Vai al contenuto

[Il Richiamo di Cthulhu] Qualche esploratore dell'ignoto?


Messaggio consigliato

1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

atta! Se il grunge non va, può andare qualsiasi altro genere rock nel quale possa tornare utile un buon chitarrista armato di Fender Stratocaster 😎 Io e lo sport siamo due universi molto lontani, sarò il ragazzetto capellone, e gracilino che al massimo fa qualche giro di campo e una dozzina di flessioni durante le ore di educazione fisica. 

Perfetto. Così non siamo troppo cloni all'interno del gruppo. Beh allora se viriamo dal grunge, io mi butterei sul punk e via. Comunque questi sono dettagli, poi alla fine basta che si suona.. ;) In questi giorni quando cominceremo a buttare giù i background, sentiamoci, per decidere le cose in comune.. Come ci siamo conosciuti, perché siamo diventati amici e cose del genere... Magari ci siamo conosciuti per i classici motivi.. Essendo che viviamo in una piccola città, tu eri uno dei pochi capelloni e io l'unico che andava in giro con le magliette dei gruppi punk e sai come vanno a finire certe cose.. :D O girava la voce che eri un fenomeno con la chitarra e io suonavo la batteria del mio vecchio nello scantinato di casa, quindi..

@Sir. Soccio Westbrook indicativamente in che stato la collocheresti?? Giusto anche per avere un'idea, di com' è il posto in cui viviamo.. Nel senso, cambia molto ambientare la trama in California, nel New England, nel Wisconsin o nell' Iowa...(magari non in un posto puzzuso come l'Iowa.. :D  )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Sir. Soccio non ho resistito e mi sono portato avanti con il reclutamento!!! (Più che altro perché avevi detto che potevamo anche diventare 5 o 6, quindi.... :D )

Il nuovo giocatore, vittima sacrificale, povero sprovveduto che non sa a cosa sta andando incontro :D vabbeh, ci siamo intesi : @Kable991

Almeno intanto nell'attesa delle conferme, siamo 3 giocatori sicuri... ;) 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E con Psion siamo 4 giocatori certi! Quota minima raggiunta!

6 minuti fa, Psion ha scritto:

I nostri PG si devono conoscere o hai già in mente un modo di farli unire?

Non voglio parlare per conto del master, ma già 3 di noi si conoscono, perché suonano nella stessa band (a proposito, non abbiamo un cantante.. ;) )

Quindi di conseguenza, penso non ci sia problema al fatto che ci conosciamo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Vi conoscete già tutti, altrimenti spendiamo più tempo nel farvi incontrare ed entrare in confidenza. Servirà una buona dose di fiducia per affrontare ciò che vi aspetta!

"@Sir. Soccio Westbrook indicativamente in che stato la collocheresti?? Giusto anche per avere un'idea, di com' è il posto in cui viviamo.. Nel senso, cambia molto ambientare la trama in California, nel New England, nel Wisconsin o nell' Iowa...(magari non in un posto puzzuso come l'Iowa.. :D  )"

E' nel New England. :)

Modificato da Sir. Soccio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Sir. Soccio ha scritto:

E' nel New England. :)

Benissimo. Allora 3 di noi suonano insieme, @Psion decida se ci conosce e basta o se suona con noi.

Fantastico. Amo il New England e poi tiene viva la tradizione. ;) Visto che da grande vorrei giocare nei Red Sox, tutto torna!

A breve arriverò con background completo e tutto.

@Master

Siamo arrivati a 4 e siamo in attesa della risposta di uno.. Per i reclutamenti, intanto aspettiamo un attimo, ti va bene così, vuoi che comunque chiedo ancora un attimo in giro?? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sir. Soccio ha scritto:

 

Il gruppo è buono, nel senso che quattro era il numero minimo, se trovi ancora una persona, sarebbe perfetto!

Si, ho scelto proprio il New England per la sua storia. :)

 

Poi ci sta alla grande... Io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo. A Boston ad Agosto hanno la nebbia mentre piove, piove molti mesi l'anno, c'è tantissimo verde fuori dai grandi centri urbani, c'è l'oceano, in estate però fa molto caldo...  Atmosfericamente si presta moltissimo. Ecco la California ce la vedevo molto meno.. :D

Poi le case ricordano un po' l'Inghilterra, anche dentro la stessa Boston. E' decisamente la regione americana più "europea", esteticamente parlando...

D'altronde è la parte più vecchia dell'America..

Adesso vedo se ne trovo un altro. ;) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di suonare nella band non ce lo vedo bene il mio pg, mi piaceva fare il ragazzino che studia, con voti alti, che partecipa alle varie fiere e competizioni scientifiche, che adora giocare di ruolo e leggere libri fantasy/fantascientifici/soprannaturali. Potrei essere un amico di @DarthFeder che masterizza le avventure di D&D a cui lui partecipa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Psion ha scritto:

Di suonare nella band non ce lo vedo bene il mio pg, mi piaceva fare il ragazzino che studia, con voti alti, che partecipa alle varie fiere e competizioni scientifiche, che adora giocare di ruolo e leggere libri fantasy/fantascientifici/soprannaturali. Potrei essere un amico di @DarthFeder che masterizza le avventure di D&D a cui lui partecipa.

Per me va bene :)

sto pensando ad un minimo di background, appena ho riordinato le idee vi espongo il tutto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sir. Soccio e abbiamo un'altro partecipante!!! Diamo il benvenuto a @Ian Morgenvelt, che ha appena deciso di unirsi a noi!! :D 

Se il giocatore che aspettiamo risponde negativamente o non si fa vivo, ho un'ultima persona da sentire. Se invece pensi che siamo abbastanza, mi fermo qua.

P.s.

Tutti hanno bisogno di aiuti per regole e schede. Visto che siamo tutti inesperti, spero non sia un problema. L'idea è piaciuta, ma il regolamento è sconosciuto ai più.

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La creazione del personaggio è molto più semplice rispetto a Dungeons & Dragons. Come vedrete, ci sono differenti classi, dal detective fino al marinaio, che appartemente cozzano con l'idea di ruolare dei ragazzini, ma con degli accorgimenti narrativi possono essere inseriti senza problemi. 

Ad esempio, se sceglieste il personaggio del Detective, potremmo fare che siate il figlio dello sceriffo ed abbiate una infarinatura generale di come si analizzi la scena del crimine e, con un po' di astuzia, venire in possesso di un'arma da fuoco piuttosto che di alcuni strumenti della scientifica. L'importante è che sia coerente con la vostra biografia. Un altro esempio che mi viene in mente: il cacciatore, vivete poco fuori città, in una tenuta mal concia, e cacciate ogni tanto con vostro padre per vendere la selvaggina alla macelleria locale e guadagnare qualcosa. O magari siete degli aspiranti giornalisti che mandano articoli per il quotidiano locale ed il giornale della scuola. Libera interpretazione di qualsiasi ruolo.

Manuale

Questo mi sembra ottimo per compilare la scheda (giusto le prime pagine). Se ci sono domande particolari, chiedete pure. 

http://santjago3.altervista.org/_altervista_ht/netbook.pdf

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quasi quasi di background faccio Criminale, con Schivare come abilità aggiunta, tra quelle a scelta...

@Sir. Soccio sto facendo la scheda su Mythweavers... Allora:

FAS è fascino?? Sulla scheda è App?? (io ho pensato appealing)

MAN è POW?? 

TAG è taglia??? Sulla scheda è SIZ (size?)???

DB è il danno bonus, giusto??

So che può suonare banale, ma per certezza...

Per le cose tipo i punti ferita, arrotondiamo per difetto o eccesso???

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...