Vai al contenuto

Manuali in italiano


Iccio_XxV

Messaggio consigliato


  • 7 mesi dopo...

vi chiedo qualche info sulle edizioni della 5e:

- non mi è chiaro se è già uscito il manuale dei mostri in italiano.. è effettivamente stato pubblicato?

- sono state pubblicate avventure per la 5a in italiano?

- per le edizioni in inglese, cosa sono le "adventures league"?

- delle vecchie avventure per le edizioni precedenti di D&D è possibile reperire qualcosa in italiano? vorrei giocare (convertendo per la 5a) alle avventure delle vecchie edizioni (quelle più belle e famose di cui parlano molti forum) ma evitarmi la fatica (e più che altro il tempo) di tradurmeli dall'inglese...trovo qualche cosa su ebay a prezzi molto alti e mi andrebb bene anche qualche ristampa  (se esiste)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, baallast ha scritto:

- non mi è chiaro se è già uscito il manuale dei mostri in italiano.. è effettivamente stato pubblicato?

2 ore fa, baallast ha scritto:

- sono state pubblicate avventure per la 5a in italiano?

2 ore fa, baallast ha scritto:

- per le edizioni in inglese, cosa sono le "adventures league"?

2 ore fa, baallast ha scritto:

- delle vecchie avventure per le edizioni precedenti di D&D è possibile reperire qualcosa in italiano?

Diciamo che ti sei risposto da solo, nel senso che non è mai stato ristampato nulla: alcune avventure sono state riproposte in forma più o meno riadattata per i regolamenti delle altre edizioni (penso al "male elementale", per esempio), ma non vi è mai stata nessuna ristampa vera e propria (a distanza di molti anni, intendo).

Per il cartaceo è necessario dunque puntare inevitabilmente sul mercato dell'usato, dal momento che non sono mai state neanche ufficialmente digitalizzate: pertanto, nel caso riuscissi a trovare qualcosa sarebbero scansioni amatoriali e soprattutto illegali.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il manuale dei mostri non risulta disponibile dal sito a cui mi rivolgo solitamente.. l'ho trovato però in vendita su www.dungeondice.it. ora nonè mia intenzione fare pubblicità a tale sito ma vorrei sapere se è un sito affidabile nel caso in cui qualcuno lo conoscesse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 21/4/2018 alle 07:56, Checco ha scritto:

 

O.o

L'Asmodee??? Ma d&d non è della Wizard of the Coast?
Cosa sono le carte incantesimo????


E per curiosità, si possono trovare dei manuali in italiano per convertire dalla 3.5 alla 5 (ed eventualmente viceversa) e da/per path?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Miki85 ha scritto:

O.o

L'Asmodee??? Ma d&d non è della Wizard of the Coast?
Cosa sono le carte incantesimo????


E per curiosità, si possono trovare dei manuali in italiano per convertire dalla 3.5 alla 5 (ed eventualmente viceversa) e da/per path?

D&D è della Wizards of the Coast, sì, ma la Asmodee Italia ha ricevuto dalla Gale Force 9 (che gestisce il tutto a nome e sotto il controllo della Wizards of the Coast) l'incarico di tradurre D&D 5e in italiano. 😉

Riguardo alla conversione no, non mi sembra esista materiale in italiano.
Esiste un documento in inglese rilasciato dalla WotC in versione PDF (lo trovi qui), ma non mi sembra ci sia una versione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SilentWolf ha scritto:

D&D è della Wizards of the Coast, sì, ma la Asmodee Italia ha ricevuto dalla Gale Force 9 (che gestisce il tutto a nome e sotto il controllo della Wizards of the Coast) l'incarico di tradurre D&D 5e in italiano. 😉

Riguardo alla conversione no, non mi sembra esista materiale in italiano.
Esiste un documento in inglese rilasciato dalla WotC in versione PDF (lo trovi qui), ma non mi sembra ci sia una versione italiana.

Ah ok... Una specie di matriosche. (E noi che ci lamentiamo che tale sistema succede solo da noi! ^^;; )
 

Mannaggia, mai delle cose decenti o portate fino in fondo. ;___;
Intanto mi guarderò la versione inglese, ma ovviamente non mi tornerà nulla.
Hai mica sentito di qualche anima pia che l'abbia tradotto in italiano con tanta santa pazienza a scappatempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Miki85 ha scritto:

Hai mica sentito di qualche anima pia che l'abbia tradotto in italiano con tanta santa pazienza a scappatempo?

No, purtroppo no, anche perché poi sarebbe una cosa illegale (non è possibile tradurre nulla senza l'autorizzazione dell'azienda proprietaria del documento). Mi spiace.

In ogni caso, se vuoi nel seguente topic altri utenti stavano proprio discutendo della conversione delle regole da 3.5 a 5e (magari può tornarti utile o puoi usare quel topic per fare qualche altra domanda più specifica):

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...