Vai al contenuto

HiRez Security: Tre soli splendevano in cielo, splendevano...


Xolum

Messaggio consigliato

Firefox

Osservata la scena dengo la spada stretta in pugno mentre ragiono velocemente sul da farsi, udendo le conversazioni in radio e con le persone vicine a me mostrando freddezza sul mio volto di metallo dell'armatura. Che Evdokayo mi abbia trappato un sorriso con il suo atteggiamento è meglio tenermelo per me. 

Non abbiamo ancora direzioni, ora siamo alla cieca nel settore. Puntiamo verso il porto sicuro, assicuriamoci una zona sicura nel nostro quadro operativo in zona e cerchiamo di ottenere informazioni come mappe o relitti... oltretutto, non voglio portarmi questo ospite in missioni non sapendo che potrebbe fare. 

Se qualcuno ha indizi o direzioni è bene che li tiri fuori ora. commento a tutti dando ordini per ora sulle direzioni. Altrimenti prendi la rotta verso la Cometa di Hum, Dam. Se i segnali van morti hai l'autorizzazione a scaldare i motori per il salto anche se siam vicini. 

Four, Aquim, Hawk: tenetelo d'occhio. Uno di voi sempre con l'arma in mano. dico loro infine. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stiq "Hawk" Skritt

"Per sua fortuna non avevo il dito sul grilletto in quel momento, ma il prossimo movimento brusco sarà l'ultimo." Dico a voce alta e chiara con il comunicatore per farmi sentire anche dal vecchio.

Non mi piace la situazione, spero solo non sia una trappola. Apro un canale privato con Damosh e Firefox e, parlando a bassa voce, dico:

@athelorn@Ian Morgenvelt

Spoiler

"Non mi piace il fatto che la nostra strumentazione non rilevi nulla. Suggerirei di fare una scansione approfondita del nostro ospite, nel caso abbia un trasmettitore addosso e lui faccia da esca."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'uomo continua a muoversi, contorcersi, urlare la parola mostri finché non viene sedato. Mentre vi avvicinate verso la vostra destinazione vedete un piccolo, grande, asteroide abitato in cui sembra esserci una mini colonia con taverna, centro rifornimenti e un centro raccolta rifiuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

E che Cometa di Hum sia. I signori passeggeri son pregati di allacciarsi le cinture di sicurezza, potremmo incorrere in una turbolenza. Dico dopo le parole di Firefox nel comunicatore, iniziando a programmare la rotta con l'aiuto di Aquim per poi partire a tutta velocità. Finalmente un po' di sano divertimento. Finora la cosa più emozionante è stato un vecchio pazzo che stava, forse, per venire rapito da dei mostri che solo lui ha visto e non può descrivere. Rispondo al canale aperto ad Hawk e Firefox mentre continuo a pilotare la nave verso la meta.

Master, Firefox, Hawk

Spoiler

Un bel esame completo potrebbe non essere una cattiva idea. Proporrei di mandare Four e Aquim, in media se la cavano con queste cose. Sperando che il trasmettitore non se lo sia infilato da dietro. 

Appena avvisto la colonia riprendo a comunicare a tutti Gentili passeggeri, davanti a voi potere ammirare un raro esempio di civiltà. Ci fermiamo per una pausa? Potremmo raccogliere qualche informazione e magari capire chi sia il nostro caro naufrago. E io potrò finalmente andare in una taverna... una bella rissa e una birra son quello che ci vuole dopo un viaggio. Possibile che i tuoi pensieri siano sempre quelli? Le vere creature pensano al progresso scientifico e alle meraviglie della tecnica! Grazie, mi hai ricordato del bordello! Magari trovo finalmente qualcuna di decente, non come l'ultima! Un caso disperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquim

"Si, direi che dovremmo proprio fermarci. Qui di sicuro non dovremmo avere il problema delle comunicazioni che spariscono...possiamo anche controllare meglio l'ospite o rifilarlo a qualcuno più competente di noi nel gestire questo tipo di situazioni. Ah, se riuscissimo a tirare fuori qualche informazione in più..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evodkayo Vertoz

"Sapete, siamo ancora in tempo a spararlo nello spazio, e dimenticarci di lui e dei problemi che porta... Ah, penso che la morte da soffocamento nello spazio sia una delle mie preferite : la suspance, la disperazione, il pathos! Mi viene in mente una delle mie interpretazioni più riuscite, Athoka Ascalon, il protagonista dell'opera "Il viandante dei tredici pianeti", che muore appunto venendo sparato nello spazio dalla mafia di Absalom... un'interpretazione magistrale, lì mi sono davvero superato..."

