Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Rasziros paladino dragonide

Il tempo di rifiatare, e quantomeno torno in grado di reggermi in piedi senza sorreggermi all'alabarda.

Fuori troviamo una scena che peggiora il mio umore.

"Ebbene sì, purtroppo abbiamo siamo stati travolti, non siamo riusciti a fermare l'ondata di ratti..."

Aggiungo, lanciando uno sguardo interrogativo a Jax. Non ha fatto menzione di mannari, e nemmeno la guardia cittadina.

Non ho tutte le informazioni, quindi mi astengo dall'aggiungere altro.

Per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pare sia uscita da là sotto un paio d'ore fa all'incirca. Il quartiere circostante è stato molto danneggiato, ma poi le creature si sono disperse tra i vicoli e le stradine. Ci sono stati molti feriti e un morto, un uomo anziano che è stato colto da un malore di fronte allo spettacolo. Poi ci sono case mezze rovinate, una bottega da panettiere praticamente rivoltata...

Quindi voi siete dipendenti....eravate dipendenti del signor King? Stava mettendo in piedi uno dei suoi progetti nelle fogne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Avevamo chiamato King in quanto esperto .. delle fogne della città! C'era una perdita ed eravamo andati a controllare insieme, quando abbiamo trovato dei topi, grossi topi, mannari che accudivano i topi più piccoli che poi hanno invaso il quartiere. Bisogna tenere sott'occhio tutti coloro che hanno subito delle ferite, morsi in particolare da queste creature. Chi è il tuo superiore guardia? Qualcosa sta succedendo in città, non vi siete accorti di nulla prima d'ora?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mannari? dicono le guardie sorprese e atterrite Questo è un grosso problema, un grosso problema davvero. E no, non sapevamo che c'era un gruppo di ratti mannari che allevava un'orda di ratti assetati di sangue sotto i nostri piedi... Poi guardano voi E voi siete stati morsi dai mannari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

per un attimo mi sento un beota E noi siamo stati morsi dai mannari?  Noi sappiamo cavarcela, non te ne devi preoccupare! Dove trovo il tuo responsabile o il Sindaco?  

il pensiero improvvisamente vola verso Ariel, provo a contattare la mia amica  ..quella maledetta chiacchierona irrispettosa. Ariel sei a caccia di topi? 

Spoiler

ricordo che c'era un responsabile ma non ricordo ne il nome ne se veramente la carica era "sindaco". 😄

nel caso edito!

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"Non dai mannari. Siamo stati sopraffatti dall'orda di topi solo in virtù del loro numero."

Quel dannato mannaro mi è sfuggito...

Ma rifletto meglio sulle mie parole. Io non sono stato morso dal mannaro, ne sono abbastanza sicuro, ma non so i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per tutti

Spoiler

Promemoria, nel corso delle vostre indagini voi avevate contattato Shlokti, il Mastro Ligatorio della Gilda degli Alchimisti, per far analizzare lo strano liquido.

Ehm sì, subito. Il Capitano Fireborn dovrebbe essere qui in giro da qualche parte, vi porterò da lui dice la guardia. Seguendola tra le case e le stradine arrivate ben presto in una piazza dove un gruppo di ufficiali sta prendendo ordini da un uomo alto e vestito tutto di nero, con la faccia scavata e dei lunghi capelli rossi acconciati in una sorta di criniera

Capitano Fireborn, dice la guardia all'uomo queste persone sono uscite dalla conduttura che ha sputato fuori l'orda di topi. Parlano di topi mannari e altro e chiedono di conferire con lei signore.

L'uomo si volta e fissa su di voi degli occhi carichi di sospetto

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

serio in volto guardo la guardia e poi aspetto che sia il dragonide a parlare con lui non era mai stato simpatico alle autorità militari. 

se ci fosse stata l'occasione avrebbe aiutato il compagno a convincere il capo delle guardie che erano nella parte del giusto.

Spoiler

Vorrei dare vantaggio alla prova d diplomazia (immagino) del paladino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"I miei ossequi, Capitano Fireborn. Io sono Rasziros, paladino degli antichi e seguace della luce sacra."

Saluto l'uomo con il mio miglior piglio militare.

 

"Ci siamo trovati nostro malgrado in questa situazione spiacevole, nel tentativo di aiutare il signor King nella sua ispezione.

