Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rasziros paladino dragonide

Non sono completamente soddisfatto di come sono andate le cose.

La questione con Gretchen non è stata risolta, ma solo rinviata. Pazienza. Prima o poi la muta viene per ogni serpente: sicuramente ci saranno altri problemi!

Mangio con soddisfazione il coniglio, anche se i sangue caldo lo hanno cotto un po' troppo, ma almeno non è la carne rinsecchita delle razioni...

"Farò il secondo..."

Dico arricciando il naso fumante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

Cala il freddo, e una nebbia strana ci avvolge e ci priva della vista oltre il palmo del muso.

La lingua saetta, quasi a voler cercare di assaggiare eventuali sapori strani...

Qualcosa non va...

Penso mentre ragiono sul da farsi

Spoiler

Innanzitutto, percezione +0, nel caso serva.

Poi utilizzo percezione del divino, non si sa mai.

Ho fatto il secondo turno, quindi presumo non ho recuperato slot, ma penso abbia fatto un ripo breve, quindi mi tengo pronto l'incanalare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

ti sembra di intravedere delle sagome muoversi tra la nebbia e quando attivi la percezione del divino avverti chiaramente la presenza di cinque non morti intorno a te, disposti in cima al terrapieno alle tue spalle. Gli altri continuano a dormire bene o male tranquilli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"NON MORTI!"

Urlo quando la vista divina mi rivela la presenza di quegli abomini così vicini al nostro accampamento.

Afferro l'alabarda e mi metto a difesa dei miei compagni, per dar loro il tempo di svegliarsi.

Spoiler

Azione preparata: mi metto con l'alabarda nel caso qualcuno inneschi l'attacco di opportunità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Al grido di Rasziros, apro gli occhi e poi mi maledico per non aver preparato una fiala di mutagene per vedere al buio. Mi alzo di scatto e prendo lo spadone, a terra al mio fianco. Ma perché devo sempre fottermi pensando a quanto possa andare male, sembra che gli str0nzi mi leggano nel pensiero! 

Cerco di vedere poi in direzione del grido del paladino, e poi in alto fuori dalla fossa.

@Alonewolf87

Spoiler

Tanto per capire, fino a che distanza riesco a vedere al momento? Riesco a vederli i non morti? Perché vorrei fare la prova di intelligenza con vantaggio per sapere info su di loro, ma immagino di doverli vedere...

Mi sono attenuto con i mutageni a quello che scrissi tempo fa, che facevo in modo di tenere sempre pronti un mutagene di Potency e uno Shielded. Dubito di esser riuscito a fare un terzo riposo breve per creare quello Nighteye.

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Esser svegliati al grido di "Non morti" non è certo una situazione piacevole, ma almeno ti mette subito sull'attenti. 

Cerco di capire se l'abbia sognato o meno, ma la nebbia attorno a noi non lascia presagire nulla di buono. Provo a recuperare le armi, principalmente le lame, data la scarsa visuale che avrei utilizzando arco e frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Al grido di Razsiros vi svegliate e fate appena in tempo ad iniziare a prendere in mano le armi che una raffica di frecce vi piove addosso dalla cima del terrapieno alle vostre spalle. Ora che la nebbia si dirada un attimo vedete cinque figure pallide in armatura con grandi archi in mano che vi fissano malevole.

636252726349692861.jpeg

Iniziativa

Spoiler

Garet
Razsiros

Nemici
Gretchen
Levalis

Turno di @L_Oscuro e @Hennet87

@Hito272 @L_Oscuro

Spoiler

subite 7 danni dalle frecce

@Daimadoshi85

Spoiler

sono dei wight, non morti dotati di un pericoloso tocco in grado di risucchiare la vita (fa danno e riduce i pf massimi del bersaglio dello stesso ammontare e se lo porta a 0 lo uccide e fa risorgere come zombie 24 ore dopo. Se esposti alla luce solare hanno svantaggio ai tiri per colpire e a Percezione. Per superare le loro resistenze bisogna usare armi magiche o di argento.


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Il mio sguardo alla vista dei non morti diventa estremamente serio, la pupilla si dilata e guardo la mia arma con preoccupazione "Non toccateli, luce solare, armi magiche e d'argento!" Mi preparo poi per combattere, in un qualche modo, confidando che i fanatici della luce abbiano un qualche asso nella manica. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, Paladino Dragonide

Ascolto le parole della cacciatrice di streghe. È esperta di queste cose, quindi chiamo a me le energie della Luce Sacra per annientarli!

