Vai al contenuto

L'Ultima Torcia - (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato


22 minuti fa, RemovedQuasar ha scritto:

Dialogare con un personaggio non fa mai male, sempre uccidere tutti è ripetitivo....ma dentro di me vorrei bruciarli tutti.....

Se mai al ritorno provvederemo ad affettarli e a farli arrosto... per arrotondare i guadagni in caso di paga scarsa 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, RemovedQuasar ha scritto:

Dialogare con un personaggio non fa mai male, sempre uccidere tutti è ripetitivo....ma dentro di me vorrei bruciarli tutti.....

Dillo a me che sono barbaro inside ahaha solo che su sto gioco mi sa che se partiamo a testa bassa sempre, rifamo i pg ogni quest 😅

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lako ha scritto:

Si però ci starebbe ora prendere ed iniziare ad ammazzare tutti  😃

come ho detto prima, secondo me sarebbe un suicidio. Bisogna capire se Svebo è entrato in quella porta, o almeno cosa ci sia. In caso dovessimo entrare, preferirei farlo ben messo, non mezzo morto dopo uno scontro con quattro guardie, un re goblin e uno sciamano. A loro possiamo pensarci con calma una volta completata la quest principale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hooman ha scritto:

come ho detto prima, secondo me sarebbe un suicidio. Bisogna capire se Svebo è entrato in quella porta, o almeno cosa ci sia. In caso dovessimo entrare, preferirei farlo ben messo, non mezzo morto dopo uno scontro con quattro guardie, un re goblin e uno sciamano. A loro possiamo pensarci con calma una volta completata la quest principale

beh si ovvio.. però ai fini dell'epicità della storia ci stava ecco 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, lako ha scritto:

beh si ovvio.. però ai fini dell'epicità della storia ci stava ecco 

capisco le tue ragioni, ma non vorrei che, per avere un po' di ciò che chiami epicità, ci trovassimo poi tutti morti...

ora come ora la nostra missione è trovare Svebo per prendere 400 fiorini. Per adesso brancoliamo nel buio, ogni aiuto potrebbe essere fondamentale e non dobbiamo pregiudicarci niente. Una volta tornati indietro da Olisanda (che ripeto, secondo me ci sta tendendo una trappola), intaschiamo i 400 fiorini e poi valutiamo se ci fosse una taglia sulla testa del re goblin. A quel punto potremmo tornare e riprenderci la nostra taglia. Oppure potremmo semplicemente fregarcene, bisogna vedere cosa si decide con tutti, non voglio prevaricare. La mia opinione è quella di cercare di rendere i pg il più possibile realistici, senza creare dei kamikaze "che me ne frega se muoio". Però ognuno ha una visione diversa, per fortuna, e bisogna confrontarsi costruttivamente, senza insultarsi, per trovare un'armonia comune ed andare avanti il meglio possibile come già stiamo facendo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che se un personaggio prende e salta in faccia al goblin perchè secondo il giocatore è la scelta che avrebbe fatto quel personaggio con il background e il carattere che ha, è una reazione più vera, e che rende la storia più realistica, rispetto a dire "no ragazzi non facciamo nulla perchè sennò moriamo"..

secondo me il pensiero più giusto da tenere in un GDR è quello di filare una storia, una sceneggiatura, che letta dall'esterno non abbia falle.. quindi se il personaggio Tizio è uno che agisce prima di pensare è giusto che Tizio metta in pericolo se stesso e i suoi amici con un azione avventata.. poi non lo facciamo perchè non lo facciamo in questo momento ma sappiate che se io ritengo che Turgon, che è fondamentalmente tanto stupido quanto coraggioso, fa qualcosa di avventato è per stare in linea con il personaggio e non perchè vi odio tutti e vi voglio vedere morire 😃 ecco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lako ha scritto:

