Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Logen guarda malissimo Jax, trasmettendogli fortemente l'idea che questo non sarà l'ultimo incontro che avrete con questo furibondo combattente. Mentre Daevan aiuta Rasziros ad uscire dall'arena, ancora abbastanza malconcio, Jax e Gretchen si avvicinano per sincerarsi dello stato di salute del dragonide. Pare però che il loro compagno sia solo malridotto, ma nulla che una buona notte di riposo e qualche cura magica non potranno sistemare rapidamente.

Mi spiace per Logen dice Daevan il suo umore è facile a sbalzi eccessivi, specie nell'arena. Ma è pur sempre il mio combattente migliore. Ad ogni modo prendete questi aggiunge allungandovi una decina di monete d'oro per scusarmi della situazione e spero tornerete in futuro da noi. Il vostro compagno lo vedrò volentieri a partecipare ai nostri tornei.

Finita la serata tornate a riposarvi in locanda e prendete l'intera giornata successiva per rilassarvi e per dare tempo a Rasziros di riprendersi.

@L_Oscuro

Spoiler

non ti sembravano nomi o simboli di divinità o altri precetti religiosi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

quando hai potuto in questi giorni hai fatto ricerche riguardo alla lavorazione del veroacciaio, la perduta arte di forgiatura a cui faceva riferimento il criptico messaggio che hai trovato. Ma hai trovato poco e niente e temi che l'unica tua opzione al momento sia ottenere accesso alla Biblioteca degli Otto, la più grande collezione di testi magici ed esoterici del continente. Il Circolo Degli Otto, che tra le altre cose custodisce questa biblioteca, non è solito fornire a cuor leggero accesso ai suoi segreti, ma la guerra con Iuz il semidio si profila all'orizzonte e hai sentito dire che Rigby, il membro del Circolo che più frequenta la città, sta mobilitando vari gruppi di avventurieri. Forse facendogli un qualche favore potrebbe essere più propenso a darti accesso ai testi che ti servono. Sai che frequenta sovente la locanda del Cervo Incoronato...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

Mi appoggio a Jax, dolorante

"Ti ringrazio amico mio, anche se qualcosa mi dice che dovremo vedercela con quell'energumeno fuori da qui.

La buona notizia è che fuori dall'arena potrò usare tutto il mio potere, e a quel punto lo scontro potrebbe essere più alla pari!"

Non riesco a scrollarmi di dosso la sconfitta. Mi brucia troppo, ma in uno scontro di sola forza bruta, quel tizio è inarrestabile.

Saluto il maestro dell'arena.

"Perché no. Una volta rimessomi in sesto, qualche altro scontro non mi dispiacerebbe."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

sono nato sulla strada e conosco i tipacci del genere, rispondo al suo sguardo con la mia faccia per dire "sei il benvenuto cojons"

Derek Zoolander enseña a hablar español en su particular estilo | TV y  Espectáculo | BioBioChile

 

sostengo Ras e mi intasco le 10 monete d'oro del custode dell'arena Non preoccuparti amico mio, non avevo puntato su di te contro Logen, altrimenti gli avrei lasciato infrangere le regole d incassare la somma più alta mai vista in questa arena!  sorrido scherzoso verso Ras poi conitnuo per rispondere alle preoccupazioni del dragonide se è alla ricerca di guai li troverà! Ma ora dopo tutto questo armeggiare è il momento di rilassarci, ricordo che ci sono delle terme in città ed anche delle donne ed uomini, che per denaro, starebbero in compagnia anche di persone pesanti e logorroiche Ras! Organizzo tutto io, cosìchè tu domani possa essere in forma splendente!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Master

Spoiler

Le mie ricerche sul veroacciaio sono ad un punto morto, complici le scadenze impellenti con i debitori. La mia unica speranza, a questo punto, è la Biblioteca degli Otto. Più facile a dirsi che a farsi... Anche se ci sarebbero quelle voci sull'arcimago del Cervo Incoronato. Cambiare un po' aria potrebbe farmi decisamente comodo. Piangersi addosso è inutile: do una rapida pulita alla mia ascia (devo pur sempre fare buona figura con un arcimago!) e indosso la mia "tenuta da arena", andando decisa verso il Cervo Incoronato. Deve vedermi come un'esperta avventuriera in cerca di ingaggio, non una giocattolaia disperata che necessita un aiuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jax, Gretchen e Rasziros tornano alla locanda del Cervo Incoronato per la sera, mangiando e riposandosi. Milo pare ormai essersi ambientato nella cucina del locale e lo vedete sovente andare avanti e indietro tra la sala e la cucina portando piatti per gli avventori. La serata è abbastanza vivace, con una dozzina di tavoli pieni e un gran vociare e potete facilmente dimenticare le disavventure nell'arena.

