Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Vi prendete il resto della giornata per studiare i giardini, che si dimostrano un luogo pieno di verde e di pace, con varie persone di disparati ranghi sociali che ci passeggiano e passano il tempo. Non individuate nessuno che corrisponda alla descrizione della persona che state cercando, ma scoprite che i giardini sono aperti a tutti dall'alba al tramonto e riservati all'uso privato del Duca e della Duchessa.

In serata vi dirigete alla sede della Guardia dove, dalle domande che avete fatto, sapete dovrebbe trovarsi il Capitano Fireborn, impegnato ad organizzare l'assalto dell'indomani.

Venite fatti entrare ed attendere in una stanzetta laterale, probabilmente adibita ad interrogatorio. Dopo pochi minuti venite raggiunti dal Capitano, seguito da alcune guardie. Signori...e signora vi dice rigidamente Cosa vi porta qui stasera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Flashback al tempio

Avessi i muscoli facciali adatti, avrei sorriso sornione ai miei compagni.

Speravo mi avrebbero seguito, anche senza sperarci particolarmente: non avevano alcun obbligo, dopotutto.

"Speriamo di portare a termine entrambe le nostre missioni, ma se dobbiamo cadere, speriamo di cadere durante la cerca di Rigby!"

Adesso

Osservo fiero il Capitano Fireborn, e con voce profonda, mi limito a dire:

"Siamo venuti a tenere fede alla nostra parola. Abbiamo saputo dell'assalto in programma per domani, e siamo venuti a fornire i nostri servigi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Flashback

Roteo gli occhi "Facciamo invece di evitare stronCate!" Velocizzando poi il passo, continuando a lamentarmi da sola borbottando "Devono sempre cercare il melodramma, maledetti #@[*]!" , portandomi poi una mano in viso.

Ora

Alzo il sopracciglio verso Fireborn "Capitano." facendo un minimo cenno con la testa.

 

DM

Spoiler

Potenzialmente, essendo arrivati a sera, dovrei aver avuto la possibilità di produrre più mutageni (ne produco 2 per riposo breve ora). Ti proporrei di aver pronti tutti quelli che posso fare, Potency, Nighteye, Reconstruction e Shielded.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

dopo un educato saluto informale aspetto che il dragonide ci introduca Spero che il nostro aiuto sia gradito capitano, pensiamo di poter dire la nostra in uno scontro. Se dovesse servire siamo disposti anche ad elaborare un piano insieme o seguire le sue indicazioni. 

Spoiler

mi fai sapere se Ariel ha trovato Irwyn al negozio? 😄 mi innamoro subito! ❤️ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

D'accordo dice il Capitano annuendo Abbiamo individuato il possibile nascondiglio dei mannari in una torre campanaria abbandonata. Domani mattina la prenderemo d'assalto. La torre ha un unico accesso al pian terreno, ma varie finestre ai piani superiori. Reputiamo probabile ci siano uscite nascoste sotterranee, ma non ne abbiamo trovate al momento.

Stazioneremo degli arcieri sui tetti per coprire eventuali fughe dalle finestre e delle pattuglie nelle fogne della zona per evitare fughe dal basso. Poi un gruppo di venti soldati in armature pesanti sfonderà l'accesso principale e darà il via all'assalto.

@Octopus83

Spoiler

Ariel gironzola un pò intorno al negozio di Irwyn e verso metà mattina vede arrivare la ragazza seguita da tre uomini di mezz'età. I quattro si mettono poi di buona lena a lavorare e da quello che Ariel può capire stanno costruendo della sorta di cancelli irti di filo spinato, forse utili a bloccare delle strade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Bene. Avrei un conticino in sospeso con loro..." Stringo l'occhio felino verso il capitano "E temo che scapperanno dalle fogne, luogo che conoscono molto bene, da topi di fogna che sono..."

