Vai al contenuto

HiRez Security: Tre soli splendevano in cielo, splendevano...


Xolum

Messaggio consigliato

Le telecamere vengono accese e mostrano dietro allo sportello di accesso un piccolo umanoide difficilmente visibili a causa della sua tuta d'astronauta spessa e antiquata. Riuscite a scorgere un cavo che lo collega con un oggetto sferiforme poco più grande di lui riconoscibile appena dai radar per quanto liscio e scuro. Sulla sua tuta un allarme mostra che ha quasi finito il gas dei propulsori mentre quello dell'ossigeno è messo ancora peggio. Il suo bussare è ritmato: ...---... ...---...

Link al commento
Condividi su altri siti


Aqim

"Capitano, richiesta di soccorso. Considerando le informazioni che ci ha dato, plausibilmente c'è il 68% di possibilità che si tratti di un inganno dei pirati goblin. Però per la legge dello spazio siamo anche tenuti a soccorrere chi si trova alla deriva...suggerisco di aprire il portellone stagno ma mandare un paio di persone armate" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Four

Ogni viaggio nel Drift è per me un momento sacro. Chiudo gli occhi e inizio a pregare mentalemnte Triune, ringraziandolo per il dono che ci ha fatto. Una volta terminato il viaggio guardo fuori dagli oblò per fermi un'idea di Junk Nebula e in effetti il nome rende bene l'idea del posto. Quendo sento bussare, osservo gli altri con sguardo interrogativo. "Questo non ci era mai capitato. Se è un ferito, va medicato il prima possibile. In quanto medico di bordo, trovo superfluo far presente che dovrei essere tra quelli che andranno a vedere cosa succede. Oh, l'ho appena fatto presente."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Evdokayo Vertoz

"Assolutamente no!" esclamo, indicando drammaticamente l'uomo galleggiante nello spazio "Potrebbe essere qualsiasi cosa! Un ladro, un accattone, o peggio un disertore! O un pirata spaziale! E poi il codice navale Vesk parla chiaro : se il naufrago non è capace di aprire il portellone ad artigliate merita di rimanere nella sua tomba spaziale. Vi conosco, e so che siete troppo teneri, ed è qui" punto me stesso mettendomi in posa drammatica "Che entro in gioco io! Fidatevi, non ne vale la pena! Magari, se sarà fortunato, troverà dei polli spaziali da spennare. Spero proprio non saremo noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiq "Hawk" Skritt

"OK! Questa mi è nuova... La legge dello spazio ci impone di controllare in caso di richiesta di soccorso, ma non per questo dobbiamo farci trovare impreparati.  Possiamo prenderla sul sicuro e attendere con armi spianate per tenere la situazione sotto controllo. Se si tratta di un goblin, si ritroverà crivellato di colpi a fluttuare lì fuori. Che dite, vado a prendere il mio fucile?"

Mentre dico ciò agli altri mi alzo per recarmi in armeria, quanto meno per indossare l'armatura se gli altri non gradiscono il tipo di approccio che ho consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox

Alle parole dei miei uomini mi alzo in piedi e sfodero la spada senza pensarci due volte, l'armatura addosso come la mia seconda pelle come sempre. 
Tre con me, Damosh ai comandi ed uno di guardia alla porta della sala comando. ordino in fretta puntando la porta. Noi siam tenuti a salvarlo, non siamo tenuti a trattarlo bene. Lo accogliamo, lo scortiamo in una cabina e ce lo teniamo sorvegliato dentro con due guardie se serve. Offro la mia cabina al povero diavolo a cui verra' tolta. comunico tramite la radio nell'elmetto puntando verso la porta dove lui sta' bussando. 

Damosh, tieni un occhio ai segnali che non vadano in muto. dico come avvertenza all'esperto di strumentazione e pilotaggio. 

Spero proprio sia un imboscata. commento sbuffando con un grigno nell'elmo. Saro' molto delusa se è solo un naufrago: sarebbe bello vantarsi che abbiamo eleminato pirati non appena arrivati qua. commento per sdrammatizzare raggiungendo. la porta, e voltandomi a vedere chi ho con me. 

Caschi su', respiratori attivi, indietro e pronti a distruggere qualunque cosa voglia entrare. 
Damosh, i segnali? Sono vivi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete tutti la scena, chi di persona (Firefox, Stiq, Hawk e Four) e chi solo su schermo. Appena aperto lo sportello l'uomo entra e inizia a gettarsi disperato verso il secondo portellone. Quando questo si apre lui cade a terra cercando di spaccarsi o togliersi il vetro della tuta spaziale finendo per aprirlo e iniziare a respirare ansimando con gli occhi neri gonfissimi, la pelle bianca con vene estremamente dilatate, mani strette alla gola e sangue che cola dal naso. le uniche parole che sussurra, con quella sua strana voce, sono quasi otturate dalla sua età, dalla fatica e dal dolore ben visibile nel viso coperto di rughe e peli bianchi. F-f-u-g-g-i-t-e, stanno arrivando i-mo-stri. Nulla sembra comparire dietro di voi, ne alla vista ne ai radar, ma i radar non sono troppo utili visti tutti i frammenti attorno a voi. 

