Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jax

i tre liberati dall'incantesimo attirano la mia attenzione Ariel aiutami a fermarli.

Evoco il più disgustoso incubo felino mai immaginato da un ratto mannaro e lo faccio avanzare con Ariel di qualche metro verso i tre che provano ad aggirarci.

Spoiler

Vorrei provare a creare una illusione per rallentare l'avanzata dei tre che ci vogliono aggirare. Con Immagine Silenziosa provo a creare una lince selvaggia enorme con una bocca famelica. CD15 

Ariel: fa Schivata prova a farli perdere tempo se serve, l'immagine silenziosa al suo fianco potrebbe aiutare. se non dovesse funzionare appena può arretra. 

 

Se non posso fare questa cosa con l'immagine silenziosa attacco il capo dei ratti Eldritch Blast 2 Attacchi +7txc 1d10+4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mentre Jax prova a distrarre alcuni dei ratti mannari in fuga con un'illusione di una grossa lince, che li fa tentennare un attimo. Rasziros approfitta della cosa e scatta dietro di loro, colpendo con un colpo della sua alabarda uno dei fuggiaschi.

Intanto il capo dei ratti mannari emette un potente grido acuto e stridulo e sentite provenire dalla stanza dietro di lui il rumore di centinaia e centinaia di piccole zampette unghiute che corrono verso di voi.

Iniziativa

Spoiler

Gretchen
Harry King
Ratti Mannari
Jax
Razsiros
Capo Ratti Mannari

Turno di @Daimadoshi85

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Ignoro completamente i rattazzi che, immagino, stiano venendo a frotte e continuo a roteare lo spadone davanti a me, colpendo i ratti mannari e cercando di avvicinarmi al capo mano a mano che gli altri cadono. Questa volta fisso furente il capo, tagliandomi velocemente il palmo della mano e leccando avidamente la ferita, maledicendolo con oscure parole intrise del mio stesso sangue.

Spoiler

2 attacchi, TpC +7, Danni 2d6+4 taglienti, +1d6 rito cremisi di fuoco. Combattere con armi possenti, 1 e 2 di dado vengono ritirati.

A inizio del mio turno, recupero 4pf (ma dovrei ancora essere al mio massimale, che al momento è 51 col rito cremisi).

MA lancio sul capo la maledizione di mutua sofferenza in azione bonus, Amplificata, avvicinandomi. (per fortuna poi mi curo). L'amplificazione funziona in questo modo: subisco, in esecuzione, un danno anche io dato dal mio dado del rito cremisi, ovvero 1d6, quindi scrivimi dopo quanto ho subito (la classe non dice che questo danno non sia recuperabile come con la creazione del rito, quindi penso che rigenerando io li riprenda).

Con questa ho finito le mie maledizioni fino a riposo breve.

Quote

Maledizione del Sangue di Mutua Sofferenza. Con un'azione bonus, il cacciatore del sangue può collegarsi ad
una creatura entro 9 metri fino a un minuto, forzandola a condividere ogni dolore ad egli inferto. Ogni volta che la creatura maledetta danneggia con un arma il cacciatore del sangue, questa maledizione gli infligge danni necrotici pari a metà del danno inferto al cacciatore del sangue. Dopodiché la maledizione ha termine.
Amplificata. Questa maledizione infligge gli stessi danni subiti dal Cacciatore del Sangue, ed il danno ignora ogni
resistenza ai danni necrotici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gretchen si avventa sul capo dei ratti mannari, ferendolo vistosamente con uno colpo possente del suo spadone avvolto dalle fiamme e poi scagliandogli contro una qualche maledizione.

Harry King intanto tiene botta sulla difensiva e il grosso dei ratti mannari continua a defilarsela, vi pare chiaro che non siano interessati ad affrontarvi a viso aperto.

