Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


GIRO 8

Petr attacca Goblin Morto Vivente 3

Spoiler

4 -1 -1 =2, NIENTE, prova rottura arma 1 ROTTA!

Petr attacca il Goblin Morto Vivente che lo minaccia, ma il suo piccone rugginoso si infrange contro la pelle coriacea del Goblin, l'arma viene deviata e sbatte a terra rompendosi

@Hugin Gord attacca Goblin Morto Vivente 2

Spoiler

9 e 9 -1 = 8, Goblin prova a parare 6 -1 = 5, COLPITO, danno: 8 -1 = 7 MORTO!

Gord soppesa la fantastica Zulfigar, la scimitarra di Kelto tanto cara al ladro. La sente subito sua e con maestria piroetta su sè stesso andando ad intercettare il nemico con un preciso fendente in diagonale che taglia il Goblin in due.

Scheletro nano guerriero muove verso Gord

Spoiler

Movimento doppio

Tuftan muove e attacca Scheletro nano guerriero

Spoiler

5 e 10, Scheletro prova a parare 6 e 7 -1 = 6, COLPITO!!!, danno: 5 e 1, ritira per pregio 3 +1 +1 = 7 MORTO!

La tattica di indietreggiare e ricompattarsi da i suoi frutti, Tuftan riesce a divincolarsi dal Goblin e si dirige ascia alla mano contro lo scheletro che finalmente cade a terra sotto i possenti colpi del guerriero umano.  E' stato veramente un avversario durissimo!

Goblin Morto Vivente 3 attacca Petr

Spoiler

6 -1 = 5, Petr prova a parare 1 -1 -1 = -1, COLPITO, DANNO 1

Dopo che il piccone di Petr 'O Ferraglian va in frantumi il Goblin Morto Vivente, ride sputando bava ovunque e ingaggia un combattimento a mani nude contro il povero sacerdote nano abbondantemente ferito, ancora un cazzotto va a segno per il mostro che si sta dimostrando un discreto pugile.

Tocca a @Gordan e poi a @Pippomaster92 Avete seguito le luci e i rumori della battaglia vi ritrovate in un corridoio che da in una sala più grande illuminata da dei bracieri. Nel corridoio dove siete ora notate i segni di scavi recenti e diverse pietre a terra. Davanti a voi notate in piedi a combattere un Umano Ranger (Gord) ed un Umano Guerriero (Tuftan) sporchi di sangue e feriti ma in piedi , i due sovrastano i resti di uno scheletro nano in armatura e scudo. Un Goblin dallo strano colore tutto butterato sta combattendo un match di pugilato con un Nano che porta il Simbolo del Dio della Luce, quindi un sacerdote. A terra giacciono anche diverse altre figure (Gonus Nano Guerriero e Kelto Umano Ladro, non sembrano morti sembrano più che altro svenuti. Ed un altro Goblin morto) Infine in lontananza, verso la stanza coi bracieri notate un altro scheletro a terra distrutto e accanto a lui una inquietante figura umana ammantata di nero con vicino un bastone sormontato da una testa di cavallo. Deve esserci stata una furiosa battaglia che sta volgendo al termine.

Al momento potete solo muovervi con un movimento doppio in direzione degli altri avventurieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Konrad

Immagine

  Rivela contenuti nascosti

OWcolor.jpg.61be91ff4c63f66ac106af6146dcc9ad.jpg

Impugnando con forza il mio bastone ferrato mi avvicino di corsa ad uno dei goblin, con l'intenzione di aiutare l'umano più vicino.
"Riprendetevi, ragazzi! è arrivata la cavalleria"

  Rivela contenuti nascosti

Mi muovo in 4-9

 

Goblin 2 è morto in questo giro, anche lo scheletro si è mosso ma poi è morto, vai sull'altro. Gli spoiler nei combattimenti leggeteli pure perché la mappa è riferita ad inizio giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika 

Immagine

Entrando nella stanza per prima  carico il nano scheletrico con tutta la mia forza,

HEI PELLEOSSA! PRENDITELA CON QUALCUNO DELLA TUA TAGLIA!!