 

Spoiler

Posso fare una qualche prova di conoscenza dei mannari? Magari mi viene in mente qualche punto debole, o qualche luogo a cui sono affini...

Int +1?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se vorrai non sarà certo io a dirti di no. Mi spiace fare la persona bieca, ma più spade avremo più è facile che supereremo la nottata.

Sì abbiamo qualche arma d'argento, ma non molte dice poi a Gretchen Tutte quelle che avevamo le ho date a quelli che guideranno la carica e non sono sufficienti nemmeno per loro. E no, non conosco nessun fabbro in città che sia in grado di crearne una nel giro di qualche ora. Ricoprire d'argento in maniera efficace un'arma è cosa che richiede tempo, deve essere fatta per bene.

Il capitano poi aggrotta le sopracciglia alle parole di Jax No, non sono miei ordini, ma non mi stupisce saperlo. La gente è spaventata, vuole proteggersi. E se organizzano qualche ronda o gruppo di risposta di quartiere di base non c'è nulla di male. Basta solo che evitino a giocare ai soldati esperti. Se mi dite dove sta avvenendo questo vedrò di mandare qualche truppa extra a tenere d'occhio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Ci sarò anche io nel gruppo che sfonda, magari non proprio nella prima linea sorrido lascerò che Greth sia qualche metro davanti a me! Comandante se ci sono delle vie di fuga sotto la casa, nelle fogne, che conosciamo e possiamo bloccare appena inizia l'attacco sarebbe l'ideale, così da tenerli dentro e poterli debellare.  Ho visto nel quartiere commerciale alcuni civili issare dei cancelli, forse per contenere i topi. Andrò a parlare anche io, la situazione in città non deve degenerare. 

Loro sanno già che li abbiamo scoperti? tenete la struttura sotto controllo? 

 

Ariel

Spoiler

Se possibile chiederei ad Ariel di strappare un "appuntamento" ad Irwyn. Una chiacchierata ad una certa ora per capire lo stato di salute suo e di quelli intorno a lei come comunità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non credo che le nostre sentinelle intorno alla torre siano state individuate, ma ovviamente non lo posso dire con certezza replica il Capitano

@Octopus83

Spoiler

Per l'appuntamento per me ok, ma considera che è sera e l'attacco è previsto per domani mattina. O dici di volerlo fare in flashback prima di venire qui dal Capitano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi accordate per sostenere lo squadrone d'assalto principale e vi date appuntamente con le guardie l'indomani mattina nella zona vicino alla torre un'ora prima dell'alba
@Octopus83

Spoiler

 

Tramite Ariel eri riuscito ad organizzare un veloce incontro con Irwyn prima di andare dal Capitano. La trovi nel suo negozio nel tardo pomeriggio, in un momento di scarsa attività. Sta lavorando al bancone su quello che sembra un vecchio meccanismo, forse una sorta di carosello viste le figurine di legno smontate poggiate su un ripiano lì a fianco.

Non mi capita sovente di ricevere richieste tramite la posta fatata ti dice con tono neutro quando ti presenti

 

Attraversate le strade buie della notte alla luce di una lampada porta da Jax e arrivate al luogo convenuto, trovandoci il capitano e varie guardie. Da una piazzetta a circa 300 metri dalla torre potete tenere d'occhio il posto senza dare troppo nell'occhio e organizzare gli ultimi preparativi. Venite presentati al gruppo di soldati in pesanti armature e picche a cui vi affiancherete che vi salutano con brevi grugni e cenni. Il capitano srotola una mappa al riparo di un portico e spiega al gruppo come approcciarsi. Quando vedrete la freccia infuocata volare sopra i tetti, caricate lungo questa strada, sono giusto 30 metri. Puntate al portone principale, sfondatelo e poi che gli dei vi assistano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Mi preparo al meglio per l'assalto, pregando gli antichi affinché mi benedicano con i poteri sacri più idonei alla missione.

Il pomeriggio dell'attacco, parlo con il capitano Fireborn.

