Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

I Goblin si accorgono della vostra presenza in lontananza attirati dalla luce della torcia di Petr. Si fermano e di colpo non dicono più niente, vedete che digrignano i denti, ma non si muovono di molto, solo qualche passo verso la direzione della luce. Essendo non morti, capite che non sono più in grado di ragionare autonomamente, è molto probabile che siano sotto l'influsso magico di uno Stregone della Morte e che abbiano unicamente il compito di pattugliare quell'area per impedire il passaggio ad estranei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gord

Merda! sibilo tra i denti. se sono sotto l'influsso di qualcuno è probabile che quel qualcuno scopra che li abbiamo uccisi. D'altra parte se non passiamo per di qua non rivedremo mai i nostri soldi...lascio cadere la frase, estraendo una freccia dalla faretra. A mio avviso c'è solo una cosa da fare. Chi è con me? incocco la freccia e mi preparo a scagliarla contro uno dei goblin se qualcuno non propone un'idea migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine iniziativa

Spoiler

Petr 9 e 3 +1 10

Gonus 8 e 7 +1 9

Gord 1 e 3 ritira 1, 8

Tuftan 2 e 8

G1 (Goblin Morto Vivente) 7

G3 (Goblin Morto Vivente) 5

G2 (Goblin Morto Vivente) 4

Kelto 3

GG (Guardia Goblin Morto Vivente) 2

Con un movimento standard potete ingaggiare i nemici in corpo a corpo, oppure potete attaccare a distanza. Sta a @Fezza su chi vai?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Oh beh.. che diamine.. non posso stare con le mani in mano! Mi lancio a mia volta con torcia nella sinistra e tirapugni nella destra ma poi mi blocco aspettando la carica dei guerrieri più corazzati e incàzzati di me.. vado poi ad attaccare e circondare il goblin che reputo più ferito o che è già in combattimento con qualcuno

@DM

Spoiler

Ritardo l'azione aspettando altri che carichino.. se dovessero essere feriti mi focalizzo su chi è piùin difficoltà

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Petr si ferma per valutare la situazione e far sfogare la carica dei compagni, l'altro nano Gonus non ci pensa due volte e si avventa su uno dei Goblin non morti

@LORECRACK

Spoiler

Attacca G2: 3 e 9
G2 prova a parare: 6 -1 = 5 NON PARA, Danno: 5 e 1 +1 = 6, MORTO!

La furia di Gonus non conosce limiti, nella rincorsa per avvicinarsi al nemico urta Petr che quasi cade a terra per il colpo subito, il Goblin non riesce nemmeno a rendersi conto di nulla, quando la spada rugginosa del nano guerriero gli trapassa lo stomaco.

Tocca a @Hugin ci sono ancora 2 Goblin normali e 1 Goblin guardia

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Attacca G1: 8 e 8 +1 = 9, senza scudo non può parare, danno 3 e 2 +1 = 4

Scala una freccia, ne rimani 19

Il ranger rimane fermo sulle gambe, tende l'arco prendendo bene la mira e scaglia una freccia che colpisce il goblin in un occhio accecandolo completamente. La creatura urla e si dimena, ma è ancora in piedi visibilmente ferita, col viso ricoperto di sangue.

Tocca a @erdugliano puoi provare a finire il G1 o attaccare G3 o GG (Guardia Goblin non morto)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@erdugliano

Spoiler

Attacca G1: 7 e 6, prova a parare 2 -1 1, colpito, morto

Il possente Tuftan fiuta l'odore della preda ormai allo stremo, si avventa sul Goblin abbondantemente ferito dalla freccia del Ranger e lo termina con un fendete d'ascia che gli stacca la testa.

@Fezza vuoi agire o ritardi ancora l'azione? Sono ancora in piedi un goblin non morto normale (che agirebbe ora dopo Tuftan) e una guardia goblin non morto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Attacca G3 6 -1 = 5, prova a parare 3 -1 2, COLPITO, danno 4 +1 = 5

Dopo aver lasciato sfogare la furia dei propri compagni, Petr decide di entrare in azione si avvicina ad uno dei Goblin, quello fisicamente più alla sua portata, il Dio della Luce accompagna la sua mano quando con un potete cazzotto, letteralmente schianta la faccia dell'avversario facendolo stramazzare al suolo.

Con precisione chirurgica e agendo come una sola entità, gli avventurieri dimostrano ancora grande compattezza neutralizzando 3 Goblin su 4 senza subire danni. Resta in piedi solo il Goblin più grosso, che vittima di chissà quale magia oscura, non indietreggia e si prepara a lottare fino alla fine.

Sta a @Jareth poi chiude il GIRO 1 il Goblin Guardia nel caso Kelto non lo elimini.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jareth Kelto sfrutta la confusione generata dallo scontro per tentare di portarsi alle spalle del Goblin più grosso.

Spoiler

Test agilità 6 e 6 +1 = 7
Test percezione Goblin 1 -1 = 0

SUPERATO

Con l'agilità di un gatto senza farsi notare prova un'attacco alle spalle del nemico

Spoiler

Attacco 4 e 8 +1 = 9, schivata 6 e 4 -1 = 5, COLPITO, danno: 8 +3 (colpo alle spalle) = 11

Il Goblin Guardia non fa in tempo ad accorgersi di nulla, grugnisce guardando gli avversari davanti a sè pronto a caricare, senza considerare minimamente Kelto alle sue spalle, la scimitarra si alza leggera in un movimento perfetto che sembra una danza, il taglio è letale e preciso, a testa del nemico rotola a terra ed il corpo dopo aver fatto due passi per inerzia, cade con un tonfo riverso in avanti. Nella grotta torna il silenzio, i nemici sono stati tutti neutralizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete proseguire tenendo in considerazione l'ultima mappa che ho postato, potete prendere due strade da dove siete ora, una a sx o una a dx. O tornare indietro. I Goblin non morti avevano armi rudimentali semplici tipo coltellacci da cucina, mentre la Guardia Goblin aveva una spada rugginosa, nel caso vogliate prendere qualcosa.

A voi.

17.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Riabbasso l'arco contnuando per un attimo ad osservare i nemici che abbiamo appena falciato. Mi volto verso i miei compagni e con un'espressione chiara del volto intimo di fare attenzione e di attendere lì. Mi avvicino di soppiatto ed inizio a scandagliare l'ingresso dei due passaggi per cercare di rintracciare impronte o qualcosa che possa indicarci una via da seguire.

dm

Spoiler

Continuo a ricercare tracce. E' percezione vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...