Vai al contenuto

HiRez Security: Tre soli splendevano in cielo, splendevano...


Xolum

Messaggio consigliato

Stiq "Hawk" Skitt

"Questa stanza mi ricorda il simulatore con cui sono stato addestrato per un certo periodo." Mi guardo attorno curioso, assomiglia molto, anche se mancano i generatori olografici. Ascolto con interesse, ma senza particolare attenzione, in fin dei conti non mi interessa il tipo di contratto, soltato i dati logistici una volta accettato il contratto.

Vedo che tutti sono convinti, quindi firmo con il mio dito come gli altri e attendo istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'uomo si avvicina un po' allo schermo nel rispondervi mentre maneggia con documenti vicini ai microfoni.
Certamente, certamente, risponderò ad ogni vostra domanda per quanto mi è possibile. Per prima cosa chi sa di questo reperto, in totale oltre a me e voi solo altre tre persone ne hanno informazione, colui che ha recuperato il seme, il quale a ciò che so dovrebbe essere morto, la moglie che dovrebbe aver seguito il suo destino e un mio uomo tanto fedele che quasi si potrebbe dire che ne controlli la mente, anche se per mia e vostra fortuna questa è solo una esagerazione.
Il problema con la Abadarcorps è che questa manda di continuo suoi agenti a spiare ogni mia azione e probabilmente seguiranno anche voi, sotto mentite spoglie per lo più, interessati ad ogni mia azione per rubarmi soldi o nella speranza di fondare anche qui un monopolio come nel resto del mondo.
Altri problemi potrebbero esserci con alcuni gruppi di Hellknights nella zona, i quali potrebbero mettervi in mezzo in una delle loro continue lotte contro i loschi e gli infiltranti, ma basterà spiegare chi voi siate e che siete lì per lavoro.
Questa mia fonte di informazioni è fedele, il sangue del mio confratello ne garantisce sull'onore e nemmeno lui sapeva della presenza del seme ma mandava la foto perchè potessi sapere la reale fine del mio fedele lavoratore e di altri dirigenti che viaggiavano su quella nave al momento del nuafragio.
Per concludere con le vostre domande il seme era in un pianeta molto, molto lontano al di fuori dei possedimenti di chiunque del firmamento, l'avesse posseduto l'abadar corps nemmeno in un'ora avrebbe scannerizzato il materiale genetico e avrebbe già culture delle dimensioni di fasce astronomiche in giro per ogni luogo in cui si possa notare una minima luce.
Ora se non avete altre domande ho scudi da testare nella mia nuova residenza estiva, questa è troppo poco difesa ed è nello stesso luogo da una rivoluzione ormai.


Damosh

Spoiler

Della Destiny III sai davvero poco, ma sai molto sul modello.
Nave da crociera che segue i modelli della Titan (una nave davvero grande con dieci mila ospiti contemporanei e traversate galattiche con durata anche decennale) è stata prodotta insieme alla Destiny I e alla Destiny II. Il suo naufragio non è stato ben chiaro ma sembra essere stata colpita da una serie di asteroidi mandati fuori traiettoria dal campo gravitazionale alterato in prossimità di un buco nero, ma non è una spiegazione molto plausibile. Difatti non spiega come mai le ultime immagini inviate dalla nave mostrino gli ospiti totalmente assenti o di come la nave come ultima azione sia entrata nell'iperspazio comparendo solo una decina di anni dopo a quanto pare.
Sulla Destiny III
Colossal tier 18
Dreadnoght
2 gateway ultra
c4 thruster
Mk 8 duonode
Mk 8 armor
...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

La Abadarcorps che ci segue? Esilarante! E io che pensavo a veri problemi o un modo per f0tterci... E invece mi son trovato a lavorare per un tipo paranoico da far paura! Noioso a dir poco. E ci saranno anche quegli scassac*glioni degli Hellknight... Possibile che tu non capisca? É un seme capace di portare progressi scientifici in tutto l'Universo! Che noi potremo a mala pena toccare, ti ricordo. Per lo meno il naufragio potrebbe essere interessante, magari questo movimenta un pó l'incarico. Meteoriti deviati da un buco nero e una nave che entra nell'iperspazio con gli ospiti scomparsi? Bah, non reggerebbe neanche davanti ad un bambino che le uniche astronavi che conosca siano quelle giocattolo. Annuisco a Kumulha con un sorriso ironico per la sua ormai confermata paranoia, attendendo le parole ben piú diplomatiche di Aquim o del capo, attendendo il dossier per confrontarlo con le mie informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqim

"Chiaramente è ipotizzabile l'ingerenza di entrambi i gruppi, e di altri qualora la notizia dovesse diffondersi. Bene, visualizzeremo i dossier non.appena avremo concordato il compenso. Lei ci ha contattato parlando di una cifra, senz'altro generosa. A questo punto però noi dobbiamo mettere le mani avanti" tocco il simbolo della HiRez che ho sul petto "Noi agiamo secondo legge, con contratti regolari e legali. Perciò sarebbe necessario stabilire con precisione entità, modalità e tempistiche del pagamento. E come consulente legale, vorrei anche delle informazioni sullo stato giuridico della nave da -ehm- abbordare. Sapete, per applicare il diritto dello spazio. Inoltre prevedete un rimborso spese?"

DM

Spoiler

Do per scontato che il diritto del mare sia traslato nello spazio, ha abbastanza senso: obbligo di salvare naufraghi, possibilità di recuperare le merci finite in mare.

Ah, di quanto è l'offerta ricevuta, di preciso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox

Ascolto le spiegazioni e i dubbi dei miei compagni, ma una cosa mi attira particolarmente: Abadarcorp. 

Potergliela fare in barba si un affare tanti grosso cibassicurerebbe una fama invidiabile fino anche ad ottimi lavori proposti dalla Abadarcorp stessa. 

E sia. Esirdisco semplice. La prego di compliare anche una documentazione fittizzia la quale attesti che siam pagati per il recupero di salme di persone care. Sa', hellknight.

Per il resto, lascio ogni altra domanda al mio consulente legale: trovo la missione all'altezza del nostro impiego e partiremo appena lasciato l'edificio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiq "Hawk" Skritt

"Sarei curioso di sapere che tipo di informazioni avete sul sistema dove la nave ha avuto l'incidente. Dato che dobbiamo inoltrarci in quella porzione di spazio, più informazioni abbiamo e più facile sarà per noi portare a termine il lavoro."

*L'altro motivo della domanda è che sono curioso di raccogliere dati su una porzione di spazio tutto sommato poco esplorata*

"La Abadar Corp si mangerà davvero le mani se riusciremo a recuperare il nostro obbiettivo per primi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il katasha resta un secondo a riflettere mentre vi ascolta e sistemandosi i baffi sopra la bocca per coprirla inizia a rispondere lentamente mentre accenna un sorriso apparente. Sarete liberi di girare e entrare all'interno del relitto, d'altronde è uno spazio privo di giurisdizione, potreste esserci andati anche solo per sport. Il motivo per cui gli Hellknight potrebbero intromettersi è che potreste essere trafficanti o venditori al mercato nero, ma per questi problemi basterà che non compiate nulla di illegale no? Una volta preso il carico dovrete scortarlo qui e mandarmi un messaggio attraverso lo stesso segnale a cui siete stati chiamati oggi, poi dovrete consegnarmi di persona ciò che avrete ritrovato. Meno documenti si fanno e meglio è comunque, quindi nessun rimborso spese diretto od esplicito e nessun finto contratto. Alla firma del contratto avrete quanto vi serve? Un mese astronomico? Due?
Non appena la mia mano toccherà il seme avrete sui vostri conti centomila crediti.
Ora se avete altre domande fate pure, altrimenti è stato un piacere, soprattutto per il sentimento condiviso contro la Abadar Corp.