Continuo a vaneggiare su come mi sia preparato con solerzia e impegno, e su come i critici mi ricoprirono di ottime recensioni, e su come fosse uno dei miei più grossi successi artistici fino a quando praticamente non attracchiamo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox

Osservo da dietro la mia maschera l'asteroide, nel mio cervello corrono ragionamenti su rifornimenti e locali. 

Il mio freddo, immobile silenzio è studiato quanto voluto, permettendo ad imiri compagni di parlare: sentire sempre la loro è utile non solo per trovare soluzioni, ma sapere il loro umore e linea di pensiero. 

Damosh, hawk

Spoiler

Unesame completo è in ordine. Fatelo. 

Dopo aver parlato in radio, parlo a tutti in canale comune. 

Se dobbiamo esplorare da qualche parte si deve cominciare: se ci liberiamo del tizio poi meglio pure. 

Damosh: cerca il canale del posto e chiedi l'attracco. Ricordate tutti il briefing su questi posti. 

Quando Evdokayo inizia a straparlare non lo fermo affatto e lo lascio narrare, posizionando tatticamente commenti quali "Oh, davvero?" "Stupefacente" e "Davvero incredibile" con tono convinto ad intervalli regilari per dargli corda e farlo sentire a suo agio da bravo capo quale sono, attendendo l'attracco

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Mi collego a Aquim e Fuor con i comunicatori dopo aver ricevuto l'approvazione del capo all'idea di Stik. 

Aquim, Four, Master

Spoiler

Potreste fare un controllo sul pazzo? Secondo Stiq e il capo potrebbe avere qualcosa di sgradevole al suo interno.

Mi metto una mano in volto al delirio di Evdokayo sulla sua interpretazione, cercando il canale dell'hangar per preparare la manovra di sbarco. Non possiamo lasciarlo qui, è un testimone dei mostri! Deve assolutamente raccontarci che c*zzo di m*rda gira in questo settore

Link al commento
Condividi su altri siti

Four

Damosh e Aquim

Spoiler

"Qualcosa del tipo?" Chiedo a Damosh mentre inizio ad armeggiare con gli strumenti a disposizione, cercando quello più utile allo scopo. "Esistono migliaia di tipi diversi di parassiti. Speriamo che il nostro paziente non sia stato infettato da uno di quelli pericolosi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqin

Damosh e Four

Spoiler

"Controllarlo? Ti paio un medico? Va bene, vado..."

Mi volto verso Damosh, in plancia, e lo guardo con aria seccata, ma mi alzo e scendo dove abbiamo rinchiuso il nostro ospite.
La catena di comando è piuttosto confusa nella HiRez. Non va bene.

Presso il prigioniero, con Four
 

Spoiler

Mi avvicino al prigioniero e sollevo una mano, mentre vari indicatori e piccoli schermi olografici compaiono intorno al mio avambraccio. "Four, pronto ad aprire il fuoco se le cose non vanno troppo bene. Se davvero ha un parassita non è il caso di farci infestare la nave"

DM

Spoiler

Detect Magic, sto alla distanza massima viste le preoccupazioni del capitano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Four

Con Aqin

Spoiler

"Non mi piace l'idea di sparare così a freddo contro un paziente. Ma, d'altro canto, non sono neanche un vero e proprio medico e, in caso di pericolo, meglio morto lui che noi, giusto?" Seguo le operazioni di Aqin mentre prendo in mano la mia pistola. Spero di non doverla usare, ma è meglio essere preparati al peggio. Tolgo la sicura e attendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiq "Hawk" Skritt

Resto nella cabina dove è "alloggiato" il nostro nuovo ospite. Mentre aspetto l'arrivo di Four e Aquim, studio la fisionomia e la tuta del vecchio sedato dalla mia posizione, a un paio di metri di distanza, con il dito pronto a premere il grilletto.

Una volta arrivati i miei compagni, attendo che completino gli esami sul vecchio, pronto a reagire in caso di movimenti bruschi. "Four, prenditi il tempo che ti serve, ti copriamo noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

In sala di comando vi gestite rapidamente sotto le odi gloriose del vostro vesk mentre con vengono fatte tutte le operazioni per attraccare. Un piccolo porto con solo un'altra nave attraccata è visibile. 

Il paziente

Spoiler

Controllate il paziente, dalla visita emergono informazioni sulla sua salute. Estremo digiuno, febbre di Shentum in fase di guarigione, una minima cirrosi epatica data dal troppo alcol, problemi di reumatismi e come colma della sua sofferenza un'evirazione cicatrizzata da anni. Magicamente non ci sono tracce significative, sa usare la magia ma nulla di piu. Sonde e altri dispositivi sono assenti nel suo corpo e nel suo primitivo equipaggiamento in cui unica cosa significativa è un disegno su carta fatto da un bambino. Carta da albero. 