I clienti vanno e vengono sovente, con molti che si attardano giusto per mangiare cena e bere qualcosa prima di uscire. Ad un certo punto vedete entrare una giovane elfa in piena tenuta da viaggio, che si guarda attorno prima di dirigersi al banco a parlare con l'ostessa, una donna di mezza età dai capelli rossi striati di grigio.

Ciao tesoro dice l'ostessa cosa ti porta qui? Hai fame dopo un lungo viaggio? Sei così magrolina che un bel pollo arrosto con patate ti farebbe solo bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Descrizione

Spoiler

Maelira è una giovane elfa alta dal corpo atletico, tipico di una persona abituata a fare attività fisica. I suoi tratti sono dotati della grazia tipica degli elfi, a cui però viene unita una evidente forza fisica, che la ragazza non cerca certo di nascondere. Il suo volto è circondato da una chioma ramata, solitamente legata in una treccia, anche questa decisamente poco comune tra il suo popolo: molti pensano che siano frutto di una qualche tintura. 
Veste solitamente con abiti comodi, a meno che non sia nel suo laboratorio, dove non osa far entrare vestiti diversi da quelli da lavoro. Le sue mani sono solitamente coperte da dei guanti: nelle rare occasioni in cui se li toglie è possibile vedere i segni di una brutta bruciatura sulla mano sinistra, frutto di un incidente nel laboratorio, a suo dire. Al suo fianco porta spesso un'ascia, un oggetto dalla fattura pregevole e dai tratti eleganti tipici della scuola di forgiatura elfica, sebbene un occhio più esperto possa notare come l'oggetto sia decisamente più rozzo e dozzinale di altri lavori mostrati dalla donna. 
Sulla sua spalla si poggia spesso un gufo meccanico dall'aspetto inoffensivo: sembrerebbe un giocattolo, se non fosse per la sua raffinatezza. 

Immagine

Entro al Cervo Incoronato e mi guardo intorno, cercando quello che potrebbe sembrare un arcimago: teoricamente dovrebbe essere abbastanza semplice trovarlo in mezzo alla folla. Ma, ancora una volta, la fortuna non è dalla mia parte: decido quindi di avvicinarmi al bancone, per chiedere informazioni all'ostessa. Un pollo intero? Non riuscirò mai a mangiarlo da sola! Evidentemente lo stomaco degli avventurieri è fatto diversamente... Certo, portami il tuo migliore pollo. Dico alla donna, provando (con scarsi risultati) a fare una voce più roca del solito, adatta ad un'avventuriera esperta. E un boccale di birra, mi raccomando. Anche se è un po' troppo presto per bere, probabilmente. Ho saputo che Riggby passa spesso da qui e sta cercando dei professionisti in cerca di ingaggio. L'hai visto di recente, per caso? Chiedo alla donna, sperando con tutta me stessa che non mi chieda dei soldi per queste informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Ho ancora davanti agli occhi quel bestione che mi malmena manco fossi stato un ragazzino fresco di nido, e questa serata in taverna mi ci vuole proprio.

Poi osservo la nuova arrivata, e guardo interrogativo Gretchen e Jax: è attraente secondo i canoni umani?

Non sino ancora bravo a capire queste cose...

Poi nomina Riggby, e sollevo un sopracciglio interrogativo vero i miei compagni di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Ras è silenzioso, Greth è spenta da quando siamo in città ed io sono alla terza pinta e penso alla mia amata, lasciata alcune settimane fa, ormai a decine e decine di  chilometri da me! Neanche un bacio, neanche una stretta di mano o una palpatina!  Nulla! Avrei dovuto buttarmi, almeno l'ultimo giorno! Ed ora sono qui, in questa bettola con una sempre incazzata ed uno che pensa all'ultimo uomo alpha che l'ha preso a calci nel sedere. Quando mai ritroverò una donna così bella e carismatica come lei? Perchè il mio cuore deve soffrire così tanto per amore? Perchè la mia anima è così sensibile all'amore?

guardo i miei compagni, riguardo il mio boccale di birra ormai quasi vuoto e bevo ancora un sorso Pensate mai a tutto quello che abbiamo lasciato? Avete mai pensato che forse non ci abbiamo creduto abbastanza? Che potevamo fare di più? Voglio dire, alle volte se non ci provi non ci riuscirai! E poi rimani a pensare e ripensare se hai fatto bene o hai fatto male. Magari poi arriverà qualcuno e coglierà i frutti al posto tuo!  

guardo sconsolato i miei compagni Capite cosa dico? 

