Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gretchen

Osservo i gatti e gli altri felinidi che circondano la locanda, poco prima di entrare, sorridendo per l'iride felino che ci accomuna. Meglio effettivamente pernottare nel lato esterno della città, non si sa mai...

Una volta entrati, poi, osservo l'ambiente interno e soprattutto l'ambiente dentro. Una sala comune, una porta in fondo con una donna, evidentemente dev'esserci la cucina, due inservienti e un locandiere. "Buonasera, buon uomo. Cercavamo proprio un posto dove rifocillarci e passare la notte, infatti. Cosa ci offre di buono da mangiare per stasera?" Cerco di fare la carina, giusto per vedere se posso ottenere uno sconto...ma con tutta la bardatura che ho di sicuro non posso far vedere grossa mercanzia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Jax 

tutti questi piccoli felini non mi fanno impazzire sono preoccupato per Ariel che potrebbe destare le loro attenzioni comunico con lei telepaticamente fai attenzione, potrebbero saltarti addosso se non sei prudente, rimani fuori la locanda e stai allerta.

Una volta dall'oste supporto Gretchen Spero ci sia della carne speziata, sono rimasto molto colpito da questi odori al mercato! Come mai tutti questi gatti? il nome della locanda sembra quantomai appropriato.

 

Spoiler

una volta al tavolo, se siamo tranquilli, provo a controllare di persona fuori spostando la mia vista in quella di Ariel Ariel rimane invisibile

 

se serve ho persuasione +7 per fare una buona impressione come gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide.

Strani animali, i gatti...

Penso fuori dalla locanda. So che molti umani li tengono come animali da compagnia, ma non hanno nulla a che vedere coi magnifici varani cui ci accompagniamo solitamente noialtri.

Una volta dentro, veniamo avvicinati per essere serviti.

"Certamente! Un pasto degno di questo nome, e stanze all'altezza delle nostre persone sono molto più che gradite!"

I modi sono gentili, pur tenendo a far capire che si trovano di fronte qualcuno di veramente importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ah qui in città abbiamo dei problemi di ratti che non ne avete idea. E non i vostri semplici normali topastri e ratti di città e campagna, no, no. Delle pantegane lunghe mezzo metro, con denti in grado di strapparvi un polpaccio. Per quello sono dovuto passare alle linci domestiche, se li mangiavano i gatti normali.

Per stasera abbiamo spiedini di agnello speziato con riso e erbe amare, oppure dello stracotto di cinghiale con patate e cardi. Per una cena più il pernottamento e la colazione vi chiedo una moneta d'oro a testa da pagare in anticipo. Se vi fermerete a lungo possiamo organizzarci per una tariffa più adeguata, per dire 5 monete d'oro a settimana. Nel pernottamento è compreso un bagno caldo a testa, ma da farsi prima di cena. Vi chiederei solo magari di non farvi notare troppo, a volte nelle taverne di fronte a facce particolari come le vostre certi avventori possono reagire...d'istinto.

@Octopus83

Spoiler

Mandando fuori Ariel a controllare effettivamente noti ad un certo punto alcuni dei gatti e una delle linci lottare contro un ratto di dimensioni enormi, attorniato da una decina più normali. Ci vuole parecchio impegno alla lince per fare fuori la pantegana e non ne esce senza ferite.

Mentre parlate vedete una lince entrare da una piccola porticina nel muro di fianco a quella di ingresso e portare all'osta, tenendolo in bocca per poi lasciarglielo in piedi, un ratto gigantesco. Quando l'oste lo solleva per la coda effettivamente vedete che sarà lunga davvero 40-50 cm e mostra dei denti aguzzi e giallastri, con tutta una serie di escrescenze ossee che gli sbucano da sotto il pelo Visto cosa vi dicevo? E non posso nemmeno riusarli come carne, sanno di spazzatura e i gatti li schifano dice per poi gettare il cadavere in un grosso bidone, lavarsi le mani e ricompensare la lince con dei tocchetti di carne cruda e delle carezze sotto il mento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Lo stracotto di cinghiale andrà benissimo, grazie!"

Dico pregustando quella leccornia.

Poi ascolto con attenzione ed interesse la storia delle pantegane, e quando la vedo, rimango effettivamente sorpreso dalle dimensioni della bestia.

