Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kevroar

Provo a colpire la mummia ma questa para il mio colpo... Di nuovo, ma stavolta non mi faccio cogliere impreparato: afferro la mummia per la spalla e l'avvicino velocemente a me per poi colpirla con una testata. L'essere si inginocchia leggermente, allora continuo a colpirla con la fronte fino a stenderla. Tagliateli la testa e andiamocene, evitiamo Tempuriko è rischioso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grak Spezzacarbone

Già ferito nell'orgoglio per aver obbedito a un re goblin, in più stanco e ferito per la battaglia, non riesco a reggere l'affronto della guardia.

Re Tempuriko avrebbe potuto muoversi e aiutarci a uccidere  d u e - e sottolineo bene la parola - creature demoniache. Lavoro che abbiamo fatto per voi. Andate pure di là a controllare... a meno che non abbiate paura di vedervi qualche scheletro nero rianimarsi, immobilizzarvi usando la magia e uccidervi. Oppure qualche mummia spuntare da un sarcofago e saltarvi addosso tagliandovi in due prima che possiate anche solo pensare di difendervi. Beh, sì, a noi è successo questo, solo che invece che essere uccisi, noi abbiamo ucciso. Non so se mi spiego bene, caro goblin... e adesso portaci da Tempuriko. Le questioni aperte le abbiamo con lui.

Mentre parlo guardo negli occhi il goblin che ha parlato. Non mi sembra ancora il momento di tirare fuori le teste. Sarà meglio riservare l'effetto sorpresa per il re. Fildesmido parlerà sicuramente meglio di me con lui.

Miseria se fa male... devo curarmi al più presto. La ferita mi distrae, il dolore è forte, ma devo fingere di non avere niente. Devo dimostrare di essere un nano resistente. E poi dobbiamo impressionare questi goblin. Non voglio altre questioni.

Mi avvio senza aspettare la risposta del goblin. Spero di contenermi, davanti a Tempuriko. Deve parlare Fildesmido, è lui quello davvero capace. Finchè sono semplici goblin, beh, non c'è così tanto bisogno di retorica, ma con un re è sempre meglio lasciar fare a chi se ne capisce di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ignoro i goblin.. sono incupito e nervoso... I muscoli contratti... Un ghigno tirato sul volto... Non mi piace questa situazione... Voglio uscire da qui al più presto... Sarà che stare sotto terra mi ricorda troppo Saltigard, portando a galla  ricordi che vorrei dimenticare... Ma ho sempre questa brutta sensazione...

Stringo l'impugnatura dello spadone fino a farmi sbiancare le nocche...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Usciamo dalla stanza del sarcofago con le tasche un po' più piene.. ma non abbastanza secondo i miei gusti.. e ci ritroviamo di nuovo con le due merdine goblin più altri 4 goblin comuni. Grak instaura una piacevole conversazione con una delle guardie....

Ma cosa c*zzo stiamo ancora a perdere tempo con sti cosi.. dovremmo ammazzarli e andarcene..

Mi guardo intorno per capire le intenzioni degli altri e noto Suavelius con aria concentrata guardare uno dei goblin.. Sarebbe un po' da folli attaccare ora con 2 feriti gravi.. ma se ammazziamo le guardie magari gli altri scapperanno

Suavelius! Penso sia meglio liberarci subito di questo intoppo e filarcela.. gli dico a voce bassa facciamo prima fuori le guardie..

Prendo il mio fido pugnale e lo nascono nella manica

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Le guardie ci sono subito incontro e penso al da farsi, andare dal re sarebbe un rischio visto che potrebbe reclamare sia la spada che i gioielli. Alcuni dei nostri compagni sono messi male e potremmo avere forti difficoltà a combattere sia contro il Re che i suoi lacchè tra cui quella specie di strano albero con il goblin dentro. Mentre penso a come risolvere la situazione, Turgon mi da l'appoggio Mmmhh...ci sto..! gli rispondo con un sorrisetto. Una fiammata ben piazzata dovrebbe sistemare questi goblin e permetterci di tentare una fuga, e comunque ne avremmo sistemati già un pò. Quindi mi preparo a lanciare l'incantesimo.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Melodia per le mie orecchie da elfo..

Un ghigno quasi demoniaco mi si stampa sul volto mentre mi avvicino da dietro ad uno delle guardie..

@Brenno

Spoiler

Provo a fare un attacco a sopresa ad una delle due guardie con il pugnale

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Pazzi, scimuniti, scellerati.

Sento Brandilupo che mi offre protezione. Mi posiziono dietro di lui indietreggiando lentamente di qualche metro, posando piano la torcia in modo che non si spenga. Gli sono grato, ma anche lui è messo male. 

Grazie... visto? avresti ripagato il debito. Sei di parola.

Sussurro sorridendo a Brandilupo.

 

@Brenno

Spoiler

Mi metto a 10 metri da Brandilupo e poso la torcia. Se siamo già in un sistema a turni, mi allontano di 5 metri da Brandilupo e poso la torcia. Questo lo faccio a prescindere dalla decisione di attaccare o no, in ogni caso non vorrei essere impreparato.

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ad alcuni di voi prudono le mani decidete di andare a fare rapporto a Re Tempuriko.

I Goblin vi scortano fino alla sua puzzolente grotta, appena arrivati, i due Goblin Guardia vanno a parlamentare con Tempuriko, mentre i quattro goblin comuni si posizionano all'ingresso bloccandovi un'eventuale via di fuga.

