Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

Sì riesci ad usare Divine Sense, ma non rilevi nulla di particolare.


@Daimadoshi85

Spoiler

Vedi che il ragazzo si tocca istintivamente il collo, forse un qualche brutto ricordo passato. Il suo sguardo è pensieroso per un attimo poi dice chiaramente No, voglio sapere ora, per favore.

Padre Vacchia? Sarà severo e un po' scorbutico ma è di buon cuore, mi fido di lui

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Spoiler

Annuisco "Bene." 

Mi fermo, cercando di soppesare le parole, sbuffando. "Possiamo raccontarti tutto ciò che sappiamo, io e i miei compagni. Ma devo essere certa che tu sappia reggere le informazioni...E ci serve un luogo appartato. Se ti fidi del vecchio e c'è un luogo sicuro, possiamo anche chiamare i miei compagni qui, a mio parere."

Gli dico pragmatica. Abbiamo già perso troppo tempo a cercarlo, non posso rischiare che nel lasso di tempo in cui lo aspettiamo per parlare qualcos'altro vada a scatafascio.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche ulteriore disquisizione l'anziano sacerdote vi mette a disposizione il piccolo cortiletto interno della chiesa dove potete parlare tutti quanti privatamente con il giovane ragazzo. Vi offre persino un semplice pasto a base di pane, formaggio e salame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Avanzo nel cortiletto, osservando il ragazzo magro.

La mia vista divina non ha dato risultati riguardo alla natura del nostro obbiettivo, quindi non so bene cosa pensare.

"Ti abbiamo cercato a lungo, ragazzo. E il motivo è il tuo retaggio, la tua nascita. Cosa sai dirci a riguardo? Sii più onesto e preciso possibile sulla tua storia, e noi ti diremo tutto quello che sappiamo, senza nasconderti nulla."

Nonostante il mio aspetto imponente, mantengo una voce calma, tranquilla e pacata.

Spoiler

Persuasione, se serve

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Poco e niente, anzi se ho accettato di parlare con voi è proprio perché speravo di scoprire qualcosa di più. Fino a che avevo circa cinque anni abitavo in un'altra città, ma mi ricordo poco e nulla di quel periodo. Mentre stavo viaggiando con i miei in questa zona la nostra carovana è stata attaccata e i miei genitori...beh ecco...sono morti dice il ragazzo, ancora chiaramente angustiato dalla cosa. Sono stato affidato da altri sopravvissuti dell'attacco prima ad un orfanotrofio cittadino e poi sono stato adottato da Padre Vacchia, che mi sta crescendo per prendere il suo posto in futuro a prendersi cura di questa chiesetta.

Ma a volte ho strani sogni e frammenti di ricordi e la voglia qui sulla schiena mi pulsa stranamente. So che c'è qualcosa dietro, la mia vita non è qualcosa di così banale e scontato. Ma non conosco la verità per cui forse voi me la potete rivelare?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

la famiglia ed il sangue sono un retaggio che non si può scegliere, ma giovane seguace di Pelor non possono determinare chi sei e cosa farai. Quella è solo una tua scelta, sappilo. Stai seguendo una via giusta e piena di valori qui in questo tempio. 

ti ricordi il nome della tua città nativa e della tua famiglia? 

cosa vedi nei tuoi sogni e nei tuoi ricordi?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Decido, per sicurezza, di appartarmi un secondo e rimettermi i miei abiti da battaglia, non si sa mai.

"C'è qualcosa dietro. " esclamo, estraendo il mio coltello e assaggiando formaggio e salame "Come dice Jax, quella voglia è un retaggio di famiglia. Cosa senti quando sogni quelle cose? E soprattutto, se ti raccontiamo ciò che sappiamo, saresti disposto a partire con noi?"

DM

Spoiler

Intuizione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"È giusto, anche tu meriti di sapere, ma prima dimmi: hai mai sentito il nome Luz?"