"Non lo so... Forse potremmo fermarci per una settimana... Voi che ne dite?"

Guardo gli altri con aria di intesa. Per quanto i lineamenti rettiliani mi consentano di fare espressioni comprensibili per i mammiferi.

Indico la pantegana, e per farmi capire meglio chiedo all'oste.

"E da quando avete questo problema di animali infestanti tanto... atipici?"

Spoiler

Rasziros pensa che l'invasione di ratti giganti possa avere una causa sovrannaturale, magari legata alla loro missione.

Da quello che ho visto, posso collegare l'animale a qualcosa di insolito? Una mutazione magica, alchemica, evocazioni, topi mannari, culti toponiaci, servi della Disney...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Anche per me lo stracotto!" rispondo all'oste, affamata. "E riguardo a quanto pernotteremo, in realtà...Non lo sappiamo." annuisco al dragonide "Una settimana probabilmente andrà bene...Per me possiamo subito accettare l'offerta di 5 monete d'oro. Più che altro mi spiega quello che ha detto riguardo alle...reazioni d'istinto? Siamo così strani? Noi non vogliamo infastidire nessuno, sia chiaro...Se tutti eviteranno reazioni sconsiderate, direi che non avremo problemi." sorrido 'affabile' all'uomo, fissandolo negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E sia, 5 monete d'oro a testa per la settimana e vi faremo pure qualche lavoro di cucitura gratis. Mia nipote ha delle manine d'oro. Stracotto per tutti stasera quindi? Ottimo, vi consiglio questa birra scura dice versandovi una piccola coppa a testa dal barile che ha appena posizionato eccellente con una carne così saporita.

Sono circa sei mesi a questa parte, ci sono voci che sia colpa di alcuni esperimenti o scarti della Torre degli Stregoni. Io personalmente penso solo sia un normale ciclo naturale dovuto al fatto che di recente la città si sta espandendo molto. Il commercio è buono, il cibo abbonda e i ratti crescono. Ora bisogna solo vedere quando qualcuno si prenderà il coraggio di venderli come carne misteriosa. Sarei pronto a scommettere che qualche venditore nel Bazaar Blu già lo stia facendo, tipo Dhblah dice l'oste in risposta a Razsiros.

Poi si gira a parlare con Gretchen e con fare affabile commenta Beh vedi tu siete, senza offesa, un lucertolone troppo cresciuto, un mezzo diavolo cornuto dall'aria veramente poco raccomandabile e una donna truce e piena di cicatrici. Se non vi posso definire strani mi toccherebbe usare termini decisamente meno piacevoli. Io non mi faccio troppi problemi, ma dovete capire che non siete una vista normale o comune.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

mi tocco le corne con un sorriso malizioso Ah qui si da peso a queste? Pensate che una persona solo perché cornuta porterà sventura e disagio intorno a se? Vorrà dire che dopo il bagno caldo mi limerò queste corna.

poi guardo Gretchen  Le cicatrici sono segno d'onore in battaglia, come i calli di un falegname o l'odore di aglio e cipolle delle mani di un cuoco! Diffida dei combattenti che non hanno cicatrici, forse sono abituati ad assassinare alle spalle e rubare i loro averi, invece di affrontare i problemi o dire le cose come stanno.  

prendo 15 monete e le appoggio sul bancone Posso avere anche uno di quei topi giganti?  Magari un sacco, vorrei vederlo da vicino con più calma. Chi gestisce la torre degli stregone? E questo Bazar Blu con questo Dhblah cosa tratta? Mercatino del "usato" ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Sorrido con soddisfazione e un ghigno beffardo agli epiteti che mi vengono rivolti. "Mi fa piacere, do a vedere quello che volevo...Ma mi raccomando, si tenga pronto se dovessi chiederle una 'coperta'" rispondo con un occhiolino "E...Come dicevo, se tutti eviteranno reazioni sconsiderate, non avremo problemi. Dunque, Roditori Taglie Forti, eh? Era un sacco che non ne sentivo parlare, ricordavo che si trovassero solo nella Palude del Fuoco! Possiamo andare a parlare alla torre?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Effettivamente, siamo un gruppo eterogeneo, che a dei comuni umani potrebbero apparire... atipici.

