colpisce con la propria ascia la gamba del goblin all'altezza dell'arteria femorale, il taglio non è profondo ma basta per terminare un nemico già provato., il mostro cade a terra e cerca di trascinarsi via strisciando con la sola forza delle braccia, ma dopo pochi instanti cessa di respirare.

Spoiler

9, non può parare, danno: 5 +1 = 6

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Ho decisamente il fiatone dopo la lotta con il Re Goblin dato che non sono molto esperto nel combattere E' morto...non ha voluto saperne di arrendersi..dico osservando il cadavere di Zoklan L'affronto che ci è stato fatto è stato ripagato infine dico per poi rimettere il pugnale nel fodero. Mi volto verso gli altri che hanno combattuto con me State tutti bene? domando per poi avvicinarmi a Konrad Tu..tu sei ferito! Hai bisogno di cure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

"Già, ma non perdiamo tempo! Dobbiamo o no spezzare questa dannata maledizione? Dopo potrai curarmi, ma non riesco a trovare un motivo per tenere questo dannato pugnale ancora con me. Ero convinto che mi avrebbe aiutato a uccidere i miei nemici...e invece è una rovina" nonostante l'ira, non riesco a scagliare lontano il pugnale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...