Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rasziros paladino dragonide

Faccio un inchino ad Ariel.

"Perdonatemi per aver osato, non succederà più. Sono certo che troveremo un altro modo per risalire all'origine di quelle tubature."

Poi dico a Ratto.

Spoiler

"Bene, dì ai tuoi amici di aspettare, ora andiamo..."

"Signore e signori, credo dobbiamo andare... Non so per quanto tempo resteranno lì in attesa. Ho detto a Ratto, il nostro topo guida, che avremmo portato loro del cibo, ed è per questo che stanno buoni, ma non credo se ne staranno buoni a lungo.

Abbiamo individuato il problema, e penso potremmo ritornare qui senza problemi. Nel caso, potremmo lasciare qualcosa qui, e con un incanto potremmo ritrovarlo in un secondo momento."

Penso a come risolvere il problema.

"Forse un modo per evocare un costrutto magico non senziente e piccolo abbastanza da passare lì dentro? Un elementale dell'aria?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Ma brutto screanzato dice offesa Ariel e con un gesto della mano i capelli di Jax diventano rosa fosforescente.

Decidete comunque di uscire il più presto possibile, prima che ai ratti venga voglia di uno spuntino. Fatto questo tornate fuori dalle fogne e alla locanda. Dopo un bagno caldo e delle sonore spazzate per tutti Gretchen si mette a studiare la sostanza recuperata.

@Daimadoshi85

Spoiler

sei convinto che si tratti di scarti di lavorazione di pozioni e intrugli alchemici, ma c'è un tale mischione di cose che è impossibile capire quali siano le singole componenti.

Da qualche rapida domanda sulla potenziale zona di origine della conduttura valutate che i candidati più papabili siano la Gilda degli Alchimisti e la Torre degli Stregoni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Le informazioni non lasciano adito a dubbi, almeno per me.

"Sicuramente gli stregoni faranno esperimenti magici di un certo tipo, ma dovendo puntate il mio dito squamoso, la puntata la farei sugli alchimisti.

Che ne dici, Gretchen?"

Ho visto la donna usare strani intrugli più volte, e dò per scontato che ne capisca più di qualcosa.

"Potrebbero anche non essere al corrente della situazione, un banale effetto collaterale non valutato. Se spieghiamo la situazione, potrebbero limitarsi a mandare una squadra di carpentieri a riparare il tubo, e problema risolto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Dico che 'sta c4gata è un mischione di m3rda...sì, sono sicuramente scarti di robacce alchemiche, ma è incapibile capire un ingrediente da 'sta roba! Però...partirei dalla gilda degli alchimisti, poi vediamo! Cerchiamo di spiegare bene dove si trova il punto della conduttura che perde e vediamo che dicono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Il 16/9/2020 alle 21:25, Alonewolf87 ha scritto:

Ma brutto screanzato dice offesa Ariel e con un gesto della mano i capelli di Jax diventano rosa fosforescente.

 

Mi piace questa bella acconciatura, son sicuro che stasera potrò rimorchiare anche io così! sorrido ad Ariel e gli do un buffetto con il dito sulla testolina. 

 

 ---- dopo esserci sistemati 

 

Dovremo trovare un modo per capire dove viene buttata la sostanza di scarto, certo che se quel mischione fa crescere così i topi siam stati anche fortunati che non stia succedendo niente alle persone che usano quella cisterna d'acqua. Sembra comunque essere un evento accidentale, non sembra essere legato alla nostro scopo, ma meglio approfondire, far del bene non ha mai portato a nulla di male .. vero? o forse combattere il male non ha mai portato a nulla di bene? sorrido alla mia semplice battuta. 

 

forse il suggerimento di Greth va seguito, in questa città non son abituati a vedere quelli .. come me, meglio avere un aspetto più classico. decido di adeguare il mio aspetto ad una razza più comune, un mezzelfo.

 

My D&D character art collection - male humanoid characters (part 1) - Imgur 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Convenite di cominciare ad andare a parlare con gli alchimisti e vi preparate a partire, portandovi dietro Ratto come eventuale prova. Nonostante Jax assuma un aspetto apparente più comune, quello di un mezz'elfo, notate che il cambio di colore dei capelli permane.