Quello che voglio dire è che se un personaggio prende e salta in faccia al goblin perchè secondo il giocatore è la scelta che avrebbe fatto quel personaggio con il background e il carattere che ha, è una reazione più vera, e che rende la storia più realistica, rispetto a dire "no ragazzi non facciamo nulla perchè sennò moriamo"..

secondo me il pensiero più giusto da tenere in un GDR è quello di filare una storia, una sceneggiatura, che letta dall'esterno non abbia falle.. quindi se il personaggio Tizio è uno che agisce prima di pensare è giusto che Tizio metta in pericolo se stesso e i suoi amici con un azione avventata.. poi non lo facciamo perchè non lo facciamo in questo momento ma sappiate che se io ritengo che Turgon, che è fondamentalmente tanto stupido quanto coraggioso, fa qualcosa di avventato è per stare in linea con il personaggio e non perchè vi odio tutti e vi voglio vedere morire 😃 ecco

giusto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, lako ha scritto:

Quello che voglio dire è che se un personaggio prende e salta in faccia al goblin perchè secondo il giocatore è la scelta che avrebbe fatto quel personaggio con il background e il carattere che ha, è una reazione più vera, e che rende la storia più realistica, rispetto a dire "no ragazzi non facciamo nulla perchè sennò moriamo"..

secondo me il pensiero più giusto da tenere in un GDR è quello di filare una storia, una sceneggiatura, che letta dall'esterno non abbia falle.. quindi se il personaggio Tizio è uno che agisce prima di pensare è giusto che Tizio metta in pericolo se stesso e i suoi amici con un azione avventata.. poi non lo facciamo perchè non lo facciamo in questo momento ma sappiate che se io ritengo che Turgon, che è fondamentalmente tanto stupido quanto coraggioso, fa qualcosa di avventato è per stare in linea con il personaggio e non perchè vi odio tutti e vi voglio vedere morire 😃 ecco

Sono d'accordo con te, bisogna interpretare il personaggio, ma il mio non era un "non fare nulla" ma un "aspettiamo di vedere cosa dice Tempuriko", Grak lo immagino come un nano orgoglioso ma deciso a sfruttare al meglio ogni situazione... che ritiene più proficuo tenersi buono il re per ora in modo tale da avere possibilmente qualche alleato in caso uscissero troll o altre bestie, e poi in seguito, se è presente una taglia sulla sua testa, tornare e riscuoterla. Poi in caso di situazioni dove c'è da combattere si combatte senza pensarci, anche sfruttando eventuali effetti sorpresa. Ció non toglie che possa crearsi una situazione nella quale un personaggio blocchi un altro dal fare un'azione, o viceversa un personaggio trascini l'altro in un'altra situazione. Il bello dei GDR è a parer mio la possibilità di costruire una storia che va articolata a seconda delle situazioni e dei personaggi, però questo comporta la difficoltà di organizzazione, elemento da discutere, come stiamo facendo, in un TdS. Appurato questo, ognuno ruola il proprio personaggio interpretandolo, ma cercando di non prevaricare sugli altri giocatori in un determinato stile di gioco, com'è giusto che sia. Le osservazioni che facevo erano puramente conservative, pensando di avere uno scontro davanti il mio pg ha l'idea di risparmiare energie e concentrarsi su uno alla volta per prendere la paga il prima possibile. E poi un po' di quanto mai banale ma sana rivalità tra elfi e nani non guasta mai 😉

 

Edito perchè mi sono dimenticato la parte finale: con ciò io non ho assolutamente niente contro @lako o altri, le rivalità che possono sorgere in TdG sono puramente a fini di "colorare" il tutto per dare un tocco di realismo, in quanto persone a stretto contatto sempre possono finire in litigi. Mi voglio in anticipo svincolare da ogni malinteso: sono cose che nascono e muoiono in TdG, per il resto la mia intenzione è quella di non creare attriti tra chi gioca perchè l'obiettivo di tutti immagino sia il divertimento

Modificato da hooman
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...