Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Petr 'O Ferraglian

Bestie, non sentite sto rumore? Faccio a tutti quelli che mi sono vicino sottovoce vedete di stare all'occhio, c'è qualcosa là vicino al carretto 

Dopo aver avvisato gli altri cerco la lanciare un legno del fuoco, se riesco a prenderlo, vicino al carretto di modo da illuminarlo, facendo finta che io stia smuovendo il fuoco stesso e in un impeto di stizza dopo essermi scottato la mano l'abbia gettato dove ho sentito il rumore

Link al commento
Condividi su altri siti


Petr riesce a richiamare l'attenzione di tutti compreso il mercante

Petr

Spoiler

Manualità 3 (+1) = 4

Ti avvicini al fuoco che è ancora piuttosto vivo, i legni sono roventi e alcuni sono sommersi dalla cenere, imprecando riesci comunque a prendere un tizzone che ti ustiona la mano (togli 1 punto salute) e a lanciarlo in direzione del carro

Spoiler

Agilità 2 (-1) = 1

Molto probabilmente, a causa della scottatura e con il timore di far rumore colpendo il carro, il tizzone che lanci fa poca strada e cade pochi passi più in la. Continuate a sentire dei rumori provenire da dietro il carro ma sostanzialmente nessuno di voi riesce a vedere di cosa si tratti.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Dannato tizzone caldo, mi son scottato! Indosso il tirapugni pronto a qualsiasi cosa possa succedere e al mercante dico di ripararsi dietro di me Vieni qua mercante! Non ti far prendere di sorpresa

Poi concentro i miei pensieri sulla preghiera e cerco di far materializzare lo scudo divino aggiungendo anche una frase d'effetto Boia baìn ti ghe no me toca se me go lo scudo divìn

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento Petr'O che ci smadonna dietro perchè ha sentito un rumore dietro al carro.

Mentre imbraccio la mia possente ascia vedo lo stesso che lancia un tizzone ardente verso il carro.

Cercando di usare un alto tono di voce dico Buonanotte compagni avventurieri! mentre lo dico cerco di far capire ai miei compagni (a gesti) che voglio avvicinarmi al carro per cercare di scorgere cose fa rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr lancia una preghiera in uno strano idioma, una luce gialla dapprima tremolante, prende forma in uno scudo gigantesco che fluttua davanti al sacerdote. Mentre Petr rincuorato dalla propria magia rimane col mercante a proteggerlo, gli altri decidono di muoversi tutti insieme in direzione del carro.

x Petr

Spoiler

Durata scudo divino 2 e 4 (+1) = 5 giri
Punti mana rimanenti 1

tutti gli altri

Spoiler

Agilità:

Tuftan 6 e 5
Gonus 5 e 6 (-1) = 5
Kelto 1 e 1 (+1) = 2
Gord 2 e 3

Mentre vi avvicinate, Kelto e Gord pestano inavvertitamente alcuni legnetti che emettono diversi rumori, rumori che nel silenzio della notte sembrano ancora più forti del normale. "Crack!". Sentite del rumore provenire da dietro il carretto: qualcosa che cade e i passi di una creatura che, facendosi largo tra le frasche, scappa nel bosco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Dannazione! mi lascio sfuggire a denti stretti per aver causato rumore. Non mi perdo d'animo ed emulo il mio compagno nano, iniziando a pronunciare parole in sequenza, come una sorta di cantilena. L'intento è quello di evocare un lupo che possa aiutarci ad inseguire la creatura. Ed è proprio ciò che sussurro alle sue orecchie. Inseguilo e braccalo, ma non ucciderlo. Poi mi preparo a seguire la mia creatura. dividiamoci. Alcuni rimangano a protezione del campo, altri vengano con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Con la stessa grazia del gatto che si è fatto sfuggire la preda torno alla luce come se niente fosse, lanciando un'occhiataccia ad un immaginario responsabile del mio fallo.

Lascio che Gord e gli altri decidano su come dividersi i compiti, riservandomi all'ultimo di seguire uno o l'altro gruppo, a seconda di cosa mi sembrerà più interessante. Nel mentre mi avvicino al carro, cercando a terra ciò che abbiamo sentito cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Bè? Tutto qua? Dannasiòn go sprecà una masìa! Impreco tra me e mè per aver incanalato le energie per un semplice animaletto che forse cercava qualcosa da mangiare Vieni mercante, qua son tutti troppo agitati per un animaletto, ti avrà rubato qualche scorta di cibo nulla di che. Andiamo a controllare. E VOI DOVE ANDATE SCEMI! GLI ANIMALI MI SEMBRATE VOI CHE ANDATE A CERCARE COSE A CASO! Urlo in direzione degli altri rimbrottandoli per essersi allontanati senza aver prima controllato il carro 

Mi sposto vicino al carretto per cercare di capire cosa sia caduto e aiutare il mercante a controllare la sua mercanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr, Gonus, Kelto, Tuftan

Spoiler

Vi avvicinate a controllare il carro, qualsiasi cosa ci fosse qui sembra essere stata inghiottita dal bosco, senza lasciare tracce. Dal carro sono caduti molti oggetti e ci sono a terra delle monete che sembrano.......mordicchiate.... ad un certo punto sentite Gronte imprecare su tutte le furie, dovevano essercene altri di quei mostri. Si sono portati via quasi 60 Fiorini! Dovete ritrovarli, vi prego, senza quel denaro non posso fare affari e non posso saldare il vostro compenso. Vi prometto che, se ritroverete il mio gruzzolo, una volta arrivati a Città del Porto vi offrirò la più maestosa cena che possiate desiderare...ho amici fidati là, saprò ricompensarvi a dovere!

