Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rasziros paladino dragonide

Spoiler

Allora, avevo 1 dado vita su 5.

Dal riposo lungo ne recupero 2 o 3? Pernil momento in scheda ne ho segnati 3, arrotondando per eccesso.

"Occorre prendere una decisione!"

Dico senza troppi complimenti ai miei compagni.

"Se e quanto vogliamo dire alla guardia cittadina.

Personalmente, sono per confidarci almeno col Capitano Fireborn, dopo esserci assicurati che non sia un dopplegangerbo una spia nemica, ovviamente!"

Anticipo subito le ovvie rimostranze di Gretchen

Link al commento
Condividi su altri siti


Gretchen

"Mi trovi d'accordo, drago." rispondo "ma non dobbiamo dirgli particolari sulla missione, evitate come al solito di dire più del necessario. Siamo stati mandati da... Da..." agito la mano "Si, insomma... Dagli altri fanatici, ci hanno detto di indagare su certe stranezze in questa città. E un ragazzo con una stella dietro il collo. E gli diciamo che è tutto ciò che sappiamo."sottolineo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

 

la sera prima

Spoiler

appena lasciato l'ufficiale alle sue faccende chiedo ad Ariel di fare un giro per la città per capire lo stato reale dei quartieri, le chiedo di passare anche dal quartiere commerciale dal negozio della orologiaia per vedere se le è successo qualcosa. Infine le chiedo di seguire uno dei toponi per capire se hanno un nuovo punto di ritrovo.

 

Curo i miei compagni prima di andare a dormire.

 

Sarà difficile poter dire abbastanza per farsi credere senza però sbottonarsi a sufficienza. Penso che i divinatori di Boccob potrebbero anche aiutarci nella ricerca dell'uomo con la voglia a forma di stella. Ho parlato con i ratti, non sembravano avere relazioni dirette con Iuz. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

Si recuperano arrotondati per difetto.


@Octopus83

Spoiler

 

Ariel ti riferisce che in effetti i segni di danni sembrano effettivamente limitarsi alle zone indicate dal capitano, ma ha modo anche di sentire molti discorsi preoccupati o disperati degli abitanti. Anche se i danni fisici sono relativamente contenuti quelli morali e psicologici sono decisamente gravi. L'orologiaia non si vede da nessuna parte.

Ariel prova anche a cercare uno dei grossi topi, ma si sono fatti rari e sfuggenti e non riesce a capire se hanno una nuova tana.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Gretchen mi dispiace per la tragica fine di King, quel bel ragazzo sembrava proprio piacerti! sembro essere veramente dispiaciuto per la mia compagna Ho provato con Ariel a cercare e seguire dei toponi ma si sono ritirati, non sembrano essercene così tanti in città. Capire dove è il loro nuovo punto di .. ritrovo aiuterebbe a sterminarli. La popolazione è particolarmente scossa, i danni non sono reali ma il morale è giù, dobbiamo stare attenti anche a questi fattori, la città sembra molto popolosa e lo stato del popolo è da tenere sotto controllo. 

Sono anche preoccupato per l'orologiaia, non l'ho trovata, voglio passare a trovarla al negozio ed assicurarmi che stia bene, appena sarà possibile chiaramente. 

 

dopo qualche secondo di silenzio continuo Ras parlerai tu con il capo delle guardie, io non ho mai avuto un buon ascendente con quelle .. professioni! sorrido ma dobbiamo capire bene cosa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Scrollo le spalle alle condoglianze di Jax per un uomo appena conosciuto, seppure fosse sicuramente dai modi più congeniali ai miei. I migliori se ne vanno sempre prima. Diremo quello che riusciamo, tentando di sbottonarci il meno possibile, senza magari nascondere  apertamente cose ma dicendo che non possiamo rivelare alcuni dettagli. Sarà mica così difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Sono tentato di dissuadere Jax dal consolare Gretchen per King, ma la donna ci pensa da sola a mettere in chiaro la sua pellaccia dura.

"Parlerò io con il capitano Fireborn, ma prima dobbiamo assicurarci che non sia una spia del nemico o un mutaforma. Sarà difficile convincerlo di sottoporsi a una prova di fiducia... Qualcosa mi inventerò!

