Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Senza che nessun altro intervenga con sufficiente rapidità Gretchen ha velocemente ragione della mutaforma, che crolla morta a terra assumendo la forma di un umanoide dalla pelle grigia, la testa oblunga e e le lunghe dita affusolate. Del sangue verdastro si spande a terra lasciando un odore metallico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Il mio respiro pare affannato mentre pianto la lama a terra e faccio rifluire l'energia del rito dentro di me, poi sputo contro il cadavere e dico Non avrebbe mai detto il suo mandante, altrimenti avrebbe cantato prima. Tutta quella vostra stupida bontà tenetela per qualcuno che lo meriti, dannati idioti! E smettiamola di perdere tempo con queste poottanate!

Raccolgo la mia arma e attendo le ovvie rimostranze dei buonisti.

Spoiler

Giusto per specificare, ho chiuso il crimson rite in modo da riprendermi i punti ferita persi.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Maledizione Gretchen, non siamo né animali né assassini! Andava bene minacciarla per ottenere informazioni, ma ucciderla così a sangue freddo no. C'è una sottile linea che ci distingue dagli altri, e tu la stai oltrepassando!
Arrabbiato per quanto successo, inveisco contro la donna, ben conscio di cosa lei sia capace, ma non intenzionato a seguire quella strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Il mezzo drago non sembra porsi il problema dell'uccisione di un prigioniero indifeso. Che siano tutti impazziti? Da Gretchen posso aspettarmelo, ma dagli altri...

Cerco con lo sguardo padre Khitan e Levalis, sperando di trovare ancora umanità nel gruppo. 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet 

Uccidere a sangue freddo fa di noi delle bestie al pari di loro. Avrebbe spifferato cosa? L'avremmo consegnata alle autorità, e sarebbe stata in una cella buia per il resto dei suoi giorni. Non puoi sostituirti alla giustizia, se non abbiamo regole, vivremo nell'anarchia più totale ed il mondo vivrà tra le fiamme. Ma forse è questo che vuoi, no? Sei a tuo agio nel caos, sociopatica dei miei stivali! 

Incazzato nero per ciò che è successo è per la piega che sta prendendo questo gruppo, inveisco contro Gretchen, forse l'unica che si è comportata nel modo in cui mi aspettavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Comprendo lo sgomento di Garet. Ma stiamo pur sempre di una mostruosità!

"Messer Garet, se posso permettermi. Non c'era alcuna luce in quella creatura. Non era certo un prigioniero onorevole.

Certo, non c'è stati alcun onore nell'operato di Gretchen. È stato un momento molto privo di luce.

E se fossi stato più vicino, l'avrei fermata, d'istinto. O quanto meno ci avrei provato. Ma oramai la scaglia è stata tolta, e poco c'è da fare per quanto avvenuto. L'unica cosa che possiamo fare è stabilire per il futuro.

Non credo che nelle medesime condizioni madama Gretchen si comporterebbe in maniera diversa, quindi sta a noi decidere se tali azioni sono tollerabili... per il futuro.

Per me, la situazione in cui ci troviamo è ambigua, quindi alcune azioni sono quantomeno tollerabili. I nostri avversari non sono normali esseri umani...

Ci troviamo di fronte ad una scelta: sacrificheremo parte della nostra integrità per sconfiggere il nemico comune? La donna sa il fatto suo, e sicuramente è una valida alleata.

Altrimenti, tanto vale separarci qui: lo scorpione pungerà sempre la rana, inutile pensare che in futuro cambierà modo di fare"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Roteo gli occhi alle parole del dragonide sulla questione della luce o della sua mancanza nella vicenda. Non sopporto quelli come voi, che permeate le vostre azioni del vostro senso di giustizia, giustificate le uccisioni solo se per voi è un atto di giustizia. Quell'essere si è finto una donna indifesa per entrare nelle vostre grazie, e pian piano ha cercato di plagiarvi, e io sarei la persona malvagia perché faccio ciò che deve essere fatto...puah. L'ho uccisa perché non permetto a nessuno di prendermi per il coolo, meno che meno a voi. E del fatto che non vi vada bene mi ci pulisco il suddetto! Su questo hai ragione, drago. Sorrido ferocemente Lo scorpione pungerà sempre la rana...Che vi piaccia o no.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

La guerra è un crimine e lo sappiamo, ma non per questo ammazziamo nemici indifesi e che si sono arresi. Ci ha preso per il culo? E noi l'abbiamo beccata e messa all'angolo. Ma se pensi di poter utilizzare queste missioni per dare sfogo alla tua pazzia, hai sbagliato di grosso. 
E non si tratta di essere umani o meno, Resziros, ma in cosa noi crediamo sia giusto. Credi nella nostra società? Pensi valga la pena combattere per essa? Se ogni fottuto pazzo con una lama si sostituisce al boia, tutto continuerà ad andare a rotoli.

