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Barbaro / Bruto Combattente


Eowarar

Messaggio consigliato

Vorrei creare un personaggio di 10 livello.

L'idea era di 5 barbaro e 5 bruto combattente. Le uniche due cose che però non ho "chiara" sono i talenti da metterci e la razza. Ragionando sul fatto che avrei un solo attacco a disposizione, in quanto il BAB non aumenta del bruto non aumenta, dovrei focalizzarmi sempre e solo su quell'attacco e dare il massimo dei danno in quel singolo attacco. Voi cosa mi consigliate ?

per la razza invece ero indeciso tra mezzogre mezzo Minotauro (partendo da umano quindi avrei l'aumento di taglia se non ricordo male) o mezzogigante.

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Barbaro 5 è un po' inutile. Io ti direi di prenderne solo 2 o al massimo 4 livelli e prendere poi almeno un livello da guerriero.

Come talenti vorrai almeno Attacco Poderoso, Spingere Migliorato, Shock Trooper, KnockBack e se riesci Sbilanciare Migliorato (con la sostituzione del barbaro totemico dell'orso su arcani rivelati).

Comunque, che materiale hai a disposizione?

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2 ore fa, smite4life ha scritto:

Barbaro 5 è un po' inutile. Io ti direi di prenderne solo 2 o al massimo 4 livelli e prendere poi almeno un livello da guerriero.

Come talenti vorrai almeno Attacco Poderoso, Spingere Migliorato, Shock Trooper, KnockBack e se riesci Sbilanciare Migliorato (con la sostituzione del barbaro totemico dell'orso su arcani rivelati).

Comunque, che materiale hai a disposizione?

Quindi dici di prenderne 2 Barbaro 3 Guerriero 5 bruto ? O togliere direttamente il barbaro e tenere 5 guerriero ?
Shock Trooper e KnockBack dove li trovo ?
Perchè lo giocheresti con sbilanciare migliorato e spingere migliorato ? Io lo vedevo più sul singolo attacco, tipo lion totem, attacco in salto, truppa d'assalto e cose cosi.
Materiale tutto.
Comunque ho già scelto mezzo minotauro se può essere utile xD

Modificato da Eowarar
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Shock trooper è truppa d'assalto. Knockback ti regala uno spingere gratuito quando usi attacco poderoso.

Ti consiglio comunque Barbaro 2 (con varianti spiritual totem (leone) [Complete Champion] + Totem (lupo) [Arcani Rivelati]) Guerriero 2 (variante dungeoncrusher [Dungeonscape]) Warblade 1 Bruto combattente 5, immagino che la razza sia umano - mezzo minotauro.

Talenti:

  1. Attacco poderoso, Spingere Migliorato (umano)
  2. Sbilanciare migliorato (bonus totem lupo)
  3. Ira extra
  4. Knockback [razze di pietra] (bonus guerriero)
  5. -
  6. Attacco in salto [Perfetto Combattente]
  7. -
  8. -
  9. Truppa d'assalto [Perfetto Combattente]

Il livello da warblade ti regala 3 manovre, da scegliere fra le manovre fino al 2 livello. Ti suggerisco Wall of Blades (un po' di difesa), Mountain Hammer (utile in caso di alta RD o se devi aprire una porta), Battle Leader's Charge (danni extra in carica) e la stance Leading the Charge (altri danni extra in carica).

Carichi, infliggi montagne di danni, spingi, infliggi altre montagne di danni, sbilanci, infliggi altri danni. A quel punto torni all'inizio e ripeti.

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La progressione fatta da @smite4life è molto performante, se vuoi cercare di ottimizzarla ancora un pò potresti usare la variante dell'ira Frenesia turbinante su Arcani Rivelati; ottieni un ulteriore attacco con una penalità di -2 a tutti i TxC, che nel tuo caso non è tutta questa perdita data la forza spropositata del personaggio.

3 ore fa, Eowarar ha scritto:

Carichi, infliggi montagne di danni, spingi, infliggi altre montagne di danni, sbilanci, infliggi altri danni. A quel punto torni all'inizio e ripeti.

Tutto questo in una singola azione ?

Penso che @smite4life si riferisse ai talenti tattici, per capire quello che fanno puoi farti un'idea controllando qui, l'unica cosa che devi aggiungere al ragionamento è la variante del guerriero Dungeon Crasher.

Se riesci a poter usare anche un paio di difetti, potresti inserire come talenti anche Riflessi in combattimento e Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) così da sfruttare la portata dell'arma e ottenere altri attacchi aggiuntivi in caso che i nemici provino ad avvicinarsi troppo.

Se vuoi ottenere un ulteriore attacco, sempre se hai i soldi, potresti farti incantare l'arma col potenziamento Abile (PArc), per un +2 ti fa ottenere il BAB di un chierico di 10° livello.

