Vai al contenuto

Necromante del Terrore


ildelzo

Messaggio consigliato

Salve draghi, a breve inizierà una nuova campagna di d&d 3.5, manuali concessi tutti. Il master ci impone di scegliere solo razze del manuale base (PH) ma con la spina del party ci consente anche le varianti di esse. Io volevo portare un necromante del terrore incentrato sul controllo dei non morti, ma non trascurando totalment anche il pg. Vi mostro la mia build, volevo sapere cosa ne pensate e sopratutto se si può ottimizzare ulteriormente. 

Spoiler

Razza: Elfo delle stelle (+2car-2cos)            Archetipo: magic blooded (+2 car-2sag)

Necromante del terrore 20

Ndt: intimorire non morti, tocco macabro, Anima sepolcrale

Ndt: corpo del lich RD2

Ndt: esplosione di energia negative 1/gg, discepolo arcano (legame mortale)

Ndt: apprendimento avanzato, bastione mentale +2,

Ndt: aura di paura,

Ndt: tocco scabroso 1/gg, Artigianato dei cadaveri

Ndt: Corpo del lich RD4, evocare famiglio

Ndt: Apprenimento avanzato, esplosione di energia negative 2/gg, padronanza dei non morti

Ndt: resistenza all’energia negativa, castigo distruttivo

Ndt: fortificazione leggere 25%

Ndt: corpo del lich RD 6, tocco scabroso 2/gg

Ndt: apprendimento avanzato, tocco delibitante, fearsome necromancy

Ndt: esplosione di energia negative 3/gg

Ndt: bastione mentale +4,

Ndt: corpo del lich RD 8, ciste madre

Ndt: apprendimento avanzato, tocco scabroso 3/gg

Ndt: fortificazione leggera 50%, tocco delibitante

Ndt: esplosione di energia negative 4/gg, ???

Ndt: creare oggetti meravigliosi

Ndt: apprendimento avanzato, trasformazione in lich

Come notate non ho messo "undead battery" perchè non so se metterlo o meno, aspetto solo un vostro consiglio. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

37 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Salve draghi, a breve inizierà una nuova campagna di d&d 3.5, manuali concessi tutti. Il master ci impone di scegliere solo razze del manuale base (PH) ma con la spina del party ci consente anche le varianti di esse. Io volevo portare un necromante del terrore incentrato sul controllo dei non morti, ma non trascurando totalment anche il pg. Vi mostro la mia build, volevo sapere cosa ne pensate e sopratutto se si può ottimizzare ulteriormente. 

I farei un pensierino al maestro esangue che è molto utile e sinergica ad un signore dei non morti.
Anche perché a meno che giochiate agli epici 20 livelli da necromante a mio avviso non valgono la pena solo per diventare lich.
Piuttosto se ti interessa il lich ci puoi arrivare con metodi tradizionali (mettendo da parte i soldi) o con il walker in the waste di sandstorm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2017 alle 15:58, KlunK ha scritto:

I farei un pensierino al maestro esangue che è molto utile e sinergica ad un signore dei non morti.

Quindi mi consigli un NdT8/maestro esangue 10/xx 2 (magari paladino del massacro)? Per ottimizzare ancora di più i DV di non morti che posso controllare? 

Però ho un dubbio, con la capacità animare morti conto il mio LI totale giusto? E mantengo sempre la capacità del NdT che aggiunge car x LI ai DV massimi che posso controllare?

A, dimenticavo, il maestro esangue però non mi fa avanzare con il livello a chierico per intimorire i non morti, quindi hai qualche consiglio?

Modificato da ildelzo
Aggiunta di un problema per l'intimorire non morti
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ildelzo ha scritto:

Quindi mi consigli un NdT8/maestro esangue 10/xx 2 (magari paladino del massacro)? Per ottimizzare ancora di più i DV di non morti che posso controllare? 

Non capisco come 2 livelli da paladino del massacro ti aiutino con i non morti, io farei gli ultimi due da necromante

2 ore fa, ildelzo ha scritto:

Però ho un dubbio, con la capacità animare morti conto il mio LI totale giusto? E mantengo sempre la capacità del NdT che aggiunge car x LI ai DV massimi che posso controllare?

Sì e sì

2 ore fa, ildelzo ha scritto:

A, dimenticavo, il maestro esangue però non mi fa avanzare con il livello a chierico per intimorire i non morti, quindi hai qualche consiglio?

Puntare sugli incantesimi di creare non morti o controllarli magicamente.
Se vuoi puntare anche sul controllarli con intimorire, fai il necromante puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non capisco come 2 livelli da paladino del massacro ti aiutino con i non morti, io farei gli ultimi due da necromante

era giusto per avere car ai TS, ma se 2 livelli sono più utili allora li faccio da NcT

 

19 minuti fa, KlunK ha scritto:

Puntare sugli incantesimi di creare non morti o controllarli magicamente.
Se vuoi puntare anche sul controllarli con intimorire, fai il necromante puro.

intomorire non morti mi servirebbe per quei non morti che danno capacità molto utili ai miei amichetti (es figlio di atropal)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ildelzo ha scritto:

intomorire non morti mi servirebbe per quei non morti che danno capacità molto utili ai miei amichetti (es figlio di atropal)

Per comandare un figlio di atropal devi intimorire come se fossi di 26°, quindi dovresti ottimizzare al massimo e comunque sarebbe solo a livelli alti. Vedi tu se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Non avremmo problemi di oggetti magici, abbiamo un artefice nel party e le mo non sono un problema quindi penso che potrò controllarlo molto prima

Guarda che 26 è tanto, anche tra talenti e oggetti avessi +10 al livello per intimorire (che è già parecchio), dovresti essere di 16°.

Poi non ti sto dicendo di non farlo, solo di valutare pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una precisazione

Cita

Undead Mastery: 

In addition, when a dread necromancer uses the animate dead spell to create undead, she can control 4 + her Charisma bonus HD worth of undead creatures per class level (rather than the 4 HD per level normally granted by the spell).

L'abilità è limitata ai livelli di classe, non al livello incantatore totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ildelzo ha scritto:

Quindi dici che sarebbe una grossa spesa di oggetti inutili? Perchè tra verga della sfida, filattero dello scacciare e scettro degli inferi le mo spese sono tante

No, penso solo che non ci sia una scelta più giusta dell'altra e quanto a forza siamo lì. Dipende insomma come vuoi procurarti i non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ash ha scritto:

L'abilità è limitata ai livelli di classe, non al livello incantatore totale.

Ah, quindi direi che fare il maestro esangue non siano una buona scelta

 

17 ore fa, KlunK ha scritto:

No, penso solo che non ci sia una scelta più giusta dell'altra e quanto a forza siamo lì. Dipende insomma come vuoi procurarti i non morti.

I non morti che vorrei procurarmi con scacciare non morti sono veramente pochi, però da quello che ha detto @Ash la capacità di classe si basa sul livello di classe e non sull'LI, quindi penso che dovrò andare di NdT puro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...