Vai al contenuto

Finzioni - Topic di Servizio


Messaggio consigliato

@Jareth @Allerkole @LORECRACK

Buonasera a tutti, domani mattina alle 10.30 apro il Topic di Gioco (ora è un pelo tardi).

Regole di scrittura più o meno classiche:

Nome del personaggio come primo contenuto di ogni post

-Normale per le azioni

-Grassetto per il parlato. I PNG che parlano si differenzieranno per i diversi colori delle loro battute. 

-Corsivo per i pensieri. Se qualcuno vuole utilizzare anche l'azzurro, faccia pure.

Spoiler

-Per le spiegazioni meccaniche, domande al DM, azioni che gli altri non possono vedere, ci sono gli spoiler. Leggete solo gli spoiler indirizzati a voi.

-Si scrive in prima persona presente.

-Mi fido di voi. Non barate.

Un paio di cose sui miei post:

-Ogni tanto potrei fare degli "intermezzi" in terza persona raffiguranti scene in teoria "off screen". Quando vedrete l'incipit capirete cosa intendo

-Nei miei post quando possibile indicherò luogo (e data, ma non dovrebbe essere troppo importante), per amor di chiarezza

Qualche indicazione per il combattimento: Indicare i vari bonus d'attacco è una gentilezza, effettuare il tiro (anche sfruttando tools come https://www.wizards.com/dnd/dice/dice.htm) e riportare il risultato è una finezza. Non credo che farò uso di griglie per i combattimenti. Per finire questa sezione, il turno (a prescindere dall'iniziativa) lo farei svolgere così: prima dichiarate tutto ciò che intendete fare, poi faccio un unico post a fine turno che racconta tutto quanto. 

Aspettatevi ogni tanto di essere contattati via MP: ci sono cose per le quali lo spoiler è inadeguato.

A domani allora.

Per qualunque dubbio, battute off game, pensieri e strategie metagame, metagame metagame, c'è questo Topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...