Vi mettete in cammino e nel giro di una mezz'oretta arrivate nel grande spiazzo largo 30 metri e libero da edifici che circonda, per ragioni di sicurezza, la Gilda degli Alchimisti. La Gilda è composta da un grande edificio di legno a tre piani dotato di larghe finestre. Un grande portone doppio funge da accesso al piano terra ed è piantonato da una coppia di guardie dall'aria pesantemente annoiata e dalle pance rotondeggianti. I due sono al momento intenti a giocare a domino su un tavolino a fianco del portone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Lancio un'occhiata implorante a Gretchen: ti prego, lascia parlare uno di noi...

Sussurro a Jax

"Vuoi provare tu? Magari sai come interagire con persone legate all'alchimia, oppure posso far valere i miei natali..."

Tutti

Spoiler

Solitamente mi facevo portavoce io, per mere questioni di caratteristiche.

Credo che anche Jax abbia carisma alto, quindi se vuoi parlare tu Octo, non ci son problemi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

annuisco alle parole di Rasziros, mi avvino alle guardie con un sorriso splendente, mentre mi lego i cappelli fluo sopra la testa. Con fare molto educato mi approccio alle guardie, parlo velocemente, in maniera eccessivamente prolissa e forbita

Salute a voi guardie, non vorrei disturbarvi oltremodo, ma sono qui per poter parlare con un esponente esperto fra gli alchimisti. Sono nuovo in città, e non conosco le prassi  per poter conferire con loro, ma sono sicuro che esista una sana burocrazia da  portare avanti o una delle più classiche abitudini che accompagna il mondo, chiedere educatamente e con il sorriso non ha mai guastato verosignorimiei? 

in apparenza senza sforzo prendo un altro respiro e continuo a parlare con la stessa intensità Il motivo che mi ha spinto in questo, mi guardo intorno valutando la distanza fra la sede degli alchimisti, tanto interessante quanto pare pericolosa gilda, è molto importante e di cruciale interesse per la comunità, a mio modesto parere, e se non valutata per tempo potrebbe portare ad un disagio non pienamente valutabile in questo momento, ma di sicuro sottovalutarlo non è una scelta condivisibile. Non so se mi sono spiegato, mieisignori. Potrei quindi sapere con chi parlare e dove poterlo trovare, un maestro,unresponsabile,unaltoalchimista o chi ha il ruolo idoneo. Non voglio rubarle tempo prezioso, avrei veramente piacere a spiegarvi tuttoneiminimidettagli se necessario, potrei continuare, ma non sono sicuro che questo faccia parte della vostra consueta attività e non vorrei oberarvi di questa incombenza. 

il sorriso è sbagliante e cordiale 

Spoiler

Persuasion/Deception +7

insight +4 se dovessi capire che c'è bisogno di ungere allungherei una manciata di monete. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Sangue e ceneri, ma quanto parla questo qui...Poi se non ci fanno entrare si arriverà al solito, piagnucolando tutti perché 'boohooo ci trattano male, mamma Gretchen occupatene tu' e io sempre a pulire i loro cooli." incrocio le braccia, mentre il warlock continua a sproloquiare, tentando di mantenermi impassibile.

Spoiler

Il sorriso "sbagliante" è bellissimo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le due guardie sollevano svogliate lo sguardo, rimanendo un attimo interdette dall'aspetto di Jax...per poi essere travolte dal fiume di parole che erompe dalle sue labbra. Vedete chiaramente le meningi dei due faticare pesantemente per seguire le frasi sempre più complesse e veloci

Con chi volete parlare? quindi chiede il più reattivo dei due, grattandosi il capo decisamente stempiato e sudaticcio forse con il Ligatorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros Paladino Dragonide

Come immaginavo, Jax si dimostra un abile oratore. L'esperienza mi ha insegnato che spesso, la presenza di un determinato tipo di magia è accompagnata da un'ottima eloquenza.

Sorrido quando vedo gli occhi di Gretchen roteare, e attendo l'evolversi della situazione.

