Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Gretchen

Sputo sabbia scuotendomene altra di dosso, conficco la spada nel terreno e mi siedo su una roccia.

«Cosa? Già stanchi?» commento sarcasticamente, nonostante il fatto che fiaccata dal veleno probabilmente sono una di quelli messi peggio.

«Dovesse costarmi la vita mi farò un paio di stivali con quella pellaccia squamata...» sputo ancora ed annuisco alle parole di colui che parla prima di me «LinguaCorta dice il vero, potremmo fare qualcosa invece di scappare come coniglietti impauriti...»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Ma certo... - Sussurro dopo un momento di riflessione.

Abbiamo una seconda possibilità.

All'alba, con l'attacco, parte delle forze nemiche si sposteranno da questa posizione. Potremmo approfittarne per raggiungere il nostro obiettivo e attivare il catalizzatore magico.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Potrei ribattere dicendo: andando avanti, a quale scopo? Con la flebile speranza, a mio avviso vana, che il nostro intervento cambi qualcosa? Il tempo è passato, e non credo che qualcuno stia aspettando noi prima di fare la sua mossa. Anche l'addio inprossivo dello sciamano è un segno: il nemico non pensa più che siamo una minaccia, e si concentra su problemi più gravi ed urgenti. 

Prendo un attimo di pausa per riflettere prima di proseguire. Ma come dicevo, non sarò io a decidere le sorti di questo gruppo. L'onore e l'onere di questa missione è stato affidato a te, Levalis. Io ho promesso di seguirti e di aiutarti, e lo farò ancora, anche se dovessi continuare su questo sentiero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Garet, capisco perché non vuoi proseguire.

Ma accettando questa missione sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà, e non possiamo semplicemente arrenderci così.

Con una mano sull'elsa della spada, mi volto verso il picco, indicandolo con l'altra.

Lì sta il nemico. Se lasceremo altri soli a combatterlo, molto periranno a causa nostra.

Se saremo incerti, periremo, e molti nobili soldati periranno con noi.

Solo con una fede incrollabile e una presa salda potremo dare il nostro contributo. Voltando le spalle al nemico, non potremo. Lasceremo altri soli ad affrontarlo.

Se ora qualcuno ha un solo motivo per tornare indietro, che non sia la paura della morte, questo è l'ultimo momento per dirlo. Ma non batterò ritirata senza motivo, non finché avrò forza per combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sotto la guida di Levalis e sfruttando le doti di arrampicatore di Jiraiya dopo poco più di un'ora raggiungete finalmente la vetta del picco, dove si staglia un antico edificio, circondato da un portico a colonne. Due alte guglie si ergono nel retro della struttura, seppur ormai monche e varie statue raffiguranti spiriti e divinità della natura giacciono spezzate nello spiazzo antistante l'entrata. Un grande tappeto di fiori rosso sangue si stende di fronte alla scalinata che conduce all'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Alla fine, dopo varie peripezie, giungiamo in cima al picco.
Le statue spezzate sono forse il segno che questo posto è stato occupato dai servitori della strega Althea, mentre mi incuriosiscono i fiori rossi: un tappeto che conduce all'ingresso, strano per un luogo occupato da persone che abbattono statue.
Mi chino e osservo i fiori più da vicino, prendendone uno per esaminarlo.

@Dm

Spoiler

Se serve una prova natura, +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Dopo quelle mie ultime parole resto in silenzio fin quando non viene presa una decisione.

Arrivati sul posto schiocco la lingua rumorosamente mentre studio la situazione, cerco tracce di sabbia ed indicatori di pericolo.

Spoiler

Che io sappia 'sti fiori potrebbero avere qualcosa di particolare?

Riesco a ricordare/sapere qualcosa sulle rovine?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

@Hennet87 

Spoiler

dopo esserti chinato a studiare meglio un fiore hai un attimo di stordimento poi un rumore alle tue spalle ti fa voltare e vedi che i tuoi compagni sembrano spariti, mentre tre yuan ti si stanno avvicinando armi alla mano in totale silenzio.

Mentre avanzate guardinghi verso il tempio vedete Garet studiare più da vicino i fiori per poi fissare per qualche momento lo sguardo nel vuoto, come perso in chissà che pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

Sento per un attimo un vuoto alla testa, e mi accorgo che i miei compagni sono spariti. Al loro posto, però, sono comparsi dal nulla 3 yuan ti: non sembrano dallo sguardo bellicosi, ma le armi in pugno mi dicono tutt'altro. Continuo a guardarmi attorno in cerca dei miei compagni, o di una via di fuga.
Possibile siano scappati senza di me? O peggio, che una qualche magia li abbia rapiti e fatti sparire? 
Mi rialzo, imbraccio l'arco, pronto a scoccare una freccia se questi esseri si avvicinano ancora - Dove sono finiti i miei compagni? Fermi o saranno guai!
Provo ad essere intimidatorio, ma una goccia di sudore comincia a scendere dalla mia fronte.

@Dm
 

Spoiler

Se si avvicinano, tiro una freccia e provo a muovermi in una direzione di fuga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hennet87 

Spoiler

vedi uno degli yuan-ti inizia a fare gesti arcani e senza esitazione gli scagli contro una freccia, che però si infrange su un qualche protezione mistica, rimbalzando via lontana.

Garet scaglia una freccia contro di Jiraiya, che è pero agile e lesto a deviarla, evitando di subire danni.

@Latarius

Spoiler

 visto quello che sta accadendo ti sovviene di aver sentito parlare probabilmente di questi fiori, gli iris scarlatti, in grado di provocare allucinazioni nella mente degli umanoidi con il loro polline, portandoli a combattere tra di loro per poi usare i cadaveri come concime per le nuove sementi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet Jax

DM

Spoiler

 

Maledizione, allora è lui l'arcanista. Avrà fatto sparire i miei compagni chissà dove! Ed io ora sono solo contro tre di loro.
Continuo a cercare una via di fuga: sembrano attendisti per ora, meglio approfittarne.

Spoiler

Cerco di capire se riesco a scappare nella direzione da dove sono venuto. Se non posso correre, scaglio un'altra freccia, stavolta contro uno degli altri yuan ti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Guardo i fiori e ridacchio prima di tornare a fissare Garet.

«Iris scarlatti...» dico offrendo il fianco all'arciere, preparandomi a schivare nel caso dovesse mirare a me «Sembra che il loro polline causi allucinazioni nella mente di chi lo respiri, usano come concime i cadaveri di coloro che si sono uccisi a vicenda...»

Faccio un profondo respiro «Sai che stronz4ta diventare merda per i fiori in questo modo...» scuoto il capo senza mai perdere di vista l'arciere.

Spoiler

Se possibile mi metto in difesa totale/difensiva/ecc... qualsiasi cosa ci sia nella 5E di equivalente
C'è qualcosa che si può fare per farlo riprendere?
Come funzionano i danni non letali?
L'antidoto che ho potrebbe funzionare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...