Vai al contenuto

Cerco giocatori alle prime armi


Messaggio consigliato

Cerco 4 giocatori, ne più ne meno per una breve avventura di mia ideazione. Ho già due giocatori prenotati, entrambi nuovi alla quinta edizione e ad essere sincero anche io ho poca esperienza per cui l'idea è di mantenere il gioco semplice e snello a livello regolistico.

Il gioco sarà particolarmente incentrato sulle scelte dei PG e le loro azioni perché in sostanza sarà un piccolo sandbox con un inizio prestabilito e una trama di fondo molto leggera. Non voglio entrare troppo in merito perché preferisco andarlo dierettamente a giocare ma una descrizione dettagliata del personaggio, del suo carattere e del suo "stile" sarebbe fortemente gradita.

Si inizia al livello 1 e non si andrà oltre il 3-4, con la possibilità di continuare con gli stessi personaggi in una seconda avventura più ampia e articolata. Se capita, chi lo sa.

Per le caratteristiche potete prendere la serie standard, usare la point buy o chiedere che sia io a tirare i valori. Le schede preferisco che siano fatte tramite Myth-Weavers e inviate dierettamente a me tramite MP per una questione di comodità di consultazione. Andarle ogni volta a cercare tra le pagine dei topic è piuttosto scomodo.

Mi piacerebbe tenere un ritmo di 1 post al giorno/due giorni al massimo.

Non credo ci sia molto altro da dire, ma in caso di dubbi non esitate a chiedere. Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

quindi il gruppo sarebbe complessivamente da sei se ho capito bene.

Quattro giocatori totali, ma la partecipazione dei due prenotati non è ancora sicura al 100%. Mi ci ero sentito in precedenza e aspetto la loro conferma.

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Classi o razze od allineamenti vietati o sconsigliati? Ambientazione?

L'ambientazione sarà un fantasy classico. Per il resto non credo che sia necessario vietare allineamenti, razze o altro finché i giocatori hanno del buon senso.

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

c'è necessita di ottimizzare il party?

E' caldamente consigliato equilibrare un po' i ruoli all'interno del party, avere 4 barbari può risultare un problema ad esempio. Per cui se intendi differenziare i campi di specializzazione per essere pronti a qualsiasi evenienza la risposta è si.

Se invece ti riferisci all'ottimizzazione della singola scheda per essere più forte possibile non è necessario ma neanche vietato.

13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

il livello di sfida nei combattimento come sarà?

Essendo un Sandbox potreste incappare in delle sfide di livello troppo alto presto nel gioco e altre piuttosto facili verso la fine del gioco. Quindi non c'è una regola generale, ma una cosa è sicura: non tutti i nemici sono alla vostra portata e sta a voi capirlo dalla situazione in cui vi trovate.

16 minuti fa, Allerkole ha scritto:

Io sono interessato

 

Hai già in mente cosa ti piacerebbe giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'ambientazione, se un fantasy di mia ideazione è puramente tolkeniano. il monaco lo si lascia a casa così come il mistico psicocineta o l'artificier, e via dicendo, dico per dire, per questo ho chiesto. 🙂

Sarei interessato anche io, in genere mi piace prendere il ruolo che nessuno ha coperto, ma sappiate che ho una certa avversione per il monaco e per il bardo, quindi quelli preferirei non farli onestamente. 

che materiale è concesso? Anche i vari UA per le sottoclassi, talenti ecc?

 

chiedo solo una certa garanzia e serietà da parte del master, ho partecipato a fin troppe campagne droppate dal master nel giro di pochi giorni o settimane, il fatto che sia un'avventura breve mi da qualche sicurezza di completarla in più, ma vorrei essere certo che tu abbia fatto bene i tuoi calcoli e sia in grado di portarla avanti fino alla fine. 😅 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 @Allerkole Sono stato contattato personalmente da altri giocatori 2 che conosco bene e con i quali ho una certa confidenza e ho deciso di dare la precedenza a loro in nome della nostra amicizia. In aggiunta ai due precedenti ho raggiunto il limite di 4 giocatori. Grazie comunque della disponibilità.

@MetalG e @sani100 Hanno le schede già pronte, iniziamo non appena anche voi @Elguercio e @StayM avete concluso la creazione del PG. Vi ricordo di usare Myth-Weaver e di mandare il tutto per messaggio personale. Buon divertimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pyros88 ha scritto:

dipende dall'ambientazione, se un fantasy di mia ideazione è puramente tolkeniano. il monaco lo si lascia a casa così come il mistico psicocineta o l'artificier, e via dicendo, dico per dire, per questo ho chiesto. 🙂

Sarei interessato anche io, in genere mi piace prendere il ruolo che nessuno ha coperto, ma sappiate che ho una certa avversione per il monaco e per il bardo, quindi quelli preferirei non farli onestamente. 

Hem... Gerk è un goblin monaco dello stile dell'ubriaco :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...