Legatorio... Uno strano titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Ligatorio è il capo amministrativo della Gilda, messer Shlokti. Persona rigorosa e inflessibe dice la guardia con la faccia di chi sta mangiando un limone Potete chiedere di essere ricevuti, ma spero abbiate compilato il modulo apposito. Il Magister è via per affari ora, sennò potreste chiedere a lui anche se schiodarlo dal suo laboratorio è sempre difficile. Invece per parlare con il capo della Gilda, beh dovreste avere qualche buona credenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Amministrativo eh? Dove posso trovare questo modulo? o forse lei, buona guardia, consiglia uno più pratico, forse il secondo o il pupillo del Magister, potrebbe fare al caso nostro! Sa è una casa importante ma non amministrativa, non vorrei dare incombenze non dovute, sa con le persone precise bisogna proprio esser precisi! 

guardo con attenzione le due guardie e se necessario sono pronto ad ungere 

Siete stati veramente gentili fino a questo momento, e penso che per tutte queste chiacchiere spesso sia necessaria una bevuta per addolcire la gola e la vita a fine giornata! Se volete stasera avrete un paio di boccali a testa già pagati nella locanda dove alloggio, quel Diavolo di Jax ve le offre volentieri o se preferite le vostre di locande troverò comunque il modo di soddisfare le vostre necessità. 

sono sempre il più possibile educato e sorridente nei modi e nei toni

Spoiler

se dovessi capire che sono propensi ad una mancia la do volentieri, l'equivalente di 4 boccali di buona birra (quella che abbiamo pagato ieri) due a testa. se invece capisco che non sono propensi a questo trattamento allora non dico la seconda parte della frase.

non sapevo bene come gestirla ed ho pensato di gestirla così, fammi sapere se non va bene.

insight +4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alla menzione della birra le guardie si illuminano e si offrono di recuperarvi i moduli necessari. Uno dei due si allontana un attimo, mentre l'altro si mette d'accordo con Jax e si fa consegnare un paio di monete d'argento. Dopo poco l'altra guardia torna e vi consegna dei fogli, che vi richiedono di indicare nomi, origini, motivazioni della visita, eventuali appartenenze a gilda ed organizzazioni e mille altri dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

L'oro è l'olio che unge le ruote degli abbietti.

Aspetto che Jax completi la sua opera di corruzione di intimo livello, dopotutto una birra per questi imbelli ci aiuterà per un bene superiore, e quando ci presentano i moduli, ho un leggero brivido di piacere alla schiena.

"Burocrazia! L'ossatura di ogni società civile!"

Dico felice, lanciando a Gretchen uno sguardo felice. Qualcosa mi dice che la donna non gradisce questo genere di cose.

Con una penna, comincio a scrivere il mio albero genealogico recente, così da mettere in chiaro chi sono, da che famiglia provengo, e il ruolo importantissimo che ricopro nelle mie terre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Tutta la conversazione mi ha lasciato l'amaro in bocca...Ancora peggio di pulire i loro cooli è ascoltarli mentre li leccano avidamente agli altri...

Prendo una penna, con espressione schifata, e annoto meno notizie possibili. Il mio nome, la mia regione di nascita e lascio scrivere lo scopo per cui siamo qui agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver compilato il modulo con varia precisione e attenzione ai dettagli una delle guardie vi accompagna dentro l'edificio, lungo un corridoio al piano terra che porta fino ad una grande stanza semicircolare. Una serie di banchi a mezzaluna occupati da una dozzina di scrivani circonda una grande cattedra centrale dove, sepolto dietro pile e pile di documenti e cartelle si intravede un uomo di mezza età, dai capelli cortissimi e brizzolati. Sta leggendo con degli spessi occhiali un fascicolo e a malapena vi degna di uno sguardo finché la guardia, che nel frattempo ha assunto una posa rigida e formale e si è rapidamente aggiustata la divisa, non gli allunga i moduli Mastro Legatorio, degli ospiti chiedono di poter conferire con lei dice con voce chiara, scandendo le parole con precisione.

L'uomo si ferma, appunta qualcosa sul fascicolo che stava leggendo, per poi poggiarlo e prendere in mano i vostri moduli. Vi rivolge una breve occhiata e lo sguardo meccanico e quasi vuoto che c'è dietro vi mette un attimo inquietudine. Legge rapidamente i moduli, li aggiunge ad una pila e vi dice Cosa volete? Siate brevi, vi dò quattro minuti e trentadue secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...