Studio il volto del ragazzo per cogliere il minimo segno, prendendomi il tempo necessario prima di continuare.

"Tutta la questione è legata al tuo retaggio. O meglio, al tuo probabile retaggio. Stiamo cercando il discendente di una stirpe legata a doppio filo col mondo magico, per cui dobbiamo essere sicuri sia tu. 

Sono mai successe cose inspiegabili in tua presenza? O cose indipendenti dalla tua volontà, ma che inconsciamente sai di averle causate tu?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

sono tutte teorie e supposizioni, nessuno può conoscerti meglio di te. Noi vogliamo provare a capire qualcosa in più rispetto al tuo passato e rispetto a questi sogni o visioni che hai. Una discendenza complicata ed un retaggio di sangue diretto potrebbe attirare l'attenzione anche di malintenzionati e noi vogliamo evitare che arrivino a te e facciano un .. uso improprio del tuo corpo o delle tue viscere. 

Ti prego raccontaci qualcosa in più sui tuoi ricordi d'infazia e su questi sogni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Sgrano gli occhi, spazientita

"Sappiamo che dovevamo cercare un ragazzo, sulla trentina, magro e con una stella sul collo e che potrebbero esserci delle strane coincidenze magiche intorno a lui, e che è in pericolo. Forse discende da quella stessa linea di sangue e qualcuno con presupposti piuttosto malvagi affiliati a questo semidio vorrebbe usarlo come sacca di sangue magico ambulante. Ora, ti basta e vuoi cominciare a dirci qualcosa tu, o vuoi che ti spieghi quanti metodi ci sono per l'utilizzo del sangue?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Tossisco per chiamare l'attenzione di Gretchen.

Anche io sono piuttosto spazientito dalla situazione, ma cerco anche fi capire come si sente questo povero ragazzo.

"Quello che stiamo cercando di dirti... è che non siamo sicuri del tutto del tuo retaggio, e la tua testimonianza potrebbe aiutarci a capire la verità.

Ma se effettivamente dovessi essere tu il ragazzo che stiamo cercando, potresti essere in pericolo. 

E noi potremmo aiutarti."

Gestisco le pause per mettere la giusta enfasi sull'ultima parte del mio discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo deglutisce alle parole di Gretchen, visibilmente spaventato. Come dicevo della mia infanzia ricordo poco. I sogni che faccio ogni tanto sono incubi praticamente, qualcosa di terribile che mi insegue, nascosto nelle ombre, che vuole divorarmi. Ho sempre pensato che fossero paure generiche, ma forse effettivamente sono più specifiche.

E se proprio devo essere sincero ogni tanto in mezzo a questi sogni ho delle specie di vaghe visioni del futuro, cose che magari solo a posteriori capisco essere state profetiche. Altre cose potenzialmente legate a strani poteri o capacità non mi sono mai successe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Il momento è carico di tensione, ma prorompo in una risata da rettile cavernosa e profonda.

"Sogni profetici e nessun altro potere? E cosa volevi di più? Sputare palle di fuoco dalla bocca e fulmini dal cul0?"

Do una gomitata di intesa a Gretchen, continuando a ridere do gusto.

"Suvvia ragazzo, tranquillo! Non fare quella faccia, ora stiamo qui con te e non ti succederà nulla. Anzi! Perché non ci dici qualche sogno di quelli profetici che non si è ancora avverato? Magari possiamo capirci qualcosa noi!"

Mi avvicino al ragazzo, stringendogli le spalle con le mie grosse mani squamose.

"Non preoccuparti: nessuna ombra ti ghermirà finché avrò voce in capitolo. Sul mio onore!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Torno immediatamente serio

"Ragazzo, io ho una sola parola. Se Rasziros dice una cosa, puoi scommettere la vita che è vera.

Se ti occorre qualche rassicurazione ulteriore, posso creare una zona dove mentire è più difficile, dove professare i nostri intenti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...