"Capitano, vorrei che chiedeste a quattro o cinque dei gierrieri che sfonderanno in prima fila la loro disponibilità a consacrarsi agli antichi, e chiederei anche a voi lo stesso. Li benedirò personalmente con un rituale sacro ed antico."

Spoiler

Praticamente, vorrei usare Cerimony come rituale, nella versione Dedication a chi lo vorrà.

Siccome occorre un'ora e 10 minuti per lanciarlo, vien da sé che posso lamciarlo solo su pochi guerrieri.

Non lo chiederei ai miei compagni per qiestione di role: non ce la vedo Gretchen consacrarsi agli antichi.

Ma magari Jax sì.

Ditemi voi, se il master lo consente.

Quando siamo pronti, mi sistemo armi e  armatura al meglio e dico ai presenti:

"Coraggio! La sacra luce ci guiderà! Non temete alcun male!"

Poi a Gretchen e Jax

"Che crediate o meno, lasciate che reciti una preghiera per voi."

Chino la testa e alzando una mano benedico i miei compagni.

Spoiler

Lancio Aiuto su Gretchen e Jax. Se il capitano Fireborn partecipa allo sfondamento, chiederei anche a lui di unirsi a noi.

+5 pf temporanei per 8 ore.

Infine, prima che il momento giunga, sussurro un'antica benedizione alla mia alabarda, che comincia a brillare di sacra luce.

Spoiler

Lancio arma magica sulla mia alabarda: diventa arma magica +1 per un'ora o fino a concentrazione.

Dovrebbe funzionare contro i mannari, e con questo ho finito i buff...

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Passo la notte a preparare i miei mutageni per il combattimento, abbastanza per essere pronta a qualsiasi evenienza. Una volta pronti, ci dirigiamo per le strade buie. Per evitare l'uso di luci, decido sia il caso di bere immediatamente la boccetta di colore giallo, per poi dire agli altri "Non ci servono luci, andiamo."

Una volta arrivati al luogo convenuto, sbuffo alla proposta di Rasziros, sollevando le pupille degli occhi da gatto ben oltre le orbite e agitando la mano con fare annoiato.

Mi prendo la "benedizione", ingollo una seconda boccetta e dico "Pronti. Non puntatemi le luci negli occhi, evitiamo di farli scappare e soprattutto non provate a starmi tra i piedi! Senza armi argentate...Mi toccherà falciarli di più..." esclamo, con un ghigno animalesco.

Spoiler

Mi bevo i mutageni di nighteye e potency

Quote

Occhio notturno. Il cacciatore del sangue guadagna scurovisione 18 metri. Se è già in possesso di scurovisione, la gittata aumenta di ulteriori 18 metri. Effetto collaterale: Il cacciatore del sangue guadagna sensibilità alla luce del sole.

Potenza. Il punteggio di caratteristica di Forza del cacciatore del sangue aumenta di un ammontare pari al punteggio di mutazione, cosi come il suo massimo punteggio di Forza. Effetto collaterale: Svantaggio su tutti i tiri salvezza di Destrezza.

Il mio punteggio di mutazione è 7/4 arrotondato per eccesso, quindi 2, il mio punteggio di forza va a 20, quindi i miei attacchi saranno TpC +5, 2d6+5 danni (più prossimi eventuali buff e lo stile combattere con armi possenti)...Lo scrivo qui perché ho la memoria di un'ameba.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Irwyn flashback

Spoiler

entro nel negozio affascinato dalla mercanzia, ricordando come da bambino avrei voluto possedere svariati di questi piccoli e complicati oggetti ma che non mi son potuto permettere, Irwyn è concentrata nel suo lavoro e per un attimo memorizzo questa immagine per ricordarla anche in futuro. Ariel è più di una fatata postina è una mia cara amica, mi segue e mi aiuta da anni, siamo legati, con un vincolo molto stretto. Grazie per avermi concesso questa visita, l'altro giorno ho avuto paura di mostrare la mia vera natura, stavo portando avanti delle indagini e spesso il mio vero aspetto incute timore e paura. Sono Jax, il mezz'elfo dal ciuffo viola, ma se ho capito bene non ti piacciono fronzoli e bugie.  

