Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Solo @Hugin @Brauntigan e @hooman

Spoiler

Voi vedete una grande caverna di roccia naturale. Le pareti sono umide e presentano diverse infiltrazioni acquifere che convogliano in una pozza d'acqua. La caverna se non fosse per la luce proveniente dal buco e per la torcia che avevate tirato giù, sarebbe completamente al buio. Nella parte Nord vi sembra di vedere uno stretto pertugio, come un buco nella roccia. Dalla vostra posizione altro non scorgete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra'Baracco sasso contro C1 (mancato)

Grak frettolosamente, ed in preda alla sua personalissima fobia per gli insetti, corre verso il buco nella roccia a nord...dal buoi budello inizia a sentire un suono strano...sempre più intenso, come di...sonagli! Improvvisamente sente un sibilo ssssshhhhh e due occhi rossi appaiono all'improvviso davanti alla faccia terrorizzata del nano.

Un serpente enorme, sbuca fuori, lungo diversi metri e con ben in vista due zanne appuntite!

Nel frattempo un paio di Calabroni fuori dal buco desistono e tornano al nido (Calabrone 2 e 3)

Tocca a @Hugin Fildesmido, che vede la scena di Grak che si trova faccia a faccia con un enorme serpente...decisamente l'approcio alla Tomba di Agatru non è dei migliori.

  • Haha 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ostia!

Scorgo a malapena una figura che striscia nell'oscurità. Due occhi rossi sono l'unica cosa ben visibile della creature. Dopo il colpo di Fildesmido, attacco anche io.

Ma guarda qua 'sti vermi. Ah, non ci sono più le caverne di una volta. Cosa daranno mai da mangiare a questi vermazzi. Dopo la visita dai goblin, li trovo decisamente disgustosi.

Stacco la testa della bestia con un fendente della spada. Vedendola rotolare, noto che la forma e i denti poco appartengono alla fisionomia degli anellidi.

Ma questo è un serpente, e anche bello grosso! Altro che verme! Cosa ci fa qui? Ah, ripeto, non ci sono più le caverne di una volta.

Il pensiero di essere ancora inseguiti dai calabroni mi distoglie dai festeggiamenti.

Per di qua, che non ho intenzione di rivedere quegli schifezzi volanti che sparano cose da... ecco, da lì dietro. Muoversi, muoversi, non fatemi pensare che li ho attaccati alle natiche, che svengo!

Ma chi me lo ha fatto fare di svegliare tutti quei calabroni... mamma, aiuto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius freccia contro C6 (mancato)

Calabrone 6 attacca ancora Turgon (1 danno)

Turgon perde i sensi e molla la corda cadendo da un'altezza di circa 3 metri (7 danni, morto)

Vedete il corpo dell'elfo cadere come un sacco di patate ed impattare sul terreno roccioso con un sinistro tonfo accompagnato dal rumore di ossa che si frantumano. Sotto di lui si allarga lentamente una pozza di sangue.... RIP TURGON 💀

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna 

Corro verso Turgon, il suo corpo infranto..

Non posso fare niente per lui... Sangue e cervella imbrattano il pavimento della caverna ... Maledetti calabroni e maledetta fretta... Mi volto verso Suavelius scuotendo il capo.... Andato... Anche lo stregone non se la passa bene.. una rapida preghiera e grazie al signore della luce Suavelius torna nuovo... Dannazione... ho le viscere girate dalla rabbia... Non posso fare niente per l'elfo... Niente! Con rabbia raccolgo un sasso e lo scaglio contro un calabrone... Bestia schifosa! Che il signore luminoso ti maledica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Un tonfo alle spalle. Mi giro.

L'elfo! Che gli è successo? Maledetti schifezzi.

Questi calabroni fanno davvero paura...

Non ci credo, Frate, non può essere morto davvero l'elfo. Starà fingengo, dev'essere uno di quegli scherzi di pessimo gusto che quelli della sua razza fanno di solito. Non può essere morto, quando ero bambino ho sentito vere storie naniche sugli elfi, si dice che loro atterrino sempre in piedi! Non potete dirmi che è morto l'elfo!

Elfo, svegliati, ti prego. Non lasciare che un nano pianga per la morte di un elfo, eh, lo sai che sono orgoglioso.

Su su elfo, tirati in piedi, ci hai portato tu in questa tomba, non è che puoi rimanerci proprio ora. Questo scherzo è di pessimo gusto, sappilo.

Miseria, questo non si alza proprio. Non è possibile, non può essere morto. Eppure continua a stare fermo in quella pozza di sangue, senza muoversi.

ELFO, NON PUOI MORIRE, NON ADESSO! AVANTI, ALZATI, UN NANO NON PUÒ PIANGERE LA MORTE DI UN ELFO! MI HAI SENTITO? HAI SENTITO COSA HO DETTO?

La voce si rompe a metà della frase. Inizia a scendere, lentamente, qualche lacrima che scorre sulle guance e si impiglia nella folta barba ispida e abbastanza incolta.

ALZATI, TURGON! NON PUOI MORIRE QUI!

Maledette bestiacce schifose... la pagheranno cara. Non avrebbero dovuto ammazzare l'elfo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ormai ho più di una puntura addosso e anche se non sento il veleno nelle vene, il dolore è enorme. Lo sforzo della corda più tutte queste ferite mi fanno ormai annebbiare la vista. Mentre sono sulla corda ormai nel buco sento ancora il ronzare molto vicino dei calabroni, ma ormai la vista è quasi inutile, solo un ombra gialla e nera d'avanti a me.. un ultima puntura.. poi il nero...

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...