Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,

come da titolo starei cercando di creare una build per un personaggio marziale (ambientazione con pochissima magia stile Lord of the rings).

L'obbiettivo principale è creare un personaggio con un ottimo controllo del campo di battaglia (ved. spezzare, disarmare, sbilanciare ecc...) ma che fuori dalle battaglie sia comunque versatile.

Per i manuali concessi il DM ha testualmente detto: "fate quello che volete, basta che siate contenti".

Diciamo che sarei molto contento se il DM si vedesse costretto a modificare i GS a causa della sua incauta concessione.

L'altro giocatore builderà un arciere/ladro, quindi io sarei il tizio che si butta nella mischia.

Il pg è di LVL 6

Grazie a tutti.

Borden

Modificato da Borden
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
7 minuti fa, Borden ha scritto:

Niente magia, grazie lo stesso :)

Borden

Beh saresti comunque un personaggio pesantemente marziale, la parte da mago te la terresti per la versatilità fuori dal combattimento di cui parlavi prima.

In alternativa un crusader (o anche un warblade) incentrato sulla White Raven in combinazione con il Maresciallo potrebbe essere interessante. Oppure potresti unire un ladro o un esploratore allo swordsage (o di nuovo al warblade) se vuoi sfruttare anche un pò di skill di esplorazione e furtività.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come idea di base confesso che mi piacerebbe unire il ladro addestrato come un guerriero (perdita del furtivo e ottenimento dei talenti bonus del guerriero) per la parte delle skill, mentre per il combattimento si, potrebbe andare una delle classi che mi hai elencato del tome of battle. Resta il fatto che prendendo due difetti ho davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i talenti (ricordo che per ora il pg è di lvl 6)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

In alternativa un crusader (o anche un warblade) incentrato sulla White Raven in combinazione con il Maresciallo potrebbe essere interessante. Oppure potresti unire un ladro o un esploratore allo swordsage (o di nuovo al warblade) se vuoi sfruttare anche un pò di skill di esplorazione e furtività.

Queste mi sembrano le due idee migliori.

A meno che tu non voglia puntare sull'ottimizzazione spinta di un charger barbaro lion totem + classe a piacere per le abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due proposte:

  • Build leggera: Ladro / Rodomonte con Daring outlaw // Warblade ti da una buona sinergia sull'intelligenza, una discreta abilità di reggere la mischia (d12 come dado vita, armature medie + buildato sulla destrezza), buona abilità offensiva (le manovre del warblade + Int ai danni + Attacco furtivo che può essere utile se fiancheggi) e buone abilità (avrai Intelligenza sopra la media, i 4 PA del Warblade aiutano, se lo fai umano ne hai di più, e comunque hai 3 livelli da ladro con 8 pa). Puoi volendo inserire un livello da swordsage nella progressione del warblade (in coincidenza con un livello da rodomonte) per aggiungere Shadow Blade all'arsenale. Se proseguite, può valere la pena considerare la lama invisibile per ulteriore sinergia con l'intelligenza, mentre continui a salire da Warblade
  • Build pesante: a me piace personalmente molto la sinergia che puoi sfruttare fra Warblade e Crusader, combinando Stormguard Warrior con Thicket of Blades, eventualmente poi puntando all'Eternal Blade. Questa seconda opzione sarebbe sicuramente più tankosa, dato che acquisti una capacità di sopravvivenza davvero spaventosa, unita ad un sacco di capacità ottime per gestire il campo (e impedire che i cattivi vadano a picchiare il tuo amico leggero). Perderesti nel comparto abilità, ma magari puoi pensare di introdurre uno o due livelli di classi un po' più ricche in tal senso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un buon combattente con buone opzioni anche nell'out of combat potresti pensare ad un Warblade//Factotum. Avresti 6 PA a livello, le manovre del Warblade, BAB pieno e D12, tutte le skill di classe (sí, tutte) e l'Ispirazione, con cui puoi fare veramente molte cose (aggiungere il tuo livello ad una prova di abilità, aggiungere l'Intelligenza ad un tiro per colpire, un tiro dei danni o un TS, ottenere azioni extra,...). Il Factotum avrebbe pochi incantesimi al giorno, ma eventualmente puoi parlarne con il tuo master e sostituirlo con qualcosa (magari un Font of Inspiration gratuito). 

Eventualmente potresti pensare di prendere l'Eternal Blade per sinergizzare sull'Intelligenza, ma anche senza multiclasse puó funzionare (giusto un livello da Swordsage se vuoi la Destrezza ai danni, come ti ha suggerito Smite per la prima build).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi stanno venendo mille idee, una buona combo potrebbe essere anche Crusader // Knight, per fare davvero un Tank di tutto rispetto, oppure Warblade // Monaco + Swordsage per fare un combattente senz'armi davvero valido (e fra Monaco e Swordsage potresti anche avere una lista di abilità funzionante), magari entrando nel Master of Nine se riesci a incastrarci i talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...