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L'Ultima Torcia - (TdS)


Brenno

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4 ore fa, Brenno ha scritto:

@hooman tu non tiri nessuna freccia, hai la torcia in mano!

Se la posi a terra piano usi un'azione, se la tiri per agire subito c'è il rischio che si spenga (1 su 1d4)

Vero cavolo, me lo son dimenticato. Se posso allora arretro di 5 metri e la poso, altrimenti ritardo l''azione e aspetto che mi si avvicinino per attaccarli in CaC

Modificato da hooman
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23 minuti fa, hooman ha scritto:

Vero cavolo, me lo son dimenticato. Se posso allora arretro di 5 metri e la poso, altrimenti ritardo l''azione e aspetto che mi si avvicinino per attaccarli in CaC

Puoi fare entrambe le cose, nell'altra mano hai comunque la spada se vuoi attaccare in CaC, scegli tu.

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@Hugin Sai che alla fine, spazzata funziona solo se il nemico è proprio fisicamente in CaC e non solo vicino? Tipo te avanti da solo e i compagni indietro di 10m, tre nemici ti attaccano perché i nemici vanno sempre verso il bersaglio più vicino, in quel caso si attiva spazzata. Avevo il dubbio, ma mi han spiegato bene come funziona ora.

  • Grazie 1
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@Hugin @Brauntigan @Plettro uno di voi riesce a tenermi la torcia? così riesco a usare sia l'arco sia la spada... 

non so se l'abilità lottatore ferce di Kevroar permetta di usare anche altre armi per il secondo attacco, magari potresti sfruttare la torcia come seconda arma per fare ancora più danni

 

seconda cosa, per tutti: che decisione prendiamo? io cerco tracce...

Modificato da hooman
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In questo momento, Brenno ha scritto:

Per velocizzare, ho ipotizzato che seguite tutti Kevroar nella carica (anche tu @Brauntigan), raggiungendo i Goblin, anche perché in tal modo il ladro e lo stregone rimangono indietro e non vengono ingaggiati, potendo così colpire eventualmente a distanza con dardi/magie.

sì sì hai fatto bene. ho una domanda: movimento 5 metri + attacco lo posso fare solo se ho i nemici a 5 metri o meno?

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In questo momento, hooman ha scritto:

sì sì hai fatto bene. ho una domanda: movimento 5 metri + attacco lo posso fare solo se ho i nemici a 5 metri o meno?

con i nemici a 5m si può fare movimento e attacco nello stesso turno.
con i nemici a 6m si è costretti a fare un doppio movimento (5m+1m) se li si vuole raggiungere, ma in quel caso il secondo movimento annulla l'azione di attacco.

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2 minuti fa, Brenno ha scritto:

con i nemici a 5m si può fare movimento e attacco nello stesso turno.
con i nemici a 6m si è costretti a fare un doppio movimento (5m+1m) se li si vuole raggiungere, ma in quel caso il secondo movimento annulla l'azione di attacco.

okay perfetto. Era giusto per avere un'idea di come funzioni, perchè non sapevo se anche con 1 metro si potesse attaccare ipotizzando la lunghezza della spada o cose del genere. Meglio così, almeno è più semplice

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2 minuti fa, hooman ha scritto:

okay perfetto. Era giusto per avere un'idea di come funzioni, perchè non sapevo se anche con 1 metro si potesse attaccare ipotizzando la lunghezza della spada o cose del genere. Meglio così, almeno è più semplice

sì, è un gioco che comunque tende a semplificare determinate meccaniche, a me piace molto anche per questo. si gioca "agilmente" e ha delle regole che si incastrano perfettamente tra loro, davvero una piccola "chicca". 

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1 minuto fa, Brenno ha scritto:

sì, è un gioco che comunque tende a semplificare determinate meccaniche, a me piace molto anche per questo. si gioca "agilmente" e ha delle regole che si incastrano perfettamente tra loro, davvero una piccola "chicca". 

concordo, leggendo l'avventura ho capito un buon 50% delle regole, solo intuendo da quello che dicevate... e poi sono meccaniche semplici, riesco ad ambientarmi abbastanza non avendo mai giocato ad un gdr. Un buon gioco fluido e semplice ma ricco di possibilità.

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6 ore fa, Brenno ha scritto:

Per velocizzare, ho ipotizzato che seguite tutti Kevroar nella carica (anche tu @Brauntigan), raggiungendo i Goblin, anche perché in tal modo il ladro e lo stregone rimangono indietro e non vengono ingaggiati, potendo così colpire eventualmente a distanza con dardi/magie.

Ok ! Perfetto!😎👍

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