 

 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 9

Petr attacca il Goblin 3

Spoiler

8 -1 -1 = 6, G3 prova a parare 8 -1 = 7 PARA

Il pugno di Petr viene deviato dal Goblin ora ci prova Gord a finire l'avversario, gli avventurieri vedono arrivare una nana armata di ascia e un vecchio guerriero umano armato di un lungo bastone rinforzato. Ormai la battaglia volge al termine, ma un aiuto non lo si rifiuta di certo!

@Hugin Gord attacca il Goblin 3

Spoiler

1 e 9 -1 = 8, COLPITO, danno: 8 -1 = 7, MORTO!

Rinfrancati dall'arrivo di nuovi avventurieri e dall'aver buttato giù quello scheletro che sembrava imbattibile, avete la meglio anche sull'ultimo avversario, come per il precedente Gord sente di padroneggiare l'arma come se ci si fosse allenato una vita intera. Altro movimento rapidissimo e altro colpo letale che trafigge il ventre del non morto spegnendolo definitivamente. Dopo tanto rumore e urla, nella grotta torna il silenzio.

Vi guardate negli occhi sporchi di sangue e di sudore, non ci credete nemmeno voi di essere riusciti a portare a casa la pelle, guardate i nuovi arrivati con un misto di curiosità e gratitudine, non tanto per l'aiuto che vi hanno dato in battaglia, non c'è stato il tempo per vederli all'opera, ma più che altro perché vi sentite meno soli in quelle grotte maledette sapendo che non ci sono soltanto creature oscure intorno a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

immagine

Spoiler

309shl4.jpg

La lama che fu di Kelto affonda nelle carni putrescenti del goblin che mi minaccia, ponendo fine alla sua immonda vita. Mi volto, gli occhi stralunati, ad osservare eventuali altri nemici, ma noto con crescente sollievo che i miei compagni hanno abbattuto le restanti creature. Sporco di sangue e madido di sudore per la battaglia appena conclusa mi guardo intorno frenetico. Abbiamo vinto, ma a quale prezzo? Uno dei nostri è morto, Gonus è a terra, inerme, e proprio verso di lui mi dirigo a passo svelto. Hey, Hey! Mi senti? mi piego su di lui, dandogli dei leggeri schiaffetti al volto. Presto! Aiutatemi! urlo in direzione dei nuovi giunti. Non li conosco, non so chi siano, ma sono grato agli dei per la loro presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

il non essere utile allo scontro mi rende furiosa, ma la mia rabbia si spegne subito quando vedo avventurieri morti e morenti, avvicinandomi all'uomo dal petto nudo e il suo compagno ferito gli porgo la mia borraccia

È acqua, prova a svegliarlo

Quella barbuta di mia madre mi diceva sempre che dovevo diventare una cherica...ma no, io volevo spaccare costole per vivere

Dopo di che mi avvicino al compagno morto, è controllo che sia veramente morto e che non ci siano speranze per lui... Se così è comincio a razziare il suo equipaggiamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete che Gonus,  inerme ma ancora vivo, apre gli occhi ed emette un rantolo mentre gli sollevate la testa per dargli da bere. Capite che vi sta ringraziando per non averlo abbandonato in quelle grotte oscure. Kelto invece non ce l'ha fatta, Gord tiene la sua scimitarra, mentre Malika recupera la borraccia. Questi erano gli unici averi del povero ladro di Tristecavo.

X Malika

Spoiler

Mi sa che hai 2 borracce ora, tienila pure, magari la rivendi a metà del suo valore quando troverete un mercato.

Piacere di conoscervi, un nano dalla barba rossastra si avvicina ai nuovi arrivati, riconoscete subito il simbolo del Dio della Luce sulla sua tunica. Mi chiamo Petr 'O Ferraglian e sono un sacerdote, lo dice con una punta di orgoglio mentre risponde alle affermazioni di Malika, per diventare un sacerdote ci vuole una forte motivazione personale, non c'è indicazione esterna o volere dei famigliari che tenga, se il tuo destino era un altro hai fatto bene a proseguire per la tua strada. Detto ciò...mi sarei potuto studiare meglio incantesimi guaritori, e invece pure io mi sono focalizzato su abilità, diciamo più da battaglia. Si sa noi nani siamo focosi e pensiamo che non ci possa mai accadere nulla, e invece...guardate il povero fratello Gonus come è ridotto. Se Dio lo vorrà la prossima volta che avrò modo, cercherò di indirizzare meglio i miei studi verso qualche preghiera di guarigione, per ora non possiamo fare altro che affidarci al buon e sano ristoro naturale. Su, datemi una mano a sollevarlo, propongo di uscire dalle grotte, mangiare qualcosa e riposare al di fuori di esse, poi torneremo dentro a perquisire i cadaveri, quell'armatura del nano scheletro mi sembra davvero ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Gonus sembra essersi ripreso, grazie al Dio della Luce è ancora vivo, vi ringrazia giusto il tempo per rendersi conto di essere ancora al mondo per poi svenire nuovamente dopo poco.