Quanto a cosa dirgli... Direi un bel po'. Compreso chi stiamo cercando. Potrebbe facilitarci non poco la ricerca, se ne sono al corrente..."

Spoiler

se vogliamo fare un avanti veloce, io propongo di andare prima dai sacerdoti, poi per quanto riguarda Fireborn, non credo si sottoporrà volentieri a zona di verità. C'è un modo di "sgamare" un doppleganger... Mi pare un incantesimo druidico...

Qualcuno ha qualcosa del genere?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Si sono d'accordo andiamo prima dai sacerdoti, potremmo provare a chiedere una divinazione anche su un ragazzo con una voglia a forma di stella vicino al collo. Non conosco modi per riconoscere un mutaforma se non uccidendolo! 

Mando Ariel nuovamente nel quartiere commerciale a spiare il negozio di Irwyn per vedere se è stato aperto e se lei è all'interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi schiarisco la voce, per poi dire Sì, la divinazione è una buona idea, anche magari per chiedere di altri mutaforma intorno a noi, in effetti. Se è a posto, diciamo al capitano ciò che serve e... grugnisco con uno sguardo tetro Vorrei solo una bella rissa e un boccale di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver discusso ancora un pò andate a dormire. L'indomani mattina vi recate al tempio di Boccob, che scoprite essere un blocco solido di pietra squadrata, il cui interno sembra più una biblioteca che un luogo di culto. Venite condotti da padre Wurther, che vi accoglie mentre sta studiando un ponderoso tomo di genealogia antica

large.afc1e166afba1e30372d2592e5859e3c--russian-painting-painting-art.jpg.243ff459af0a740ceeee9269fb3680f9.jpg

Vi guarda con occhi vispi immersi in un viso rugoso Il capitano Fireborn mi ha detto che avreste potuto venire a farmi visita dice guardando in particolare Gretchen e che avreste potuto chiederci aiuto per delle divinazioni. Ditemi, cosa volete sapere?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Con un rapido sguardo tra me e gli altri, prendo la parola, calcolando ogni parola e usando tutto il mio ascendente per far sì che il sacerdote sia bendisposto nei nostri confronti.

"Il mio nome è Rasziros, paladino della sacra luce e devoto agli antichi.

Diverso tempo fa, la stella superna Menfar, della chiesa di Saint Cuthbert del randello, ci ha affidato una missione di vitale importanza.

Stiamo cercando di fare tutto il possibile per ostacolare Iuz il malvagio e la temibile strega Altea.
Per fare ciò, dobbiamo trovare un individuo, e delle varie traccebche l'ordine ha, una conduce nel Ket.
È qualcuno imparentato con Iuz, e potrebbe anche non sapere di esserlo.
Purtroppo, abbiamo teniamo che le forze di Iuz possano trovare questo discendente e usarlo per i loro scopi, quindi urge trovarlo prima di loro.
Sappiamo solo che è un maschio umano di circa trent'anni, col fisico smagrito e con una voglia a forma di stessa sul collo, ad indicare la sua discendenza infausta."

Taccio sul fatto che tra le possibili soluzioni al problema c'è quella di uccedere l'umano: è una possibilità che non voglio considerare se non come ultimissima spiaggia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

educatamente faccio un segno di reverenza al cospetto del saggio, il dragonide sembra essere più che autonomo nella gestione del vecchio, quindi preferisco tacere e pregare qualche mio antenato, ideatore della lussuria, che il vecchio sia più interessato alle bocce di Gretchen che a chiedere maggiori informazioni sulla nostra strana indagine. 

Che poi dei mannari ce ne frega il giusto, subito dopo faremo anche una divinazione per loro.

Spoiler

Vorrei dare vantaggio alla prova di persuadere del dragonide.