Spoiler

A che distanza sono? A seconda della distanza e della disposizione posso provare qualcosa di diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Agisco!

Spoiler

Movimento di 3 metri per mettermi a portata di alabarda, 3 metri, da quello che potrebbe sembrarmi il capo o il più grosso.

Sono a 6 metri, quindi ce la faccio, credo.

Se invece è più distante e non ci arrivo con movimento, uso Misty Step.

Uso punizione divina, slot di primo, per +2d8 di danno aggiuntivo e +1d8 perché sono non morti.

Ho lo stile che mi fa ritirare 1 e 2 sul dado danni.

Se sono avanzato senza usare Misty Step, azione bonus per colpire con il manico dell'alabarda, stesso bersaglio se non muore, altrimenti altro bersaglio a portata di alabarda e/o movimento restante.

Attacco extra sempre sullo stesso bersaglio se non muore, altrimenti altro bersaglio a portata di alabarda e/o movimento restante.

Spero di essere stato chiaro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet 

Si palesano dinnanzi a noi figure spettrali, non morti a quanto pare. Siamo in situazione sfavorevole: la fossa utilizzata per la notte si sta rivelando un boomerang, ed io ho impugnato le lame a causa della nebbia e non il mio arco.

Scatto verso l'alto per raggiungere questi arcieri non morti e colpirli da vicino.

@dm

Spoiler

provo a scalare ed a raggiungere in mischia i nemici. Se riesco e posso, attacco con le due spade (sono da telefono e non ho la scheda sotto mano, non ricordo i vari bonus a colpire ed ai danni, ma dovrebbero essere due attacchi con l'arma primaria ed una (bonus) con l'arma secondaria)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sia Garet che Rasziros scattano su per la ripida china cercando di colpire i nemici. Gli attacchi di Garet vanno a segno, ma paiono sortire poco effetto contro il non morto infliggendo solo qualche piccolo taglio. Razsiros intanto prepara un colpo carico di energia sacra puntando al non morto al centro del gruppo le cui armi ed armature di ottima fattura paiono indicarlo come capo di questo gruppo, ma il nemico indietreggia con un guizzo sovrannaturale di fronte all'attacco, sottraendosi all'alabarda per poi bloccarla a terra con il piede. Il draconide non si fa scoraggiare e solleva l'arma cercando di sbilanciare il nemico e colpirlo con un secondo affondo ma anche questo attacco va a vuoto, seppur facendo perdere al nemico l'equilibrio.

Due dei non morti estraggono le spade e puntano su Garet, spingendolo con forza giù nel fosso con dei calci ben assestati. Intanto il loro capo punta a Razsiros e gli afferra l'alabarda dall'altro capo cercando di strappargliela via, ma il draconide non si fa fregare così facilmente, trasformando la cosa in una sfida di forza.

Gli altri due non morti continuano a tirare frecce, puntando entrambi su Gretchen.

Iniziativa

Spoiler

Garet
Razsiros
Nemici
Gretchen
Levalis

Sta a @Hito272 e @Daimadoshi85

@Daimadoshi85

Spoiler

subisci 8 e 7 danni

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Figli di pùtt4na, non mi userete come PUNTASPILLI!" Urlo scattando sulla china con lo spadone in mano. Dando un veloce taglio alla mano, infondo il mio sangue sulla lama per dargli l'energia e poi correre verso di loro cercando di falciarli e, magari, buttarne uno di loro sotto, per non rischiare di finire di nuovo in posizione di svantaggio. "Nessuno di voi FISSATI ha una colonna di luce a portata di mano?!"

Spoiler

In azione bonus faccio il crimson rite of the storm, dando +1d6 danni elettrici (cosiderati magici), ho lo stile di combattimento con armi possenti quindi ritira gli 1 e 2 di danno dell'arma, e faccio due attacchi cercando di buttarne uno di sotto

TpC +7, danni 2d6+4 +1d6(crimson rite)

 

Piccola nota, ho trovato un "Mess kit" nell'inventario...cos'è? Forse si intendeva un kit di medicina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

Impiego qualche secondo a rendermi conto di quello che sta succedendo. Nel riposare, cingevo tra le mani un rosario cui è appeso il simbolo del Sacro Sole di Pelor, che sembra vibrare di energia. Qualcuno la chiamerebbe coincidenza, ma per me, nulla nell'universo succede per caso.

