Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Le tre guardie rimaste guardano Jax come se fosse impazzito, ma il tetto inizia a crollare dietro di loro e hanno poca scelta. Si aggrappano alle corde che sono rimaste e le usano stile liane per lanciarsi verso l'edificio di fronte, mentre Razsiros e gli altri uomini di sotto radunano dei teloni per afferrarli e Jax cura parte delle loro ferite. Dopo l'impatto con il muro due delle guardie in effetti cadono, ma sono afferrate al volo dai soldati di sotto e anche se malconce appaiono essere sopravvissuta. La guardia che è riuscita a rimanere appesa alle corde viene intanto issato sul tetto.

Davanti a voi il tetto della torre campanaria crolla del tutto, mentre le fiamme che bruciano all'interno si innalzano come su per un camino, spinte dal vento che risale l'edificio e spargendo luce e scintille su tutto il quartiere circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

Spoiler

Non ho capito se è romasta qualche guardia sul tetto in fiamme.

"Maledizione! Ci aspettavamo! O noi, o un attacco in generale! Qualcuno si è lasciato sfuggire qualcosa alla taverna?"

Urlo infuriato. Poi mi calmo, cercando di rassenerare gli animi.

"Chi ha bisogno di cure immediate? Jax? Gretchen? Come state tutti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

ho qualche graffio, ma pensiamo a chi è più grave. (11hp)

poi indicando il mannaro catturato Dovremo parlare con lui, ma non qui in un posto più tranquillo e privato. 

Ariel dove stanno andando? Non farti vedere, attenta che possono anche sentire il tuo odore, non starli troppo vicino.

Spoiler

non ho capito se ci sono altre guardie da salvare. quelle scese dalla torr son tutte vive o qualcuna è morta? 

visto che siamo fuori combat ho dato anche un messaggio mentale ad Ariel 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con l'aiuto dei chierici e guaritori che lavorano con le guardie venite rapidamente rimessi in sesto e lo stesso vale per le guardie, mentre il capitano si fa fare rapporto.

@Octopus83 @Daimadoshi85 @L_Oscuro

Spoiler

Consideratevi a pieni pf

@Octopus83

Spoiler

sì li ho seguiti, si sono sparpagliati, ho seguito quello più grosso. Siamo in una piazza con una statua a forma di albero. Sta aspettando qualcosa.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Riesco a malapena a mantenere la calma.

"Caitano Fireborn, i casi sono due. O erano estremamente preparati a un attacco da parte di chiunque, oppure aspettavano proprio noi."

Spiego per bene l dinamica dell'assalto, la finta parete, gli aquiloni già pronti per la fuga, l'olio e le fiamme.

"Tutto troppo pronto. Sono propenso a credere che sapessero del nostro arrivo. Forse il prigioniero potrebbe confermare la cosa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

mi avvicino al capitano per chiedere una informazione Mi scusi capitano vorrei sapere qui in città dove è sita la piazza con una statua a forma di albero. 

dopo aver appreso l'informazione condivido, in maniera discreta, con i miei compagni che il capo mannaro è in questa piazza e forse sta aspettando qualcuno o qualcosa E' il caso di approfondire la faccenda, posso andare da solo oppure tutti e tre insieme, come preferite.

Ariel tieni d'occhio quel mannaro, forse aspetta qualcuno per fare rapporto, nel caso arrivasse qualcuno avvisami.

se andiamo tutti chiedo anche al capitano 

Spoiler

tenga il prigioniero segregato, le chiedo la gentilezza di non permettere a nessuno di parlagli fino al nostro ritorno. E' una questione molto delicata capitano, questa creatura potrebbe avere informazioni utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pensate che ci siano delle spie tra i miei uomini? chiede Fireborn a Razsiros Non lo posso escludere con totale certezza visto quello che è successo, è vero, ma lo reputo veramente improbabile. Farò qualche indagine per scrupolo in merito però. A me comunque ha dato l'idea di un sistema di fuga generico, non necessariamente pensato contro di noi. Bruciare le scale per impedire a chi li attacca di arrivare in cima mi pare sensato. Piuttosto mi chiederei dove hanno reperito quegli strani aquiloni, non paiono cose di ordinaria amministrazione.