I Goblin Morti Viventi non hanno nulla di importante, potete controllare i due Scheletri e il corpo di Dukkat.

Decidete di partire dai resti dello Scheletro Nano Guerriero e trovate:

  • Cotta di maglia arrugginita indossabile solo da nani (valore 300 fiorini, Armatura +3, Ingombrante, Imprigionante, Pesante e Rumorosa, dovreste sapere cosa significano quei valori se no chiedete pure)
  • Scudo in buone condizioni (valore 70 fiorini, Armatura +1, Occupa una mano, Parata su attacchi a distanza)
  • Ascia rugginosa (valore 75 fiorini, d8+for di danno, usabile solo in CaC)
  • Appeso al collo ha un diadema a forma di piccone, con un rubino al centro (tutti i nani del gruppo sanno che è uno dei simboli collegati al culto della Grande Roccia) valore 35 fiorini
  • Foglio di pergamena scritto in lingua nanesca

Solo i nani sanno leggerlo:

Spoiler

Ordine di evacuazione immediato della miniera.

Binario per le profondità perduto per sempre.

Acqua in aumento in tutte le camere sotteranee.

Tritoni dell'Abisso in numero soverchiante.

Permesso di permanenza accordato unicamente a Gothar Tuonoforte, Re della miniera e Padre del proprio Oro, per reclamare in vita ciò che la montagna ha deciso di concedergli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

La armatura e il medaglione mi interessano molto, il resto non tanto, rimuovo una parte della cotta di maglia e vedo se mi sta..se così è senza fare troppi complimenti la indosso li sul posto 

Hei gambelunghe! Questa pergamena parla di uno scontro fa nani e Tritoni, e del fatto che un binario della miniera sia allagato

porgo la pergameno a il compagno di sventure più vicino 

Ma non credo ci importi per ora, usciamo di qui e andiamo in una taverna... Mi hanno inviata per vedere se eravate ancora vivi e non ho intenzione di farvi continuare con quel barbarossa senza sensi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Afferro la pergamena che Malika mi porge e non capisco una sola parola di quanto scritto. La ripiego e la infilo nella tasca, sospirando. Sono d'accordo con te. Che facciano pure, non sono affari che mi riguardano. Leviamoci di mezzo e portiamo Gonus con noi. Per l'altro non c'è niente da fare. indico il cadavere di Kelto. Mi avvicino quindi ai resti della creatura incappucciata, iniziando a frugare tra le sue tasche. Dannato bastardo...ringhio sommesso, accovacciato sulle mie ginocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando il cadavere dello scheletro nano, @Gordan Malika recupera l'armatura ancora in ottimo stato e la indossa subito.

Spoiler

 ora hai bonus armatura 5 totale

Lo scudo datelo a Gonus appena si riprende, esclama Tuftan quasi divertito, ne avrà bisogno, speriamo che così duri di più in battaglia la prossima volta. @LORECRACK

Spoiler

ora hai bonus armatura 3 totale

Petr, armato solo di tirapugni, e dopo la distruzione del suo piccone usato come arma improvvisata, soppesa l'ascia e decide di tenerla. Ottima questa. Il Sacerdote tiene per sè anche il diadema.

@Hugin Mentre i nani si spartiscono il bottino, Gord controlla i resti del Sacerdote della Morte e trova:

  • Una lettera scritta in un linguaggio oscuro che nessuno di voi conosce
  • Il Bastone del Potere di Dukkat (poi vi dico nel caso lo prendiate sù quanto fa di danni)
  • Un bel gruzzoletto da 230 fiorini!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...