Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Gord

Arraffo quanto posso, soldi e  lettera. Mi avvicino a Konrad e annuisco con un gesto d'assenso. Non preoccuparti. Avete rischiato ugualmente per noi. A proposito...io sono Gord. E faremo meglio a toglierci dai piedi se non vogliamo finire il resto dei nostri giorni qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Konrad decide di tenere con sè l'inquietante Bastone sormontato dalla testa di cavallo.

@Pippomaster92

Spoiler

Conta come un Bastone migliore di quello che hai: Bastone del Potere (D8+For, quindi 2d8)

Gord arraffa tutto il bottino che aveva il Sacerdote della Morte, a Tuftan la cosa non passa inosservata, hey ragazzo...almeno chiedi, ci siamo fatti tutti il culo contro quel bastardo, tu a tirare i tuoi stuzzicadenti a distanza, noi in prima linea a prendere mazzate, guarda questo braccio come è ridotto!. Il possente omone mostra un taglio enorme ancora sanguinante. A me va bene che tu voglia fare da "banca" e trasportare tutti i fiorini, ma quando ne avremo bisogno ricordati che si divide.

Prima di andare finalmente a riposare, osservate anche lo scheletro dell'elfo scheletrico.

  • Lo scheletro ha ancora legata alla testa una corda di cuoio e argento intricata, Tuftan e Malika (ndg test intelligenza superato) che sono avventurieri di mondo abituati a viaggiare, riconoscono subito che quella è una corona principesca elfica.
  • Arco di legno bianco in ottimo stato (ndg invece che d4+per fa d6+per, valore 100 fiorini). Tuftan e Gord, quest'ultimo esperto di archi (ndg test intelligenza superato) capiscono che proviene dal Bosco Bianco, dove vi è una comunità isolata di elfi.
  • L'armatura di pelle dell'elfo è inutilizzabile, al suo interno notate tutti che è conficcato uno strano cuneo nero con striature violacee, sembra una zanna elaborata. Konrad (ndg test intelligenza superato) si piega per guardare meglio e capisce che il cuneo è stata la causa della morte dell'elfo ed è lì conficcato da parecchio tempo, forse anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Osservo di traverso Tuftan mentre mi avvicino a lui. Hey genio, ti rinfresco la memoria sul perché siamo qui. Recuperare i soldi di Gronte. Vuoi sentirti ricco per una notte? Tieni pure, per me non fa differenza. senza pensarci troppo lascio il sacchetto di fiorini tra le mani del grosso guerriero. Nel frattempo mi piego sullo scheletro elfo e recupero l'arco di ottima fattura. Lo soppeso, ne saggio l'elasticità e mimo il lancio di una freccia, sebbene non ne incocchi nemmeno una. Un bieco sorriso mi compare sul volto: è ora di sbarazzarsi di quel legno marcio che mi porto dietro...

dm

Spoiler

Vedo se lo scheletro ha anche qualche freccia. Per caso hai tenuto il conto tu di quante ne ho usate? Ti prego, dimmi di si ahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 x tutti

Spoiler

Questa parte l'avete ignorata: 

  • L'armatura di pelle dell'elfo è inutilizzabile, al suo interno notate tutti che è conficcato uno strano cuneo nero con striature violacee, sembra una zanna elaborata. Konrad (ndg test intelligenza superato) si piega per guardare meglio e capisce che il cuneo è stata la causa della morte dell'elfo ed è lì conficcato da parecchio tempo, forse anni.
Fate niente?
 
Idem per la corona elfica, la prende qualcuno o la lasciate sulla testa dell'elfo?

@Hugin

Spoiler

Trovi 6 frecce. Ora in totale ne hai 21 ho tenuto io il conto.