Iniziativa

Spoiler

Gretchen
Harry King
Ratti Mannari
Jax
Razsiros

Capo Ratti Mannari

Turno di @L_Oscuro e @Octopus83

@Daimadoshi85

Spoiler

5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

E va bene, se non vogliono combattere, che vadano in malora!

Vado dal loro capo per chiarire chi comanda tra un drago ed un topo!

Spoiler

Ignoro eventuali ado.

Riesco con un movimento ad arrivare?

Nel caso, movomento, azione bonus: colpo intrappolante, attacco al mannaro.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Vogliono andarsene senza combatterci .. hanno qualcosa in mente forse son quei ratti. 

concentro la mia attenzione anche io sul capo dei mannari Ferma i topi e la tua vita sarà salva! 

Spoiler

Azione preparata: se non ferma le creature lo attacco con Eldritch Blast 2 Attacchi +7txc 1d10+4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jax prova a persuadere il capo dei ratti mannari ad arrendersi, ma viene superato pochi istanti dopo da un Razsiros in corsa che cerca di attaccare il nemico, mancandolo per un soffio.

Il capo dei ratti mannari pronuncia alcune parole venendo avvolto da una piccola sfera di energia luminosa, mentre un'enorme massa brulicante di topi ratti scolopendre e altre creature delle fogne svolta l'angolo e vi corre incontro.

Harry King decide che nemmeno Gretchen vale questa brutta fine e corre via.

Iniziativa

Spoiler

@Daimadoshi85 @Octopus83 @L_Oscuro

Ciascuno di voi ha un turno per reagire all'ondata di creature in arrivo, enjoy.

@Octopus83

Spoiler

Il capo dei ratti mannari è sotto effetto di Santuario e hai fallito il TS per poterlo attaccare con la tua azione preparata, ma se vuoi puoi dirigere l'attacco verso un altro bersaglio

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

impreco per non poter più colpire il capo dei ratti, decido quindi di spostarmi sui lati della fogna cercando un appiglio per non stare a terra quando i ratti ci travolgeranno. 

Bersaglio con i miei colpi arcani i mannari rimanenti.

Spoiler

Atletica -1 , acrobazia +2 per potermi spostare su un lato e non rimanere a terra. 

Se posso riprovare a colpire il capo dei mannari ci ripovo (non ricordo santuario come funziona) se no colpisco sia nel turno precedente che in questo ratti mannari a caso.

Eldritch Blast 2 Attacchi +7txc 1d10+4 

 

ho finito gli slot 😞 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

La vostra volontà di abbattere il capo dei ratti mannari è più forte anche dell'istinto di sopravvivenza e tutti quanti spendete ogni risorsa che vi rimane contro di lui. Purtroppo l'effetto magico difensivo di cui si è avvolto riesce ad interferire a sufficienza da non permettervi di dargli il colpo di grazia....e poi arriva l'ondata di roditori che vi travolgono, graffiano, mordono e infilano in orifizi innominabili.

Quando vi riprendete, dopo un tempo imprecisato, siete pesti e sanguinolenti, riversi addosso alle pareti del tunnel ad almeno una trentina di metri da dove i ratti vi hanno investito come un bue in corsa.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

fallimento, solo del fallimento nelle mie azioni. l'arroganza mi ha portato a sperare di raggirare un topo?  avrei potuto fare tutto diversamente, avrei dovuto prevedere questo disastro. La morte mi avrebbe liberato, invece LUI vuole che io continui a provarci, che io provi e riprovi ? Il libero arbitrio? Il Karma? La Luce? Il Bene?  sputo a terra un misto di merda e sangue Ho condannato a morte centinaia di persone, se quell'orda di topi ha raggiunta la città  ... stringo il pugno fino a far conficcare le unghine nella mano. 

Guardo gli altri, aiuto a rialzarli, anche gli altri addetti alle fogne, infine cerco con lo sguardo i corpi dei topi mannari.

