Vai al contenuto

CdP per stregone puro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho letto e imparato tanto da questo forum(tutto quello che so), spero che mi possiate essere d'aiuto.

Sono al mio primo pg, elfo stregone di 6' livello.

Giochiamo nella 3.5, il DM permette qualunque manuale esistente.

L'idea era di fare un pg draconico senza cdp, puro stregone, con il master abbiamo dato una pimpatina ai talenti draconici, ora che ho capito meglio il gioco ho capito che senza cdp un puro stregone mi avrebbe dato meno soddisfazioni.

Avrei bisogno di una cdp non necessariamente sgrava, diciamo almeno buona, con i seguenti requisiti:

focalizzata sul puro incantatore (no LI mancanti).

Nessun requisito in talenti, sono obbligato ad avere SOLO talenti draconici.

Preferibilmente che dia talenti bonus, visto che piu talenti draconici prendo piu si potenziano a vicenda grazie alle modifiche che abbiamo fatto io ed il DM

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1 ora fa, Incendio93 ha scritto:

Preferibilmente che dia talenti bonus, visto che piu talenti draconici prendo piu si potenziano a vicenda grazie alle modifiche che abbiamo fatto io ed il DM

CdP da incantatore che fanno ottenere talenti bonus c'è ne sono diverse, ma quelle che ricordo fanno ottenere talenti di metamagia, quindi non so come aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Incendio93 ha scritto:

Avrei bisogno di una cdp non necessariamente sgrava, diciamo almeno buona, con i seguenti requisiti:

focalizzata sul puro incantatore (no LI mancanti).

Nessun requisito in talenti, sono obbligato ad avere SOLO talenti draconici.

Preferibilmente che dia talenti bonus, visto che piu talenti draconici prendo piu si potenziano a vicenda grazie alle modifiche che abbiamo fatto io ed il DM

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciao!

A mio avviso la cdp che fa al caso tuo (anche se ti fa perdere un livello da incantatore) è il Dragonheart Mage da Races of the Dragon, che in 8 livelli ti regala 3 talenti draconici bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Incendio93 ha scritto:

Lo so! Avevo addocchiato alla grande questa cdp ma poi l'avevo scartata per la perdita di 2 LI uno subito ed uno al lvl 6 se nn sbaglio... vale la pena per voi?

Se come dicevi avete potenziato i talenti draconici e stai concentrando il PG parecchio su quello a mio avviso farti i primi 5 livelli per 2 (o 3 se non avevi già preso Draconic Breath) talenti draconici gratis al costo di 1 livello incantatore potrebbe valere la pena.

Se invece vuoi concentrarti parecchio di più sugli incantesimi allora ci sono cdp più adatte che non ti fanno perdere livelli da incantatore (quale di specifico dipende poi anche da quale ruolo stai dando allo stregone tipo blaster buffer debuffer god ecc), ma dovrai lasciare stare l'idea dei talenti bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se come dicevi avete potenziato i talenti draconici e stai concentrando il PG parecchio su quello a mio avviso farti i primi 5 livelli per 2 (o 3 se non avevi già preso Draconic Breath) talenti draconici gratis al costo di 1 livello incantatore potrebbe valere la pena.

Se invece vuoi concentrarti parecchio di più sugli incantesimi allora ci sono cdp più adatte che non ti fanno perdere livelli da incantatore (quale di specifico dipende poi anche da quale ruolo stai dando allo stregone tipo blaster buffer debuffer god ecc), ma dovrai lasciare stare l'idea dei talenti bonus.

Allora il mio ruolo è di buon blaster, con i talenti draconici punto ad avere più versatilità.

Il mio piano era di prendere la cdp dragonheart al prox lvl (7) e prendere il talento che mi da +1 al lvl incantatore (mi pare draconic Power ma prendete la cosa con le pinze) per poi andare avanti con la classe.

