Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jax

abbiamo sfondato l'ingresso ed i mannari non se lo aspettavano la voglia di appiccare fuoco a tutto la torre è forte ma è il momento di agire con lucidità, guardo con attenzione la struttura in legno ed i guerrieri pesantemente armati. 

attenzione a non affaticare la struttura delle scale e dei pianerottoli altrimenti tutto potrebbe crollare, con noi sopra! I benedetti da Razsiros lo seguano e siano la prima fila insieme ad altre cinque guardie, indicando le persone gli altri aspettino prima di salire con la guardia alta, se avete balestre o lance usatele, se qualcuno si cala dall'alto uccidiamolo qui non facciamoli scappare.

Ariel spostati in cima alla torre dimmi cosa vedi li sù invoco il potere del patrono per colpire un mannaro 

Spoiler

Perrsuasione +7 😄 magari avevi in mente altro e non ho alcuna autorità ma cmq ho parlato 😛 

se ho capito bene abbiamo una ventina di guardie in fullplate, l'indicazione è una metà iniziano a salire subito e vediamo quanto regge la struttura. 

Le altre aspettano al piano terra. se non hanno armi dalla distanza colpiscono se no sono sulla difensiva o azione preparata se qualcuno si cala dall'alto lo attaccano. 

 

Chiedo ad Ariel di volare su per la torre dal centro. 

http://dnd5e.wikidot.com/spell:eldritch-blast +7 txc 1d10+4, due dardi al centro della fronte di un mannaro a caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gretchen

Corro come un animale salendo le scale, insieme al gruppo di guardie. Prima di attaccare il primo ratto mannaro che mi viene a tiro, mi taglio una sezione dell'omero con la lama e uno sfrigolio elettrico crepita sul suo filo. "Non facciamo passare nessuno, da questa torre non si esce."

Spoiler

Faccio in azione bonus il rito della tempesta, con danni da fulmine. 

Riepilogo:

Quote

Occhio notturno. Il cacciatore del sangue guadagna scurovisione 18 metri. Se è già in possesso di scurovisione, la gittata aumenta di ulteriori 18 metri. Effetto collaterale: Il cacciatore del sangue guadagna sensibilità alla luce del sole.

Potenza. Il punteggio di caratteristica di Forza del cacciatore del sangue aumenta di un ammontare pari al punteggio di mutazione, cosi come il suo massimo punteggio di Forza. Effetto collaterale: Svantaggio su tutti i tiri salvezza di Destrezza.

A questo punto i miei 2 attacchi avranno TpC +8 (Ho toppato quando l'ho scritto prima), 2d6+5 taglienti (normali) +1d6 elettrici (magici)

Ho combattere con armi possenti, gli 1 e i 2 di danno si ritirano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"A me!"

Ruggisco in risposta alle parole di Jax, caricando e falcidiando ogni mannari a portata di alabarda, in prima linea.

Spoiler

Attacco usando i bonus del polear master. Ado se possibile, se non scatta alcun ado, attacco col manico come bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Jax e tre guardie rimangono al piano terra, bersagliano i mannari da lontano con dardi di energia e giavellotti il resto carica su per le scale, con Gretchen e Razsiros all'avanguardia. I due sono i primi a giungere a portata di un paio di mannari al primo piano e li impegnano in una lotta violenta, mentre il resto delle guardie prosegue in avanti, vedendosi la strada aperta.

Intanto i mannari, che ora che li contate bene sono una dozzina almeno, iniziano a riorganizzarsi. I due al primo piano si difendono come meglio possono dagli attacchi di Gretchen e Rasziros, subendo varie ferite nella collutazioni. I due al secondo piano vengono raggiunti ed ingaggiati dalle guardie e cominciano anche loro a combattere. I restanti si iniziano a radunare tutti verso i piani più alti mentre tagliano corde che qua e là legavano delle grosse otri all'impalcatura delle scale. Gli otri cadono atterrando principalmente al piano terra, ma alcuni si schiantano anche sui pianerottoli del primo e secondo piano. Un pesante odore di olio si spande nell'aria e Jax e le guardie al piano terra si trovano più unti di un panino di Dibbler il Lurido.

