Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Nemirdir

Ahi ahi ahia! fallisco nel tentativo di prendere la radice e mi tiro indietro con un discreto imbarazzo, massaggiandomi la mano.

 Ehm di solito c'era sempre un esploratore con me che estraeva i bulbi al posto mio. vedendo fallire anche Petr commento con un sorrisetto Se nessun altro vuole farsi male alla mano, direi che possiamo proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gordon raccoglie il Bulboragno e prova a rimuovere lui le zampe urticanti utilizzando la punta acuminata di una delle sue frecce, questa volta l'operazione riesce senza problemi.

Spoiler

9 test superato. A chi lo dai? Gonus è quello messo peggio a punti salute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Riesco ad estrarre il bulbograno senza ferirmi, probabilmente con un vero e proprio colpo di fortuna. Guardo i miei compagni, quindi mi avvicino a Gonus, che sembra non aver recuperato al meglio dalle fatiche della grotta. Fanne buon uso, amico dalle gambe corte. porgo al nano la pianta miracolosa e gli dò una sonora pacca sulla spalla. attendo quindi ansioso di rimettermi in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@LORECRACK

Gonus mangia il bulboragno un po' dubbioso sui suoi effetti, il sapore è un po' aspro, ma mangiandolo si sente subito meglio, quando lo finisce oltre che meglio fisicamente, si sente anche molto sazio come non accadeva da tempo.

Spoiler

Recuperi 3 punti salute ora sei a 7/14 e x 2 giorni non avrai bisogno di acqua e altro cibo

@RemovedQuasar

Nemirdir nel frattempo, dopo essersi fasciato con delle larghe foglie la mano, cerca di guadagnare una posizione migliore per individuare il centro del villaggio, prova a salire su un albero ma scivola miseramente battendo il sedere a terra, in quel punto della foresta l'umidità è così elevata che rende bagnata e molto scivolosa qualsiasi pianta o parete rocciosa, decidete di muovervi ancora per la terza ora di ricerca.

Spoiler

cercare nel territorio x provare a trovare la direzione in cui è l'accampamento Goblin, test percezione 1 +1 = 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Brenno ha scritto:

essersi fasciato con delle larghe foglie la mano, cerca di guadagnare una posizione migliore per individuare il centro del villaggio, prova a salire su un albero ma scivola miseramente battendo il sedere a terra, in quel punto della foresta l'umidità è così elevata che rende bagnata e molto scivolosa qualsiasi pianta o parete rocciosa,

Malika

all'osservare questa magnifica scena non posso fare altro che scoppiare a ridere, mi  copro la bocca sperando di non aver fatto troppo rumore ma credo che il danno ormai sia fatto 

HAHAHAhmmmhmhmhmhmhmhmhmh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo 3 ore di cammino riuscite a vedere una colonna di fumo stagliarsi all'orizzonte, prendendola come punto di riferimento fisso, arrivate ai margini di quello che è l'accampamento dei Goblin.

L'accampamento è costituito da una dozzina di tende con un'intelaiatura di rami e una copertura fatta di pelli, fango, sterco, foglie o tessuti depredati ai mercanti. Al centro delle tende c'è il Totem del Tormento, sormontato da un teschio di cervo dalle grandi corna.

Il Totem del Tormento è un qualcosa di assolutamente bizzarro. E' costituito da un albero che viene fatto crescere attorno allo sciamano della tribù (a cui per anni, e poi per sempre, viene impedito ogni movimento). Negli anni, il legno ingloba e solleva da terra il Goblin che non muore ma diventa tutt'uno con l'albero, lasciandone fuori solo le braccia e la testa.

La corteccia dell'albero viene scolpita con volti e forme mostruose. E' evidente che lo Sciamano in quella posizione può essere colpito solo da incantesimi e armi a distanza.