Tuftan guarda Gord un po' stupito dalla reazione che non si aspettava. Va bene, va bene, non ti volevo accusare, tieni pure te il malloppo, preferisco non avere l'incombenza di girare con tutti quei fiorini. Basta che ti ricordi anche degli altri quando avremo bisogno di cibo e altro equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad

Prima di andarmene mi ricordo di una cosa, mi do una manata sulla fronte e torno verso il cadavere dell'elfo. Senza troppa delicatezza comincio a strappare l'armatura ormai ammuffita e rotta e le costole, fino ad estrarre qualcosa "Chi non ha testa abbia gambe...ecco qui, questo potrebbe tornarci utile. Sembra che abbia ucciso l'elfo, qui. Chissà che roba è, voi ci capite qualcosa?" 

A tutti

Spoiler

Io non prendo la corona, nè faccio gesto di volerlo fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Konrad richiama la nostra attenzione sul cadavere dell'elfo ed io in fretta mi avvicino. Sposto lo sguardo dove indicato dall'uomo quindi allungo le mani e provo a strappare il cuneo che deve aver ammazzato l'orecchie a punta. Lo soppeso, cerco di capirci qualcosa. poi poso gli occhi sulla corona. questa di sicuro non la ridiamo a Gronte. sorrido verso Tuftan, con la speranza che la mia battuta riesca a stemperare gli animi e porre fine al nostro battibecco precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konrad @Pippomaster92

Appena tocchi il cuneo, che estraendolo vedi essere una specie di pugnale, ti senti improvvisamente sia esaltato ed entusiasta di aver preso l'oggetto, lo senti proprio il "tuo tesoro" :-D hai un impulso irrefrenabile di toccarlo, rigirarlo nelle mani, soppesarlo, sia anche improvvisamente più debole, molto più fiacco, e capisci che l'età questa volta non c'entra nulla....

Spoiler

Il pugnale è maledetto e si è legato a te. X Tutti i test di caratteristiche tirerai il d6 anzichè il d10.

Gord @Hugin

Intano che Konrad strappa l'armatura di cuoio dell'elfo, tu prendi la corona elfica. Non succede nulla, non noti niente di strano, è semplicemente un reperto più di valore affettivo, visto che solitamente la indossano principi elfi, che di valore monetario vero e proprio.

[NDG] Il cuneo lo prende prima Konrad perchè ha postato prima lui l'azione.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di lasciare le grotte per andare a riposare all'esterno di esse, date un'occhiata alla sala dove stava preparando qualcosa il Sacerdote coadiuvato dai Goblin.

La grande sala è illuminata da due grandi bracieri, le fiamme al loro interno danzano e mostrano una scena preoccupante, nella parte finale della grotta infatti vedete ancora semi coperto da grandi rocce, l'imponente scheletro di un Drago. Era lì che i Goblin stavano scavando portando poi le rocce nell'altro corridoio. Stavano riesumando lo scheletro di un grande Drago su indicazioni di Dukkat. Per fortuna siete riusciti a fermarli in tempo perché il rituale da lì a poco avrebbe dotato le forze del male di un'arma terrificante.

Spoiler

20.gif

Ancora scossi per la rivelazione, uscite percorrendo a ritroso i corridoi e trovate uno spiazzo relativamente sicuro in cui riposare.

Le 6 ore di riposo procedono tranquille, vi risvegliata a metà mattina della giornata successiva. Il tempo è umido e nebbioso nella foresta, non aiuta sicuramente il vostro umore.

Situazione dopo i tiri salute e mana

Spoiler

Tuftan salute 4/11 mana 0/0

Malika salute 14/14 mana 0/0

Konrad salute 14/14 mana 0/0

Gord salute 9/9 mana 2/2

Petr salute 3/12 mana 1/2

Gonus salute 3/14 mana 0/0

@LORECRACK sei tornato operativo.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Al mattino seguente consumate una colazione veloce usufruendo delle vostre razioni da viaggio.

Spoiler

Scalate tutti una razione, Konrad e Gord ne scalano 2 perché han dovuto dar da mangiare a Malika e Petr che ne erano sprovvisti. Borracce invece ne avete e vi dissetate.

Mentre mangiate in silenzio, Tuftan si alza solennemente e vi guarda con lo sguardo dispiaciuto e triste.

