Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Nemirdir

Una volta ritornati al cospetto della Regina, cerco di apparire tranquillo ma anche un pò pomposo Ehm ehm missione compiuta mia signora. Il Re dei goblin Zoklan ed il suo sciamano sono morti così come la maggior parte dei loro sottoposti sebbene alcuni siano fuggiti. Dico, dopo qualche secondo di pausa indico anche gli altri membri del gruppo

Oh giusto, non ce l'avrei fatta senza l'aiuto dei nuovi compagni, ehm!

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Scesira

Questo non riporterà in vita mio figlio purtroppo, ma almeno il suo onore e quello di tutti gli elfi di Bosco Bianco è stato vendicato. Dirò ai miei Ranger e Guerrieri di dare la caccia a coloro che sono fuggiti, ma ormai sono prede piccole e disperate. Zoklan e il suo maledetto Sciamano erano la mente ed il braccio delle continue razzie ai danni dei mercanti sulla strada per Città del Porto, loro erano il problema principale, e quello l'avete finalmente risolto. Come promesso potete tenere quanto trovato all'accampamento. Considerato come sia difficile abbandonare Bosco Bianco, per la notte che viene, vi farò dormire ai margini della foresta in un posto sicuro guardato a vista dai miei uomini, potrete riposare così senza problemi, e così domani sarete liberi di andare senza costrizioni ulteriori.

Neimirdir, fa un passo avanti.

L'elfo si avvicina alla sua regina.

Da tempo hai manifestato il desiderio di accrescere i tuoi studi esplorando le terre al di fuori della nostra foresta, sappi che se vorrai andare con i tuoi nuovi amici, potrai farlo, hai la mia benedizione, e ricorda anche che qua da noi sarai sempre il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Non ho nulla da aggiungere alle parole della regina, piuttosto osservo Nemirdir in attesa della sua reazione. Si trova a dover affrontare una scelta non semplice, ma devo ammettere di essermi ricreduto su di lui. Nonostante la boria degli orecchie a punta, si è dimostrato comunque abile con le sue doti da incantatore e sono sicuro che ci sarà molto utile il suo aiuto qualora decida di proseguire il cammino insieme a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Mi faccio avanti ed ascolta il dire della regina Grazie mia signora, se i miei nuovi compagni di viaggio lo vorranno, mi unirò a loro più che volentieri. Ora è a me che servirebbe una guida per il mondo fuori dal nostro bosco. Detto ciò mi volto verso i membri del gruppo cercando la loro approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

eheh, bene bene, per essere delle orecchie a punta, siete un bel gruppo voi di Bosco Bianco, e sia! Abile e arruolato come si dice in questi casi!

Mangiate qualcosa (tutti tranne Gonus e Petr ancora sazi dal Bulbo Ragno, gli altri scalano 1 razione), riempite le borracce e poi vi appostate in una zona a margine della foresta, non distante dall'entrata delle grotte. Un paio di Ranger della Regina fanno la guardia come promesso, così avete tutti la possibilità di effettuare un bel riposo ristoratore.

x tutti

Spoiler

Situazione salute/mana

Nemirdir 6/6 - 4/5

Gord 9/9 - 2/2

Gonus 10/14 - 0/0

Petr 10/12 - 2/2

Konrad 14/14 - 0/0

Vi svegliate, carichi e riposati, la mattina del 4° Giorno del 3° Mese di Primavera (condizione meteo: il clima rimane quello tipico della stagione, temperato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aree visitate

Dove volete andare? Avevate visto il passaggio bloccato davanti dove non si passa (grata), l'orsa morta malata che avete evitato, poi avete trovato un'altra uscita verso l'esterno lì vicino ed infine più avanti l'area dove avete sconfitto il Sacerdote della Morte e i suoi non morti. C'era ancora un'area sulla destra da esplorare oppure tutta la parte a sinistra dell'entrata principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Questa grotta cela qualcosa di oscuro. Avevamo trovato uno scheletro di un drago la prima volta...e quel sacerdote era in grado di rianimare i corpi senza vita. Dobbiamo accertarci che non ve ne siano altri e distruggerli nell'eventualità...tremo al sol pensiero di dover affrontare quella mostruosità non morta con le ali!

Link al commento
Condividi su altri siti

18.jpg

Prendete un lungo corridoio parallelo all'area dove in precedenza avete sgominato i nemici. L'area è in gran parte una grotta naturale, salite per un po' e sentite aumentare il livello di umidità. Giunti in prossimità di un vicolo cieco vedete a terra i cadaveri di tre Goblin in avanzato stato di decomposizione e, appoggiato alla parete che chiude il corridoio, il cadavere di un Sacerdote della Luce. Il corpo è seduto a terra; ha ancora addosso un Corpetto di Cuoio laccato di bianco con un sole al centro, ma l'armatura è attraversata da una parte all'altra dalla rugginosa sciabola di un Goblin. Il volto con barba e capelli bianchi, è reclinato sul petto, come se l'uomo stesse dormendo. Dalle mani aperte, appoggiate sulle gambe, sono cadute poco lontane la sua mazza e una torcia ormai consumata da tempo. Sulle spalle del cadavere c'è anche uno zaino.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Quello E' un sacerdote, orecchie a punta. Chi l'avrà ucciso? domando tra me e me mentre incocco una freccia al mio arco. In questo posto i cadaveri hanno il brutto vizio di alzarsi in piedi, perciç punto alla testa del sacerdote defunto mentre mi avvicino attento e guardingo. Cosa porta nello zaino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello zaino trovate diverse cose:

  • 8 fiorini
  • 1 pergamena preghiera "individuazione superiore"
  • 1 pergamena preghiera "battaglia sacra"
  • 1 pergamena incantesimo "getto di fiamme"
  • 1 pergamena incantesimo "sonno magico"
  • 1 pergamena con canto della natura "radici della terra"
  • 1 pergamena scritta col sangue in un linguaggio sconosciuto e maligno (lingua del buio) che non riuscite a decifrare

x tutti

le pergamene le possono usare chiunque purché si abbia del mana da spendere, e non hanno vincoli di classe, esempio: un sacerdote può lanciare radici della terra del ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Va bene io prendo questa, è chiaramente una mazza di un Sacerdote della Luce, come era infatti il poveretto che ha trovato il riposo eterno qua sotto.

La mazza ha la testa in metallo a forma di sole con i raggi ondulati ed appuntiti, è un'arma di ottima fattura.

Petr appena la impugna sente un fremito di energia e capisce che l'arma non è una semplice mazza, ma magica, si tratta di una Mazza Fiammeggiante (con la spesa di un punto mana si incendia e infligge per 1d4 giri oltre ai consueti d10+for,  altri d4+mag danni aggiuntivi a colpo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi distribuiti i beni preziosi del Sacerdote della Luce morto, ripercorrete a ritroso la strada del sotterraneo ed imboccate l'accesso verso l'area ancora inesplorata lungo un corridoio che, inizialmente sembra un passaggio naturale, ma poi assume le fattezze di una galleria artificiale, scavata con una certa meticolosità. Sembra opera dei nani, ma è abbastanza alta da permettere a tutti di passarvi camminando eretti.

La stanza che raggiungete sembra abbandonata da molti anni, sparsi a terra, soprattutto ammonticchiati negli angoli, ci sono diversi e logori strumenti da minatore, pale, picconi, secchi. La stanza ha una forma rettangolare e sulla parete alla vostra destra c'è un'apertura ad arco.

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...