Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

L'oste se la sghignazza allegramente davanti ai vostri battibecchi poi passa a servire altri clienti. Andate nelle vostre camere, che sono semplice ma ben pulite e chi desidera si fa un bagno ristoratore. Un garzone dall'aria perplessa vi consegna poi anche una gabbia con una delle enormi pantegane dentro Dai sacchi si liberano facilmente, li tranciano come niente vi spiega

Quando scendete per cena la sala è piena per due terzi. Venite fatti accomodare in un tavolo d'angolo e vi viene servita una cena estremamente abbondante e di gran qualità. Nonostante la vostra fame prepotente non riuscite a finire tutto, anche perché lo stracotto di cinghiale vi viene servita direttamente sotto forma di un grosso paiolo fumante che viene lasciato in mezzo al tavolo poggiato su una grossa pietra liscia. La birra e il vino scorrono abbondanti e la serata passa tranquilla.

Ad un certo punto un paio di musici itineranti estraggono un paio di strumenti particolari e iniziano a suonare delle ballate per allietare la serata e vedete l'oste unirsi ai loro canti, sopperendo alla capacità mediocri con un gran entusiasmo. Alcuni degli avventori decidono di unirsi e ben presto l'atmosfera è festosa e allegra

Mentre vedete l'oste che cerca di convincere la moglie a uscire dalla cucina per un veloce ballo un giovane ragazzo molto ben vestito e dall'aria sorniona si avvicina al vostro tavolo e si siede vicino a Gretchen Mia bella signora, posso avere l'onore di allietare la vostra serata?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

Resto silenzioso mentre ciascuno espone la sua idea.

Ma io resto della mia.

"L'astinenza, prevista per chi come me segue certi precetti, è indispensabile per raggiungere il giusto stato d'animo e mentale per esercitare il giusto potere.

Ma convengo che non tutti debbano seguire tali precetti, o ci estingueremmo in breve. Lo capisco. 

Eppure, indugiare nell'altro eccesso, come Gretchen fin troppo spesso fa, non può portare a nulla di buono, e rischia solo di annebbiare la mente e portare a diventare schiavi del proprio desiderio."

Mi metto comodo sulla sedia, assumendo un'aria meno rigida.

"Tuttavia, che ognuno segua la propria via è cosa buona. Mi son lasciato trasportare, piccato per la mia inesperienza delle cose mondane."

Alzo un boccale di birra, mente con l'altra mano ho già pronto lo stracotti da addentare.

"A noi! Che la vittoria ci arrida sempre!"

Propongo per stemperare la situazione ed allietare gli animi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gretchen

Non appena il dragonide parla di precetti, come al solito, basta leggere tra le righe ciò che penso.

tenor.gif?itemid=5507224

Ma lo lascio terminare di finire e alzo il calice al brindisi del paladino, con un insolito sorriso sghembo. Alla fine, non è poi una brutta compagnia, se non fosse per tutti questi precetti...ma almeno bevono e si divertono... Mi lascio allietare dall'ambiente, per una volta, anche se non lo do a vedere. Osservo la gente nel locale, come se parte di me si rilassasse, ma una parte restasse sempre all'erta in attesa che qualcosa possa colpire furtivamente.

Quando poi arriva il giovane ragazzo ben vestito, alzo un sopracciglio diffidente. "Dipende da cos'hai in mente per me...Non sono facile da accontentare. Vieni di tua iniziativa, o qualcuno ti ha indirizzato?" Sottintendendo la richiesta all'oste, ma non si sa mai, potrebbe essere solo un piacione del posto. Mi stendo più rilassata sulla sedia, e bevo il mio boccale, per una volta, sorseggiandolo voluttuosamente, studiando il nuovo arrivato. 

Tutti

Spoiler

Sorry, con la pausa ferie di agosto mi ero dimenticato di rispondere. No no, giochiamocela!