Sì conosco una piazza del genere, non molto lontana da qui. Come mai me lo chiedi? dice poi a Jax

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

abbassando la voce e parlando con discrezione avvicinandomi al capitano

in quella piazza, il mio fidato assistente, ha seguito il capo dei mannari e sta li ad aspettare qualcosa o qualcuno. Dobbiamo agire velocemente e con discrezione nessuno deve saperlo a parte noi e pochi suoi fidati uomini. Se blocchiamo le uscite della piazza e siamo pronti a catturare il mannaro e qualcuno o qualcosa che gli porterà una informazione avremo un vantaggio. Ma sapremo cosa fare solo quando saremo li sul posto. 

 

Spoiler

in caso il check non mi dia un esito "negativo" sul capitano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Faccio un oasso indietro, reale e metaforico.

"Non intendevo accusare qualcuno dei suoi uomini. Possono avere una spia, possono avere mezzi magici... Tanti possono! Sono solo irritato con me stesso per il mezzo fallimento."

Dico al capitano Fireborn.

Poi, alla proposta di Jax 

"Ottimo! Blocchiamo la piazza e andiamo a prenderlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

D'accordo andiamo dice il Capitano recuperando quattro uomini fidati e poco feriti e speriamo di arrivare in tempo. Vi mettete in marcia tra le stradine del quartiere, con Jax che ogni tanto controlla tramite Ariel che il mannaro non sia ancora andato via.

Quando arrivate nelle vicinanze della piazza il ratto è ancora sul posto e con il Capitano e i suoi uomini vi disponete di modo da bloccare le varie vie di uscita dalla zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Prima di arrivare in piazza:

mi raccomando capitano non attiriamo l'attenzione più del dovuto, dobbiamo lasciare entrare il "collaboratore" se ha dei sospetti non parlerà con il mannaro. 

 

Prima di entrare in piazza, grazie alla mia supplica,  cambio il mio aspetto in un vecchio mendicante straccione, e mi posiziono in un lato in ombra. Una volta fermo prendo il controllo di Ariel e guardo la piazza dalla sua posizione rialzata. 

 

Spoiler

Uso le suppliche voce del signore delle catene e maschera dei mille volti 

Con Ariel vorrei capire se il mannaro è nervoso o meno ed avere qualche indizio se sta aspettando qualcuno o qualcosa. 

Investigare +3, percepire+1, insight +4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

D'accordo, ma voi quindi siete sicuri che quel mannaro sia qui per incontrare un suo alleato, un informatore per così dire? chiede il Capitano

No, siamo troppo lontani dalla torre qui, i miei uomini stavano pattugliando le fogne solo nella zona circostante. Non ho gli uomini per pattugliare mezza città.

@Octopus83

Spoiler

Dalla tua visione sopraelevata tramite gli occhi di Ariel ti pare di capire che il mannaro stia forse più cercando un buon momento per mischiarsi alla folla e ai passanti, tant'è che ha assunto un aspetto umano. Ora come ora però la zona è praticamente deserta e forse non si vuole far notare troppo. Oppure potrebbe dare stare aspettando qualcuno, non lo sai dire per certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente e con grande coordinazione circondate il mannaro. Gretchen salta fuori da un vicolo correndogli contro e quando quello fa per dileguarsi in un vicolo lì vicino si trova davanti il capitano Fireborn e dopo poco Razsiros gli compare alle spalle.

Il mannaro, che aveva assunto brevemente di nuovo l'aspetto da ratto umanoide, sospira e alza le mani, arrendendosi alla cattura. Fireborn è lesto a schiaffargli un paio di pesanti manette ai piedi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...