MI allontano qualche attimo, incredulo che gli altri la pensino così. 
Mi siedo su un masso lì vicino, pensieroso sul dà farsi.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Seguo Garet a breve distanza.

@Hennet87

Spoiler

Condivido la tua rabbia, amico mio. - Comincio, dopo un attimo di silenzio, sedendomi vicino a lui. - Mai avrei agito così.

Respiro. Poi continuo, lentamente - Un grande male rode il cuore di Gretchen. Ma, pur con i suoi mezzi, ha sempre combattuto al nostro fianco. Ricordi tutte le volte che ci ha aiutato?

Ormai, quel che fatto è fatto. - Mi alzo, invitandolo con un gesto a fare lo stesso.

Le forze del Male potrebbero già essere in allarme: suggerisco di passare meno tempo possibile in città.

Possiamo proseguire verso Ovest e bivaccare poco fuori città, in un luogo sicuro e nascosto, facendo dei turni di guardia. O cercare di confondere il Nemico, cambiando percorso. Che ne pensi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Spoiler

 

@Hito272

Ricordo bene tutto, caro Levalis. Ed è per questo che accompagnarmi a quella donna continua a preoccuparmi. All'inizio credevo mi sarei divertito, ascoltando le sue parole e vedendo i suoi modi di fare. Ma qui, qui stiamo passando il senno. Non possiamo tollerare accadano queste cose.
Guardo qualche attimo il mio compagno di avventure negli occhi, leggo in essi la stessa delusione che c'è in me.
Hai ragione comunque, dobbiamo cercare di far perdere le nostre tracce. Così come ci ha trovato quella mutaforma, può trovarci qualcun altro. Forse lei era in contatto con qualcuno, non lo sapremo mai.
Mi rialzo, pacca sulla spalla di Levalis e mezzo sorriso abbozzato sul volto.
Ma non finirà qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mentre Garet si allontana, gli rispondo Assolutamente no, ma penso che tu sapessi già la mia risposta. Ti ricordo, ad ogni modo, che per come ci è stata posta la missione, una possibilità...Piccolissima, certo, MA una possibilità è anche che qualcuno si sostituisca al boia.  Lancio poi un sorrido sardonico, atteggiandomi come se questo alterco non fosse mai avvenuto. Ma poi a me che me ne frega, neanche ci volevo venire con questa banda di fanatici della luce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Ben detto. - RIspondo a Gretchen, chiudendo la questione.

Ora - Il piano della mutaforma era ben congegnato. Difficilmente si è trattato di una coincidenza: qualcuno è sulle nostre tracce.

Propongo di passare la notte bivaccando in un riparo fuori città, in una grotta o nella boscaglia. Possiamo procedere verso ovest, o introdurre una breve deviazione nel nostro percorso, per esempio verso nord. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di ignorare la città e cercate un passaggio verso nord ovest che la aggiri. Non ci sono grandi nascondigli in questa zona della campagna, ma trovate un fosso asciutto dove passare la notte al riparo da sguardi indiscreti. Nei terrapieni scoprite anche delle tane di lepre e ne catturate alcune per una cena più fresca del solito.

Le nuvole coprono la luna e solo un lieve chiarore rischiare la notte intorno a voi, ma fortunatamente nel fosso siete al riparo dall'aria fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Abbiamo trovato riparo ed una cena a base di lepre, ma non riesco a togliermi di dosso la sensazione di essere su un sentiero oscuro e pericoloso. Faccio io il primo turno di guardia, meglio stare all'erta qui fuori. Non riesco a dormire, tanto vale che resti sveglio e mi renda utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Cena con lepre, finalmente qualcosa di diverso dal solito! Mangio con gusto, nel mio angolo del fosso. Per fortuna questa nicchia è riparata dalle intemperie notturne...anche se potrebbe essere anche una lama a doppio taglio, nasconderci dentro un fosso. 

"Io farò l'ultimo" sentenzio. Non ho mica voglia di discutere ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...