DM

Spoiler

Percezione +5

Intuizione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

 

porto gli animali vivi nella mia stanza, con più calma li analizzeremo.

il bagno rigenera le mie forze mentali e fisiche, il viaggio non è stato impegnativo ma non ho avuto un attimo di tempo per me stesso, decido quindi di concedermi il bagno ed una serata leggera, anche per conoscere meglio i miei compagni. Un gruppo unito è un gruppo forte parlo con Ariel mentre mi sistemo per la serata. Lascio gli abiti da esploratore e prendo un abito pratico ma più raffinato, sistemo la capigliatura ed aggiusto il tutto con un tocco magico ammorbidendo i miei tratti razziali più duri e rendendo i miei abiti perfetti. quando è tutto perfetto, prima di scendere continuo con Ariel Stasera rimani celata e gira per la locanda, se senti qualcosa di strano riferiscimelo, ma stai ben attenta a queste linci ed ai topi.

Più tardi durante la serata decido di fare un brindisi con gli altri alzando il calice di birra Che la buona sorte possa starci vicino ed il fato indicarci la via! E' bello essere qui con voi questa sera, sono certo che avremo molto da fare!

Quando arriva la coperta lo guardo con interesse, per un attimo invidio il suo lavoro e l'opportunità di donare piacere a uomini e donne diverse tutte le sere.

Spoiler

Sul belloccio sono interessato ai suoi particolari e a come vive il momento dal punto di vista emotivo

Investigare +3, Intuire +4 

 

Nella locanda c'è qualcuno che fa gioco d'azzardo?

Se Ariel nota qualcosa mi comunica telepaticamente, va comunque invisibile.

Percepition +3, Nascondersi +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo, che è vestito di leggeri vesti di lino multicolore, ornate da vari ciondoli di metallo che avete notato essere un ornamento comune in città mostra un sorriso smagliante a Gretchen Bert mi ha detto che temevate di passare una nottata fredda e solitaria e mi sono quindi deciso ad offrire i miei servigi. Sono stato addestrato nelle 36 posizioni del piacere e sono ovviamente aperto a intrattenimenti di gruppo, se questo vi interessa dice guardando Jax e Razsiros con fare amichevole, anche se un guizzo di inquietudine passa rapido nel suo sguardo, mentre si accarezza i corti capelli neri anche se non ho mai avuto modo di trascorrere la notte con...uomini del genere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"I miei compagni hanno detto di non aver bisogno di intrattenimento..." rispondo al ragazzo con un sorriso malizioso "Molto bene, dunque. E dimmi, qual è il tuo prezzo? E voglio assicurarmi che tu prenda anche..." stringo gli occhi guardandolo e sorseggiando ancora "... Precauzioni." 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

sono abbastanza sicuro di non aver sentito un invito ad unirmi all'intrattenimento, ma confido che ci saranno occasioni in futuro!  sorrido divertito alla donna . Poi rivolto all'accompagnatore continuo Sarà sicuramente una lacuna che dovrai colmare prima o poi, l'esperienza è tutto per un accompagnatore che si rispetti!  cerco di mettere un po a disagio il ragazzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per avermi a disposizione per tutta la notte, visto che mi pari una donna dagli appetiti forti, sarò a tua disposizione per una moneta d'oro. E tranquilla che con me non rischiamo niente, sono stato norcinato dice il ragazzo a Gretchen

Se vi fermerete qui in città per qualche giorno potremmo organizzare un'altra serata replica poi a Jax seppur senza troppa convinzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Le offerte del ragazzo mi mettono a disagio, e quando mi guarda timoroso sono tentato dall'alzarmi e prenderlo a pugni!

Che si crede, che andrei mai con un sangue caldo, uomo o donna che sia?

Mi alzo con calma e vado un po' più in là con un boccale di birra. 

Nom mi va di ascoltare il resto delle contrattazioni di Gretchen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

le parole del ragazzo mi fanno pensare, forse non è affar mio ma la curiosità mi spinge ad indagare Sarò in città per alcuni giorni certo, potremo approfondire la conoscenza se hai piacere! lo guardo con curiosità Non vorrei rubare tempo prezioso alla tua signora, ma perchè non ti fermi a bere un bicchiere di birra con noi prima di chiudervi nelle stanze a divertirvi? Qual è il tuo nome bell'intrattenitore? Raccontaci la tua storia, come sei diventato..quello che sei?