Gord

Spoiler

Tu ed il lupo evocato dalla magia della Natura che scorre in te, vi mettete a cercare tracce nella direzione in cui avete sentito i rumori l'ultima volta

Spoiler

Percezione 3 e 5 (+1) = 6

Ci sono evidenti tracce attorno al carro e nel sottobosco, dovevano essere almeno in quattro. Non è difficile vedere da che direzione sono giunti e poi fuggiti, perché hanno lasciato alle loro spalle rami rotti, erba schiacciata e impronte nel fango...le tracce vanno chiaramente a Nord, verso una collina rocciosa. La notte è rischiarata dalla luna piena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonus

"ragazzi dobbiamo assolutamente dividerci, metà di noi andrà in cerca dei fiorini e gli altri tengono d'occhio il mercante con la sua mercanzia, chi si offre di andare? anche perchè ne va del nostro compenso quindi sarei più che propenso a recuperarlo" qualsiasi cosa abbia rubato il denaro la pagherà.

Preparo la mia spada, deve essere in condizioni perfette per poter affettare i nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Cosa diavolo hai da urlare? faccio al nano, rimproverandolo. Erano almeno in quattro e si sono diretti verso Nord. Hanno lasciato tracce ben visibili e potremo seguirle. Sbrighiamoci finchè abbiamo lui come alleato. indico il lupo e inizio a inseguire le impronte che si perdono nel sottobosco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andate, suvvia...cosa state ancora qui a discutere! Non preoccupatevi per me, recuperate i miei soldi mentre io sistemo tutto questo casino.

Alla fine decidete tutti di seguire Gord ed il suo lupo addentrandovi nel bosco.

Non dovete fare molta strada, perché appena raggiungete una specie di radura a metà strada tra dove eravate accampati e la collina rocciosa che scorgete tra le cime degli alberi, vedete 6 Goblin venirvi incontro per affrontarvi.

Agguato! I Goblin, che notate nella luce della luna essere di un colorito diverso dal solito, vi attaccano in 5 corpo a corpo con luridi coltellacci arrugginiti, mentre il sesto rimane più a distanza per colpirvi con arco e frecce.

A voi.

Spoiler

G1 su Tuftan
G2 su Gonus
G3 su Petr
G4 su Gord
G5 su Kelto
G6 random a distanza

Tiro su Coraggio per iniziativa, si agisce in questo ordine:

Gord 1 e 2 pregio 10 e 7
Kelto 1 pregio 9
Tuftan 7 e 1
G3 7
Gonus 5 e 4 +1 = 6
G5 6
Petr 1 e 3 +1 = 4
G6 4
G1 4
G2 2
G4 0

Nota: Il lupo agisce nel turno di Gord, prima o dopo di lui, decide il PG. Il G4 che è in CaC con Gord e il lupo (in caso sia ancora vivo al suo turno) può colpire random o Gord o il lupo. Le magie evocate da Gord e Petr, durano soltanto per questo Giro dei 5 iniziali ormai trascorsi.

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Solo dei semplici animaletti eh? bofonchio distrattamente in direzione del nano mentre mi appresto a difendermi. vai bello! Attacca! lascio che il lupo faccia il suo dovere sul goblin che mi minaccia, quindi muovo dei passi indietro e cerco di colpirlo con una delle mie frecce.

Dm

Spoiler

Faccio attaccare il lupo su g4. Mi muovo in modo da allontanarmi dalla mischia e do man forte al lupo. Mi sembra che il lupo attacchi due volte, è possibile dichiarare "se il lupo ammazza g4 allora sparo a g6" ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Vedo arrivare i goblin e il cuore subito inizia a pompare più forte visto l'impatto imminente, poi li apostrofo in nani o anche se non mi capiranno Piccoli schifosi! Venite a mangiare un po' di pugni di Petr cercando di assestare un destro con il tirapugni a quello che ho più vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intesa mentale tra il lupo magico di Gord e il suo padrone è fenomenale, i due agiscono all'unisono, mentre il lupo azzanna alla giugulare il Goblin uccidendolo tra schizzi di sangue e versi gutturali, il Ranger si concentra sul nemico armato di arco e lo neutralizza con una freccia che gli si conficca nel centro della fronte facendolo cadere inanimato con un tonfo secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...