Nella tenda più grande e colorate sicuramente vive il Re della tribù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

"Dovremmo sistemare quello strano albero, prima di tutto. Sembra difficile da buttare giù, ma forse un po' di fuoco potrebbe bastare. Ora, che ne dite di dividerci? Un gruppo si occupa di questo, l'altro si apposta per abbattere il loro Re quando uscirà dalla tenda..." sussurro agli altri, indicando i due punti più notevoli dell'accampamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Annuisco alle parole del mio compagno. Sono d'accordo con Konrad. sussurro, indicando lo sciamano intrappolato dalla pianta. Che strana usanza, quella! Con le mie frecce posso colpirlo. Qualcun'altro che viene con me? continuo a parlare a voce molto bassa, così da farmi sentire solo dai miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Dopo un viaggio alquanto imbarazzante, tra la radice di Bulboragno mancata e la caduta dall'albero, giungo finalmente a destinazione con il gruppo.

Osservo il villaggio assieme a loro, a distanza di sicurezza.

Non sarà facile, per una tribù di goblin il totem è sacro e lo difenderanno con le unghe e con i denti.  dico verso Konrad.

Vengo io, sono l'unico rappresentante di Bosco Bianco qui e voglio vendicare l'offesa che i goblin hanno fatto uccidendo un nostro regale! mi faccio avanti volontario verso Gord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Bhe l'unico che ha armi a distanza qua è Gord, a meno che tu stregone non conosca qualche trucco magico per colpire a distanza, in tal caso siete voi due le persone più adatte per mantenere la distanza e colpire il Totem

Io Gonus, Konrad e Malika andremo verso la tenda dove presumibilmente alloggia il loro Re Goblin, stiamo in occhio perché i Re Goblin sono fondamentalmente dei codardi e si fanno sempre difendere da Guardie Goblin e truppe semplici.

Mentre siete ancora in fase di discussione sulle strategie da adottare, Malika sente il suo nome e vi raggiunge per dire la sua, dopo pochi istanti sentite lo Sciamano al centro del Totem, starnazzare qualcosa nella lingua delle Lande, il tono è gracchiante ma riuscite a capire che sta avvisando il Re di un qualche pericolo, evidentemente l'armatura di Malika è veramente molto rumorosa e siete stati individuati.

Re Zoklan!! Re Zoklan!! C'è qualcuno, ho sentito dei rumori, correte, corrreeeete.

Al richiamo dello sciamano, vedete uscire dalla tenda un Goblin grande, grasso e untuoso, preceduto da una Guardia Goblin e da due Goblin normali. Il Re ha una spada in mano, la guardia goblin una mazza rugginosa, e i due goblin sporchi, lerci e seminudi hanno dei rozzi randelli.

x tutti

Spoiler

Da dove siete ora come distanza approssimativa dal Totem e dalla tenda centrale, direi che avete circa 22/25 metri.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine iniziativa

Spoiler
malika 10
gonus 9
konrad 8
nemirdir 8
fukturm 7
guardia goblin 6
zoklan 5
petr 4
gord 3
goblin semplice A 3
goblin semplice B 2

Tocca proprio a @Gordan vi ricordo che siete a circa 22/25 metri di distanza quindi oltre la doppia azione di movimento per entrare in corpo a corpo, le frecce di Gord e il Getto di fiamme dello stregone possono colpire perché arrivano fino a 60 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Bè io non sarò un esploratore esperto ma almeno io so come non farmi scoprire....

Dico con fare scettico ed altezzoso vedendo che i goblin ci hanno scoperto e si accingono alla battaglia.

Estraggo il mio pugnale e lo punto verso i goblin Pagherete per il vostro tradimento! esclamo a voce alta verso di loro, dopodichè lancio il mio unico incantesimo, Getto di Fiamme, verso i goblin facendo divampare le fiamme proprio dal mio pugnale.

 

Spoiler

Estrazione dell'arma dovrebbe essere azione gratuita. L'incantesimo colpisce D4 + Intelligenza creature. Le colpisce con un attacco pari a D10+Magia ed ogni attacco infligge D6+Intelligenza danni. Dato che non so ancora quanti bersagli colpirò, do priorità ai goblin in questo ordine: Goblin Normale  - Goblin Normale - Guardia Goblin - Sciamano Goblin. Non hanno scudo quindi non possono parare l'attacco di fiamme.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...