La mattina quando usciamo Mando Ariel nuovamente nel quartiere commerciale a spiare il negozio di Irwyn per vedere se è stato aperto e se lei è all'interno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Padre Wurther fa una faccia un pò perplessa alle vostre spiegazioni e richieste. Avevo inteso che mi avreste chiesto informazioni sulla questioni dei mannari e dei ratti, ma d'accordo. La pessima fama di Iuz è nota anche in queste terre e non mi sembrate persone che si metterebbero ad inventarsi storie del genere. D'accordo cercherò di capire se e dove in città si trovi questa persona con la voglia a forma di stella.

Il sacerdote si alza, libera un grande tavolo e poi recupera un grosso contenitore di legno apparentemente cavo, al cui interno risuona e ticchetta qualcosa. Padre Wurther toglie un piccolo tappo e inizia ad agitare il contenitore, da cui uno ad uno cominciano ad uscire e cadere dei lunghi bastoncini di legno incisi con puntini e trattini. Quando ne sono caduti sei Padre Wurther li raccoglie e mette in fila, formando uno strano disegno. Recupera poi un grosso libro e inizia a sfogliarlo, soffermandosi su varie pagine. Mmmm commenta l'oracolo mi indica troverete colui che cercate vicino all'acqua, in un posto dove abbondano fiori di pietra e piante di marmo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Mi irrigidisco impercettibilmente al "rimprovero" del sacerdote.

"Ovviamente abbiamo messo i nostri servizi a disposizione del Capitano Fireborn per la risoluzione del problema dei mannari, ma ho ritenuto opportuno chiarire prima chi siamo e perché siamo qui, e soprattutto escludere che o fatto siano collegati."

Rifletto poi sull'oracolo di Padre Wurther.

"Questa descrizione non mi dice nulla, ma è anche vero che non sono un esperto di questi luoghi. A voi fa scattare qualche campanello?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con l'aiuto di Padre Wurther e degli altri sacerdoti di Boccob pensate che le criptice parole della divinazione facciano riferimento ad una parte dei giardini del Duca Fulgenzio, le cui pareti sono decorate di rappresentazioni floreali incise nella pietra.

I giardini si trovano nella parte nobiliare della città, ma sono aperti alla cittadinanza per volere di Donna Costanza, la moglie del Duca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Beh, perfetto. Quindi dovremo andare alla città alta!" sono pronta per uscire, poi mi volto di nuovo indietro verso il vecchio laido con sguardo indagatore "Momento. Ma non dovrebbero avervi già chiesto divinazioni sui ratti mannari, Fireborn e le guardie?"

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Oh si certo i Mannari, Fireborn cosa le ha detto? avete già fatto una divinazione su di loro? Se vuole le posso raccontare quel che ho visto e quel che abbiamo visto.

sorrido sornione

Spoiler

gli racconterei tutti i dettagli che ricordo, del capo branco con cui ho avuto uno scambio di battute e descriverei anche il combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì abbiamo compiuto delle divinazioni anche su di loro, pare che stiano cercando di diffondere malattie e pestilenze in città, per volere di qualcuno. Abbiamo scoperto che hanno un nascondiglio in una vecchia torre campanaria abbandonata e il Capitano sta organizzando un attacco a quel luogo per domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Saluto garbatamente il divinatore, ringraziandolo per l'aiuto.

Una volta all'esterno, parlo agli altri.

Guardando Gretchen, consapevole che non le piacerà quanto sto per dire.

"Ascoltatemi, so che non vi piacerà quanto sto per dirvi, ma non posso evitarlo.

Fermo restando che la priorità è la missione, voglio chiedervi di ritardarla di un giorno.

Ho infatti intenzione di aiutare Fireborn contro i mannari .

Non vi chiedo certo di fare lo stesso, ma solo di concederni un giorno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Anche io voglio aiutare Fireborn e sono sicuro che anche Gretchen vorrà braccarli e staremo al tuo fianco in quell'impresa, partirei anche subito.  Ma è giusto aspettare Fireborn ed essere al suo fianco, dovremo aspettare fino a domani. Potremmo farci una passeggiata ai giardini del Duca Fulgenzio, studiamolo per qualche ora, poi andremo a da Fireborn  sposto lo sguardo accondiscendente da Rasziros su Gretchen per poi mutarlo in una smorfia divertita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...