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Basta con i soliti Cavalli, provate queste Cavalcature

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Ottobre 2019
Non si può negare la maestosa grazia di un cavallo al galoppo. Non si può non notare la bellezza di uno stallone libero in corsa, tutti se ne rendono conto. Anche George re della Giungla lo sa ed è cresciuto in un ambiente senza cavalli:
Rimane comunque il fatto che tutto questo si applica alla vita reale. Ma quando ci si ritrova per giocare a D&D perché lasciare che la vita reale ci limiti? Se state comunque giocando un mago, un elfo, un chierico, un uomo-drago o qualcuno in grado di dormire otto ore filate in una notte perché limitarvi ai voli pindarici quando si tratta della vostra cavalcatura?
Ecco lo scopo di questo articolo. Vi proponiamo altre creature da usare come alternative ai cavalli la prossima volta che i vostri avventurieri dovranno andare dal punto A al punto B con stile. Abbiamo cercato di tenerci sulle fasce basse dello spettro del GS, per evitare che la cavalcatura si riveli migliore del resto del gruppo. Inoltre è sicuramente più facile convincere il proprio DM a farvi cavalcare una di queste creature piuttosto che  far sì che permetta a tutti di cavalcare dei dinosauri, i quali, come tutti sappiamo, sono la vera soluzione al problema cavalcature.
Beccoaguzzo

Questo è un archetipo classico del fantasy, ovvero il cavalcare un enorme uccello incapace di volare. I Becchiaguzzi sono pronti per soddisfare tali esigenze. Quando caricherete verso la battaglia sulla groppa del vostro uccello gigante sarà subito chiaro che non siete in un'altra generica storia fantasy. Inoltre hanno più punti ferita di un cavallo e sono quasi altrettanto veloci - e dato che tanto per la velocità di marcia su lunghe distanze ci si basa sulla velocità delle creature più lente del gruppo (è vero gente) non dovete nemmeno preoccuparvi di rimanere indietro rispetto a dei cavalli.
Lucertola da Sella Gigante (Giant Riding Lizard)

Questa creatura tratta da Out of the Abyss è una scelta eccellente come cavalcatura speciale. Queste bestiaccie possono farvi scalare i muri e i soffitti, se trovate le selle speciali adatte. Hanno un salto naturale che vi permette di attraversare facilmente i campi di battaglia e inoltre possono fare un Multiattacco. State solo attenti a nutrirle regolarmente di modo che non rivolgano le loro notevoli doti di combattimento contro di voi.
Draco da Guardia (Guard Drake)

Questo è il mostro di GS più alto presente nella lista. Ma i Drachi da Guardia (presenti ne Il Tesoro della Regina Drago) sono creati tramite uno speciale rituale che richiede che siate amici con un drago e che siate competenti in Arcano. Ma se vi alleate con un drago e vi fate donare liberamente delle scaglie fresche potete creare un draco da guardia. E se il vostro DM decide che possano avere resistenze/poteri speciali, state praticamente cavalcando il vostro Yoshi...
Pipistrello Gigante

Fate impazzire i vostri nemici dopo aver addestrato alla lotta uno di questi pipistrelli. Sono delle cavalcature eccellenti per tutte le volte che volete semplicemente rimanere un po' in sospeso (a mezz'aria...) e sono anche Grandi quindi una creatura Media li può cavalcare. Potrebbe essere giunto il momento di investire delle risorse in Addestrare Animali.
Ragno Gigante

Di tutte le creature in questa lista i Ragni Giganti sono forse quelli che danno l'idea più strana come cavalcatura, probabilmente visto che sono degli aracnidi. Solitamente ci si immagina i ragni giganti come nemici, ma questo potrebbe anche essere legato ai preconcetti insiti in varie ambientazioni fantasy. I ragni sono grandi amici: mangiano le zanzare, costruiscono ragnatele molto belle e apparentemente possono portarvi in groppa in combattimento pronti a lanciare reti appiccicose sui vostri nemici.
Rana Gigante

Questa probabilmente è la mia creatura preferita in questa lista. Una rana gigante sembra decisamente adatta come cavalcatura per degli abitanti di un regno delle paludi. Ma le Rane Giganti sono forse tra le creature giganti più ridicole che esistono. Questo anche perché le Rane Giganti sono dotate di una capacità di Inghiottire che non solo fa dei danni decenti (all'incirca) ogni round, ma che è anche decisamente gratificante. Specialmente se affrontate dei PNG malvagi che il vostro DM ama far monologare. Fare un monologo da dentro la bocca di un cavalcatura può essere difficile.
Lupo Crudele

