Vai al contenuto

Il trono di D&D


Plettro

Messaggio consigliato

Sono un folle... lo so... insultatemi quanto vi pare ma ascoltatemi solo un momento... ho intenzione di creare un' ambientazione su... il trono di spade!

Mi piacerebbe creare una campagna che riprende gli avvenimenti del trono di spade da un punto di vista di un paio di aventurieri e non so da dove iniziare... 

Cioè ci saranno adattamenti vari ovvio e gli unici tipi di nemico saranno esseri umani e però non so da dove iniziare... ma ho pensato di riprendere gli avvenimenti dal punto in cui c'è una scissione che nasce dalla morte di Ned Stark e i PG saranno dei suoi guerrieri ancora a Grande Inverno e il loro scopo sarà  trovare Sansa, Aria, Brandon, salvare Theon Greyjoy, aiutare i guardiani della notte ecc.ecc. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


oltre agli ottimi consigli, mi sento di dartene un altro: cerca di non strafare. mi spiego meglio: se i tuoi pg verranno incaricati di cercare Sansa o Arya, finirebbero ai due capi del mondo, stessa cosa se dovessero riprendere Theon, se inizi ad inserire troppe cose nella campagna, rischi solo di appesantire il gioco o di "far perdere tempo ai pg", se dovranno finire a Essos per cercare Arya, non avranno il tempo materiale di aiutare contro gli Estranei

i pg potrebbero essere dei cavalieri erranti al servizio degli Stark, se partiranno dal Nord, possono compiere qualche azione interessante nei primi giorni di guerra, e per questo essere inviati in una di queste missioni a tua scelta. ma come detto, ti consiglio di focalizzarti su una storia e basta

per le classi, credo che il meglio sia eliminare quasi del tutto gli incantatori, forse al massimo si potrebbe tenere lo sciamano degli spiriti o l'anima prescelta (perfetto sacerdote), ed usare le varianti senza incantesimi di ranger e paladino, limitare di molto gli oggetti magici (le spade perfette possono essere quelle in acciaio di Valirya, e già qui capisci quante possibilità ci siano di avere una spada+3 fiammeggiante), ed ovviamente togliere orchi, goblin e simili dalle tabelle degli incontri causali, magari sostituendoli con incontri a tema (esploratori nemici, banditi, cavaliere errante con scudieri al seguito, figlia di nobili in viaggio con la scorta e simili)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio ci credi che una notte mi misi a fare tutte le Caratteristiche dei personaggi di Got? Volevo postarle qui su DL, ma persi il file :dissapointed_relieved:

Mi ricordo feci (edit: ne ricordavo pochi, poi mi so' messo a scrivere XD edit 2 l'ho rifatto praticamente XD)

ASSE TARGARYEN-STARK

  • Jon Snow (Ranger [senza incantesimi] 4°; LB; For 12, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 13, Car 13)
  • Samwell Tarly (Esperto 3°; NB; For 8, Des 7; Cos 12; Int 15, Sag 12, Car 7)
  • Tormund (Barbaro 4°; N; For 16, Des 13, Cos 15, Int 8, Sag 10, Car 12)
  • Bruto tipico (Barbaro 1°; N; For 13, Des 12, Cos 14, Int 7, Sag 10, Car 8)
  • Brienne di Tarth (Guerriero 4°; LN; For 14, Des 12, Cos 14, Int 8, Sag 10, Car 7)
  • Sandor Clagane (Guerriero 4°; CN; For 16, Des 12, Cos 15, Int 10, Sag 10, Car 8)
  • Davos Seaworth (Ladro 1°, Guerriero 3°; LN; For 12, Des 12, Cos 11, Int 8, Sag 13, Car 11)
  • Sansa Stark (Esperto 3°; N; For 7, Des 10, Cos 8, Int 9, Sag 13, Car 9)
  • Arya Stark (Rodomonte 2°, Ladro 3°; CN; For 8, Des 15, Cos 8, Int 11, Sag 13, Car 12)
  • Syrio Forel (Rodomonte 6°; LN; For 12, Des 16; Cos 11; Int 10, Sag 13, Car 12)
  • Ned Stark (Guerriero 3°; LB; For 12, Des 12, Cos 12, Int 10, Sag 12, Car 12)
  • Petyr Bealish (Esperto 4°; CM; For 10, Des 10, Cos 9, Int 14, Sag 12, Car 15)
  • Daenerys Targaryen (Esperto 4°; LB; For 7, Des 10, Cos 8, Int 12, Sag 14, Car 15)
  • Drogon (Drago Mastodontico; DV: 20; Soffio 15d10; For 35, Des 8, Cos 25, Int 2, Sag 14, Car 15; GS 15)
  • Khal Drogo (Barbaro 7°; LN; For 17, Des 14; Cos 16; Int 8, Sag 11, Car 12)
  • Jorah Mormont (Guerriero 4°; LB; For 14, Des 12, Cos 13, Int 10, Sag 13, Car 9)
  • Daario Naharis (Ladro 2°, Guerriero 3°; CM; For 13, Des 13, Cos 13, Int 9, Sag 11, Car 15)
  • Verme Grigio (Guerriero 5°; LN; For 14, Des 14, Cos 14; Int 8, Sag 10, Car 11)
  • Immacolato tipico (Guerriero 4°; LN; For 14, Des 12, Cos 14, Int 8, Sag 10, Car 9)
  • Tyrion Lannister (Esperto 4°; CB; For 7, Des 12, Cos 8, Int 13, Sag 16, Car 14)
  • Lord Varys (Ladro 4°; LB; For 10, Des 13, Cos 9, Int 14, Sag 14, Car 13)

