Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Gord

Avete gusti strani voi nani! ammetto candidamente dopo le parole di Gonus. Per quanto non sopporti gli orecchie a punta per la loro superbia -senza offesa, Nemirdir- ... mi volto verso l'elfo come a volermi sinceramente scusare... quelle pollastrelle me le sarei fatte tutte! Oh, senza offesa Nemirdir... ripeto il gesto, ma quello è più che altro un complimento sull'aspetto fisico delle giovani elfette. Inifne annuisco alle parole di Konrad: dobbiamo muoverci se vogliamo spezzare la maledizione...e riempirci le tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 3

Riposati e rifocillati a dovere decidete tutti di partire in cerca dell'accampamento dei Goblin, Scesira vi saluta calorosamente e vi ricorda di tenere come punto di riferimento il fumo che parte dal fuoco al centro del loro villaggio. A volte, con un po' di fortuna, si riesce a scorgerlo in lontananza.

Non sarà semplice perché la Foresta è buia per davvero, in più Petr e Gonus non sono ancora in perfette condizioni. Avreste potuto stare ancora un po' a coccolarvi al Bosco Bianco, e qualcuno di voi l'aveva pensato per davvero, ma alla fine decidete di partire senza perdere altro tempo.

Le condizioni metereologiche non sono male per fortuna, non c'è il sole, il cielo è coperto, ma la temperatura è in linea con la media della stagione in corso.

Spoiler

Con clima Temperato  è possibile dormire tranquillamente all'aperto ottenendo i benefici di un riposo ristoratore (anche se non è il vostro caso perché avete già dormito a Bosco Bianco), ma solo se si indossano abiti pesanti o normali e si dorme in una tenda qualsiasi, in un sacco a pelo, o se si ha almeno un mantello per coprirsi.
Chi fa da guida? Nemirdir? Gord che è un Ranger? (Anche se non ha l'abilità Conoscenze Naturali che in questi casi servirebbe molto) o qualcun altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

L'urlo di Malika mi fa sobbalzare letteralmente, la guardo con fare inviperito

Vorrei evitare che tutti i goblin del bosco sappiano del nostro arrivo! Certo che andiamo...ma per favore ...cerchiamo di fare silenzio va bene?

Dico borbottando, dopodichè mi posiziono davanti al gruppo in modo da guidarli verso il villaggio dei goblin attraverso il bosco.

Fate attenzione, potremmo incontrarne qualcuno nel bosco anche se non sanno perchè stiamo andando li e, forse , vedendo un elfo con voi non ci attaccheranno per primi...credo.

//Se tutti sono d'accordo, guido il gruppo direttamente verso il villaggio dei Goblin visto che sono l'unico che sa la strada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliete l'elfo stregone come guida e vi addentrate tutti nella Foresta Buia alla ricerca dell'accampamento dei Goblin della tribù Testa di Cervo.

x tutti

Tiro Esplorazione

Spoiler

1d10: 1

Dopo un'ora che siete in cammino la foresta si fa sempre più fitta tanto da oscurare in alcuni punti la luce del sole, ad un certo punto giunti in uno spazio leggermente più rado, sentite un grugnito e un rumore di foglie calpestate e ramoscelli secchi che si rompono, riconoscete chiaramente un cinghiale che sta venendo verso la vostra direzione.

Distanza della creatura da voi

Spoiler

1d10: 5

Lo vedete sbucare a 5mt dal vostro gruppo, ma appena vi vede sbuffa un po', si ferma immobile per annusare l'aria e poi improvvisamente lo vedete scappare via da dove è venuto.

Reazione cinghiale

Spoiler

1d6: 6

x tutti

Spoiler

Ora voi sapete che in zona ci sono dei cinghiali, come vi ho detto in TdS, Nemirdir può tentare a questo punto un tiro di Studiare il territorio se vuole, per vedere se riesce a scoprire altre creature/piante presenti in questa zona. (test intelligenza). Studiare il territorio non vi fa perdere ulteriore tempo, è compreso nella prima ora di viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

La reazione del cinghiale mi prende un pò alla sprovvista, mi preparo a difendermi ma la creatura prende e scappa tornandosene nella boscaglia.