Mi riprometto di analizzare meticolosamente uno dei roditori, per appurarne eventualmente la natura extraterrena, mentre ascolto la risposta riguardante questa misteriosa... torre...

Spoiler

@Daimadoshi85, mi hai fatto emozionare con il richiamo a The Princess Bride!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non so da voi, ma qui si vedono solo raramente individui con le corna, quindi sì, ci diamo peso. Così come da queste parti è strano vedere delle donne combattenti e per quello le cicatrici sulla vostra compagna potrebbero attirare attenzione.

Se volete uno di questi topastri me lo posso anche dare, ma dici che ne vuoi un sacco pieno? Come mai?

La Torre degli Stregoni è gestita, pensate un pò, dagli Stregoni. Non so, volete che vi faccia dei nomi precisi o quanti sono? Comunque genericamente si tengono molto per le loro, hanno le loro faide interne che ogni tanto si traducono in cose che esplodono e tentativi di assassinio reciproco. Per il resto fanno studi alchemici, evocano demoni, cose da stregoni insomma.

Il Bazaar Blu è il più grande mercato della città e vi si può trovare di tutto e di più. Mentre Dhblah è semplicemente un furbastro venditore di strada che cerca di rifilare quello che è cibo solo per una definizione molto generosa del termine ai poveri sprovveduti che ancora non lo conoscono. risponde l'oste a Jax

Poi si rivolge a Gretchen e la guarda per un attimo con fare intenso Ehmm in caso di che...."colore" la vorresti questa coperta. Blu o rosa?

Mentre l'oste vi risponde vi viene preparato un tavolo e assegnata una camera. Ciascuno di voi riceve una chiave e vi viene chiesto chi si vuole lavare prima di cena di modo che possano cominciare a riempire le tinozze. La birra offertavi si rivela ottima e il profumino che esce dalla cucina vi fa ben presagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Per questa sera direi..." osservo pensierosa l'oste, come se volessi fare un test sulla sua fiducia "....blu, ma non si sa mai...potrei cambiare idea..." sorrido maliziosamente.

Trangugio poi la birra scura e gli dico subito "La birra è davvero ottima, e anche il profumo dalla cucina è splendido, dopo tanto tempo bivaccare... Vede, siamo alla ricerca di eventi strani o particolari in questa regione, come ad esempio questi ratti enormi, per cercare di capirne la causa..."

La mia aria di serietà viene rotta subito dal rutto poderoso che fuoriesce dalla mia bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Consegno ben volentieri le cinque monete d'oro all'oste, mente penso a questi fantomatici stregoni.

Potrebbero come non potrebbero essere collegati alla nostra missione.

"Ad ogni modo, potrebbero essere a conoscenza di informazioni utili. Un giretto alla dovremmo farlo a prescindere..."

Dico agli altri appena ne ho la possibilità.

Poi però Gretchen e l'oste cominciano a parlare di coperte come se fosse la cosa più importante del mondo. Da quando a Gretchen interessa il colore della biancheria da letto? E poi non fa troppo caldo per una coperta?

"Come mai ti interessi tanto alle coperte? Che ti importa poi del colore? Penso che ogni stanza sia fornita della biancheria da letto, no?"

Rifletto sulla cosa... E se così non fosse? E se Gretchen sa qualcosa che io non so? Forse le usanze qua sono diverse!

"Credi che debba chiedere anche io una coperta?"

Chiedo a Gretchen con sincero interesse.

Spoiler

@Daimadoshi85, te l'ho servita su un piatto d'argento 😝

@Alonewolf87, mi son colpevolmente accorto ora che in scheda non ho segnato alcun oro! Chiedo  venia! Credo di aver speso tutto prima della partenza, quanto oro avevamo racimolato con l'ultima missione?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

giphy.gif

"Certo, Ras...Ma sai, ci sono coperte e coperte! Una coperta davvero buona aiuta a stemperare le ansie e i nervosismi...la stanchezza...e permette anche di sfogarsi bene! Secondo me dovresti provare, sono certo che il caro oste qui...Come si chiama, a proposito? 

Ecco, il nostro caro oste saprà trovare una gran c@zzo di coperta anche per te! Una blu anche per il mio amico!" faccio l'occhiolino all'oste, allungandogli un altro paio di monete d'oro, mentre batto una mano sulla spalla del dragonide.