Mi alzo in piedi, concentrandomi su quanto succede intorno.

Servitori del male! - Mentre pronuncio queste parole, stringendo il rosario, la voce diventa innaturalmente profonda e potente, scuotendo tutto ciò che ho intorno.

Nel nulla presto riposeranno i vostri ripugnanti spiriti! Via di qua: un servitore del Sole ve lo ordina!

@DM

Spoiler

Turn the Unholy, DC 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gretchen scatta in avanti, puntando a uno dei due non morti che hanno buttato in fondo al fosso Gareth e riesci ad assestargli un violento colpo.

Intanto da Levalis si leva una luce potente, che rischiara la notte e la bruma e investe i nemici. Uno degli arcieri e il combattente appena ferito da Gretchen sono scossi da questo evento e iniziano a fuggire a gambe levate, nonostante gli insulti del loro capo.

Iniziativa

Turno 2

Spoiler

Garet
Razsiros

Nemici
Gretchen
Levalis

Turno di @L_Oscuro e @Hennet87

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Nonostante tenti di attaccarlo con tutte le mie forze, quello che è palesemente il capo respinge ed evita ogni attacco.

Ma adesso è a terra.

Le palpebre si fanno sottili, mentre calo violentemente l'alabarda su di lui.

Spoiler

Come prima, attacco bruciando uno slot di primo per +3d8 danni.

Se ho ben capito è prono? Nel caso dovrei avere vantaggio, mettendomi a 5 piedi.

Attacco anche con il pomo dell'alabarda con azione bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garet

Il mio primo assalto fallisce, ma non demordo. Da terra lascio la presa sulle lame, mi rialzo ed impugno il mio fedele arco, puntando ad uno dei non-morti ancora presenti sul crinale del fosso in cui siamo.

@Dm

Spoiler

Dovrei riuscire a fare tutto nel computo dell'economia delle azioni.
Mentre mi rialzo, lascio cadere le spade ed impugno l'arco.
Come azione di attacco, punto ad uno dei non-morti in piedi (con Sharpshooter non dovrei avere problemi di copertura vari).
Doppio attacco: txc +5 (utilizzo proprio sharpshooter), danni 1d8+15.
Critico 19,20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Razsiros carica un nuovo colpo, approfittando dello sbilanciamento del nemico e gli pianta la lama dell'alabarda in petto con un esplosione luminosa che gli brucia le carni. Razsiros prova anche a colpirlo con il fondo dell'asta mentre disincastra la lama dal nemico, ma senza riuscirci.

Garet intanto passa all'arco e punta a uno dei non morti che l'ha buttato giù. La prima freccia va a vuoto, ma la seconda si conficca in profondità nella coscia della creatura.

Intanto il capo dei non morti, malmesso dopo il colpo di Razsiros, scatta in avanti e si ebisisce in una serie di attacchi con spada e pugni incredibilmente rapidi e feroci, che fanno sanguinare copiosamente il draconide e paiono ridurne le energia

L'arciere rimasto tira due frecce contro Levalis ferendolo, mentre l'altro non morto combatte contro Gretchen senza riuscire a colpirla.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 7 danni taglienti e 5 e 5 danni necrotici. Il tuo massimale di punti ferita viene inoltre ridotto di 5 punti

@Hito272

Spoiler

subisci 6 e 6 danni perforanti

Iniziativa

Spoiler

Garet
Razsiros
Nemici
Gretchen
Levalis

Sta a @Daimadoshi85 e @Hito272

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Gretchen

Cerco in tutti i modi di dirigermi verso il capo, ma avendone uno davanti che mi intralcia non posso fare altro che combatterlo per toglierlo dalla mia strada. 

Levati dalle p4lle, succhiavita maledetto! 

Con un guizzo, levo dal basso lo spadone e lo attacco due volte, facendo quasi una x sul corpo del non morto e infondendogli la maledizione elettrica in corpo, provocando scintille. 

Spoiler

Di nuovo due attacchi, ora assumo il mutagene shielded in azione bonus che mi protegge dai danni taglienti. 

 

TpC +7, danni 2d6+4 +1d6(crimson rite) e combattere con armi possenti. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...