Vai al contenuto

Traduzione class level nel Combat medic


Pelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti, con il mio master sono usciti dei problemi riguardo la lettura e la traduzione di alcune abilita' del Combat medic (HoB pag 100). Noi usiamo solo manuali in Italiano e quindi abbiamo storto il naso riguardo ad una nostra possibile traduzione delle seguenti capacita':

Defensive Casting (Ex): Starting at 2nd level, you are capable of spellcasting even under the most dangerous circumstances. You gain a competence bonus equal TO YOUR CLASS LEVEL on Concentration checks made to cast spells defensively.

Healing kicker (sanctuary):  At 1st level, you can imbue a healing spell with a sanctuary effect (as the spell). The Will save DC to overcome this effect is equal to 15 +CLASS LEVEL + Wisdom modifier.

Cosa si intende in questi casi per YOUR CLASS LEVEL?

Solo la cdp o tutto il livello del personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Pelor ha scritto:

Salve a tutti, con il mio master sono usciti dei problemi riguardo la lettura e la traduzione di alcune abilita' del Combat medic (HoB pag 100). Noi usiamo solo manuali in Italiano e quindi abbiamo storto il naso riguardo ad una nostra possibile traduzione delle seguenti capacita':

Defensive Casting (Ex): Starting at 2nd level, you are capable of spellcasting even under the most dangerous circumstances. You gain a competence bonus equal TO YOUR CLASS LEVEL on Concentration checks made to cast spells defensively.

Healing kicker (sanctuary):  At 1st level, you can imbue a healing spell with a sanctuary effect (as the spell). The Will save DC to overcome this effect is equal to 15 +CLASS LEVEL + Wisdom modifier.

Cosa si intende in questi casi per YOUR CLASS LEVEL?

Solo la cdp o tutto il livello del personaggio?

Quando un privilegio di classe parla di class level, esso parla esclusivamente dei livelli che il personaggio ha in quella specifica classe, eccezion fatta nel caso in cui venga esplicitamente detto diversamente. Se il calcolo fosse stato da fare invece su tutti i livelli del personaggio, lo stesso avrebbe esplicitamente parlato di livelli del personaggio invece che di livelli di classe

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, il master mi ha risposto proprio ora da giantitp:

Character level is a character's total level - a Wizard 15/Archmage 5 has a character level of 20. However, his class level for Wizard abilities is 15, and his class level for Archmage abilities is 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esatto, per essere più precisi ancora si va a fare un distinguo tra

  • "Class level" ovvero i livelli in una singola classe/cdp
  • "Character level" la somma di tutti i livelli in varie classi e cdp di un personaggio
  • "Effective Character Level" la somma di character level + eventuali DV razziali + eventuale modificatore di livello. L'ECL viene usato ai fini di calcolare esperienza da conseguire, GS degli incontri e tesori relativi.

Per dire un bugbear barbaro 4/guerriero 2/berserk furioso 3 ha un livello di classe da barbaro di 4, da guerriero di 2 e da berserker di 3, un character level di 9 e un ECL di 13 (9 dai livelli di classe + 3 DV razziali +1 MdL). Per passare al 4° livello del berserker dovrà quindi raggiungere i PE necessari per passare a livello 14.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...