Se non fate altre domande venite di nuovo scortati indietro alla nave, pronti a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqim 

"Perfetto. Le invio una copia del contratto standard, allora. Chiediamo due mesi standard per sicurezza. Quando la HiRez prende in carico un lavoro lo fa con l'intento di concluderlo" spiego prima di inviare tramite la stessa casella che ci ha contattato un format contrattuale basico, in cui il cliente dovrà poi inserire nome e cifra da inserire. Una volta che il contratto è tornato firmato, lo faccio firmare dal capo e ne faccio tre copie, come da manuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegnato il contratto viene letto rapidamente e restituito firmato con impronta digitale e scan della retina. Stampata la triplice copia dice di rilasciarne una a lui semplicemente lasciandola sul pavimento dove un braccino comparso dal nulla la scannerizza con un visore ottico e preleva fisicamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Sgrano gli occhi sentendo la cifra, facendo un rapido conto su tutto ciò che potremo comprare con tutti quei crediti. Un motore più potente, dei nuovi cannoni, una riverniciata alla nave,... E un nuovo fucile per me, magari qualcosa di criogenico. Adoro questo lavoro! E le spese per le ricerche per il mio corpo? Ah, sì, potrei costruirti anche quello... se lo volessi. Avevamo un patto! Dimostramelo. Ti avevo detto che avresti potuto seguire la volpetta solo se avessi speso qualcosa per me. Difatti, comprerò un nuovo computer da installarti. Contento? Sorrido sentendo la parte sulla Abadar Corporation, prima di prendere nuovamente parola Le informazione sulla Destiny ci sono state già inviate, corretto? E le assicuro che non daremo modo agli Hellknight di sospettare nulla, saremo tanto cortesi da invitarli a prendere qualcosa da bere. Teoricamente ho già in testa una decina di cose illegali che potrebbero dare fastidio ad un Hellknight e che probabilmente faremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evdokayo Vertoz

Sentendo la cifra, mi sento quasi offeso : Centomila crediti per un lavoretto di recupero di uno stupido seme, e io, prodigio del teatro, praticando la nobile arte faccio appena abbastanza per vivere in un minimo di lusso? Ah, la dura vita dell'artista... 

"Bene, partiamo? Non vorremo certo far aspettare il nostro onorevole ospite."

Link al commento
Condividi su altri siti

Four

"Si, direi di affrettarci. È un miracolo che in dieci anni nessuno si sia ancora imbattuto nella Destiny e nel suo carico. Non vorrei accadesse proprio ora che ci è stato affidato l'incarico di esplorarla." Sfioro con la mano il simbolo che ho sulla fronte, un gesto che faccio quando silenziosamente prego Triune di vegliare su di noi.  "Spero non ci siano intoppi... ma in questo lavoro non si è mai troppo sicuri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox

Firmati i documenti dal nostro contraente e approvati da Aquim mi alzo con un cenno rispettoso del capo. Con permesso, ora partiamo. Torneremo a missione conclusa. dico al nostro cliente con un altro cenno del capo per poi voltare le spalle e allontanarmi coi miei uomini. 

Recuperate le armi, congedato colui che ci ha accolto ed usciti, tiro fuori il mio smartphone per controllare due cose al volo. 
Ok, facciamo svelti. dico ai miei compagni facendo conti veloci. Damosh, fammi un ultimo controllo alla nave e verifica anche le scorte di cibo. Manda qualcuno a comprare se manca, tu concentrati su sistemi ed armi se sono operative. spiego veloce all'esperto per rispmarmiare tempo dapprima. Aquim, metti al sicuro i documenti e stai attanto che la Abadar corp non li trovi perchè una copia è stata depositata da qualche parte che potrebbero controllare. 

Ad un certo punto, non lontani dalla nave, mi fermo e mi metto di fronte ai miei uomini. 

Signori, presto ci imbarcheremo nella nostra prima operazione ad alto profilo. gli dico per dare un tono piu' ufficiale agli eventi e fare il punto. Si parte appena i controlli con completi. Chiunque non ha un compito è libero per un oretta ma tenga il comunicatore vicino in caso debba chiamarvi per darvi compiti. Fate il pieno di tutto quello che vi servirà perchè non sappiamo quanto staremo via: due giorni come un mese. Quindi, fate scorta di film, cartoni, giochi da tavolo, corde per violino o filmetti osè che sia che per un po' non sapremo che aspettarci. Ricordo che a bordo non c'è birra ne' vino, ma questo non vi proibisce di farne una scorta personale, fintanto chè la assumiate responsabilmente.

