Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gretchen

"Questo posto non mi piace." Come un animale che comincia a sentire nell'aria l'odore di marcio, annuso l'aria, poi mi abbasso a terra, prendo un po' di terra e l'annuso, infine comincio a controllare tracce sul terreno. 

Spoiler

Dato che hanno parlato di spiriti malvagi, io punterei a fare una prova di sopravvivenza con vantaggio per tracce di non morti. Se ne trovo delle tracce, provo a riconoscerne la tipologia con una prova di intelligenza sempre con vantaggio. 

Sopravvivenza +5

Int +1

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

Se ora avessi i peli dei mammiferi a sangue caldo, si sarebbero rizzati!

Qualcosa di empio è all'opera!

Spoiler

Percezione del divino, anche se mi pare scontato...

Afferro l'alabarda, pronto.

"Pare che quella sia l'unica via d'accesso. Lasciate che vada avanti io!"

Quando tutti sono pronti, avanzo pronto a qualsiasi pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Fidandomi della percezione dei miei compagni, non invoco inutilmente il potere divino che potrebbe aiutarci più avanti.

Mi limito a sguainare le armi, cercando di acquisire sicurezza e scacciare quell'inquietante brivido che mi percorre la schiena.

Se siete d'accordo, io chiuderò la fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Daimadoshi85 @L_Oscuro

Spoiler

La presenza inquietante che sentite in zona non pare essere quella di un non morto (o di un immondo), ma qualcosa di più collegato al mondo naturale.

Con Gretchen in testa vi inoltrate dentro il tumulo, accendendo delle torce e altre fonti di luce per poterci vedere. Le pareti sono di semplice terra battuta e la temperatura è veramente gelida, ben più di quanto vi potreste aspettare, anche essendo sottoterra. Il fiato vi si condensa davanti al viso e l'umidità vi si condensa su vestiti e peli del corpo. Il corridoio prosegue per neanche tre metri prima di fermarsi davanti a una specie di porta di pietra, che pare quasi un macigno messo a bloccare il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il macigno non sembra potersi spostare con dei meccanismi e pare stato messo qui più di recente rispetto al resto della tomba. Studiandolo meglio vi rendete conto che paiono esserci delle incisioni molto consumate sulla superficie, che paiono raffigurare l'andamento delle quattro stagioni e il ciclo dell'anno solare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"uhm... Temo bimbi che non sia il mio repertorio questo, ma vediamo mamma Gretchen cosa può tirar fuori da questo fottooto masso... Andamento delle stagioni e ciclo dell'anno solare... Se tocchiamo la parte invernale? Se... Spostiamo il masso nel verso indicato dal ciclo solare? Se semplicemente TI FAI VEDERE, FOLLETTINO DEL C4ZZO?" Termino, urlando col volto rivolto verso il masso. Poi, rivolto ai compagni 'beh? Opzioni finite."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Mi gratto le scaglie sul mento con una mano unghiata.

Mi avvicino al macigno e ad i segni, concentrandomi sul periodo dell'anno in cui ci troviamo.

Cerco se ci sono manopole, se si possa in qualche modo ruotare... Chissà, magari c'è un meccanismo legato al ciclo delle stagioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Mi sembra di sentire le tue parole ora, maestro Argjend...

"Il Sole può guidarci nei nostri più lunghi viaggi, per terra e per mare... Così come nei più oscuri cunicoli."

Esistono meccanismi attivati dalla forza della luce solare. Possiamo provare a rifletterla, utilizzando una spada, uno scudo, o un piccolo specchio, se lo avete a disposizione, verso il punto che indica l'equinozio d'autunno, ormai vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dovete ingegnare un pò ma riuscite finalmente a riflettere qualche raggio del pallido sole all'esterno sul pannello di pietra nella giusta posizione al che il macigno sembra come sprofondare nel terreno liberando l'accesso alla parte interna del tumulo. Dal corridoio davanti a voi, che porta dopo poco ad una rampa che scende verso il basso, arriva un freddo incredibile che vi assale e fa rabbrividire fin nelle ossa mentre piccoli cristalli di ghiaccio iniziano a formarsi sulle vostre vesti, capelli e barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Questo freddo non mi piace!

Non mi piace per nulla!

Sono abituato al caldo fuoco, e non a questo gelo innaturale! Purtroppo non mi sono premunito di prepararmi a qualcosa del genere. Quindi stringo i denti, e spero che questa situazione si risolva prima di congelarmi.

Scuoto quindi la testa scagliosa a Garet, e faccio cenno di proseguire, mettendomi in prima linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...