abbasso il mio cappuccio per mostrare completamente i miei lineamenti infernali Ho visto che avete montato delle barricate, immagino per i topi che si sono visti in città nelle ultime ore. Sei una combattente, alludo all'indole questo lo vedo ma stai attenta a non metterti in pericolo aiuterò la città con tutti gli strumenti a mia disposizione. 

 

accetto volentieri tutte gli aiuti del paladino, durante i preliminari chiedo ad Ariel di fare un giro fuori l'edificio celata alla vista per vedere se percepisce movimenti o rumori nella torre prima dell'attacco e capire quanto sia incendiabile dall'esterno o dall'interno l'intera struttura. 

Dopo che il capitano spiega come sarà l'approccio descrivo come penso di agire nelle prime fasi della battaglia Appena sfondata la porta sarò in prima linea anche io, se ci saranno molti topi licantropi vicini proverò a bloccarli sul posto, se sono fermi lo rimarranno per circa un minuto, date priorità a quelli che si muovono o cercano di scappare o "svegliare" quelli fermi. Se invece non vedrò una zona più densa di bestie evocherò uno sfera di fuoco che sposterò nelle stanze cercando di chiudere eventuali vie di fuga o bruciare quei topi, certo potrebbe prendere fuoco l'intera struttura se c'è molto legno o molta stoffa al suo interno. Infine se non potrò usare nessuna delle due userò dei semplici dardi magici, molto efficaci, e cercherò di stare subito dietro la prima linea. 

 

Spoiler

Ariel non entra nella torre il pattugliamento è esterno e se c'è qualche spiraglio di visibilità da qualche buco/fessura. Da invisibile Investigare +3 Percepire +1. 

come è fatta la torre fuori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Razsiros si prende il tempo durante l'intera notte per benedire Gretchen, Jax e tre altre guardie.

Finiti gli ultimi preparativi aspettate il segnale convenuto e quando la frecca infuocata vola nel cielo correte verso la torre, il cuore che vi batte all'impazzata e si mescola al rumore delle armature che cigolano.

Arrivati alla porta la travolgete con violenza, spezzando le assi. Entrate con foga nella stanza al piano terra, vedendo subito una vecchia rampa di scale che si arrampica lungo i bordi del grande ambiente centrale, perdendosi verso l'alto. La luce delle vostre torce illumina abbastanza la torre e il luccichio di molti occhietti animalesci fa capolino nei vari pianerottoli della scala. Avete colto abbastanza di sorpresa i ratti mannari, ma ci vorrà poco prima che si riorganizzino.

Mappa

Spoiler

large.image03.jpg.0d50e562c91d70d7eaef0d831795146c.jpg

@Octopus83

Spoiler

Irwyn rimane decisamente sorpresa a sentirti parlare prima, forse riconoscendo la voce ma associata ad un altro volto, poi quando riveli il tuo aspetto la senti chiaramente sobbalzare un attimo. Poi noti che cerca di darsi un contegno e appoggia gli attrezzi che aveva in mano Inizialmente pensavo fossi un amico di Jax, ma sei davvero tu quindi. Forse hai fatto bene a non mostrarti subito con il tuo vero aspetto, effettivamente anche io non posso dire di non aver pregiudizi in tal senso. Ma non apprezzo la mascherata. Prenderò il tuo averla mollata praticamente subito come un gesto di buona fede.

Quando poi inizi a parlare di altro ti ferma dopo poco Scusa Jax, ma te lo devo chiedere. A te cosa importa di tutto questo? Non sei di qui, posso capire il buon cuore e tutto, ma mi pare veramente troppo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...