ASSE LANNISTER - GREYJOY

  • Cercei Lannister (Esperto 4°; CM; For 9, Des 10, Cos 10, Int 11, Sag 14, Car 14)
  • Jamie Lannister (Guerriero 5°; N; For 14, Des 12, Cos 13, Int 9, Sag 9, Car 11)
  • Bronn (Ladro 2°, Guerriero 2°; CN; For 13, Des 14, Cos 13; Int 9; Sag 12, Car 13)
  • Gregor Clagane (Guerriero 4°; CN; For 18, Des 10, Cos 18, Int 9, Sag 7, Car 6)
  • Qyburn (Mago [Necromante] 4°; CM; For 10, Des 10, Cos 9, Int 15, Sag 13, Car 10)
  • Euron Greyjoy  (Guerriero 2°, Ladro 3°; CM; For 12, Des 13, Cos 12, Int 11, Sag 14, Car 14)
  • Soldato Lannister tipico (Guerriero 2°; LN; For 13, Des 10, Cos 12, Int 10, Sag 10, Car 10)

ESTRANEI

  • Re della notte (Non morto Medio [Freddo]; DV:12; For 18, Des 15, Cos -, Int 13, Sag 16, Car 15; GS 9)
  • Non morto tipico (Non morto Medio [Freddo]; DV 1; For 12, Des 12, Cos -, Int 1, Sag 10, Car 4; GS 1)

ALTRI

  • Oberyn Martell (Guerriero 4°; CN; For 13, Des 15, Cos 13, Int 11, Sag 13, Car 13)
  • Loras Tyrell (Guerriero 4°; N; For 14, Des 13, Cos 12, Int 10, Sag 10, Car 12)
  • Barristan Selmy (Guerriero 9°; LN; For 13; Des 12; Cos 12, Int 10, Sag 10, Car 11)
  • Arthur Dayne (Guerriero 11°; LN; For 14, Des 15, Cos 14, Int 10, Sag 10, Car 11)

 

(ps. La Montagna è un PP del caz_zo)

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Vi faccio presente che qui sul sito è vietato fare riferimento e/o distribuire materiale pirata.

Tipo questo?

Edit: a quanto pare con il nuovo forum non sono più capace a postare immagini. Shame on me. :neutral:

Modificato da Ash
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2017 alle 17:00, Plettro ha scritto:

Sono un folle... lo so... insultatemi quanto vi pare ma ascoltatemi solo un momento... ho intenzione di creare un' ambientazione su... il trono di spade!

Mi piacerebbe creare una campagna che riprende gli avvenimenti del trono di spade da un punto di vista di un paio di aventurieri e non so da dove iniziare... 

Cioè ci saranno adattamenti vari ovvio e gli unici tipi di nemico saranno esseri umani e però non so da dove iniziare... ma ho pensato di riprendere gli avvenimenti dal punto in cui c'è una scissione che nasce dalla morte di Ned Stark e i PG saranno dei suoi guerrieri ancora a Grande Inverno e il loro scopo sarà  trovare Sansa, Aria, Brandon, salvare Theon Greyjoy, aiutare i guardiani della notte ecc.ecc. che ne dite?

A prescindere dalle regole e dai manuali che decidi di utilizzare, se hai bisogno di approfondite informazioni sull'ambientazione del Trono di Spade ti consiglio di comprarti e leggerti l'ottimo "Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco", scritto dallo stesso George Martin. All'interno di questo libro, oltre a numerose immagini evocative, troverai informazioni su tutta la storia di Westeros (dal dominio dei Figli della Foresta, al regno dei vari Re Targharyen - guerre comprese -, fino all'inizio dei romanzi/serie tv) e su tutta la restante parte del mondo, anche quello fino ad ora solo accennato (Essos, Valyria, le Isole dell'Estate,  Yi Ti, Leng, Asshay delle Ombre, ecc.).
E' una lettura davvero molto interessante, e può fornirti un bel po' di spunti per le tue campagne, soprattutto se vuoi consentire ai tuoi giocatori di esplorare le terre lontane da Westeros o se vuoi giocare in epoche diverse da quella della storia principale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

A prescindere dalle regole e dai manuali che decidi di utilizzare, se hai bisogno di approfondite informazioni sull'ambientazione del Trono di Spade ti consiglio di comprarti e leggerti l'ottimo "Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco", scritto dallo stesso George Martin. All'interno di questo libro, oltre a numerose immagini evocative, troverai informazioni su tutta la storia di Westeros (dal dominio dei Figli della Foresta, al regno dei vari Re Targharyen - guerre comprese -, fino all'inizio dei romanzi/serie tv) e su tutta la restante parte del mondo, anche quello fino ad ora solo accennato (Essos, Valyria, le Isole dell'Estate,  Yi Ti, Leng, Asshay delle Ombre, ecc.).
E' una lettura davvero molto interessante, e può fornirti un bel po' di spunti per le tue campagne, soprattutto se vuoi consentire ai tuoi giocatori di esplorare le terre lontane da Westeros o se vuoi giocare in epoche diverse da quella della storia principale.

Io lo ho appena ordinato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...