 

Dopo 3 minuti che lo state esaminando il suo respiro rallenta, il suo cuore si ferma, un lampo di luce improvviso e nulla più. Il suo corpo ha cessato di esistere e la cosa non è normale. 

Attraccate e lo sportello si affaccia su un tunnel parallelo alla nave. A destra taverna, ristoro e camere, a sinistra mercato, rifornimento e mappe stellari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Four

"Ma che..." Indietreggo rapidamente quando il paziente subisce quello strano fenomeno. Osservo gli altri presenti, confuso, poi mi appresto a raggiungere il mio comunicatore, in modo da avvisare anche chi non era presente. "Abbiamo un problema: il naufrago si è... dissolto nel nulla. Svanito in un lampo di luce. Non avevo mai visto nulla di simile prima d'ora." Poi dopo una breve pausa, aggiungo "Davvero affascinante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqin

Resto qualche istante ad osservare ciò che resta, o meglio ciò che non resta del naufrago. Poi, alle parole di Four, mi scuoto.
"Già, sembrerebbe proprio un evento da ricollegare alle sparizioni improvvise dell'equipaggio. Notevole, sembra comunque sia morto poco prima di essere cancellato dalla nostra nave...il cuore si era fermato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox

Dietro la mia armatura stavo gia' per tirare un sospiro di sollievo per almeno una cosa che va' bene, e poi le comunicazioni si aprono e mi dicono che il naufrago è... sparito. 

In comunicazione si sente il mio pesante, e lungo, sospiro alla notizia prima di replicare alcun che alzandomi lentamente. 

Ecco, Four, lo troverei pure io affascinante, se non stesse avvenendo sulla mia nave. commento seccata dalla situazione tanto anomala quanto improvvisa. Mi state dicendo che è morto e poi svanito nel nulla?! chiedo cercando di capirci qualunque cosa da questo casino. 

Fate un controllo COMPLETO alla stanza e ogni cosa che ha toccato: cercate batteri, virus, radiazioni, residui magici, divini, qualunque MALEDETTA cosa che potrebbe contagiare uno di noi e farci ''svanire'' a nostra volta. Questa cosa è assurda e nemmeno abbiamo iniziato... commento poi rivolgendomi verso tutti quanti sempre via radio. 

Indagate, disinfettate, fate tutto quello che serve per assicurarci che siamo al sicuro. Poi avete tecnicamente un po' di licenza. Vi voglio a turni sempre due sulla nave armati: cambio ogni quattro ore e fate voi pure i turni come volete. Siete altrimenti liberi di scendere e fare i bravi mercenari vaganti e informarvi come potete su questa zona, gozzovigliare o che sia. dico a tutti per poi staccare e guardare i presenti Evdokayo e Damosh. 

Damosh, ricordati di acquistare le cartine locali. Evdokayo.... perchè non vai da questi bifolchi a farti conoscere? gli suggerisco tranquilla guardandolo. Glissa tranquillamente che sei un mercenario. Ti autorizzo a dire che siamo il tuo Entourage per far bella figura. lo incito a scendere mentre faccio un cenno.

Aqin, Four, Hawk: controllate tutto come ho detto, allegate le registrazioni e i dati che avete al rapporto poi siete liberi. 

Il primo turno lo faccio io con un volontario. Chi si offre? chiedo con una punta di ironia nella voce. 

Damosh sembra aver bisogno di scendere un po', e sara' meglio farlo scendere per tutte le ore che passa e passerà ai comandi. Evdokayo sara' un ottima copertura e distrazione per le nostre attività, come pianificato. Meglio che io rimanga qua' per prendere accordi con le autorità locali se dovessero presentarsi. formulo il piano velocemente in testa mentre lo esplico alla ciurma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evdokayo Vertoz

Finito di elogiarmi, sento Firefox dire che il prigioniero è morto e sparito, cosa a cui sorrido commentando "Bene, almeno sapeva quando uscire di scena... Ci aveva infastidito abbastanza." Dopo che il capo si è messo a sbraitare decido di andare a farmi un giro, ae non altro per tastare il terreno. "Massí. Andiamo ad illuminare anche questo angolo della galassia! Lo faccio per i miei futuri fan..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Gestisco facilmente le operazioni attracco della nave, ma prima che possa terminarle vengo interotto dal suo dei comunicatori. Perché non puó andare tutto liscio per una dannata volta? Perché? E come sarebbe scomparso? In uno sbuffo di zolfo? Non mi piace, non vorrei che questo ci abbia resi bersagli per queste creature. Avete trovato niente nel suo corpo? Chiedo ai tre rimasti ad analizzarlo mentre termino le operazioni di sbarco, prima di ascoltare l'ironia del capitano. Se vuoi appartarti basta dirlo! Dico sorridendo a Firefox sornione, mentre mi stendo sulla sedia di comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...