Four

Spoiler

sono tutti sintomi di una crisi da depressurizzazione e una crisi da soffocamento, tempo pochi minuti dovrebbe star bene da solo ma se vuoi puoi soccorerlo con una cura sommaria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Andate e dategli il benvenuto anche da parte mia. Dico al capitano, approvando il modus operandi suo e di Aquim. Tengo il mio fucile a fianco della sedia, per poterlo recuperare velocemente in caso di necessità, e spengo motori, lasciando la nave in stazionamento. I vesk ti invitano veramente a sfondargli il portone della nave? Ad averlo saputo, avrei potuto divertirmi molto di piú. La tua ignoranza non mi stupisce. I Vesk esaltano forza e coraggio... Se avessi voluto una lezione di cultura Vesk avrei parlato con primadonna. Guardo la scena attraverso lo schermo, stando attento che i sistemi non si spengano, prima di rispondere a Firefox con il comunicatore. Sistemi operativi. Inizio a caricare il DVSO, tra un minuto sapremo se il nostro amico sta mentendo o no. Direi di scortarlo alla cabina e lasciare qualcuno di guardia al portone. Concludo dando l'alimentazione al nuovo sistema di rilevamento.

Master

Spoiler

Inizio ad accendere il DVSO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Four

"A una prima analisi si tratta di crisi da depressurizzazione e soffocamento. I suoi parametri dovrebbero tornare stabili entro pochi minuti, ma preferisco dargli lo stesso una controllata, non si sa mai." Attendo alcuni attimi, in modo da lasciar respirare il malcapitato, poi inizio a togliergli la tuta per poterlo esaminare meglio.

GM

Spoiler

Life Science e Medicine entrambe a +5

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Aqim

Alla fine resto in plancia, visto il drappello che va ad accogliere l'ospite, e osservo la scena dalle telecamere interne.
Mentre Four si prende cura dell'uomo io lavoro sui sensori della nave, scandagliando di volta in volta un settore diverso per cercare possibili resti di una nave...la nave da cui questo individuo dovrebbe essere uscito.

"Damosh, stai allerta. Se il tipo giù viene da una nave deve essere un relitto decisamente compromesso. Questo significa che potenzialmente uno o due reattori potrebbero trovarsi la fuori in stato di decadimento rapido. Bombe, magari. Se fossero già esplose il nostro amico sarebbe ora un ammasso di atomi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiq "Hawk" Skritt

Seguo Four che si occupa subito di prestare soccorso al malcapitato. Rimango nella stanza ad osservare, lascio il mio cannone con la sicura disinserita, non si sa mai cosa potrebbe capitare. Vorrei poter dare una mano, le tecniche di pronto soccorso facevano parte del mio addestramento di base, ma Four è molto capace e per il momento devo solo guardargli le spalle.

"Chi sarebbero questi 'Mostri'? Come sono fatti?" Domando al vecchio mentre il nostro medico lo visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli viene fatta la domanda il vecchio si lancia contro il vostro rattoide ignorando il medico. Inizia a piangere, forte mentre urla qualcosa in più lingue. Finisce a parlare nella lingua della confederazione. HO PERSO IL SEGNALE...MI PRENDERANNO...PRENDONO TUTTI I MOSTRI I MOSTRI! NON SONO DI QUESTO COSMO I MOSTRI I MOSTRI! FUGGITE CAZ ZO. VOGLIO VIVERE

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Perso il segnale? Merd*! Abbiamo un problema. Credo proprio che il tipo ci stia parlando proprio del famoso fenomeno di sparizione. E, a tal proposito, vi informo che anche l'equipaggio della nostra nave dispersa ha deciso di farsi una gitarella prima di far partire la nave per il Drift. Spostiamoci da qui e proviamo a curarlo e interrogarlo, non ci tengo a finire in chissà quale buco del c*zzo a fare compagnia a qualche idiota uscito male. Dico continuando a tenere un occhio sui segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Piú che altro sono io a non essere pronto a veder sparire l'universo. Dico a Primadonna con un ghigno, prima di parlare a Four tramite i comunicatori Come sta il nostro sopravvissuto? Si è calmato o continua a mostrare il suo amore eterno per Stiq? Un sopravvissuto alla sparizione... Se non fosse che ora rischiamo di fare la stessa fine lo chiamerei un colpo di fortuna colossale. La fortuna non esiste, è una banale superstizione degli esseri inferiore, un capro espiatorio per i propri errori! É un vero peccato che tu non tragga mai vantaggio da queste mie lezioni... Il DVSO non rileva niente. Dove ci dirigiamo, capo? Ci serve una base da cui partire per le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...