Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Nel mentre che state discutendo tra voi sul da farsi, vedete apparire di fronte a voi un elfo di bell'aspetto, vestito in abiti leggeri, in spalla porta uno zaino con legata esternamente quella che sembra una tenda di piccole dimensioni, non è molto armato se non per un pugnale di non eccelsa qualità legato alla vita. Il suo atteggiamento è tranquillo, si ferma e vi guarda uno ad uno studiandovi attentamente, con fare molto calmo e sicuro di sè. Deve essere molto abituato a girare in questi territori, perché si è palesato innanzi a voi senza emettere alcun rumore.

Ecco a voi @RemovedQuasar

Link al commento
Condividi su altri siti


Nemirdir

Esco improvvisamente dalla boscaglia, forse richiamato dalla discussione degli stranieri.Mi tengo stretto lo zaino sulle spalle e guardo gli stranieri con fare curioso ma non mi sembrano una una minaccia tant'è che mi presento a loro con fare molto educato Salve stranieri, cosa vi porta da queste parti? Vi siete persi per caso? domando loro nella Lingua Comune con fare amichevole mentre li squadro per bene.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

E tu da dove sei spuntato... il nano sacerdote rimane fermo immobile piuttosto interdetto dal nuovo figuro, solleva un sopracciglio e lo squadra attentamente...ecco un elfo è proprio quello che non ci voleva.

Non ci siamo persi, stavamo discutendo tra noi su dove andare, ma dimmi... qual è il tuo nome? Io sono Petr, devoto Sacerdote del Dio della Luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Ascolto le presentazioni dei viandanti stranieri per poi fare a loro un piccolo inchino di presentazione Nemirdir di Bosco Bianco, al vostro servizio, stranieri.  dico educatamente anche se al sentir di Konrad, alzo lo sguardo verso l'alto con fare stanco Oh cielo, il solito stereotipo degli elfi che aggrediscono i viandanti. No, noi non rubiamo niente ai viandanti e sono da solo, quindi vi pregherei a voi di non rubare a me, cortesemente.  Infine uno sguardo sopreso verso Malika Ehm molto di classe la dama.

Poi di nuovo al gruppo Cosa vi porta da queste parti, viandanti? Non avete per caso fatto...incontri strani di recente? Qualcuno che è passato di qui, magari uno stregone dall'aria non troppo raccombandabile?

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Calma Malika...siamo tra gentiluomini dopotutto. con un gesto della mano cerco di calmare gli ardenti spiriti della nana. arrivi tardi. L abbiamo già fatto secco. concludo rivolgendomi al nuovo giunto, non senza una punta d'orgoglio nelle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Guardo Malika con fare preoccupato Ehm ma ne ricavereste assai poco nel derubarmi. Ho solo poche delle vostre monete con me e le mie povere cose. 

Quello che dice Gord attira poi la mia attenzione

Fatto secco dite? Ma, stiamo parlando dello stesso stregone? Quello che cerco io..bè...aveva ucciso alcuni goblin nella foresta, li aveva rianimati e se n'era andato, direi abbastanza inusuale. commento con una piccola smorfia. Uhm, se è lo stesso stregone che voi avete "fatto secco" come dite voi, dovrò comunicarlo alla mia regina a Bosco Bianco. Perché non vi unite a me nella strada del ritorno? La mia signora vorrà parlare con voi e noi siamo un popolo molto ospitale. dico infine con fare gentile.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Stiamo tutti calmi. Petr cerca di riportare i propri compagni a più miti atteggiamenti, per poi rivolgersi a Nemirdir. Era un Sacerdote Nero, non uno Stregone, ed è vero che abbiamo incontrato numerosi Goblin non morti e anche un paio di scheletri, un nano....ed un elfo con in testa una corona elfica, tutti ricondotti al giusto sonno eterno. Detto ciò hai del coraggio a chiedere ad un gruppo di persone che non conosci, di cui 3 nani, di seguirti dentro la foresta fino al Bosco Bianco. 

Spoiler

Test intelligenza 7

In tua difesa posso dire che conosco il Bosco Bianco e la regina Scesira. Non di persona, ma di fama, so che la vostra comunità è da sempre isolazionista e non ha mai dato fastidio a nessuno, raramente lasciate il bosco per andare ad acquistare merci presso Città del Porto. Ma cosa più importante so che solitamente ospitate avventurieri feriti e bisognosi di cure. Per me non ci sono problemi, se la Regina vuole sapere cosa è successo farò volentieri rapporto, in cambio di cibo, e un posto dove lavarsi e riposare.

Non sono il capo di nessuno però, siamo un gruppo eterogeneo senza un vero leader, decideremo a maggioranza. Le ipotesi che stavamo discutendo quando ci hai incontrati, erano o di tornare dentro alle Grotte per terminare l'esplorazione o di andare via verso Città del Porto. Certo che se la Regina vuole sapere cosa si nascondeva nelle Grotte forse sarebbe meglio tornare dentro e controllare tutto per bene. Se vuoi puoi venire con noi, così glielo potrai raccontare con i tuoi occhi.

Ma...ti ripeto, deciderà il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Gli elfi non vanno a genio nemmeno a me e l'idea di dovermi presentare da questa regina bianca non mi piace. Tuttavia non sono istintivo come i miei compagni e rimugino sulla situazione. Ascolto le parole di Petr con attenzione poi formulo la mia proposta, muovendo mano verso Gonus come a volerlo calmare. Noi abbiamo informazioni, in più siamo un ottimo gruppo che potrà difenderti. Ingaggiaci, e per il giusto compenso potremo far parte della tua spedizione. Non avrai molti averi, ma hai parlato di una Regina...sono sicuro che lei saprà come ricompensarci. Dopotutto sono un mercenario: non faccio nulla se non per il giusto compenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Guardo Gonus cercando di ammansirlo Bè ognuno è libero di andare dove vuole, ma vi assicuro che siamo un popolo ospitale e non vi pentireste di essere passati a Bosco Bianco.

