Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gretchen

Spoiler

MOMENTO! Prendo un secondo da parte Rasziros, tenendo sott'occhio il gruppetto coi miei occhi da lince, e intanto gli bisbiglio Qui la cosa mi puzza... Il nostro caro ed ormai eunuco informatore aveva detto che il capo si chiamava Gaerleth, ora che ci penso! Mica Ardok!... Chi c4zzo è Gaerleth? 

 

Spoiler

Scusami, ma io ho proprio un vuoto. Questo è effettivamente il rattone nelle fogne? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Daimadoshi85 @L_Oscuro

Spoiler

Sono sempre io risponde il ratto mannaro Ardok era il mio vecchio nome, prima del contagio. Gaerleth, "colui che oltrepassa", è il nome che mi sono dato io dopo. Belfagor insiste per continuare a chiamarmi ancora con il mio vecchio nome, ma è sempre stato un vecchio cocciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"La situazione pare un po' complicata, Jax. Accompagniamo Gaerleth al suo giudizio, accompagnato da Belfagor."

Dico indicando prima il ratto mannaro e poi il druido, avendo cura di usare il nome che si è scelto, e non quello precedente.

"Se te la senti, vorrei che esplicitassi le tue accuse verso il Barone. La giustizia è severa, ma anche giusta. Quantomeno lo sono io, hai la mia parola."

Spoiler

Persuasione nei confronti del ratto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Sospiro alzando gli occhi ...Ma perché c@zzo dobbiamo sempre impelagarci in ste stronCate...Che se ci mettiamo contro il Barone hai voglia a trovare quel ragazzino... Facciamo così. Voi portatelo dove vi pare, io vado a cercare il nostro piccolo trentenne emaciato, che a me di andare in giudizio proprio non me ne #@!!e  un  §###one. Abbiamo già perso troppo tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

sorrido alla schiettezza di Greth Ci rivediamo saluto l'umanoide con un sorriso e mi presento al Druido, dopo i convenevoli non perdo tempo e provo a raccogliere alcune informazioni Il nido era vicino allo scolo di un intruglio alchemico che sembrava permettesse ai tuoi topi di crescere fuori dal normale! Era una cosa voluta o solo un caso? 

chiedo anche su altro tema Altri han fatto riferimento ad una gestione della città .. opportunistica, mi piacerebbe avere anche la tua testimonianza. 

Spoiler

non ricordo bene cosa mi aveva detto l'orologiaia, se faceva riferimento alle guardie o al barone. ho provato acercarla ma nulla! 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ci era stato segnalato come posto adatto a far crescere un piccolo esercito tutto nostro, da usare per rivendicare con la forza il nostro posto.

"Opportunistica" sì, usiamo pure termini così leggeri. Il barone e i suoi si mettono in tasca soldi a palate e ci comprano gioielli e orpelli inutili, sprecano cibo nelle loro feste orgiastiche, lasciano libero spazio a guardie violente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

perchè non conosco mai nessuno che organizza queste feste?  la mente vaga per alcuni momenti verso pensieri leggeri prima di tornare alla ricerca di informazioni Servono delle prove e qualcosa di più .. pesante se veramente questo barone è così tremendo! Se vuoi una vendetta verso costui o la sua cerchia dicci qualche cosa in più, qualche nome su cui indagare!

Nelle fogne mi era sembrato tu conoscessi Iuz cosa sai di lui? dove è in queste terre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da altri a cui il barone non sta per niente simpatico, ma non mi metterò a fare la spia sui pochi che ci hanno voluto aiutare in qualche modo.

Si fanno portare ragazzine dalle campagne per ********, mangiano e sprecano, buttano via denaro scommettendo su giochi crudeli, ecco che genere di feste intendo. E se volete nomi su cui indagare vedete di chiedere a Burnon oppure a Zanthimar

Iuz è un semidio, un potente signore che accoglie ogni genere di creature sotto le sue ali, perché non dovremmo conoscerlo, perché non dovremmo farci aiutare da lui e dai suoi seguaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Guardo i miei compagni. Riconosco il bagliore negli occhi del dragonide "Oh, dobbiamo aiutarli, in fondo non sono malvagi. C'è luce in loro, andiamo a scoprire .......Eh no eh, che c#zzo! Io mica voglio rimanerci qui a risolvere i problemi del Ket, qui dovevamo solo trovare sto cacchio di ragazzino! Ma sembra che solo io sia sul pezzo! Non siamo mica una spedizione di aiuto al Ket, p0rc@ di quella b@stard@! Cos'è, aiutiamoli a casa loro?!"

"Bene, direi che avete dei nomi. " sollevo un sopracciglio, muovendo la mano con un gesto esplicativo. Mi volto e comincio a fare dei passi, più irritata del solito.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Noi viviamo a contatto con la natura e fuori dai costrutti sociali, ma capiamo come per molti siano qualcosa di necessario, o per la sopravvivenza o per la sanità mentale. commenta il druido.

Intanto completate il tragitto di ritorno in città e vi dirigete alla sede delle guardie, dove il Capitano Fireborn vi accoglie entusiasta alla notizia del vostro arrivo col prigioniero. Un'altra volta complimenti, eccellente lavoro.