E per concludere ecco un grande classico. Perché solo i goblin dovrebbero avere il piacere di cavalcare un lupo in battaglia? Inoltre Il Trono di Spade è ancora sufficientemente vivo nel sentore comune da fare in modo che il vostro gruppo possa trovare e inventare una infinità di riferimenti e battute ogni volte che ci salirete in gruppo. Senza che la cosa diventi mai trita e ritrita, giuriamo...
Ad ogni modo la prossima volta che penserete di comprare dei cavalli per le vostre partite a D&D provate una cavalcatura insolita come una di quelle di questa lista e vedete come reagisce il vostro gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-stop-riding-boring-horses-try-one-of-these.html
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Principi dell'Apocalisse esce il 30 Ottobre e compare a Lucca Comics

Sul suo sito ufficiale la Asmodee Italia ha finalmente annunciato la data di uscita della prossima Avventura per D&D 5e in lingua italiana: Principi dell'Apocalisse, infatti, uscirà il 30 Ottobre 2019. Ambientata nei Forgotten Realms, Principi dell'Apocalisse è un'avventura per PG di livello 3-13 (i PG di livello 1 e 2 possono prepararsi alla storia principale partecipando prima a una mini-avventura, anch'essa disponibile nel manuale) che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale - per maggiori informazioni sul contenuto del manuale leggete in fondo all'articolo. Non è ancora disponibile il prezzo ufficiale di Principi dell'Apocalisse, anche se Dragonstore lo mette a 50 euro.
Principi dell'Apocalisse sarà presente anche al Lucca Comics & Games 2019. La Asmodee Italia, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la nuova avventura per D&D 5e in italiano potrà essere acquistata in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - il male a Baldur's Gate" al prezzo di 65 euro (le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle alla fiera potranno portarsi a casa anche uno Schermo del DM creato dalla Asmodee appositamente per l'occasione):

 
Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse
Ecco, invece, la descrizione del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia.
Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse
Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.
Lingua: italiano
Data di uscita: 30 Ottobre 2019

 
Se volete vedere la copertina in un formato più grande, anche se con il titolo in inglese, eccovela qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Alonewolf87

DnD 5e [Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

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Garet

Sapevo che sarebbe andata a finire così, anche se speravo che Gretchen capisse che servissero davvero informazioni. Provo a bloccarla dopo che ha sferrato il primo colpo, nella speranza che non l'abbia uccisa.

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Levalis

Sorpreso, faccio un piccolo scatto. Non è mio intenzione fermare Gretchen dal colpire la creatura, ma affiore l'idea che la compagna va tenuta sotto controllo, o ci potrebbe causare problemi ben più gravi della morte di un prigioniero.

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Rasziros, paladino dragonide

Sobbalzo, mentre la donna attacca quel mutaforma.

Ero convinto fosse una parte, la sua. Una recita. Un atteggiamento.

Invece, è realmente pazza!

Mi muovo, ma sono molto lento nelle reazioni...

  • Haha 1

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Senza che nessun altro intervenga con sufficiente rapidità Gretchen ha velocemente ragione della mutaforma, che crolla morta a terra assumendo la forma di un umanoide dalla pelle grigia, la testa oblunga e e le lunghe dita affusolate. Del sangue verdastro si spande a terra lasciando un odore metallico.

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Gretchen

Il mio respiro pare affannato mentre pianto la lama a terra e faccio rifluire l'energia del rito dentro di me, poi sputo contro il cadavere e dico Non avrebbe mai detto il suo mandante, altrimenti avrebbe cantato prima. Tutta quella vostra stupida bontà tenetela per qualcuno che lo meriti, dannati idioti! E smettiamola di perdere tempo con queste poottanate!

Raccolgo la mia arma e attendo le ovvie rimostranze dei buonisti.

Spoiler

Giusto per specificare, ho chiuso il crimson rite in modo da riprendermi i punti ferita persi.

 

Edited by Daimadoshi85
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Garet

Maledizione Gretchen, non siamo né animali né assassini! Andava bene minacciarla per ottenere informazioni, ma ucciderla così a sangue freddo no. C'è una sottile linea che ci distingue dagli altri, e tu la stai oltrepassando!
Arrabbiato per quanto successo, inveisco contro la donna, ben conscio di cosa lei sia capace, ma non intenzionato a seguire quella strada.

