Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Levalis

Dopo la domanda di Gretchen guardo la boscaglia al di là dell'accampamento, mentre mi inumidisco le labbra nervosamente: per qualche istante l'unico suono è il confuso mormorio dei soldati, a tratti accompagnato dal frusciare del vento.

Poi, rispondendo alla proposta di Garet - Sì: mettiamoci in marcia.

Comincio a riscuotermi e sistemare l'equipaggiamento, pronto a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gretchen

Notando come Levalis abbia palesemente ignorato la mia domanda lo osservo con un sopracciglio inarcato. Sto per lanciare un commento freddo riguardo al fatto di odiare l'essere ignorata ma mi mordo la lingua subito prima di parlare, limitandomi a lanciargli un'occhiata interrogativa. 

Andiamo allora. E mi raccomando, al primo segno di pericolo vediamo di scappare nuovamente con la coda tra le gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di umore sempre mesto vi mettete in viaggio verso la radura sacra. Durante il tragitto avete modo di incontrare almeno tre siti dove si sono svolte battaglie, ancora pieni di cadaveri di gnoll, goblin e altre creature del male. Non sono stati seppelliti e il tanfo riempie l'aria, mentre vari animali spazzini banchettano voracemente. Avvertite chiaramente una sensazione di un luogo violato che ha finalmente espulso il male che lo infestava, ma che si sta lentamente e dolorosamente riprendendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche ora ancora giunget finalmente nei pressi della radura sacra, chiaramente delimitata da dolmen e menhir. Un cordone di soldati, dalle uniformi blu e con cucito sul petto in bianco un cerchio con inscritto un ottagono, circonda la radura dove intravedete un gruppo di persone affaccendate attorno all'altare centrale.

@ tutti

Spoiler

quell'uniforme è quelle delle guarde del Circolo degli Otto, il gruppo di potenti incantatori che governa Greyhawk e di cui fa parte Rigby.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Il viaggio si rivela poco interessante, ed incontriamo lungo la via solo una scia di cadaveri di gnoll, goblin ed altre creature votate al male.
La foresta è piena del tanfo di questi corpi in putrefazione.
Arrivati nei pressi della radura sacra ai druidi, troviamo le guardie del Circolo degli Otto. Le persone attorno all'altare dovrebbero essere, probabilmente, alcuni membri degli Otto.
Mi avvicino lentamente, armi posate nei loro foderi, accanto a Levalis, ed osservo in silenzio cosa sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Rimango silenziosa per buona parte del viaggio, limitandomi ad osservare i resti della battaglia con sguardo tra l'annoiato e l'infastidito. Più il tempo passa e meno la sconfitta brucia. In fondo non posso rimanere di umore nero troppo a lungo, i miei compagni si stuferanno prima o poi delle mie frecciate. Alla fine la cosa importante è che l'esercito sia riuscito a liberare la foresta dal giogo della strega, con o senza il nostro aiuto. 

Arrivati alla radura, quando la guardia ci intima di fermarci, sto per rispondere con tono piccato ma ancora una volta mi fermo. Il capo del nostro piccolo gruppetto è Levalis e lascio a lui il compito di parlare. Mi limito a guardarmi attorno con interesse, sia per cercare di capire cosa stia cercando di fare il gruppetto oltre le guardie, sia per cercare di capire com'è andata più o meno la battaglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Permette? Il mio nome è Garet Jax, figlio di Gregor - intervengo vedendo che Levalis ha fatto probabilmente innervosire la guardia - Siamo stati incaricati da Mastro Rigby di eliminare alcune protezioni che gravavano sulla foresta, e siamo qui per conferire con lui. Ma possiamo attendere, ovviamente, che sia libero e che finisca i suoi importanti compiti.

@Dm

Spoiler

Alle prove di carisma ho +2, tranne persuadere in cui ho +5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ah siete uno dei gruppi di avanscoperta dice la guardia, abbassando l'arma visibilmente più rilassato, avete svolto un compito difficile e rischioso, avete la nostra stima per questo. Per il momento non posso farvi appunto passare, ma faremo sapere a Mastro Rigby che siete qui e vedremo cosa vorrà fare.