Provvederemo ad interrogarlo il prima possibile. E costui sarebbe? chiede poi facendo cenno verso Belfagor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"Un momento, capitano. Il qui presente Belfagor farà da rappresentante per Gaerleth. Ha parecchio da dire, e con il vostro permesso vorrei presenziare per fare da garante per l'imparzialità del giudizio.

Se non sarà possibile, lo capirò. Ma non potrò più garantire la mia collaborazione con la guardia cittadina."

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

 

flashback

Spoiler

Obiettivo 1: conoscere o capire dove trovare Burnon e Zanthimar

Obiettivo 2: conoscere chi gli ha indicato quel posto, non voglio sputtanarlo alle autorità a priori ma voglio capire se è stata in malafede la cosa.

Non pensare che io o i miei compagni siano degli ipocriti con dei paraocchi o servitori del Barone! se ci sarà da bastonare lui o i suoi lacchè non esiteremo a farlo! un bagliore brilla nei miei occhi e troveremo molto più gusto nel farlo che bastonare qualche povero reietto che ha le sue buone ragioni per difendersi da una società che non è fatta per lui.

Il 19/11/2021 alle 18:17, Alonewolf87 ha scritto:

E se volete nomi su cui indagare vedete di chiedere a Burnon oppure a Zanthimar

Dove possiamo trovarli per fare una chiacchierata?

 

Il 19/11/2021 alle 18:17, Alonewolf87 ha scritto:

Da altri a cui il barone non sta per niente simpatico, ma non mi metterò a fare la spia sui pochi che ci hanno voluto aiutare in qualche modo.

Ti fa onore questo, voglio essere sicuro che tu non sia stato manipolato! Quel posto oltre ad essere particolarmente buono per una covata aveva anche uno scolo strano, di un liquido alchemico, a mio avviso fatto su misura per l'occasione. Sembrava far crescere la tua covata e contaminava anche un bacino d'acqua lì vicino. Dimmi con chi posso parlare, non metterò in difficoltà quella persona o non lo denuncerò alle autorità a meno che non stia pensando di sovvertire il sistema e mettere in pericolo chi non ha colpa. 

 

aiuto il paladino abbiamo fatto tanto per la città Signore, la prego di ascoltare il mio amico

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Capitano guarda Rasziros un attimo perplesso poi scrolla le spalle Non ci vedo nulla di male, ma ricorda che il giudizio lo daranno le leggi e rappresentanti della città al tempo debito, non te ora.

Però non lo posso fare subito, devo organizzarmi almeno un attimo, metteremo il prigioniero in cella per ora e se vorrete stare con lui vi faremo portare da bere e mangiare nel mentre. Magari faremo anche venire un guaritore se ne avete ancora necessità, ora che le cose si sono calmate. Tra un'ora sarò pronto per l'interrogatorio.

Flashback prima di arrivare in città

Spoiler

Solitamente li trovate alla villa del Barone oppure al Cigno Nero, il loro bordello preferito.

Per il resto no, per ora non farò nomi o commenti vari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Faccio un cenno di assenso al capitano

"Su questo non ci sono dubbi."

Parlo poi a Belfagor.

"Ve la sentite di restare qui da soli? Vorrei controllare alcune cose, alcuni luoghi accennati..."

Faccio riferimento ovviamente al Cigno Nero

"E non sono sicuro di essere qui entro un'ora. Altrimenti aspetterò con voi, ed andrò dopo."

25 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Magari faremo anche venire un guaritore se ne avete ancora necessità, ora che le cose si sono calmate

"Vi ringrazio capitano, ma per me non c'è bisogno. Non è stato necessario alcun combattimento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

si capitano, vorrei che fosse messo agli atti che il qui presente prigioniero si è consegnato senza fare resistenza. Chiaramente avrà il suo modo di vedere le cose, anche a causa della sua natura, ma penso che la sua testimonianza sia preziosa se vogliamo che questa città possa crescere ed integrarsi con tutti! 

 

Spoiler

non ricordo se avevamo già provato a fare domande al corpo di guardia per capire se avevano indicazioni sul nostro "uomo". Visto che abbiamo un po di creditibilità con loro vorrei provare a spendermi per incassare qualche aiuto dalle guardie.

Inoltre capitano, siamo alla ricerca di una persona, e vorrei chiedere ai suoi uomini se hanno visto qualcuno che ha una descrizione molto puntuale e poco banale:

si tratta di un maschio umano sui trent'anni, dal fisico asciutto al limite dell'emaciato. C'è chi dice sia biondo, chi moro. Un altro elemento distintivo che vi potrà aiutare sicuramente è la voglia a forma di stella a cinque punte che gli appare sul collo.

Vorrei sottolineare che non c'è su di lui ne una taglia e non è colpevole di alcun crimine, ma è importante che io ed i miei compagni lo troviamo. Sappiamo che è  in questa città, forse è nato qui, ed alcune divinazioni lo han visto nella zona dei "Giardini Reali*".

Spoiler

* "Giardini Reali"-> scusate non son sicuro che siano giardini reali ma non ho trovato il post per copiare puntualmente dove è stato divinato il nostro obiettivo.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...