Vi chiedo scusa, non pensavo che i cinghiali avessero l'ardire di attaccare un gruppo così numeroso. Se non è un problema per voi prima di proseguire vorrei studiare la zona per capire se ci siano altri pericoli intorno.

x tutti:

Spoiler

Se nessuno ha niente in contrario, Studio il Terreno con un Test di Intelligenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Appena i miei larghi occhi vedono il cinghiale istintavamente metto mano sulla mia arma e i miei pensieri si riempono di immagini con socculenti prelibatezze

paaanceeeettttaaaa

mi lecco le labbra pronta a caricare il cinghiale...ma poi fugge

Noooooo

il mio istinto e di seguire il cinghiale e se nessuno mi ferma fisicamente è quello che proverò a fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Alla vista del cinghiale incocco istintivamente una freccia trattenendo il respiro. Quando però l'animale si dà alla fuga un senso di sollievo mi pervade. La carica di una bestia del genere può ammazzare un uomo in pochi attimi e la loro pelle, così coriacea, è a prova di frecce. Quando ascolto le parole di Malika mi frappongo tra lei e la sua preda, impedendole di proseguire nella boscaglia. Lascia che l'orecchie a punta studi la zona. Non essere istintiva Malika. Avrai modo di mulinare la tua ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika non ha nessuna intenzione di ascoltare i consigli dei compagni e si getta all'inseguimento del cinghiale, il quale, vuoi per la distanza vuoi per la sua velocità notevole, riesce a far perdere ben presto le sue tracce.

Nemirdir esplora i dintorni alla ricerca di informazioni utili sulla foresta che li circonda

Spoiler

Test intelligenza: 6 e 6

Riesce a scorgere diverse tracce sia di piccole pattuglie di Goblin, sia di altri esploratori Elfi di Bosco Bianco.

Considerato il tipo di terreno e l'umidità della foresta Nemirdir sa che in queste zone possono crescere anche dei frutti e delle piante molto nutrienti. Sulla fauna non scopre tanto, cinghiali appena incontrati a parte, sente però spesso il ronzio di particolari insetti di dimensioni superiori al normale, probabile che vi siano dei nidi nelle vicinanze.

Vi rimettete in cammino

Spoiler

Tiro esplorazione: 7

Durante la seconda ora di viaggio ad un certo punto notate una strana pianta, un ciuffo di erba arancione sbuca dal terreno.

x tutti

Spoiler

Fate tutti un test intelligenza:
Nemirdir 10
Petr 6
Gonus 1
Gord 6
Konrad 2
Malika 3

Petr e Gord riconoscono il ciuffo di un classico Bulboragno ma non ne conosco bene le proprietà, Nemirdir invece, sa bene che quella pianta è molto nutriente (chi lo mangia non ha bisogno di altro cibo o acqua per 2 giorni e se ferito recupera 1d4 salute) e che però bisogna stare molto attenti una volta estratto dal terreno perché ha delle zampette urticanti che possono ferire (testa manualità da superare o 1 danno a chi lo maneggia). A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Le tracce dei goblin promettono bene, significa che siamo sulla buona strada e che non ci siamo smarriti. Benché gli orecchie a punta non mi vadano molto a genio devo ammettere che Nemirdir sa il fatto suo come guida. Sono sicuro che faremo a pezzi quei sudici pelleverde e riusciremo a riempirci le tasche con i loro tesori rubati.

Lo sguardo si posa sulla strana pianta in cui ci imbattiamo. Bulboragno, qualcosa di simile, ma non conoscevo le sue proprietà fino a quando non le espone Nemirdir. Scuoto la testa. Non guardate me, le mie mani non sono fatte per estirpare radici.

per tutti

Spoiler

Ho manualità 1. qualcuno ha punteggio pieno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir estrae la strana pianta scavando prima attorno ad essa con il suo pugnale. Una volta in mano cerca di togliere le zampette urticanti ma non ci riesce e si ferisce ad un arto.

Spoiler

2, niente, subisci 1 danno

Petr

Attento! Fammi provare a me...l'elfo avvolgendosi la mano ferita intorno alla tunica passa attentamente il bulboragno al sacerdote

Spoiler

4, niente, subisce 1 danno

ahi!! Non va meglio a Petr che lascia cadere la pianta a terra, forse aveva ragione Konrad, lasciamo stare o qualcuno vuole provare?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...