Dalla cima del suo trespolo legnoso lo Sciamano continua a guardarvi con un sorriso malevolo.

Dopo che hanno terminato la breve conversazione privata, i due goblin guardia si posizionano a fianco del loro Re. Insieme ad altri quattro Goblin comuni.

L'atmosfera nella grotta si fa sempre più tesa, realizzate di essere circondati da parecchi nemici.

Re Tempuriko rompe il silenzio.

Bene...la visione del padre divino diceva quindi il vero. I miei soldati mi hanno riferito di come avete liberato la nostra casa dalla maledizione. Orsù, raccontate al grande Re Tempuriko quello che avete trovato al suo interno e della grande impresa che avete compiuto, per la grandezza della nostra tribù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Mi prudono le mani. Sto per lanciarmi sui goblin, ma so che devo frenare l'impulso. Devo mantenere la calma. Deve parlare Fildesmido, è lui quello adatto alla situazione.

Fildesmido, te la senti di raccontare quello che è accaduto? Sei quello più adatto, quello che par... ricorda meglio.

Guardo preoccupato il guerriero. Io sono un nano, quindi sto benone, ma lui.. lui è un umano. In ogni caso, sono sicuro che se la caverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Alla fine, preso da un raro momento di raziocinio, ma soprattutto dalle parole di Brandilupo e la preoccupazione che vedo negli occhi degli altri, blocco la lama e faccio capire a Suavelius che è meglio calmare i bollenti spiriti per ora.. la faccenda si può fare troppo pericolosa con Grak e Fildesmido in quelle condizioni..
Seguiamo quindi questi schifosi goblin con ancora la lama celata nella manica e ne approfitto anche per nascondere nella sinistra lo stiletto.. non si può mai sapere..

Veniamo portati di nuovo nella stanza del Re merda che ci interroga su quello che abbiamo trovato nella stanza..

Siamo circondati.. sono in troppi ora.. qualsiasi azione azzardata può essere fatale.. merda!

Mi rivolgo sottovoce agli altri ma sopratutto a Suavelius.. State pronti, la faccenda si sta facendo veramente brutta.. l'importante ora è uscire vivi da qui..

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

La faccenda è delicata. Alcuni di noi bramano per far fuori le guardie che ci attendono fuori dalla stanza, ma siamo conciati male ed uno scontro potrebbe portare la dipartita di qualche componente del nostro gruppo. Non che io sia uno sciocco: andare dal re potrebbe significare una disfatta totale se quello decidesse di alzare le armi contro di noi, ma almeno è stupido come un sasso...e chissà che con le giuste parole non riusciamo a convincerlo ad andarcene. Le guardie ci scortano nella stanza del re e subito le cose non sembrano mettersi bene: in pratica siamo circondati. Annuisco alle parole di Grak, quindi osservo sua eminenza seduto sulle sue schifose chiappe, alla quale non risparmio un ulteriore inchino. Maestà Tempuriko...inizio tessendo le sue lodi. Siamo riusciti ad entrare nella stanza e subito una trappola mortale ci ha colto. Delle frecce si sono conficcate nelle nostre carni, trasformandoci in puntaspilli! il mio racconto è interrotto spesso da numerosi respiri affannosi. Non è tutto, sire. Ad attenderci c'era una terribile amenità risvegliata dal nostro ingresso che ci ha attaccato senza nessuna pietà! E nel frattempo, da uno dei sarcofagi presenti, si è risvegliata una terribile mummia...per poco quella stanza non diveniva la nostra tomba. Non tutto ciò che dico corrisponde a verità e me ne rendo conto, ma le mie parole non sono propriamente fasulle. Tralascio il fatto che siamo stati noi ad aprire il sarcofago: volendo controllare, sarebbe fin troppo pesante per loro, talmente pesante che potrebbero davvero pensare ad una forza misteriosa dall'interno, una forza che di umano aveva ben poco. Tralascio anche la questione spada, ma sarebbe fin troppo poco credibile asserire di non aver trovato nulla. Siamo riusciti a salvarci grazie alle nostre abilità e al nostro gioco di squadra, e debbo dire che ne è valsa la pena soltanto per portar splendore alla vostra tribù, sire. E di questo ovviamente siamo ben lieti. In realtà non abbiamo trovato altro che una manciata di monete d'oro, quelle che per voi hanno poco valore. Avessimo trovato qualche verme, invece...saremmo stati ben lieti di regalarveli! guardo chi tra i miei compagni possiede le monete d'oro trovate e faccio cenno palese di passarmele. Spero solo che si intuisca il fatto che non le pretendo tutte, ma solo una parte: qualora Tempuriko voglia a tutti costi il nostro oro, potremmo magari salvarne una parte tenendola nascosta. Nel momento in cui ho l'oro in mano, lo mostro tranquillamente al re. Questo è quanto. In quella stanza stavamo trovando soltanto la morte, vostra eminenza.

Spoiler

faccio tutte le prove possibili di socialità per convincere il re

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Re Tempuriko

Per le sacre terga del padre divino, il vostro amore per la foglia-pipa degli umani della Baronia vi ha forse rallentato il cervello? Chi ha mai detto che ai Goblin non interessa l'oro? Certo che ci interessa, ne andiamo ghiotti...con i vermi poi è "la morte sua".

Quante monete hai trovato per Re Tempuriko, umano? Fammi vedere...

Spoiler

Quante monete gli mostri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...