 

Spoiler

Non capisco se questo ragazzo è costretto a prostituirsi da qualcuno oppure è una sua scelta personale (magari dettata da esigenze varie, ma comunque una sua scelta). Ma il mio intento è capire se è costretto da altri o scelta sua. il fatto che abbia detto "sono stato norcinato" mi fa pensare che sia al servizio di qualcuno. 

Ti riporto alcune abilità che potrebbero essere necessarie :

Persuadere 7, Ingannare (Deception) 7-> convincerlo a fermarsi e parlare dell'argomento che mi interessa.

Intuito 4, Investigare 3 -> capire qualcosa su di lui 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Molto bene." Rispondo, estraendo alcune monete d'oro dalle tasche. Ordino un'altra birra intanto, ascoltando la risposta del giovane, poi vedendo che il paladino si allontana, colgo l'attimo. "Torno subito, poi potremo anche salire." Per poi avvicinarmi un attimo a Rasziros in disparte, per poi ritornare al tavolo tranquilla, riprendendo a bere il nuovo boccale arrivatomi.

@L_Oscuro @Alonewolf87

Spoiler

"Ti lascio i miei soldi" bisbiglio, lasciandoti di nascosto il borsello con le monete d'oro. "Non si sa mai." ammicco.

Tutti

Spoiler

Per me dopo possiamo anche salire, subito dopo. Diciamo che rimango sempre all'erta comunque...Che non si sa mai.
 

DM

Spoiler

 

Nel dubbio nel salire mi bevo il mutagene di nighteye che dovrei avere, avendoli sempre tenuti pronti. Se mi chiede qualcosa è un rinvigorente.

Quote

Nighteye. You gain darkvision for up to 60 feet. Side effect: You gain sunlight sensitivity (phb pg. 24)

La mattina durante il riposo breve (confidando che se ne vada il tizio, o lo ringrazio e lo mando via) mi preparo i mutageni Shielded e Reconstruction.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Mi limito a fare un cenno a Gretchen...

@Alonewolf87 e @Daimadoshi85

Spoiler

Prendo il sacchetto con le monete, facendo uno significativo sguardo alla mia compagna di viaggio.

Uno sguardo che vuole dire:

Aaaaahhhh... Ecco... Ora fa comodo avere un compagno dalla comprovata integrità morale 

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo, che si presenta come Lorkan, rimane a fare due parole con voi e vi racconta una storia su come abbia scelto questa professione per aiutare la famiglia, in difficoltà dopo la morte del padre in un incidente di lavoro. Ma qualcosa nel suo modo di fare vi fa percepire che sia tutta una facciata, un normale distanziarsi dai clienti. Dopo qualche tempo Gretchen e Lorkan si ritirano al piano di sopra.

La serata per gli altri due passa tranquilla e rilassata, tra cibo, bevande e musica. La taverna è affollata ma tranquilla e quando ormai la notte è fonda tutti vanno a letto

@Daimadoshi85

Spoiler

il ragazzo si dimostra effettivamente molto esperto, seppur preso un pò in contropiede dalla tua energia strabordante e vi divertite entrambi molto della nottata. Alla mattina quando ti svegli, poco dopo l'alba, è però già sparito

L'indomani mattina vi svegliate con molta calma e vi trovate tutti a fare colazione quando il sole è ormai già alto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

la notte passa tranquilla, tutti i buoni propositi di impiegare la notte per fare un sopralluogo della città saltano, la stanchezza mi coglie ed il comodo letto mi avvolge in un caldo abbraccio. 

Mi risveglio carico di energie e di buoni propositi, porto con me la gabbia, coperta con un telo, con il grosso ratto al suo interno, mi siedo a colazione con i miei compagni

Spero la serata sia andata bene ieri, guardo i miei compagni indugiano qualche secondo in più sul sesso definito debole da molti, per me è stato molto divertente passare qualche ora spensierata con voi. Ora però il dovere ci chiama, questi ratti non mi convincono per nulla. Indico la gabbia ne ho uno vivo con me, vorrei provare a studiarlo e capire cosa ci può "dire".  Siete esperti del mondo animale? avete un idea di cosa può rendere un ratto ... così grande ed aggressivo?