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Rasziros paladino dragonide

"Ma che bel... Capolavoro!

E ora? A meno che qualcuno non sia in grado di parlare coi morti, come faremo a sapere perché diamine ci seguiva?"

Applaudo sarcasticamente... Ho sentito che gli umani fanno così in questi casi.

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Garet

Il mezzo drago non sembra porsi il problema dell'uccisione di un prigioniero indifeso. Che siano tutti impazziti? Da Gretchen posso aspettarmelo, ma dagli altri...

Cerco con lo sguardo padre Khitan e Levalis, sperando di trovare ancora umanità nel gruppo. 

Edited by Hennet87

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Gretchen

E quale sarebbe la linea, sapendo che questa m3rda grigia avrebbe spifferato la nostra direzione?! Sappiamo benissimo chi vuole metterci i bastoni tra le ruote! Punto il dito verso il guerriero Finché vi farete intenerire da ste strònz4te, loro saranno sempre un passo davanti a noi.

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Garet 

Uccidere a sangue freddo fa di noi delle bestie al pari di loro. Avrebbe spifferato cosa? L'avremmo consegnata alle autorità, e sarebbe stata in una cella buia per il resto dei suoi giorni. Non puoi sostituirti alla giustizia, se non abbiamo regole, vivremo nell'anarchia più totale ed il mondo vivrà tra le fiamme. Ma forse è questo che vuoi, no? Sei a tuo agio nel caos, sociopatica dei miei stivali! 

Incazzato nero per ciò che è successo è per la piega che sta prendendo questo gruppo, inveisco contro Gretchen, forse l'unica che si è comportata nel modo in cui mi aspettavo. 

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Rasziros paladino dragonide

Comprendo lo sgomento di Garet. Ma stiamo pur sempre di una mostruosità!

"Messer Garet, se posso permettermi. Non c'era alcuna luce in quella creatura. Non era certo un prigioniero onorevole.

Certo, non c'è stati alcun onore nell'operato di Gretchen. È stato un momento molto privo di luce.

E se fossi stato più vicino, l'avrei fermata, d'istinto. O quanto meno ci avrei provato. Ma oramai la scaglia è stata tolta, e poco c'è da fare per quanto avvenuto. L'unica cosa che possiamo fare è stabilire per il futuro.

Non credo che nelle medesime condizioni madama Gretchen si comporterebbe in maniera diversa, quindi sta a noi decidere se tali azioni sono tollerabili... per il futuro.

Per me, la situazione in cui ci troviamo è ambigua, quindi alcune azioni sono quantomeno tollerabili. I nostri avversari non sono normali esseri umani...

Ci troviamo di fronte ad una scelta: sacrificheremo parte della nostra integrità per sconfiggere il nemico comune? La donna sa il fatto suo, e sicuramente è una valida alleata.

Altrimenti, tanto vale separarci qui: lo scorpione pungerà sempre la rana, inutile pensare che in futuro cambierà modo di fare"

 

  • Like 1

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Gretchen

Roteo gli occhi alle parole del dragonide sulla questione della luce o della sua mancanza nella vicenda. Non sopporto quelli come voi, che permeate le vostre azioni del vostro senso di giustizia, giustificate le uccisioni solo se per voi è un atto di giustizia. Quell'essere si è finto una donna indifesa per entrare nelle vostre grazie, e pian piano ha cercato di plagiarvi, e io sarei la persona malvagia perché faccio ciò che deve essere fatto...puah. L'ho uccisa perché non permetto a nessuno di prendermi per il coolo, meno che meno a voi. E del fatto che non vi vada bene mi ci pulisco il suddetto! Su questo hai ragione, drago. Sorrido ferocemente Lo scorpione pungerà sempre la rana...Che vi piaccia o no.

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Garet

La guerra è un crimine e lo sappiamo, ma non per questo ammazziamo nemici indifesi e che si sono arresi. Ci ha preso per il culo? E noi l'abbiamo beccata e messa all'angolo. Ma se pensi di poter utilizzare queste missioni per dare sfogo alla tua pazzia, hai sbagliato di grosso. 
E non si tratta di essere umani o meno, Resziros, ma in cosa noi crediamo sia giusto. Credi nella nostra società? Pensi valga la pena combattere per essa? Se ogni fottuto pazzo con una lama si sostituisce al boia, tutto continuerà ad andare a rotoli.