Un'altra guardia viene mandata a conferire con Rigby dentro il cerchio e dopo una decina di minuti l'anziano mago vi raggiunge all'esterno del cerchio di soldati. Sono lieto di vedervi tornare sani e salvi dice l'incantatore quando mi sono reso conto che non avevate compiuto la missione avevo temuto che foste stati uccisi come alcuni degli altri gruppi, ma sono felice di aver avuto torto in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Quando mastro Rigby ci ricorda che la nostra missione è stato un fallimento, una fitta colpisce il mio orgoglio - per diventare i migliori, però, bisogna sapersi rialzare.
Abbiamo avuto vari problemi con uno sciamano ed i suoi adepti, mio Signore. Quando siamo riusciti a superare l'ostacolo, il tempo a nostra disposizione era terminato purtroppo.
Ma siamo stati al campo, ed i soldati erano in festa. Siamo lieti di sapere che la battaglia è stata vittoriosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Interdetto dalla risposta della guardia, resto silenzioso, fissando la guardia mentre Garet prende in mano la situazione.

Esattamente, mastro Rigby. - Continuo dopo le parole di Garet.

E la prego di dirci qualcosa di più: siamo ansiosi di sapere se, come sembra, le forze del male abbiano abbandonato questo luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non siete stati gli unici a fallire, la strega aveva predisposto varie difese sui punti focali della barriera e non tutti i gruppi sono riusciti a portare a termine il proprio compito. Fortunatamente la barriera era stata sufficientemente indebolita dal permetterci di spezzarla e di avanzare con il grosso dell'esercito. Abbiamo dovuto affrontare orde di gnoll e goblin, nonché spiriti della natura corrotta. Proprio in questa radura abbiamo combattuto contro quattro grandi treant grondanti liquame e due demoni del ghiaccio. Siamo riusciti però a sopraffarli, seppur a caro prezzo, e quando abbiamo avuto nostra la vittoria abbiamo però scoperto che della strega Althea non vi era traccia.

Ora stiamo lavorando per ripristinare la naturale magia di questo luogo e per mettere a riposo le anime dei druidi sacrificati e torturati dalla strega, ma ci vorrà ancora parecchio tempo. Quello che non ci è chiaro è quale fosse effettivamente lo scopo di Iuz e della sua serva nell'approppiarsi di questo luogo. Certo era un punto strategico, che minacciava parte della Flaeness centrali, ma allora perché non hanno combattuto più duramente? Perché la strega non era qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Ascolto assuefatto il racconto della battaglia, orgoglioso di ciò che hanno fatto gli uomini, ma anche amareggiato per non averli aiutati adeguatamente. 
Forse sarei stato più utile qui che all'avventura. Ed avrei combattuto contro mostri che nemmeno la mia immaginazione può partorire!
Ma forse ci saranno altre occasioni. Le domande che si pone la guardia sono giuste? Perché tutto ciò? Magari Mastro Rigby ci metterà alla ricerca di informazioni.

Già, perché? Immagino che il Concilio abbia già le sue idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Alla risposta aggressiva faccio per mettermi in mezzo e prenderla di petto ma Garet è più lesto nell'intromettersi; così mi limito a tornare in disparte, schioccando la lingua seccata. Mentre attendo che l'incantatore decida gentilmente di prestarci attenzione mi metto a giocherellare con un pugnale.

Uccisi? Sarebbe stato solo un miglioramento rispetto a questa storia del c@zzo...
Scrollo le spalle alle parole di Rigby come se il fatto di essere sopravvissuti fosse una seccatura più che altro. Resto in silenzio mentre parla, non me ne frega nulla di questa storia, sono qui solo perché costretta a partecipare. Ma il fatto di non aver ottenuto la mia libbra di carne mi sta irritando ancor più di questa costrizione.

Che tutto questo fosse un diversivo? Ma per fare cosa?
Non ne ho la più pallida idea, non mi sono curata abbastanza di questa guerra per poter fare supposizioni del genere. L'unica cosa che mi interessa è un'altra caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Poteva essere una dimostrazione di forza o magari un diversivo per distrarci da altre questioni, le possibilità sono molte. Temiamo più che altro potessero essere alla ricerca di qualche oggetto o potere specifico, qualcosa di difeso e custodito dai druidi e che ora hanno trafugato. Purtroppo essendo i druidi ora tutti morti risulta difficile accertare la cosa, ma stiamo tentando di interrogare gli spiriti dei morti per avere conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...