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Il 11/9/2017 alle 16:47, Eowarar ha scritto:

Tutto questo in una singola azione ?

In linea di principio si: carichi (attivando truppa d'assalto e il poderoso), knokback ti da un tentativo di spinta gratuito che usi (insieme a truppa d'assalto) per spingere il nemico contro un altro avversario. Questo ti permette di infliggere danni extra (Dungeoncrasher) e di sbilanciare gratuitamente entrambi (Truppa d'assalto), che grazie a sbilanciare migliorato ti regala un'altro attacco. Se qualcuno sopravvive a tutto ciò, non hai che da ripetere!

Infilandoci in mezzo la capacità del bruto combattente di colpire due quadretti, raddoppi il tutto.

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5 minuti fa, smite4life ha scritto:

In linea di principio si: carichi (attivando truppa d'assalto e il poderoso), knokback ti da un tentativo di spinta gratuito che usi (insieme a truppa d'assalto) per spingere il nemico contro un altro avversario. Questo ti permette di infliggere danni extra (Dungeoncrasher) e di sbilanciare gratuitamente entrambi (Truppa d'assalto), che grazie a sbilanciare migliorato ti regala un'altro attacco. Se qualcuno sopravvive a tutto ciò, non hai che da ripetere!

Infilandoci in mezzo la capacità del bruto combattente di colpire due quadretti, raddoppi il tutto.

Beh consideriamo comunque ch questa "combo" dipende anche dalla posizione relativa di PG e nemici e dalla portata di cui si dispone, non sempre sarà fattibile.

Inoltre mi viene da pensare che la combo di Domino Rush ed improved Trip sia quanto meno discutibile, dato che Improved Trip regala un attacco al posto di quello a cui si è rinunciato per sbilanciare (e non si è rinunciato ad alcun attacco in questo caso),

If you trip an opponent in melee combat, you immediately get a melee attack against that opponent as if you hadn’t used your attack for the trip attempt.

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22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

If you trip an opponent in melee combat, you immediately get a melee attack against that opponent as if you hadn’t used your attack for the trip attempt.

Non saprei... As if you hadn't used your attack for the trip attemp mi dice solo che hai usato un attacco per il tentativo di trip, cosa che hai fatto anche se il tentativo di trip non ha negato la tua possibilità di fare danni. In ogni caso, è comunque l'ultimo problema, dato che comunque tutto il resto della combo fra attacco in carica e dungeoncrasher dovrebbe infliggere un discreto quantitativo di danni, e a quel punto la spinta diventa più una specie di controllo territorio! :D

 

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  • Supermoderatore
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Non saprei... As if you hadn't used your attack for the trip attemp mi dice solo che hai usato un attacco per il tentativo di trip, cosa che hai fatto anche se il tentativo di trip non ha negato la tua possibilità di fare danni.

Diciamo che per come è scritto si potrebbe anche pensare che sia necessario "spendere" un attacco per effettuare il tentativo di sbilanciare per poter avere l'attacco extra se riesce la prova. Certo è che quando è stato scritto Improved Trip non c'erano modi per fare prove di sbilanciare se non rinunciando ad un attacco quindi reggeva la cosa.

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

In ogni caso, è comunque l'ultimo problema, dato che comunque tutto il resto della combo fra attacco in carica e dungeoncrasher dovrebbe infliggere un discreto quantitativo di danni, e a quel punto la spinta diventa più una specie di controllo territorio! :D

Come dicevo però sia te che i nemici dovete essere nelle giuste posizioni, quindi non sempre sarà possibile effettuarlo. Anche perché se tu alla fine della carica compi un attacco (col Poderoso per poi attivare la prova di spinta gratuita di Knockback) in teoria non si attiva Directed Bull Rush, visto che la prova di spinta non è fatta come parte della carica e quindi puoi solo spingere l'avversario dritto all'indietro (poi ok anche qui sarebbe discutibile ma non è proprio pulita).

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9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come dicevo però sia te che i nemici dovete essere nelle giuste posizioni, quindi non sempre sarà possibile effettuarlo. Anche perché se tu alla fine della carica compi un attacco (col Poderoso per poi attivare la prova di spinta gratuita di Knockback) in teoria non si attiva Directed Bull Rush, visto che la prova di spinta non è fatta come parte della carica e quindi puoi solo spingere l'avversario dritto all'indietro (poi ok anche qui sarebbe discutibile ma non è proprio pulita).

Si si, chiaro... Come quasi tutte le opzioni di controllo del territorio dei melee dipende molto dal territorio :expressionless: però anche solo spostre le persone vuol dire fargli perdere l'attacco completo. Se si riesce anche a sbilanciarli, meglio ancora!

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