Poi verso Petr Ah bene vedo che siete ben informato. Si in effetti non ci interessano molto i fatti al di fuori del nostro bosco, però quando un sacerdote del Dio della Morte arriva nel bosco, uccide alcuni goblin, e li rianima, diciamo che allora entra nella nostra competenza. poi però sentendo la parte dello scheletro elfico, spalanco gli occhi con fare sbigottito Uno..scheletro di un elfo con una corona? Potrebbe essere un elfo del nostro bosco, cosa gli è successo? domando abbastanza sorpreso poi penso un po sul da farsi e continuo Vi prego, in questo caso la gravità dell'evento aumenta, potrebbe essere che l'elfo regale in questione fosse parente della nostra regina. Sono sicuro che vi ricompenserà se le darete queste notizie...e se magari gli riportaste quella corona. dico con un sorrisetto.

Vi posso guidare io per Bosco Bianco, noi ed i goblin siamo neutrali ma loro non sono così benvoluti nei confronti degli stranieri come lo sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete, seppur non tutti molto convintamente, di seguire l'elfo verso il Bosco Bianco.

Nemirdir, pur non essendo un Ranger, conosce molto bene la zona e riesce a condurvi senza problemi a destinazione.

Entrare a Bosco Bianco senza essere stati "invitati" da un elfo è molto difficile, perché solitamente solo gli elfi sono ammessi, la comunità è però molto pacifica e altruista, non di rado sono stati ospitati anche umani e nani se feriti gravemente, ed effettivamente alcuni di voi hanno urgente necessità di cure e riposo.

Il Bosco Bianco prende il suo nome dagli alberi dai tronchi completamente bianchi che lo rendono un posto molto caratteristico, per qualcuno sono addirittura considerati magici, il fogliame è di un verde pallido. Molti di questi alberi, soprattutto nelle zone più interne, sono talmente larghi (anche 30 mt di diametro) da ospitare case, magazzini, negozi.

La comunità che vive a Bosco Bianco conta qualche centinaio di individui, comandati dalla Regina Scesira a cui vi conduce per un'udienza Nemirdir. La Regina pur avendo 400 anni ha ancora la pelle liscia come quella di una donna umana di vent'anni ed è molto bella.

La Regina occupa il suo ruolo per volere diretto del Grande Barbagianni, divinità protettrice del villaggio. Scesira è molto pacata e odia la violenza, cerca di mantenere in equilibrio il proprio piccolo regno ed è anche per questo che non attacca i Goblin della Tribù Testa di Cervo che vivono nei dintorni all'interno della Foresta Buia, con loro esiste un patto di non belligeranza, per cui i Goblin non cacciano gli animali del Bosco Bianco per paura degli arcieri elfici, preferendo, di conseguenza, attaccare i mercanti lungo la strada che attraversa la Foresta.

Una volta al cospetto della Regina, Scesira vi sorride benevolmente. Benvenuti a Bosco Bianco viandanti, siete amici del mio fidato Nemirdir?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Per quanto gli elfi non mi vadano a genio, non posso far altro che ammirare la regina in tutto il suo splendore. È molto bella, solo un pazzo (o un nano) potrebbe dire il contrario. Tuttavia non posso farmi distrarre dal suo aspetto e devo continuare verso il mio obiettivo, ovvero tirare l'acqua al nostro mulino.  È un onore per noi essere al vostro cospetto. prendo la parola e faccio un passo avanti, accennando un leggero inchino. Squadro Di traverso Malika: è come se le chiedessi, con lo sguardo, di rimanere in silenzio per un po' e di non mandare a monte i miei piani. Purtroppo eventi infausti hanno fatto sì che il nostro cammino s'intrecciasse con quello di Nemirdir. Ci siamo imbattuti in uno stregone in grado di rianimare cadaveri...e ci siamo scontrati con lui e i suoi sgherri, tra i quali figurava uno scheletro di un elfo che indossava questa...estraggo la corona e la faccio osservare alla regina, tuttavia non gliela porgo. l'arco che porto a tracolla apparteneva all'immonda creatura e vista la magnifica fattura credo sia opera vostra. Ora, credo possiamo giungere ad un accordo. Chiunque fosse stato in vita non credo ora abbia ancora bisogno di questa splendida arma... non risparmio i complimenti. tuttavia possiamo rendervi la corona...penso sia un oggetto di valore per voi...abbozzo un leggero sorriso: non sono disposto a lasciare quel pezzo per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scesira

Quando Gord menziona lo scheletro di elfo, Scesira cambia di colpo espressione, e impallidisce, il sospetto che possa trattarsi del suo amato Salian viene confermato dal momento in cui vede la corona principesca.

Non è possibile.. Salian, figlio mio adorato...

Vedete che i suoi capelli si alzano ed iniziano a fluttuare come se fossero stati percorsi da una scarica elettrica, gli occhi diventano neri scuro e non riuscite a vederle le pupille, sono sottili, un misto di tristezza e collera furente.

Salian era sparito da Bosco Bianco dopo una esplorazione, ho sempre sperato che potesse tornare sano e salvo e invece... oggi mi avete dato una notizie terribile! Ditemi cosa lo ha ucciso, era un guerriero formibadile, chi può averlo ucciso? Chi può avere fatto questo? DITEMELO, ditemi quello che sapete...

Vedete che fa un passo verso di voi indicando la corona

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...