Vai al contenuto

[Il Richiamo di Cthulhu] Qualche esploratore dell'ignoto?


Messaggio consigliato

Si, essendo un delinquente sai tenere in mano una pistola. Per le pistole non esiste un valore base, devi mettercelo tu (è scritto a pagina due, sotto Abilità). Ovviamente non puoi mettere il massimo, cioè 99%, non essendo tu un soldato né tanto meno un esperto d'armi. 

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok!
Domande:

1) ho trato il dado ed in EDU mi risulta 17. Nel manuale dicono che l'età minima del PG è pari a EDU+6...ma noi abbiamo detto che giochiamo con PG di 14 anni quindi ce ne freghiamo, giusto?
2) l'equipaggiamento...si compra? come funziona?

Finanze: di famiglia normalmente benestante, il padre lavora a Boston come ricercatore per una casa farmaceutica e la madre è impegnata come cuoca part time da Rocco's, un bistrot locale gestito da italoamericani. Il mio ragazzo, tra lavoretti estivi e mance di Natale/compleanno/ecc attentamente risparmiate, è riuscito a mettere da parte circa 300$ in contanti (può andare?).

@Thorgar ho guardato la tua scheda...hai un sacco di abilità! Io ne ho solo 8! Ho sbagliato qualcosa?
E poi...dobbiamo decidere il nome della band con @Kable991! Propongo i "Ripped Kittens" 😂 band punk/rock emergente caratterizzata dal sound potentissimo a base di chitarra distortissima, power chords ignoranti, basso che colpisce allo stomaco e batteria che pesta come un martello pneumatico...alla disperata ricerca di un cantante decente (io non canto!) 

 

Finora ho prodotto questo: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1330847

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

horgar ho guardato la tua scheda...hai un sacco di abilità! Io ne ho solo 8! Ho sbagliato qualcosa?
E poi...dobbiamo decidere il nome della band con @Kable991! Propongo i "Ripped Kittens" 😂 band punk/rock emergente caratterizzata dal sound potentissimo a base di chitarra distortissima, power chords ignoranti, basso che colpisce allo stomaco e batteria che pesta come un martello pneumatico...alla disperata ricerca di un cantante decente (io non canto!) 

Ci sono due tipi di abilità, quelle di classe (i punti sono EDU x20) e quelle comuni che ti scegli tu (i punti sono INTx10) Forse tu non ti sei dato le seconde??

Dovrei appena aver mandato te e Kable911 una conversazione in comune, per decidere appunto le cose che accomunano i nostri pg, dovrebbe esserti arrivato il messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Thorgar ha scritto:

Ci sono due tipi di abilità, quelle di classe (i punti sono EDU x20) e quelle comuni che ti scegli tu (i punti sono INTx10) Forse tu non ti sei dato le seconde??

Dovrei appena aver mandato te e Kable911 una conversazione in comune, per decidere appunto le cose che accomunano i nostri pg, dovrebbe esserti arrivato il messaggio...

Aaaaan...avevo capito che i punti INTx10 erano da distribuire comunque nelle abilità di classe. 
Dovrò rifare tutti i conti :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Aaaaan...avevo capito che i punti INTx10 erano da distribuire comunque nelle abilità di classe. 
Dovrò rifare tutti i conti :( 

Io l'ho inteso come due cose diverse, visto che appunto specifica due modi di calcolarle diverse. Le prime 8-9 sono quello che sappiamo fare come professione, le altre sono le cose che coltiviamo personalmente come hobby o studi, che ci caratterizzano come individui. Quindi una serie di abilità comuni a tutti quelli che fanno quella professione e una seconda serie che rende il pg più "individuo" o unico. Io sostanzialmente sono un pg molto fisico, ma che sa trattare con le persone ed ha un grande intuito e prontezza di spirito, perché crescendo da solo, ho dovuto imparare tutto in fretta.

Sostanzialmente ti devi copiare tutte le abilità sulla scheda e poi spuntare quelle di classe. :)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

1) ho trato il dado ed in EDU mi risulta 17. Nel manuale dicono che l'età minima del PG è pari a EDU+6...ma noi abbiamo detto che giochiamo con PG di 14 anni quindi ce ne freghiamo, giusto?
2) l'equipaggiamento...si compra? come funziona?

1) Penso di si.

2) Una volta che diamo il background, penso che il master ci dirà quanti soldi abbiamo. In modo che ognuno di noi li abbia in maniera "realistica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate i complimenti a Thorgar, ha una carriera nelle televendite. Con Stand by me e 14 anni che indagano su cose strane ha catturato la mia attenzione :D

Mi leggeró le regole, anche se ho già un idea per il personaggio, che potrebbe collegarsi alla band: una ragazzina di famiglia agiata (devo decidere precisamente cosa, dato che il paesino è relativamente piccolo a quanto capito), famiglia fin troppo apprensiva. Nonostante le abbiano vietato piú o meno ogni cosa (non frequentare ragazzacci, non giocare con cose pericolose, non andare nel bosco da sola) è riuscita a conquistarsi uno spazio personale con una serie di scuse: da sempre appassionata di circuiti, ha allestito una sorta di laboratorio in garage con vari set del LEGO o giocattoli del genere, recentemente ampliato anche con un "Piccolo chimico". A scuola non va molto bene, spesso poco attenta durante le lezione, ma neanche troppo male da far preoccupare i genitori. Ha risposto all'annuncio della band (o qualcosa del genere) offrendosi come "tecnico", che sistemerebbe i vari strumenti/amplificatori, scoprendo dopo un pó di avere una voce decente. È abbastanza timida, ma rimane estremamente risoluta e testarda.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ha risposto all'annuncio della band (o qualcosa del genere) offrendosi come "tecnico", che sistemerebbe i vari strumenti/amplificatori, scoprendo dopo un pó di avere una voce decente

Va che noi ci chiamiamo  Punch in your face (PIYF sulla grancassa) e suoniamo roba a metà strada tra gli Exploited e a gran richiesta di Kable911 i dropkick murphys.. O hai una voce marcissima e potente o sarà un po' difficile.. :D Tipo la Brody Dalle della situazione..

Però noi suoniamo molto più incazzati dei Distillers... :D 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Va che noi ci chiamiamo  Punch in your face (PIYF sulla grancassa) e suoniamo roba a metà strada tra gli Exploited e a gran richiesta di Kable911 i dropkick murphys.. O hai una voce marcissima e potente o sarà un po' difficile.. :D Tipo la Brody Dalle della situazione..

Però noi suoniamo molto più incazzati dei Distillers... :D 

 

Ovviamente voce abbastanza adatta ad una band del genere, non di certo una voce dolce e vellutata. E rompiamo un pó gli schemi, quando mai si è vista una band di ragazzini punk-rock con una ragazza come voce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...