Vai al contenuto

DW - il grande drago Axstalrath


fed_44

Messaggio consigliato

@Alystaire e Malika: le birre sono vostre e Bora avverte il cameriere di prepararsi a portarne un altro paio non appena sarete arrivati a vedere il fondo della pinta. Mah, di metalli preziosi a Rockbreack non se ne sono mai visti, in compenso sensa di essa diventa difficile provvedere al resto dell'isola e anche se il drago dovesse prima o poi permettere nuovamente i commerci con l'esterno, cosa potremmo noi vendere se non possiamo più accedere alle nostre miniere?! Dovete sapere che, modestamente, avrei qualche piccolissima attività da quelle parti il chè mi porta ad avere più di una preoccupazione per le voci che girano da stamane riguardo all'avvistamento di strane presenze che si aggirano nella miniera. Ora, finchè questo maledetto drago non cambierà aria sarà difficile riprendere i commerci con la terraferma, ma di certo non vorrei che qualcun altro approfittasse della sitazione, ecco... Bora beve una gran sorsata di birra, non si capisce se per riprendersi da quel che ha detto o farsi coraggio per quel che ha da dire Ecco, Ecco, poche chiacchiere miei cari, vi vedo svelti e decisi e io avrei proprio bisogno di gente del genere per capire cosa sta succedendo laggiù. Quindi, come dire, sareste disposti a raggiungere Rockbreak per me?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

Alystaire

Scruto l'uomo con vivida curiosità. Non è intervenuto nella rissa, ma ha ben pensato di palesarsi appena questa è terminata... quindi ci ha, presumibilmente, studiati con attenzione.

Purtroppo, messere, la città mineraria non è tra le mie pur ricche conoscenze... girovago da poco sull'isola e non ho avuto modo di mettere piede in quel luogo. Quindi non so se posso veramente esservi d'aiuto. Raccogliere storie, notizie e dicerie mi è normalmente semplice, ma bisogna vedere anche la predisposizione d'animo dei locali. 

Ma perdonate la mia maleducazione, buon uomo... di fronte ad una birra si è tutti amici ed è buona cosa presentarsi. Il mio nome è Alystaire, cantore girovago, liutista e compositore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Ehmm ehmm...

Bravo ingenuo, dagli il tuo nome, oh digli anche quante volte vai a pisciare al giorno tanto che ci sei, si vede che sei propprio un principiante...

Quindi volete che qualcuno vada alle miniere per conto vostro...per me non ce problema seeeee

Sfrego il pollice sulle due dita più vicine per fare il segno conosciuto nel continente come "Soldi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alystaire 

Capisco dove vuole arrivare la Nana, con tutta la sua diffidenza e proverbiale avidità. Ma a me interessa molto di più capire cosa c'è sotto. Io non ho nulla da nascondere. Vediamo un po' se questo è vero anche per Bora...

Ci sono altre informazioni di cui sarebbe bene fossimo a conoscenza,  messere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alystaire e Malika: E' sempre bello incontrare un gentiluomo ed è del tutto sorprendente incontrarlo in una locanda mio caro Alystaire. E...  posso permettermi di chiedere il nome anche alla signora? Quanto alle informazioni credo che se conoscete l'isola c'è ben poco che vi possa dire su Rockbreack oltre quel che già sapete. Avrete senz'altro sentito parlare di Linsa Crane, la caposquadra alla miniera di Rockbreak, nonchè sindaco del villaggio. Persona del tutto fidata, mi stupisce e al contempo mi preoccupa molto sentire certe voci venire legate al suo nome, non è certo persona da scoraggiarsi o lasciarsi trasportare da semplici dicerie. Vi chiedo principalmente di recarvi da lei e verificare quel che si sente qui a POrt taramos. vorrei capire come vanno le mie attività, andate da lei a mio nome e sicuramente lei saprà indirizzarvi. Se poi trovaste una via per collegare le miniere con il porto ve ne sarei ancora più grato (e si sfrega anche lui il pollice sulle dite in risposta a Malika). Diciamo che potrei risucire a racimolare 200 monete d'oro a testa nel caso riusciste a tornare qui con delle buone notizie, ecco. Se avete domande sarò lieto di rispondere meglio che posso miei cari!