@Daimadoshi85

Spoiler

subisci 7 danni perforanti da una spada corta

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 6 danni perforanti da un morso

Iniziativa

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Alla fine finiremo noi arrosto se non li fermiamo! 

faccio appello ai doni che il patrono mi concede per provare a bloccare il massimo numero di mannari dei piani alti. 

dopo aver lanciato la magia provo a valutare la scivolosità del terreno dopo la caduta dell'olio 

Spoiler

http://dnd5e.wikidot.com/spell:hypnotic-pattern

hypnotic pattern: provo a prendere il numero maggiore di mannari ai piani alti facendo due conti dovrei riuscire ad arrivar a qualsiasi piano ed il cubo dovrebbe praticamente prendere tutto il piano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Non faccio un tempo a mirare a un paio di ratti da bruciare col mio soffio infuocato, che devo desistere.

"Abbattete quelli con le torce!"

Dico mentre controllo chi si sta preparando a dar fuoco all'olio.

Spoiler

Se riesco ad individuare chi sta per lanciare torce o simili, passo fatato e movimento per cercare di raggiungerlo il prima possibile ed impedirlo in qualche modo...

Altrimenti continuo a farmi largo tra i mannari e i ratti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Questa storia mi puzza...Perché dovrebbero darsi fuoco da soli?!" esclamo cercando di correre menando fendenti il prima possibile verso i piani più alti, cercando se possibile di seguire il consiglio di Ras.

Spoiler

2 attacchi TpC +8, 2d6+5 taglienti (normali) +1d6 elettrici (magici)

Ho combattere con armi possenti, gli 1 e i 2 di danno si ritirano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jax riesce a distrarre quattro ratti mannari con uno sfoggio di luci e colori sospesi a mezz'aria, mentre Rasziros svanisce brevemente per riapparire tra il terzo e il quarto piano della torre e falciare uno dei quattro mannari rimasti vigili. Gretchen continua ad attaccare selvaggiamente i suoi avversari e ne uccide uno. Intanto le guardie, forti del loro numero, riescono anch'esse ad abbattere uno dei mannari.

Due dei mannari rimasti vigili risvegliano con una scossa due di quelli storditi, uno si difende dagli attacchi di Rasziros e l'ultimo prende una sfera dalla tasca e la scaglia giù. La sfera impattando sul pavimento si spezza e ne scaturiscono delle scintille, che prontamente danno fuoco all'olio e trasformano il piano terra in un mare di fiamme, che iniziano a lambire l'impalcatura delle scale.

Iniziativa

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Se scendiamo di sotto ci attendono le fiamme, se saliamo rischiamo di crollare si sotto...

"Salite!"

Urlo ai soldati, rompendo gli indugi. L'laternativa è uscire dall'edificio, ma non è un'opzione!

"Se hanno incendiato sotto devono avere una via di fuga sopra!"

Spoiler

Nel frattempo continuo ad attaccare 

Se ho la possibilità si dar fuoco a parecchi nemici contemporaneamente senza bruciare olio o che, lo faccio.

Ricordo che ho due attacchi per round, colpo di manico come bonus e 1 e 2 li ritiro, nel caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Ariel avvisa fuori dell'incendio ogni momento è prezioso per salvare vite

le fiamme divampano ma non mi spaventano, la mia natura mi protegge da questo elemento, senza farmi prendere dal panico avanzo su per la torre come suggerito e colpisco altri mannari cercando di prediligere quelli feriti in modo da ucciderli. 

Se qualche guardia è gravemente ferita pronuncio alcune parole sacre ed una luce divina avvolge la guardia curandola. 

 

Ariel

Spoiler

Ariel volando esce dalla finestra della torre per andare ad avvisare al capo delle guardie delle fiamme nella torre Capitano alla base della torre è divampato un incendio se non viene spento molti uomini moriranno carbonizzati nelle loro armature, i mannari si stanno ammassando in cima alla torre.

 

Spoiler

http://dnd5e.wikidot.com/spell:eldritch-blast +7 txc 1d10+4, due dardi al centro della fronte di un mannaro a caso.

Se c'è qualcuno gravemente ferito come azione bonus uso 1d6 di cura

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Razsiros continua ad attaccare i mannari in cima alla torre, che di rimando lo subissano di pugnalate e morsi. Gretchen, insieme ai soldati combatte per farsi strada verso l'alto mentre Jax, incurante delle fiamme che paiono non dargli fastidio, rimane in retroguardia a coordinare la situazione e a curare uno dei soldati.

Intanto i due mannari svegliati dall'effetto dell'incantesimo di Jax risvegliano gli altri due ancora intontiti.

Le fiamme intanto stanno attecchendo all'impalcatura, che inizia a cigolare sinistramente.