 

Spoiler

percepition 1

insight 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi agito, mi agito e rotolo per terra, trafitta dalle pietre a terra, dai denti dei roditori che come una fiumana ci hanno travolti. Dovrei ormai essere abituata alle ferite, con tutti i tagli nel corpo che mi autoinfliggo per le mie pratiche del sangue, ma tutto ciò va oltre i tagli, oltre le ferite, oltre il dolore. 

Mi contorco in preda agli incubi di una vita passata, trafitta da tutti i morsi lasciati ovunque dai ratti, la testa che si muove a destra e a sinistra.

"No...Maestro, la prego...no! Non...Non lo faccia! NO!" 

"Non posso farlo!"

"CHE TU SIA MALEDETTO, MULDURM REDWOOD!!" 

Mi alzo di scatto ansimante e aprendo gli occhi, il fiatone a mille. Deglutisco per riflesso e mi guardo intorno, completamente spaesata, con la m3rda che cola dalla fronte e il sangue che si mischia ad esso.

Vomito.

@Alonewolf87

Spoiler

Nome inventato. Fanne ciò che vuoi, mi sono basato sulla mia scheda 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Mi rialzo, in dignitoso silenzio.

Ferito nel corpo, ma anche e soprattutto nell'orgoglio!

"Sono stato... Avventato..."

Mi limito a dire. Vedo le condizioni mie e degli altri, e dico a mezza voce.

"Come state? Necessitate di assistenza?"

Prima gli altri. Sempre prima gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi prendete un attimo per sincerarvi delle vostre condizioni. Siete malmessi, ma ancora vivi. Per vostro stupore però siete sopravvissuti anche a questa situazione, come però non riuscite ad immaginarvi.

Una rapida ispezione del tunnel vi rivela poi una scoperta inquietante. Harry King e un paio dei suoi uomini...o meglio ciò che rimane di loro dopo che i ratti li hanno raggiunti. Dei mannari però non ci sono grandi tracce da seguire in mezzo al marasma causato dai roditori

@L_Oscuro

Spoiler

hai 4 pf rimanenti

@Daimadoshi85

Spoiler

hai 5 pf rimanenti

@Octopus83

Spoiler

hai 4 pf rimanenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

"Questo è stato il prezzo del fallimento..."

Dico a tutti e a nessuno in particolare.

Forse a me soltanto.

Mi siedo a terra, nella merd4 in cui merito di stare per non essere stato in grado di evitare quelle morti.

Spoiler

Io opterei per un riposo breve, se possiamo. 

Siamo messi troppo male per delle semplici cure...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

E' il mio di fallimento non il vostro. guardo i miei compagni con gli occhi colmi di rammarico dobbiamo uscire velocemente da queste fogne, capire per quanto tempo siamo rimasti qui in questo porcile e vedere cosa è successo in città, non me la sento di fermarmi prima ancora di controllare mi sposto verso Harry King ed  i suoi uomini Forse è il caso che sia io a controllare in prima persona mentre voi aspettate qui, d'altronde sono state le mie azioni a portarci in questa situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

tiri 4 DV e recuperi 22 pf

@Daimadoshi85

Spoiler

tiri 4 DV e recuperi 21 pf

@Octopus83

Spoiler

tiri 4 DV e recuperi 23 pf

Dopo esservi riposati a sufficienza da potervi muovere con relativa facilità recuperate i resti di Harry King e dei suoi uomini e uscite dalle fogne. La zona circostante l'accesso alle fogne mostra chiari segni di danni, con svariate persone intente a bendarsi le ferite, riparare oggetti e in generale valutare lo stato della situazione. Delle guardie stanno pattugliando la zona e alcune vi notano uscire dalle fogne e vi vengono incontro

Ehi voi cosa è successo? dicono prima di rendersi conto del vostro macabro carico Eravate là sotto quando i ratti sono impazziti? Siete stati fortunati a sopravvivere almeno voi tre...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...