Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Razsiros e Gretchen cercando di farsi strada nella calca di nemici e guardie, ma gli spazi ristretti, il fumo e il caos rendono la cosa praticamente impossibile. Intanto Jax, che ha assunto una forma più "rattosa" riesce meglio a farsi strada nella ressa, ma quando si avvicina alla porticina che dà verso l'esterno del tetto uno dei ratti lo intercetta, piantandogli un pugnale nel fianco. Dall'esterno sentite grida delle sentinelle lasciate sui tetti e frecce che piovono verso la torre.

Ma il rumore che attira l'attenzione di tutto è il fortissimo SCROCK che si produce quando uno dei pilastri principali della struttura delle scale si rompe e tutto quanto oscilla. Due delle guardie cadono giù verso le fiamme sottostanti e Gretchen si aggrappa per puro miracolo al muro lì vicino prima di cadere a sua volta...

@Octopus83

Spoiler

subisci 11 danni perforanti

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

Urlo a quelli di sotto

"Chi non ha guadagnato le scale, vada fuori dalla porta principale. Gli altri, avanzate, avanzate, AVANZATE!"

Non c'è molto altro da fare...

Spoiler

Se Gretchen è in pericolo, faccio apsso fatato per raggiungerla ed aiutarla a tirarsi su.

Se invece è relativamente al sicuro, passo fatato per superare gli avversari avanti e cercare di uscire dalla porticina nascosta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

esco dalla torre seguendo i ratti mannari che son usciti. 

Spoiler

Azione Bonus la butto addosso ad un altro nemico. 4d6 fuoco. 

Movimento: mi sposto fuori verso i mannari.

Se ho visibilità attacco con http://dnd5e.wikidot.com/spell:eldritch-blast +7 txc 1d10+4, 2 attacchi. Se non ho visibilità mi continuo a muovere. 

Ariel li segue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ignorando per ora il mannaro che gli ostacola la strada Jax scatta verso l'uscita e esce sul tetto, vedendo che i ratti mannari che erano usciti stanno volando via usando delle sorta di grossi aquiloni che permettono loro di planare via. Gli arcieri schierati dalle guardie sui tetti li stanno prendendo pesantemente di mira, ma le frecce paiono fare pochi danni a loro e non in grado di rovinare gli aquiloni.

Due ratti sono ancora sul tetto e si stanno allacciando degli aquiloni per involarsi via.

Con l'aiuto di Razsiros Gretchen riesce a recuperare le scale e assieme ai soldati i due corrono disperatamente verso l'alto per raggiungere l'uscita, ma gli ultimi mannari si stanno difendendo disperatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

sussurro al mio bastone alcune parole segrete e la forma iconica del serpente si anima, attacco il mannaro più vicino con un dardo maledetto e subito dopo mi avvicino il più possibile così da sfruttare eventuali sue distrazioni se cerca d spiccare il volo.

Spoiler

Azione Bonus: attivo Staff of Adder https://5e.tools/items.html#staff of the adder_dmg 

Azione:  http://dnd5e.wikidot.com/spell:eldritch-blast +7 txc 1d10+4, 2 attacchi al mannaro più vicino che sta cercando di infilarsi l'aquilone gigant

Movimento: mi avvicino al mannaro. 

Reazione: se si allontana da me (se possibile) faccio un attacco di opportunità con il serpente del bastone 1d6, CD15 cos 3d6 da veleno. Non sono sicuro sul bonus al TXC dice di applicare il bonus di competenza (+3), fai tu 🙂 str -1, dex +2 car +4. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

I mannari cominciano a scappare.

Non sia mai!

Non durante l mia guardia!

Corro menando fendenti e facendomi spazio tra i mannari, pronto a spiccare un balzo in parte fisico, in parte magico, e balzare su uno dei fuggitivi.

"GLORIOSO!"

Urlo mentre prendo una rincorsa folle!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Razsiros si prende incurante un paio di artigliate dai mannari mentre corre verso il tetto, spicca un balzo e svanisce a mezz'aria per poi riappare addosso a uno dei mannari in volo sugli aquiloni. L'aquilone si sbilancia beccheggia e pare in procinto di cadere.

Jax attacca uno dei due ratti mannari che sta cercando di scappare, colpendolo con un dardo di energia magica e avvicinandoglisi con il bastone animato in forma di serpente.

Gretchen e i soldati rimasti intanto stanno combattendo contro gli ultimi mannari rimasti dentro, ma è questione di secondi prima che le scale crollino del tutto.

Il ratto a cui è apparso Razsiros addosso cerca di buttarlo giù verso i tetti sottostanti, ma il dragonide rimane saldamente agganciato.

I due ratti che stavano per involarsi con gli aquiloni lo fanno anche se uno di loro viene ferito dal bastone/serpente di Jax.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

sul tetto 

quel maledetto mi è scappato, vediamo se con qualche buco nell'aquilone continui a volare!!

cerco di colpire gli aquiloni dei mannari per romperli/bucarli.

  Ariel non te li far scappare seguili e capisci dove si rintanano. 

Spoiler

Azione:  http://dnd5e.wikidot.com/spell:eldritch-blast +7 txc 1d10+4, 2 attacchi al aquilone. preferisco romperne uno puntualmente che non bucarne a metà due. 

 

Incito il famiglio a non mollare la presa 🙂 quando avrà tempo di darmi riscontro lo farà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Gli Antichi mi benedicono con la loro Luce, e il mio salto delle fede termina sulla schiena del mio nemico.