Io ragazzi vi saluto, non so se tornerete dentro alle Grotte a finire di esplorarle ora che la minaccia più grossa è stata eliminata, oppure se cercherete un rimedio per la maledizione di Konrad, non so dove andrete, ma qualsiasi cosa farete vi auguro buona fortuna. Anche a tu Gord, scusami per ieri, non volevo essere offensivo. L'omone irruento vi mostra un lato del suo carattere che ancora non era emerso. A casa ho una famiglia che mi aspetta, dei figli, una moglie, contano tutti su di me, servono braccia possenti per lavorare nei campi e che sappiano maneggiare un'arma quando serve, di sti tempi più che mai. Chissà, magari un giorno ci rivedremo, la Baronia non è poi così estesa. Vi sorride guardandovi negli occhi uno ad uno.

Tenete questa, vi lascia una delle 2 teste di lupo raccolte dentro le Grotte, una la porterò al mio villaggio, forse la venderò o forse la terrò come trofeo in casa. Ci devo ancora pensare, l'altra ve la lascio, quando tornerete in città, potrete ricavarne qualche fiorino.

Petr prende la testa di lupo e la posiziona dentro lo zaino, grazie Tuftan, che il Sacerdote della Luce illumini il tuo nuovo cammino.

Abbracciandovi e dopo poderose pacche sulle spalle, Tuftan se ne va.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

L'addio di Tuftan mi spiazza: era un ottimo combattente e probabilmente sentiremo la sua mancanza, in prima linea, semmai ce ne fosse ancora bisogno. Tuttavia non possiamo trattenerlo dal suo volere e perciò lo lasciamo andare, sebbene a malincuore. Riprese le mie cose guardo gli altri. Dobbiamo ritornare da Gronte ed in fretta. Siamo mancati da troppo tempo, avevamo una missione da compiere che deve essere ancora portata a termine. soppeso la scarsella piena di fiorini, un sorrisetto mi si dipinge sul volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Missione è una parola grossa, niente di che, stavamo scortando un mercante, quando abbiamo scoperto dei Goblin, rivelatisi poi dei non morti, che gli stavano rubando parte del suo guadagno. Questi schifosi, più che spenderle...se le mangiavano le monete.

Seguite le tracce siamo finiti nelle grotte dove vi siete avventurati anche voi, e lì abbiamo scoperto un problema maggiore, il Sacerdote della morte ptuu! Il nano sputa a terra, e il suo piano diabolico. Poi  Il resto lo sapete, avete visto il nostro compagno Kelto che fine ha fatto e quanto ancora risentiamo fisicamente di quello scontro.

Il braccio del nano sacerdote era vistosamente malconcio.

Ora...Gronte (il mercante) sarà chissà dove, un po' di fiorini li abbiamo trovati, mica possiamo metterci a rincorrerlo per tutta la Baronia.

Io dico di esplorare le aree che ancora non abbiamo visto all'interno delle grotte. Dobbiamo essere sicuri che non vi siano altri pericoli o altri Sacerdote neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Petr potrebbe aver ragione, in fin dei conti. Avevamo detto a Gronte che ci saremmo assentati per poco tempo, è passata tutta la notte. Potrebbe aver pensato ad una nostra disfatta e potrebbe essersene andato, benché dubiti che quel flaccido mercante sia potuto sparire senza aver recuperato i suoi soldi. D'altra parte l'idea di rientrare in quel posto non mi convince nemmeno un pò: la vista dello scheletro del drago è ancora ben vivida nella mia mente e la razionalità mi suggerisce di levarmi di torno, il più in fretta possibile. Tuttavia non sono solo, né sono il capo di quel gruppo. Decideremo insieme, è la scelta migliore. Benché io non creda che Gronte se ne sia andato senza i suoi soldi, esiste una remota possibilità che abbia abbandonato questi luoghi. Il che significherebbe che i fiorini recuperati ci appartengono...soppeso la scarsella, facendo risuonare le monete. Si pone dinnanzi a noi un nuovo quesito. Cosa fare? Gonus ha espresso la sua opinione, Petr anche. Cosa scegliete di fare voi due? Per quanto mi riguarda possiamo pure rientrare là dentro...con la dovuta cautela, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...