Però ho paura di accusare troppo il colpo, essendo blaster la perdita di 1 LI la sentirei parecchio, e non esistono talenti draconici che mi facciano fare piu danno con gli incantesimi...

Secondo voi potrebbe davvero valerne la pena di perdere secco quel LI?

Altrimenti che cdp potreste propormi come alternativa?

P.s. l'unica vera limitazione è di non essere obbligati a prendere talenti non draconici, altrimenti mi gioco i buff concordati.

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
30 minuti fa, Incendio93 ha scritto:

Però ho paura di accusare troppo il colpo, essendo blaster la perdita di 1 LI la sentirei parecchio, e non esistono talenti draconici che mi facciano fare piu danno con gli incantesimi...

Secondo voi potrebbe davvero valerne la pena di perdere secco quel LI?

Altrimenti che cdp potreste propormi come alternativa?

A mio avviso vale la pena, anche per una questione di flavour. Certo è che se vuoi fare da buon blaster non puoi davvero pensare di non prendere nessun talento fuorchè quelli draconici, dovrai puntare ad alcuni talenti di metamagia indispensabili.

Comunque come cdp alternativa da blaster se hai scelto il drago bianco come Draconic Heritage potresti pensare al Frost Mage di Frostburn e specializzarti nel danno da freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

A mio avviso vale la pena, anche per una questione di flavour. Certo è che se vuoi fare da buon blaster non puoi davvero pensare di non prendere nessun talento fuorchè quelli draconici, dovrai puntare ad alcuni talenti di metamagia indispensabili.

Comunque come cdp alternativa da blaster se hai scelto il drago bianco come Draconic Heritage potresti pensare al Frost Mage di Frostburn e specializzarti nel danno da freddo.

Pensavo di munirmi di verghe di metamagia alla prima occasione, che dici?

Guarda caso ho scelto proprio il drago bianco, che fa quella cdp?

EDIT: ho trovato la Cdp di cui parlavi e ha come requisito un talento non draconico quindi nisba

A questo punto mi sa che dovrò prendere la Dragonheart Mage

Cosa fareste voi per massimizzare il PG? Sono curioso più che altro su quali oggetti prendereste oltre alle Verga metamagica che nel mio caso mi sembrano indispensabili

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Incendio93 ha scritto:

Altrimenti che cdp potreste propormi come alternativa?

P.s. l'unica vera limitazione è di non essere obbligati a prendere talenti non draconici, altrimenti mi gioco i buff concordati.

A livello di flavour ti segnalo anche il pact-bound adept su Dragon Magic, ma anche in quello perdi livelli da incantatore.

 

1 ora fa, Incendio93 ha scritto:

Cosa fareste voi per massimizzare il PG? Sono curioso più che altro su quali oggetti prendereste oltre alle Verga metamagica che nel mio caso mi sembrano indispensabili

Se vuoi massimizzare il PG dovresti lasciare perdere i talenti draconici e seguire quanto scritto nella guida allo stregone. Con buona pace per il flavour

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

A livello di flavour ti segnalo anche il pact-bound adept su Dragon Magic, ma anche in quello perdi livelli da incantatore.

 

Se vuoi massimizzare il PG dovresti lasciare perdere i talenti draconici e seguire quanto scritto nella guida allo stregone. Con buona pace per il flavour

Quella cdp mi è nuova, andrò a vederla, che fa?

La guida inutile dire che l'ho letta e riletta, ma viste le limitazioni che ho mi interessava sapere quali sarebbero i vostri pareri sulla build di un personaggio come questo. Per ora come oggetti ho 

Amuleto armatura naturale +3

Mantello carisma +1 al modificatore

Bacchetta vita falsata e caduta morbida

Statuetta elefante.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Incendio93 ha scritto:

Quella cdp mi è nuova, andrò a vederla, che fa?

Amplia e migliora la regola sui patti coi draghi presentata sullo stesso manuale.
Sostanzialmente spendi soldi e sacrifichi uno slot per ottenere capacità magiche. Dal punto di vista del GDR fai un patto magico con un drago per ottenere poteri da lui.