DM

Spoiler

Mi scalo 7 monete d'oro, cinque per il pernottamento e due per il servizio coperta 🤭

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mio nome è Bert

D'accordo dice l'oste blu a Gretchen. Le coperte arrivano solo dopo la cena, ne manderò una al tuo tavolo. Gli accordi sul costo sono cose vostre. Ne vuoi quindi una anche tu? E sia chiaro non sono coperte in senso letterale chiede poi a Razsiros

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

Non comprendendo fin da subito tutto il discorso rimango stupito quando finalmente capisco che si parla di compagnia per una notte si parla di compagnia quindi? Ma blu sarebbe femminile o maschile? 

Con un gesto della mano faccio notare che ho già pagato il pernottamento a tutti con 15 monete Gretchen ho già provveduto io a pagare usa queste monete per il tuo sollazzo, con un occhiolino ammiccò alla ragazza. 

ad ogni modo, per il grande topo, ho parlato troppo velocemente e non mi sono spiegato bene, ne vorrei avere solo uno o due, ma in un sacco ben richiuso da portare con me e poterlo guardare da vicino con più calma. Queste linci arrivano anche nelle camere? 

Dopo aver sorseggiato la birra ed averne apprezzato il sapore continuo per me un bagno caldo dovrebbe bastare, stasera ho intenzione di fare una passeggiata all'aria fresca, senza coperte direi. 

 

Spoiler

Faccio per scrupolo un controllo telepatico con Ariel se la situazione è sempre ok.

Ho già pagato 15 monete.

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Quando Gretchen mi offre una coperta, la ringrazio.

"Grazie Gretchen, ti ho mal giudicata! In effetti so di alcuni posti in cui l'escursione tra il giorno e la notte è terribile..."

Quando però dallo scambio di battute successivo capisco che non si tratta di vere coperte, comincio a borbottare ed arrossire, o quantomeno arrossirei se avessi la palle da mammifero, e le parole di Jax fugano ogni ulteriore dubbio.

"Ma che cavolo, Gretchen! Ho fatto un voto di celibato, io! E dubito qui ci siano intrattenitrici della mia specie, che dovrei farci con un mammifero? Giocarci a scacchi?"

Mal giudicata un piffero!

"Ti ringrazio, Jax. Non dovevi, ma accetto con gratitudine la tua offerta. E tu, Gretchen..."

Dico poi agitando un dito.

"Dovresti rivedere le tue abitudini. Tornare alla luce!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Ce-li-ba-to."  pronuncio queste parole come un potentissimo lassativo "Un'altra cag*ta di voi 'protettori della luce' ... La vita fa già m3rda com'è, e riuscite a trovare ulteriori modi per rovinarla... Che male c'è a passare una serata in relax, divertendosi?“ dico, appositamente omettendo all'oste che l'altro mio divertimento, oltre alla caccia e al s*sso è provocare risse. Scuoto la testa verso il dragonide "No Ras, le divinità non hanno attrattiva per me. Solo la Caccia ha senso, la luce è solo un elemento che aiuta a illuminare questo grigio mondo. Ciò che ho, me lo sono preso con le unghie, con i denti e con il sangue che mi scorre nelle vene."

Mi fermo " e ho già detto troppe cazz4te per una birra sola. Bert, un altro giro!"

Non dico nulla verso il tiefling che ha offerto tutto. Rimetto le monete nel borsello e gli rispondo annuendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax 

ascolto con interesse il battibecco tra i due compagni chi dice che la luce non prevede ciò che la natura chiama a fare? Capisco che ci siano degli ordini che si danno delle regole per forgiare lo spirito e temprare la volontà, ma non vuole dire che sia l'unico modo per essere retti e redenti. La luce proviene dal sole, ma anche dalle fiamme che ardono qualsiasi cosa, così come dalla luna o le stelle nelle notti più buie. Ci sono molte forme e molti contesti, non credo sia saggio affermare che il proprio sia l'unico modo giusto di fare qualcosa. Magari l'offerta di Gret per una notte di piacere sfamerà una famiglia per un mese. 

Penso ancora un po' prima di proseguire così come ci sono molte entità che adorano il piacere carnale e non tutte sono solo succubi o immondi tentatrici, alcune sono dolci ninfe che concedono amore o semplicemente celestiali così belli da non poter resistere al loro fascino.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...