MI allontano qualche attimo, incredulo che gli altri la pensino così. 
Mi siedo su un masso lì vicino, pensieroso sul dà farsi.

  • Like 3

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Levalis

Seguo Garet a breve distanza.

@Hennet87

Spoiler

Condivido la tua rabbia, amico mio. - Comincio, dopo un attimo di silenzio, sedendomi vicino a lui. - Mai avrei agito così.

Respiro. Poi continuo, lentamente - Un grande male rode il cuore di Gretchen. Ma, pur con i suoi mezzi, ha sempre combattuto al nostro fianco. Ricordi tutte le volte che ci ha aiutato?

Ormai, quel che fatto è fatto. - Mi alzo, invitandolo con un gesto a fare lo stesso.

Le forze del Male potrebbero già essere in allarme: suggerisco di passare meno tempo possibile in città.

Possiamo proseguire verso Ovest e bivaccare poco fuori città, in un luogo sicuro e nascosto, facendo dei turni di guardia. O cercare di confondere il Nemico, cambiando percorso. Che ne pensi?

 

 

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Garet

Spoiler

 

@Hito272

Ricordo bene tutto, caro Levalis. Ed è per questo che accompagnarmi a quella donna continua a preoccuparmi. All'inizio credevo mi sarei divertito, ascoltando le sue parole e vedendo i suoi modi di fare. Ma qui, qui stiamo passando il senno. Non possiamo tollerare accadano queste cose.
Guardo qualche attimo il mio compagno di avventure negli occhi, leggo in essi la stessa delusione che c'è in me.
Hai ragione comunque, dobbiamo cercare di far perdere le nostre tracce. Così come ci ha trovato quella mutaforma, può trovarci qualcun altro. Forse lei era in contatto con qualcuno, non lo sapremo mai.
Mi rialzo, pacca sulla spalla di Levalis e mezzo sorriso abbozzato sul volto.
Ma non finirà qui.

 

 

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Gretchen

Mentre Garet si allontana, gli rispondo Assolutamente no, ma penso che tu sapessi già la mia risposta. Ti ricordo, ad ogni modo, che per come ci è stata posta la missione, una possibilità...Piccolissima, certo, MA una possibilità è anche che qualcuno si sostituisca al boia.  Lancio poi un sorrido sardonico, atteggiandomi come se questo alterco non fosse mai avvenuto. Ma poi a me che me ne frega, neanche ci volevo venire con questa banda di fanatici della luce. 

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Levalis

Ben detto. - RIspondo a Gretchen, chiudendo la questione.

Ora - Il piano della mutaforma era ben congegnato. Difficilmente si è trattato di una coincidenza: qualcuno è sulle nostre tracce.

Propongo di passare la notte bivaccando in un riparo fuori città, in una grotta o nella boscaglia. Possiamo procedere verso ovest, o introdurre una breve deviazione nel nostro percorso, per esempio verso nord. Che ne pensate?

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Decidete di ignorare la città e cercate un passaggio verso nord ovest che la aggiri. Non ci sono grandi nascondigli in questa zona della campagna, ma trovate un fosso asciutto dove passare la notte al riparo da sguardi indiscreti. Nei terrapieni scoprite anche delle tane di lepre e ne catturate alcune per una cena più fresca del solito.

Le nuvole coprono la luna e solo un lieve chiarore rischiare la notte intorno a voi, ma fortunatamente nel fosso siete al riparo dall'aria fredda.

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Garet

Abbiamo trovato riparo ed una cena a base di lepre, ma non riesco a togliermi di dosso la sensazione di essere su un sentiero oscuro e pericoloso. Faccio io il primo turno di guardia, meglio stare all'erta qui fuori. Non riesco a dormire, tanto vale che resti sveglio e mi renda utile.

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Gretchen

Cena con lepre, finalmente qualcosa di diverso dal solito! Mangio con gusto, nel mio angolo del fosso. Per fortuna questa nicchia è riparata dalle intemperie notturne...anche se potrebbe essere anche una lama a doppio taglio, nasconderci dentro un fosso. 

"Io farò l'ultimo" sentenzio. Non ho mica voglia di discutere ancora.

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