Vai al contenuto

Drago Scheletrico


Giulio64

Messaggio consigliato

buongiorno. nella campagna che sto masterando vorrei mettere contro i pg un drago scheletrico (il nemico principale è un necromante del terrore),però non mi piace la versione del draconomicon senza la possibilità di volare,usare il soffio ed altro,quindi ho pensato di tenermelo per livelli più alti lasciandogli queste caratteristiche.il problema però è che non so come potrei calcolare gs (tengo quello del drago base?) e quale drago usare (ho incominciato da poco a giocare realmente). se volete altre informazioni,basta chiedere :P 

Modificato da Giulio64
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Giulio64 ha scritto:

buongiorno. nella campagna che sto masturbando

Dicono che non si possa vincere a D&D

Beh, tu lo hai appena fatto

 

Scherzi a parte, il GS proposto dal manuale dei mostri non tiene conto della composizione del party e della possibile arena e situazione delle risorse dei PG al momento dello scontro, da quello che vedo sembra che tu voglia prendere di base un drago normale e adattarlo alla non morte

Potrei suggerirti qualche accorgimento, ad esempio lo descrivi come un normale drago scheletro, ma con degli enormi anelli con simboli runici attorno alle ossa dell'attaccatura delle ali che permette di volare, il soffio magari invece di essere elementale sarà un raggio o un cono di energia negativa, in modo che possa curare eventuali minion non morti presenti

Detto questo prenderei il GS normale del drago al quale hai pensato di ispirarti (o quello della versione scheletrica, quello piu alto dei 2) e magari aumentare il GS di 1 o più 

Spero di poterti essere stato utile, proponigli prima scontri simili ed osserva la loro efficacia in combattimento 

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti

ops,correggo subito :joy:

credo che farò come dice ciro,mi piace come idea.

comunque,giusto per dire,la campagna è appena iniziata e i due giocatori sono un barbaro ed uno stregone,penso puri visto che hanno iniziato da pochissimo a giocare.

ma c'è un modo per aumentare i dv "animabili" di non morti? 

Modificato da Giulio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale dei mostri 1 a pagina 219 vi è la spiegazione su come creare scheletri

Se rispetti i parametri puoi determinare il GS in base ai DV che vuoi dare alla creatura (tutti d12 ricorda), quindi per esempio lo scheletro animato di un drago verde adulto giovane con 17d12, arma a soffio 10d6 (CD dimezza 22) e presenza terrificante CD 20 se vuoi metterla, sarebbe un GS 7 + (ipotizziamo il volo che sarebbe molto buono quindi almeno 1, il soffio che potrebbe curare eventuali non morti alleati 1 o 2 e la presenza terrificante se ti piace un altro 1) 3/4 = 10/11

Da qui sommare gli eventuali alleati e le difficoltà dovute all'area di combattimento 

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...