Iniziativa

Spoiler

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 6, 5 e 5 danni dai mannari, di cui due morsi

@Octopus83

Spoiler

Ariel va a fare rapporto, spendi una cura da 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

l'impalcatura cederà fra fiamme e peso, vogliono farci cadere quando saremo più alti. Che senso ha per loro rimanere su? Se dobbiamo bruciare che brucino anche loro! SCHIACCIAMOLI!!! incito tutti con nuova e rinnovata energia 

Evoco una sfera di fuoco al ultimo piano dove si stanno ammassando e la posiziono in modo tale da occupare lo spazio del pianerottolo ma non l'imboccatura delle scale. 

Spoiler

http://dnd5e.wikidot.com/spell:flaming-sphere la casto di 4° 4d6 da fuoco CD 15 area 3x3.

È la prima volta che la uso in vita mia e senza una mappa non so bene come gestirla, quindi lascio a te l'onere. L'idea è fare danno al numero maggiore di topi mannari all'ultimo piano ma senza ostacolare l arrivo dei miei compagni dalle scale. Essendo lo spazio molto ristretto non credo sia necessario neanche l'azione bonus per spostarla sopra un target, ma gestisci la tua. 

Se non uso azione bonus Curo il dragonide 3d6. 

 

Flashback 

Spoiler

perché lo faccio? Perché mi sembra la cosa giusta da fare, perché senza una azione decisa ora la città potrebbe cadere in ginocchio alla mercé di qualche signore del male ed i bambini non potrebbero più giocare spensierati. 

Sorrido alla donna poi non ho veramente niente di meglio da fare che stanare mannari o girare fra le fogne, sai mi piace una donna ma è tutta casa e lavoro, quindi mi intrattengo come posso. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83

Spoiler

Senza offesa Jax, ma per ora queste mi sembrano solo belle parole. Vedremo quando le cose si faranno dure cosa farai davvero. E sembrerebbe pure che tu voglia farmi il filo in tutto questo dice poi con un sorrisino, non ti pensavo così diretto e scontato.

Mentre Razsiros e Gretchen, aiutati dai soldati, continuano a combattere tra le fila di mannari, riuscendo ad abbatterne un paio, Jax evoca una sfera di fiamme in cima alla torre. La sfera brucia alcuni dei mannari, che gridano selvaggiamente. Vedendo comunque la mala parata i quattro ratti mannari che riescono ancora a muoversi relativamente facilmente sfondano una finta parete e sgattaiolano fuori, arrampicandosi sul tetto e portandosi fuori dalla vostra visuale.

Nel frattempo le scale tremano, mentre la parte alla base viene divorata dal fuoco, e la struttura oscilla pericolosamente, probabilmente pronta a crollare a breve.

Iniziativa

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Spoiler

 valuto le parole della donna, come sempre riesce a colpire pur senza ferie, ma sa qualcosa sul argomento.

le parole sono state create per raccontare, ammaliare e stuzzicare,  le azioni per dimostrare. Sei così convinta che le cose peggioreranno? cosa ne sai di tutta questa storia, come mai hai bloccato quelle vie? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Ho detto VIA DALLE PALLE!" esclamo nuovamente, prendendo la rincorsa e cercando di sfondare la difesa dei ratti e spingerne giù uno. 

Spoiler

Avendo due attacchi, cerco di spingere una creatura di sotto col primo attacco, e col secondo se non riesce.

atletica +5 (bonus da mutagene)

Se lo butto giù al primo giro, faccio un attacco a un altro ratto rimasto, cercando di spostarmi a bordo parete (che poi rischio mi facciano la stessa cosa 😂 )

 

TpC +8, 2d6+5 taglienti (normali) +1d6 elettrici (magici)

 

Ho combattere con armi possenti, gli 1 e i 2 di danno si ritirano.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

sposto la sfera di fuoco sui mannari rimanenti

Avanziamo prima di cadere con la torre, oltrepassate i nemici, calpestateli! 

Ariel  sono usciti dei mannari dalla cima della torre, presto seguili e non perderli di vista

cambio il mio aspetto in un topo mannaro e mi muovo superando alleati e nemici puntando dritto alla porta in cui son usciti.

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Octopus83

Spoiler

Già da qualche mese in città la situazione è ostica. Alcuni dei nuovi membri del consiglio cittadino stanno cercando di stringere il pugno sui commerci cittadini. E quale migliore scusa per imporre un pò di forza e legge marziale che la minaccia dei mannari. Non dico che sia una cosa fatta apposta, solo che non si lasceranno scappare l'occasione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...