 

Ras indica una ragazza appena entrata e parla di bellezza ma il mio cuore è turbato non ha superato ancora il recente trauma, ma la donna parla di Riggby, quel maledetto! è tutta colpa sua se non son potuto rimanere qualche settimana con la mia amata e d'istinto alzo la voce un po' biascicata Meglio non incontrare certe persone signorina! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì il mago Rigby è sovente un nostro avventore, stasera non l'ho ancora visto ma è pur sempre possibile che faccia un salto più sul tardi dice l'ostessa a Maelira. Ma in effetti loro continua indicando un tavolo dove sono seduti un dragonide, una donna e un uomo, l'ultimo dei quali è quello che ha appena commentato su come Rigby sia meglio perderlo che trovarlo sono suoi amici, di recente sono venuti spesso qui assieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Signorina? Forse la mia recita non sta funzionando proprio bene... Sto per rispondere al tiefling quando l'ostessa mi fa lanciare uno sguardo confuso al gruppetto che ha preso posto in locanda: dalla frase non mi sarei mai aspettato che fossero degli amici di Rigby. Forse sarà più semplice del previsto. Portami tutto a quel tavolo, allora! Dico alla donna, prima di prendere un profondo respiro e avvicinarmi al tavolo con fare deciso. Perché non dovrei incontrarlo? Non è forse un vostro amicoChiedo, rivolgendomi soprattutto al tiefling. Non ho cattive intenzioni: cerco solo un ingaggio, come ho detto. Oh, giusto la recita! Ma se le avessi, farebbe bene ad avere paura. Sono una professionista nel mio campo, sapete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

CAttive intenzioni? Se capisci le sue VERE intenzioni sei brava ti dico! 

Dico mentre butto giù il resto della birra che rimane ma forse è meglio se qualche mio compagno ti racconto qualcosa in più, io ho altro da fare. Alzo la mano con il boccale impugnatp facendo notare che è vuoto.

poi ritorno a guardare l'elfa e sentiamo quale sarebbe il tuo campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Le parole del tiefling non fanno che aumentare la mia confusione: non ho ancora capito se siano dei suoi amici o meno. La sua conclusione, in compenso, è fin troppo chiara: la mia recita non ha avuto molto successo. Sospiro e mi siedo sgraziata al tavolo, senza chiedere il permesso al gruppetto. Un'avventuriera, in teoria. Ma evidentemente non sono stata molto convincente. Concludo guardando il tavolo. Speravo solamente di ottenere l'accesso alla Biblioteca degli Otto in cambio del mio aiuto nell'ultima impresa organizzata da Rigby. Ma, ovviamente, era fin troppo semplice per essere vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Questa discussione si sta rivelando più eccitante di quella volta che ho provato a testare gli "stivali esplosivi" nell'arena! Il dragonide si offre di presentarmi a Rigby senza chiedere nulla in cambio, cosa che mi fa sgranare gli occhi. Davvero? Dici sul serio? E pensi che abbia un incarico a disposizione per la sottoscritta? Dico senza badare troppo alle formalità per la sorpresa. Oh, ma devo esservi sembrata una pazza: sono piombata qui parlandovi dei miei problemi senza neanche presentarmi. Maelira Feranel, attuale proprietaria del Tesoro dei Feranel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre parlate l'ostessa arrivando portando a Maelira una ciotola dove un pollo arrosto intero è adagiato su un letto di patate arrosto. Assieme a questo poggia anche una ciotola di insalata, del pane e una brocca d'acqua. Se vuoi birra o vino fammi sapere dice l'ostessa prima di andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Interessante, un Tesoro! Complimenti signorina.

Per quanto riguarda Rigby, non ci sono problemi. Se non va di fretta, l'indomani mattina possiamo darci un appuntamento e glielo introdurremo.

Quanto all'incarico, su quello non posso sbilanciarmi."

Mantengo un tono formale, cortese, pomposo, come si addice a qualcuno del mio lignaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Oh, no, non è un vero tesoro. È il nome di un negozio: produciamo i migliori giocattoli, curiosità e artefatti incantati di tutta Greyhawk. Spiego al dragonide con una lieve nota di orgoglio, sgranando gli occhi vedendo il pollo. Non ci sarebbe del succo? Chiedo poi alla locandiera: ormai rinunciato alla mia recita, sforzarsi a bere a quest'ora sarebbe inutile. Oh, se volete approfittarne anche voi, non fatevi troppi problemi: mi pare il minimo dopo che avete risolto i miei problemi. Posso tranquillamente attendere un giorno, se posso avere la garanzia di vedere Rigby. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Un sopracciglio si alza su volto dello stregone hai detto negozio di giocattoli? Qui in città o altrove? C'è un raduno di giocattolai ogni tanto? Ne conosci altri? Una molto brava con un braccio meccanico! 

le domande mi escono a raffica senza aspettare risposte e per la prima volta sono veramente interessato alla nostra nuova ospite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Le domande del tiefling mi fanno quasi sobbalzare: sembrerebbe quasi un interrogatorio. Certo che è proprio strano... Sì, il Tesoro dei Feranel è dentro alle mura di Greyhawk. Non ne avete sentito parlare, presumo. Dico ai due stranieri, aggiungendo Ma non credo ci siano eventi del genere. E, soprattutto, non conosco nessuna collega con un braccio meccanico. Ma se hai bisogno di qualche prodotto specifico, posso pensarci io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...