Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio. Sono due anni che gioco a pathfinder e devo ammettere che mi piace veramente un sacco. Fino ad oggi ho giocato pg che servivano più che altro al party (Chierico, Druido) ma adesso volevo fare qualcosa che piacesse a me.
Per questo, sentendomi molto vicino (spiritualmente parlando) al Cacciatore, vorrei chiedervi qualche info su questa classe che quando iniziai a giocare ancora non esisteva.
Mi sembra un ottimo compromesso, volendo mantenere il pet (una delle cose più fighe a mio parere del gioco), snellendo la procedura di scelta degli incantesimi (anche se non lancia di 9° ha comunque delle cose carine) e poter combattere non solo con le magie (avrei sempre voluto fare un pg arciere).
Quello che chiedo a voi è un'aiuto nel costruire il pg (razza, stat, conoscenze, talenti ecc.) perchè non saprei bene da dove partire.

Grazie mille :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Chi sono gli altri membri del gruppo? Da che livello partirete? Qual'é il materiale concesso?

Senza queste informazioni posso darti comunque qualche consiglio di natura generale: dato che vuoi giocarlo come arciere, potrebbe valere la pena dare un'occhiata al Divine Hunter, che ti sostituisce i talenti di squadra con un dominio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille guarderò anche il Divine allora.

 Livello 1 in realtà col mio gruppo attuale siamo al 6 ma sto facendo il druido. Però volevo fare un altro party e giocare come Cacciatore, a prescindere da quello che giocano gli altri (ragionamento un po' stupido, ma ho creato pg per il party e non per me fino ad ora e adesso invece vorrei fare qualcosa che mi piace di più e che è più nelle mie corde, anche come role play). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendolo fare arciere, distribuirei le caratteristiche così: Des>Sag=For>Cos>Int>Car. Razza rigorosamente umano: lo stile con l'arco richiede un fracco di talenti per funzionare, e visto che il cacciatore non te ne regala di utili allo scopo, quello bonus dell'umano è una manna. I primi due devono essere Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso, su questo non si discute. Poi vai di Mira Letale, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Preciso Migliorato e Colpi Raggruppati. Quelli che avanzano puoi considerali a piacere, anche se Totem Beast è estremamente utile per far sì che il tuo compagno possa sfruttare tre focus animali anziché i normali due. NON scegliere il lupo o altri animali in grado di sbilanciare, dato che sbilanciare e attacchi a distanza non vanno d'accordo (se l'animale sbilancia, il nemico a terra avrà più CA contro i tuoi attacchi con l'arco, se l'animale rinuncia a sbilanciare, il nemico non avrà bonus contro le tue frecce ma non starai sfruttando appieno le capacità dell'animale).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Volendolo fare arciere, distribuirei le caratteristiche così: Des>Sag=For>Cos>Int>Car. Razza rigorosamente umano: lo stile con l'arco richiede un fracco di talenti per funzionare, e visto che il cacciatore non te ne regala di utili allo scopo, quello bonus dell'umano è una manna. I primi due devono essere Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso, su questo non si discute. Poi vai di Mira Letale, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Preciso Migliorato e Colpi Raggruppati. Quelli che avanzano puoi considerali a piacere, anche se Totem Beast è estremamente utile per far sì che il tuo compagno possa sfruttare tre focus animali anziché i normali due. NON scegliere il lupo o altri animali in grado di sbilanciare, dato che sbilanciare e attacchi a distanza non vanno d'accordo (se l'animale sbilancia, il nemico a terra avrà più CA contro i tuoi attacchi con l'arco, se l'animale rinuncia a sbilanciare, il nemico non avrà bonus contro le tue frecce ma non starai sfruttando appieno le capacità dell'animale).

Il Cacciatore ottiene come talento bonus Tiro Preciso, volendo potrebbe giocare anche qualcosa di diverso da un umano. E Tiro Preciso Migliorato puó essere sostituito dalla proprietà Seeking per le armi (che non costa moltissimo).

Altra cosa, volendo un compagno lupo puó essere comunque utile: facendogli attaccare altri bersagli potresti aiutare i tuoi compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Cacciatore é un personaggio molto versatile, puoi adattarlo decentemente ad ogni party. Hai tanti PA per livello, un compagno animale robusto e delle ottime capacità da combattente. E grazie ai cast puoi aiutare in diverse situazioni.

A mio parere non dovresti avere troppi problemi, saresti comunque una buona aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2017 alle 08:24, Ian Morgenvelt ha scritto:

Un Cacciatore é un personaggio molto versatile, puoi adattarlo decentemente ad ogni party. Hai tanti PA per livello, un compagno animale robusto e delle ottime capacità da combattente. E grazie ai cast puoi aiutare in diverse situazioni.

A mio parere non dovresti avere troppi problemi, saresti comunque una buona aggiunta.

Grazie mille Ian, allora continuerò su questa strada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...