5 ore fa, Incendio93 ha scritto:

La guida inutile dire che l'ho letta e riletta, ma viste le limitazioni che ho mi interessava sapere quali sarebbero i vostri pareri sulla build di un personaggio come questo.

Dipende quello che ti interessa.
Se vuoi "massimizzare il PG" come hai chiesto nel post precedente, cioè ti interessa fare il PG più forte possibile a discapito del resto, sei già partito male perché i talenti draconici non sono per nulla preformanti come puoi vedere anche sulla guida.
Insomma è come dire: "voglio avere una macchina più veloce possibile, per adesso ho preso una Fiat Panda". Eh caro mio, sei partito male xD
Se invece ti interessa un certo equilibrio tra un flavour interessante da giocare e un PG comunque decente, rimani sulle CdP draconiche tra quelle che ti ispirano di più. Di per sé il PG essendo uno stregone è già "sufficientemente forte".

5 ore fa, Incendio93 ha scritto:

Amuleto armatura naturale +3

Mantello carisma +1 al modificatore

Bacchetta vita falsata e caduta morbida

Statuetta elefante.

Sicuramente potresti avere speso meglio i soldi (se li hai spesi per questi oggetti). A parte che il mantello del carisma +1 neanche esisterebbe, l'amuleto è di dubbia utilità ad uno stregone e la bacchetta di caduta morbida ha il grande difetto di non poterla usare quando serve maggiormente: cioè mentre cadi perché non la puoi estrarre (quando cadi puoi fare solo azioni rapide). 

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo o per fortuna all'inizio non c'è stato concesso di prendere nulla tenete conto che comunque nessuno di noi aveva mai giocato a D&D

Quelli sono tutti oggetti che ho pescato in giro

Supponendo che il Master ci faccia incontrare qualche città e supponendo di avere una buona quantità di oro cosa mi consigliate di prendere?

In ogni caso so benissimo che un personaggio di questo tipo non potrà mai essere il miglior Blaster esistente però tenendo conto che la nostra campagna è composta solamente da neofiti del gioco non me ne preoccupo più di tanto.

Mi interessa più che altro essere preparato per l'acquisto di oggetti importanti per un pg come il mio

Suppongo che nel mio caso comprare verginità(lol volevo dire verghe metamagiche) magiche sia una scelta obbligata...

Però non avendo mai acquistato oggetti il vostro parere potrebbe essermi di aiuto.

Scusate eventuali errori ma sto usando il compositore vocale

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Incendio93 ha scritto:

In ogni caso so benissimo che un personaggio di questo tipo non potrà mai essere il miglior Blaster esistente però tenendo conto che la nostra campagna è composta solamente da neofiti del gioco non me ne preoccupo più di tanto.

Allora non starei a fare il "PG più forte possibile", ma come detto lo stregone di base è già un buon PG, quindi una delle CdP già segnalate va benissimo (pure troppo alcune), lasciati guidare semplicemente da quella che ti ispira di più.
Correlata ai blaster ti segnalo anche il classico sapiente elementale (freddo in questo caso), che anche lui però perde 2 livelli da incantatore.

15 ore fa, Incendio93 ha scritto:

Supponendo che il Master ci faccia incontrare qualche città e supponendo di avere una buona quantità di oro cosa mi consigliate di prendere?

Mantello del carisma (il migliore che puoi permetterti)
Guanti della destrezza (fanno comodo per iniziativa, TS riflessi, tpc a distanza e CA)
Braccialetto della costituzione (i pf servono sempre)
Veste della resistenza
Verghe metamagiche minori non sono male
Borsa conservante
Anello del controincantesimo costa poco ed è ottimo
Anello del sostentamento costa poco ed è comodo
Sinceramente non spenderei soldi invece in anelli e amuleti di protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...