Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Gord

Annuisco alle parole del mio compagno e faccio per scegliere un'altra strada dalla caverna in cui abbiamo sconfitto i lupi. Ho già cercato tracce in precedenza, ma tento di nuovo stando stavolta attento ad eventuali segni sulle pareti che possano indicarci una via battuta, con la speranza di raggiungere in fretta colui che ha ripulito le nostre tasche.

dm

Spoiler

riprovo un cercare tracce, stavolta sulle pareti, con una prova di ascoltare ed osservare, che mi sa è percezione eheh

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non rilevate dettagli particolari. Le grotte naturali sono state in seguito lavorate artificialmente dai nani. I corridoi molto probabilmente sono opera loro. A terra qua e la ci sono ancora impronte ma ve ne sono sparse in varie direzioni, non avete una motivazione valida per scegliere una direzione rispetto ad un'altra. Dovrete affidarvi al caso e al vostro istinto. Il rombo costante e sommesso continua a sentirsi comunque tutto intorno a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Non noto niente che possa indicarmi una viae sentendo quel rombo sommesso non posso far altro che imprecare tra me e me. La mano stringe l'impugnatura dell'arco mentre con la mente tento di riflettere.Se la strada a destra era in comunicazione con l'esterno,a rigor di logica la strada al centro dovrebbe farci inoltrare all'interno delle caverne. Faccio cenno agli altri indicando il cunicolo al centro mentre estraggo una freccia dalla faretra: la sicurezza, prima di tutto. Per di qua! Svelti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Ci sono 4 corridoi nella stanza dove avete trovato i lupi. Numerandoli da 1 a 4 in senso orario (da sx a dx) avete preso il 4 ed ora siete tornati indietro. Ora escludendo l'1 che è quello più a sinistra, per corridoio al centro quale intendi il 2 o il 3 ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo corridoio è abbastanza alto da poterci camminare eretti e non sembra del tutto naturale. Alcune parti sono levigate e paiono opera di minatori nani. Percorrete qualche passo quando sentite un rumore, dapprima flebile, poi sempre più distinto mano a mano che procedete: sembra il rombo di una cascata. Il tunnel si interrompe improvvisamente davanti ad una grata di metallo che vi impedisce di proseguire.

Spoiler

9.jpg.a1cb5dbbaa1258217270921104e4d331.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Mi metto lì ad analizzare la grata, innanzi tutto mi sporgo meglio vicino all'intersezione con le pareti, per vedere se è possibile rimuoverla scavando un pò con il piccone, magari ha qualche punto in cui la struttura è debole e si può forzare, poi sempre con la torcia cerco di vedere meglio cosa c'è oltre la grata

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Spoiler

Test intelligenza: 7

La grata è in metallo e non permette di passare oltre. E' fissata alle pareti con dei perni ed è impossibile spostarla o sfilarla dalla sua sede, tanto meno abbatterla con la forza.

Avvicinandoti per osservarla meglio, ti accorgi che è stata fatta e montata in fretta, in modo impreciso. Ti rendi conto che è un lavoro grossolano, non in linea con gli standard qualitativi dei nani che tu conosci bene. Nonostante ciò la grata è comunque efficace, perché non permette il passaggio a niente e nessuno. Dovete prendere un'altra strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Questa non è stata posizionata da dei mastri nani, guardate qua che lavoro fatto male, devono essere stati i goblin o qualcuno che non sapeva quello che faceva. Tuttavia non riesco comunque a scardinarla. Ancora non abbiamo capito il perchè sia qua.. va beh, a sto punto è giusto cambiare strada, tanto una vale l'altra. Vi seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Dannazione! impreco a denti stretti senza soffermarmi ad osservare la grata o cosa ci sia al di là di essa. E' semplicemente una perdita di tempo, la strada è chiusa e dobbiamo tornare indietro. In me inizia a salire un certo nervosismo: un lavoro sempice si sta trasformando in qualcosa che di sicuro avrà dei risvolti, visto quello che abbiamo scoperto. Non-morti maledizione! Ormai ci rimane una sola strada, non possiamo più sbagliare. Muoviamoci! intimo agli altri dirigendomi verso l'ultimo cunicolo.

dm

Spoiler

cunicolo 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate un corridoio che ha le caratteristiche simili dei precedenti già visitati, giungete poi in un nuova stanza. Appena vi avvicinate a questo ampio salone, udite bene gridolini e parole incomprensibili e notate 4 Goblin Morti Viventi che stanno marciando avanti e indietro, apparentemente intenti a fare la guardia.

Spoiler

17.jpg.f225f0617b7608771009102121f096dc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Osservo la situazione e mi viene in mente una cosa. Sottovoce.. SENTITE MA PERCHE' NON LI ATTIRIAMO QUA IN UNA IMBOSCATA, POSIZIONIAMOCI DI MODO DA PRENDERLI ALLA SPROVVISTA ATTIRANDOLI NELLA STANZA GRANDE DOVE C'ERANO I LUPI, UNA VOLTA CHE ARRIVERANNO LI POSSIAMO FACILMENTE SCONFIGGERE GRAZIE AL FATTO CHE NON SE LO ASPETTANO

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Aspettate. sussurro ai miei compagni, volgendomi per un istante ad osservare i quattro goblin. Se stanno facendo la guardia probabilmente ci sarà qualcosa che merita di essere controllato. Potrebbero non venire tutti insieme, potrebbero mandare solo due di loro. Gli altri potrebbero dare l'allarme. commento lapidario quasi in un bisbiglio. Non mi vengono altre idee se non quella di caricarli e farli fuori. li squadro uno dopo l'altro. tuttavia, se la maggior parte di noi crede di poterli uccidere con un'imboscata, non mi tirerò indietro e non mi opporrò. il tono di voce è volutamente basso, in modo da non farmi sentire dalle quattro creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...