Vai al contenuto

La Porta dei Sogni [TdS]


Sir. Soccio

Messaggio consigliato


  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

Chtulhu mi mette sempre un po' di brivido lungo la schiena. Nel senso che se in D&D, il tuo pg lo vivi come un super eroe e dai quasi per scontato che non morirà, Cthulhu invece lo gioco sempre, con lo spirito di quando guardo un film horror. Sai che il lieto fine è tutto fuorchè garantito e siccome il tuo pg deve fare i conti con la mortalità e anche alla grande, ti porta a ponderare le scelte che fai, con molta più attenzione di D&D, dando un po' più di drammaticità al gioco. Secondo me il fatto che il pg non è un super eroe, aumenta notevolmente l'immedesimazione in esso e il realismo dell'atmosfera. Comunque sono acchiappatissimo, è una vita che volevo riprendere a giocare Cthulhu!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne approfitto per scusarmi per la lentezza con cui posto, in questi giorni dovrei essere messo leggermente meglio.

Ed è ancora presto per dare un commento, ma la cosa mi sta piacendo: ci sono un sacco di spunti interessanti e già un paio di situazioni che ti fanno tenere gli occhi aperti. In poche parole, quello che mi immaginavo da un sistema del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sir. Soccio Master, scusa se mi permetto ma...dal post di @Thorgar sembrava dovessero andare Joseph e Rose dalla madre di Molly, non Duncan e Rose...ma in ogni caso non era stato deciso nulla ancora, abbiamo postato solo io (poco) e Thorgar oggi pomeriggio!
Per carità, a me non cambia niente...ma forse è meglio aspettare che tutti dicano la loro prima di spostare i PG a piacimento :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

22 minuti fa, Sir. Soccio ha scritto:

Pardon, volevo un attimo velocizzare la cosa ed ho frainteso. Cambio o avete già letto?

Per me non fa differenza, basta capire...pensavo di essermi perso io qualche passaggio nel frattempo!
Ci eravamo organizzati così in modo da cercare di sfruttare le "attitudini" di ciascuno: Rose e Joseph sono due bravi ragazzi anche esteriormente, un adulto potrebbe dargli più confidenza che non a me che sono il classico moccioso scapestrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...