Vedete, è cominciato tutto quando abbiamo notato le dimensioni insolite dei topi di città. Siccome alcuni nostri affari potevano essere collegati a questa strana mutazione, abbiamo pensato di indgare in tal senso.

Nelle fogne abbiamo raccolto uno strano liquido, e fatto analizzare dal mastro ligatorio della gilda degli alchimisti, maestro Shlokti, e pare ci sia un collegamento tra questo liquido fuoriuscito da una perdita fognaria, e la stazza dei tipi.

Purtroppo, pensavamo di incontrare qualche grossa pantegana, non immaginavamo di aver a che fare addirittura con la feccia mannara.

E don King coi suoi uomini ne hanno fatto la spesa."

Dico sinceramente dispiaciuto ed in colpa per la morte di quello strano uomo.

Osservo gli altri: meglio essere sinceri, per quel che possiamo, e fidarci nei limiti del regionevole della guardia cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Capitano Fireborn risponde al saluto di Razsiros con un saluto militare rigidissimo di rimando.

Dopo aver ascoltato in silenzio il resoconto di Razsiros, annuendo di tanto in tanto il Capitano si schiarisce la voce Mi dovrete poi meglio spiegare quali vostri affari potevano essere collegati alle dimensioni dei roditori in città.

Ad ogni modo la cosa è preoccupante, ma quindi secondo voi erano i mannari a usare questo intruglio sui topi per farli crescere? Ci avete parlato? Pensate che stiano mirando a qualcosa di specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Ho provato a spiare i mannari parlavano di questi topi come i loro cugini, erano ammantati di vesti blu scure ma non ho visto altri segni di riconoscimento. Non sono riuscito a capire altre informazioni, subito dopo i topi ci hanno travolto. Se ben ricordo hanno usato un fischietto o un flauto per richiamarli. 

 

King doveva capire quel tubo da dove proveniva, mentre la gilda doveva ancora esaminare a dovere l'intruglio.

 

quali quartieri sono stati coinvolti? dove sono andati i topi?

 

Spoiler

@Alonewolf87 non ho visto altri segni di riconoscimento, non ne ho memoria in questo momento se non le vesti blu.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vesti blu scure, un fischietto. Non è molto, ma per certi versi è già tanto. Vi ringrazio delle informazioni. Chiederemo ai chierici di Boccob di operare qualche divinazione su questa faccenda, qui pare essere in atto una cospirazione su larga scala.

I danni sono limitati a questo circondario, i topi mi dicono essersi poi dispersi per i vicoli tutto intorno. Ma ovviamente se dovessero riapparire in massa da qualche altra parte le guardie in giro per la città saranno informate della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Una cospirazione su larga scala. Mi gratto il mento scaglioso, guardando gli altri.

Potrebbe essere davvero un problema legato alla nostra missione?

Li guardo con aria interrogativa: che co convenga palesarci?

"Mi complimento capitano Fireborn, per il vostro operato. Un lavoro ineccepibile.

Potremmo discutere dei nostri affari, ma preferirei non in questo momento. Dobbiamo ancora recuperare del tutto le forze, ed inoltre vorremmo renderci utili di sopra."

Senza contare che dobbiamo discutere tra noi, penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

mi piacerebbe sapere se il servizio di Bacon è per tutti o solo per voi della milizia Capitano. Avremmo alcune domande da porre per delle divinazioni, per chiarire eventuali dubbi.

Chiaramente ci sono altri dettagli dati per scontato il loro muso era pronunciato, le loro pelli ricoperti da peli e le mani culminavano con artigli erano appunto topi mannari con un mantello blu scuro ed uno di questi aveva un fischio di richiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un fischio di richiamo? In che senso? Per i ratti normali? Questo potrebbe essere un dettaglio fondamentale dice il capitano.

Dopo essersi fatto spiegare meglio la cosa vi dice Sì posso vedere che siete provati in effetti. Io andrò subito al tempio di Boccob, ma lascerò a padre Wurther una buona parola per voi. Se domani lo andrete a visitare cercherà di aiutarvi come meglio potrà. Ma in cambio conto che verrete a farmi sapere cosa eventualmente scoprirete di nuovo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...