 

@Makani: la porta viene chiusa rapidamente alle tue spalle e due persone si affiancano a te e Jonah per scortarvi verso una grande sala dal soffito basso. Nonostante questo la luce nella stanza è forte e ravvivata dal fuoco di numerose torce appese alle pareti. Conti circa una trentina di persone sparse nella sala, la maggior parte siede in terra, tutti rivolti verso una sorta di rozzo altare posto in fondo alla parete nord. Sono tutti qui in attesa di Karlov Grey, vedrai che una volta che lui comincerà a parlare tutto ti sarà più chiaro. Sono sicuro che sarà entusiasta di vedere un Elfo marino come te. Il tuo arrivo in città era stato predetto da giorni... su quest'ultima affermazione Jonah si ferma, un brusio si diffonde nella stanza, sembra proprio che l'ospite tanto atteso sia arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malika: mmmmmm, come posso rifiutare qualcosa ad una tale donzella?! Vada per 300 monete d'oro, per due persone mi cisterà un capitale, ma del resto capisco che il viaggio non sia dei più semplici da quando è comparso il drago. posso anticiparvene 50 per le spese di viaggio, se passate da me, entro domattina dovrei riuscire a trovare il necessario. Se avete richieste o domande, sarò lieto di fare il possi bile e tentare l'impossibile per aiutarvi!

Spoiler

la mossa è Parlamentare e grazie al bonus COS è stata brillantemente superata 2d6= 8+2=10, successo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alystaire: non tanto su Linda Crane, ma a nome di Linda Crane! arrivano voci a suo nome di strani avvistamenti provenienti dal profondo delle miniere di Rockbreack. Devo dire che la cosa mi preoccupa alquanto, perché la signorina Crane non è certo donna facilmente impressionabile, direi più un osso duro, un pò come la sua amica... Nana. e sul presunto nome di Malika un lieve colpo di tosse scappa di soppiatto a Bora quindi, capirete capirete ancor di più le mie preoccupazioni. Non poter raggiungere le miniere, ne poter avere informazioni diverse da queste voci strane e preoccupanti è decisamenteuna grandissima fonte di ansia per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

cerco di far finta di non notare il fatto che voglia sapere il mio nome, ho già un ascia nera che mi identifica come criminale, non ho intenzione di dire altro a questo gambelunghe

Bhe, io ho passato molto tempo in una miniera, mi farebbe piacere vedere come gli umani fanno le loro, va bene io accetto, come arriviamo alla miniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malika: Mia signora questo è il punto! nessuno ci è più riuscito da quando il Drago è comparso per la prima volta. Ogni volta che qualcuno si avventura in quella direzione viene fermato in qualche modo dal drago stesso e può immaginare non certo con le buone! Personalmente eviterei di passare per il mare, sareste troppo facilemente avvistabili e tutte le barche che salpano da Port Taramos fanno inevitabilmente la stessa fine. Di sicuro la palude di Verdescaglia offre maggior riparo, anche se si tratta comunque di entrare nella zona delle "Lucertole" e sapete anche voi che per quanto calmi al momento i rapporti con quegli esseri sono sempre stati difficili, diciamo. Altre idee non mi vengono al momento, ma se volete dare un'occhiata alle carte e chiedere maggior informazioni son sempre disponibile, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malika

Una leggera risata esce dalle mie labbra mentre sorseggio la birra 

Allora che lucertole sia, ho sempre voluto vederne una, forse con la loro pelle si possono fare delle armature

Non ho la minima intenzione di squoiare una lucertola, non mi fanno ne caldo ne freddo ma voglio che questo Gambelunghe capisce che non sono il genere di nana da prendere per i fondelli 

 

Spoiler

MA CI SONO SOLO IO?!..Raga? ci siamo fermati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malika e Alystaire: Oh bene, mi trovate tutti i giorni al The Filling, sulla via commerciale. Anzi, se passate domattina vi posso consegnare un anticipo, diciamo, alla cifra pattuita, immagino vi sarà utile per il viaggio. 50 monete d'oro mi sebrano una cifra onesta, che dite?

 

Spoiler

scusate non avevo visto la notifica dei vostri messaggi (da cell si era accavallata con altre), dai non perdiamo tempo e partiamo per l'avventura! p.s.: @Jareth dove sei? non abbandonarci!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malika e Alystaire: Bora - Come vi dicevo, miei cari, si tratterebbe di recarsi a Rockbreack, contattare la caposquadra Linsa Crane a mio nome per avere notizie delle mie attività. Sarebbe un compito da nulla, in tempi più tranquilli di quelli che stiamo vivendo, ma sapete già che il gandre Drago non permette di raggiungere le miniere ed è per questo che entrate in ballo voi. Bora tossisce con fare nervoso, una pausa drammatica per un persona decisamente teatrale - Ah, miei cari, poi la cosa più importante, dovete riuscire a tornare indietro per darmi notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...