"Pentiti! Pentiti, maledetto pentiti!"

Gli urlo mentre lo prendo a pugni dietro la nuca, cercando di fargli perdere quota.

Mi guardo intorno, purtroppo nessun altro nemico è a portata di soffio, quindi misuro a spanne la distanza dal terreno: appena sarò certo di non lasciarci le scaglie, brucerò questo maledetto ed il suo aquilone, per rotolare a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Razsiros approfitta del fatto che il peso aggiuntivo imprevisto ha fatto abbassare l'aquilone sotto l'altezza dei tetti della case e scatena dalle sue fauci una fiammata che fa prendere fuoco all'aquilone e al ratto mannaro.

Intanto Jax colpisce da distanza uno dei ratti in volo, ormai lontani ma ignari di essere seguiti da Ariel

Gretchen e i soldati rimanenti guadagnano il tetto pochi istanti prima che la struttura interna crolli sotto la violenza delle fiamme. Ma il tetto sta cigolando a sua volta rumorosamente, per il peso eccessivo, lo stato di scarse riparazioni e i danni subiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"GLORIOSO!"

Il mio ruggito è paragonabile a quello dei veri draghi, nel cuore della notte.

Lancio poi uno sguardo a Gretchen e gli altri sul tetto, a un momento dal crollo.

"Uomini, a me!"

Urlo ai militari in strada non entrai nella torre e a quelli usciti prima del crollo.

"Corde, assi, scale! Qualsiasi cosa! Dobbiamo far scendere da lì i vostri commilitoni prima che crolli tutto!"

Spoiler

Cerco di dirigere le operazioni di soccorso, insieme al capitano Fireborn se è presente, sfruttando le doti di comando, il carisma e l'abilità "Posizione privilegiata" da background.

Li spingo a cercare assi lunghe, scale e qualsiasi cosa possa essere utile per aiutare gli altri a scendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

 

Spoiler

Ho tante cose in mente non so quali siano possibili. 

1) osservo le strutture vicine se c'è una struttura abbastanza vicina da essere raggiunta dalla caduta della torre chiedo a tutti di spostarsi da quel lato così da spostare il peso ed aiutare la caduta in quella direzione e magari poi atterrare su un altro tetto più basso. 

2) lego la corda ad un cadavere, io e Greth ci leghiamo/tniamo dall'altro capo della corda, il cadavere viene fatto cadere da un lato noi due dall'altro e per forza di cose ci rallenta la caduta (alemno per quanto è lunga la corda)

3) confido nella forza di Greth che mi lancia su un tetto vicino e poi si lancia anche lei

Se serve ho pure io una corda 

 

Flashback

Spoiler

Quali membri del consiglio potrebbero trarre giovamento da questa situazione? Farò quanto in mio potere per evitare che la cosa venga sfruttata a vostro discapito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riuscite ad avere ragione di uno dei ratti mannari rimasti, ma l'altro si butta giù dalla torre per provare a sfuggire alla cattura. Ma gli uomini a terra sono poi lesti a prenderlo in custodia mezzo sfracellato com'è rimasto.

Mentre la situazione si fa disperata per i soldati rimasti sui tetti, sotto la direzione di Razsiros e di Fireborn gli arcieri sui tetti iniziano a lanciare una serie di corde con rampini legate alle frecce verso il tetto della torre. Jax e Gretchen riescono quindi a creare un instabile "ponte" di corde che potrebbe con un pò di fortuna portare loro e i soldati in salvo...rimane solo da provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

rivolto poi al cielo Amico mio se non mi vuoi in mezzo alle scatole li da te è il momento di aiutare me e soprattutto tutti gli altri qui a scendere sani e salvi! dopo aver rivolto la mia preghiera al Solar aiuto a scendere e quando è il mio turno vado anche io. 

Spoiler

forza -1

destrezza +2

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il passaggio dei primi due soldati, di Jax e Gretchen, anche se carico di tensione e momenti di pericolo, va a buon fine. Rimangono quattro soldati sul tetto che ormai ha preso fiamme a sua volta ma quando il primo di questi si accinge ad attraversare una delle funi si spezza e lo vedete cadere, ma riesce a rimanere aggrappato alla corda e, anche se impatta dolorosamente contro una casa alla fine dell'oscillazione, pare essere ancora vivo. Ma per i tre rimasti sul tetto la cosa si fa decisamente più ostica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

appena arrivato a terra non perdo tempo, la situazione è critica e la fede da sola non salva le vite. Se c'è un carro di paglia o letame lo faccio portare sotto la torre, in alternativa o in aggiunta prendo la coperta dal mio zaino e chiedo a tutti di prendere una se la hanno. Con l'aiuto delle guardie rimaste teniamo le coperte a gruppi di 3/4 persone ed incito chi è sopra la torre di lanciarsi di sotto. 

Grido: NON C'E' PIU' TEMPO, DOVET SALTARE! SCACCIATE LE PAURE E PENSATE A COSA DI BUONO C'E' PER LOTTARE IN QUESTA TERRA! 

All'arrivo della guardia sono pronto ad imporre le mani per alleviare eventuali traumi o rimarginare le ferite dalle ustioni.

Spoiler

con azione bonus come warlock patrono celestiale posso curare. ho ancora 4d6 da distribuire. ne uso uno ad ogni salto per ogni guardia. 

Persuasion +7, carisma +4. 

se non c'è il tempo per il carro opto per la/le coperte. 

Jax non permetterà che qualcuno muoia, li prende anche con il suo corpo per salvarli! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...