E' la prima missione ben pagata che la HiRez ha mai affrontato e voglio concluderla nel migliore dei modi. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime parole prima del saluto da parte del vostro commissionatore sono una risposta a Damosh Avete internet

Siete poi liberi di uscire dove trovate Rubilax con le vostre armi ancora in braccio rimasto immobile nello stesso punto tutto il tempo, appena riprendete ciò che è vostro lui si appresta a mandare da altre parti la sentinella che vi ha osservato e riprendere la sua valigetta prima di accompagnarvi fuori.

Il saluto che vi rivolge è formale e nemmeno avete il tempo di chiudere lo sportello della nave che già non lo vedete più. Uscire è semplice e la prima direzione ovvia è quella della stazione di Triune in cui sono posizionati oltre che templi alla conoscenza e alle macchine anche il motore cosmico per i grandi salti spaziali, andarci vi costerà un'inezia, nemmeno cento crediti e vi farà risparmiare tonnellate e tonnellate di carburante necessarie per un salto dimensionale di diciasette anni luce.

Appena prima avete una zona commerciale dove comprare ciò che vi serve, un prodotto utile che potrebbe balenarvi in testa di comprare è un DVSO (Deep vital sign observation) il quale vi aiuterebbe un minimo poichè riesce con un caricamento di almeno un minuto a scorgere segnali vitali più specifici della traccia infrarossa che il vostro attuale visore a spettro potrebbe mostrarvi: il suo costo è di una cinquantina di crediti e ci vorra nemmeno un pomeriggio a montarlo e calibrarlo. Avrete bisogno di scorte di cibo mentre per l'acqua usate un sistema di filtraggio delle urine e reazioni chimiche, ci sono vari pacchetti che spaziano dal cibo per una singola persona per una settimana a un intero ciclo nutritivo annuale per un equipaggio di otto persone. Avete già fatto il pieno all'inizio della giornata, ma per del carburante addizionale ci sono varie offerte interessanti: la scelta si basa su quantità, qualità o un intermedio.

Finito tutto potrete effettuare il salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Four

"Firefox hai bisogno che faccia qualcosa prima di partire? In caso contrario, mi troverai nei miei alloggi: sai che prego sempre prima di ogni viaggio."  Resto in attesa di possibili ordini da parte della comandante. "Comunque, al ritorno mi piacerebbe esplorare meglio la Idari. Un'astronave talmente grande da fungere quasi come pianeta. Affascinante sotto ogni aspetto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Damosh Shaitara

Tante grazie, alla faccia del famoso dossier. Esco dalla stanza e ritiro il mio fucile da Rubilax, fissandolo al suo vecchio posto. Che peccato, avrei tanto voluto vedere Vocetta per un'ultima volta. Aye, Firefox! Ho fatto un paio di ricerche sulla Destiny mentre il nostro nuovo datore di lavoro ci raccontava le sue paranoie, ve ne parleró a lavoro finito. Concludo mettendomi in una assurda posa militaresca, salendo sulla mia amata nave per fare gli ultimi controlli. Ah, se qualcuno va a fare acquisti, mi prenda qualche bottiglia di birra. Non vorrete farmi morire di sete, spero? Dico ironico, prima di mettermi alla console e controllare tutti i parametri, facendo un giro della nave per vedere che sia realmente tutto a posto. Un DVSO potrebbe essere molto utile, cosí come il salto gentilmente offerto dai colleghi di Four. E verrebbero solo 25 crediti a testa. Vedo che sai contare... Come siamo messi a quelle cose che vi ostinate a considerare una soluzione migliore ad un trasmutatore di energia? Siamo a secco, attualmente. Dovremo prendere almeno un mese di provviste, per evitare imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqim

"Le copie sono già al sicuro. Dubito che la copia lasciata al datore verrà depositata nell'immediato. La Abadar è comunque sempre attenta a queste cose, lo so bene. Dovremo guardaci le spalle" commento laconico. Una volta sulla nave metto una copia del contratto nella cassetta di sicurezza della nave, e l'altra in quella della mia stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...