Spoiler

Per evitare di dare fastidio provo a posizionarmi in un tavolo molto isolato con i miei compagni.

non ho conoscenze ed int a +0. ho investigare +3

vorrei capire qualcosa in più su questa bestiolina, gli allungo anche qualcosa da mangiare per vedere come reagisce.

 

ho anche la maschera per fare amicizia con gli animali (Mask of the beast) se la uso potrei semplicemente cambiare il suo atteggiamento se da "aggressivo" a "neutrale"?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Dopo una notte riposante, torno dabbasso per fare colazione.

La prima cosa che faccio è dare il sacchetto coi soldi a Gretchen, ma non riesco a risparmiarle uno dei miei sguardi di disapprovazione.

Quando Jax parla di analizzare il topone, mi gratto le scaglie.

"Ho molto pregato gli Antichi affinché mi dessero i poteri atti ad affrontare questa prova...

Se riuscissimo quantomeno a calmarlo, magari con qualcuno dei tuoi intrugli, Gretchen, o se hai qualche asso nella manica, Jax, posso provare a parlargli. Parlargli davvero. Nel frattempo..."

Mormoro parole arcane mentre i miei occhi cambiano colore.

Spoiler

Lancio percezione del divino, non si sa mai.

Se non dovesse andare bene, individuare del bene e del male.

Infine parlare con gli animali, dopo che qualcuno dei miei amici da qualcosa, se può, con annessa prova di persuasione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Mi sveglio nella mia camera, sola, ma estremamente rilassata. Con calma, mi rivesto e ricontrollo tutto il mio armamentario, tutta la mia roba, per verificare che il caro Lorkan non abbia ben pensato di trovare un valido motivo per andarsene a cercare. A quel punto, scendo per la colazione, e ricevo i miei soldi da Ras, col suo solito sguardo a cui rispondo con un sorriso sornione. 

"Molto, Jax, molto! Delle gran c@zzo di coperte!" distanziando le mani per dare una dimensione e approvando compiaciuta "E credo di averla fatta uscire dalla camera carponi" di nuovo quel sorriso. 

Poi osservo il topo "I miei intrugli me li tengo, se lo vuoi vivo... Ma vediamo un po'..." 

Spoiler

Posso fare una prova di intelligenza +1 per dedurre qualcosa sul topone, un po' come per fate, folletti, ecc.? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Forse ho qualcosa che può fare al caso nostro prendo una robusta maschera di legno raffigurante un grosso felino e la posiziono sul volto Questa la posso usare anche sotto le coperte mia cara Gretchen se ti piacciono i travestimenti, o se ti serve una mano per ammaestrare un grosso pitone! sorrido scherzoso ai compagni sperando che la mia ironia sia ben vista. Subito dopo aver dato da mangiare alla bestia famelica mi concentro e provo ad incanalare la magia della maschera sul grosso topo. 

 

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avete già provveduto ad ammansirvi un pò i ratti dando loro da mangiare prima di andare a dormire e questa mattina e ora, con la combinazione della maschera di Jax e della magia di Razsiros provate a comunicare con uno di essi. Il dragonide inizia a emettere versi e squittii a cui il ratti pare reagire e rispondere

@L_Oscuro

Spoiler

I ratti non ti appaiono malvagi nè fanno reagire il tuo Divine Sense

Duegambe-con-scaglie parla, duegambe-con-scaglie ratto?duegambe-con-scaglie fa uscire da gabbia? ti chiede il ratto che ora avete nella gabbia al tavolo, con fare febbrile e sconcertato

@Daimadoshi85

Spoiler

hai sentito varie storie su ratti e altri animali pestiferi che assumono taglie inusitate, ma alla fine sono solitamente quello: animali più grandi del normale. Questo non ti pare un folletto aberrazione o altro.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...